Ne hai uno da vendere? Vendi i tuoi articoli qui

Canon EOS 550D SLR Fotocamera Digitale Reflex 18 Megapixels + Obiettivo EF-S 18-55 mm IS

di Canon
4.9 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (34 recensioni clienti)

Disponibile presso questi venditori.


  • Flash integrato
  • Risoluzione acquisizione immagini ferme: 2592 x 1728, 3456 x 2304, 5184 x 3456
  • Dimensione filtro: 58
  • Potenzialita  video
  • PictBridge
Accessori per reflex Canon
Scopri tutti gli accessori per reflex Canon.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Pagina di Pagina iniziale
Questa funzione di acquisto consentirà di continuare a caricare gli articoli. Per accedere agli articoli non presenti su questo nastro trasportatore, utilizza il tasto di scelta rapida relativo alle intestazioni per accedere all'intestazione precedente o successiva.

Offerte speciali e promozioni

  • Nel caso in cui dovessero sorgere problemi con un prodotto oppure ritieni di avere bisogno di ulteriori informazioni tecniche, puoi trovare qui una lista di contatti dei centri assistenza delle principali marche a cui rivolgersi. Clicca qui per vedere la lista
  • Amazon Warehouse Deals, la nostra selezione di prodotti usati e ricondizionati in offerta. Scopri di più



Dettagli prodotto

Manuale [1.37mb PDF]
  • Dimensioni e/o peso: 12,9 x 7,5 x 9,8 cm ; 476 g
  • Peso di spedizione: 1,9 Kg
  • Spedizione: Questo articolo è disponibile per l'esportazione in paesi selezionati al di fuori dell'Unione Europea.
  • Numero modello articolo: 4463B023AA
  • ASIN: B0037KM2IS
  • Disponibile su Amazon.it a partire dal: 8 settembre 2010
  • Media recensioni: 4.9 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (34 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 97.382 in Elettronica (Visualizza i Top 100 nella categoria Elettronica)

Premi/Riconoscimenti

Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio

Descrizione prodotto

Canon EOS 550D SLR Fotocamera Digitale Reflex 18 Megapixels

Fotocamera digitale SRL supercomatta per foto brillanti e video in HD
La Canon EOS 550D offre semplicemente di più. Con la libertà creativa di cogliere lo scatto decisivo, guardare tutti i dettagli delle vacanze o seguire l'azione della partita di calcio.
Tecnologie professionali alla portata di tutti. CMOS APS-C da 18 MP, DIGIC 4, ISO 100-6400, H:12800 , LCD Clear View da 7,7 cm (3.0”) 3:2, Misurazione iFCL, Schermo Quick Control Prestazioni e confort per foto e video: Foto eccellenti sempre. Per garantire divertimento senza confini, la EOS 550D è compatibile con le schede di memoria di ultima generazione.

Avvicinare: HD ravvicinato
Registrazione di video Full HD-EOS 550D combina scatti fotografici eccezionali con la possibilità di registrare video Full HD (1080p). Questi sono i video che si possono far vedere.

Per girare filmati ad alta velocità 50/60 fps a 720P quando le azioni sono molto rapide. La modalità "Live View" consente la riproduzione in tempo reale delle immagini sul display LCD, per scattare da posizioni particolari. Il sensore APS-C-CMOS- e la compatibilità con 60 obiettivi Canon aprono nuove prospettive creative.

Per soddisfare la vostra creatività, la EOS 60D è dotata anche di controllo manuale completo e frame rate selezionabile

Scattare foto e girare video allo stesso tempo? Non è un problema- basta premere il pulsante MOvie e si dà il via a video e foto. Il microfono integrato con funzione antifruscio fornisce un ottimo audio; tuttavia è possibil anche collegare un microfono esterno tramite la presa da 3,5 mm.

Una connessione HDMI consente la riproduzione in alta definizione di filmati ed immagini su televisori HD.



Foto brillanti
anche con illuminazione scarsa- EOS 550D è perfetta per grandi prestazioni.
Per ingrandire cliccare qua

Fissati sui dettagli: Immagini brillanti anche con poca luce
Il sensore CMOS Canon da 18 Megapixels di EOS 550D è straordinario quando si scatta in condizioni di scarsa luminosità e produce immagini dal rumore incredibilmente basso. ISO 100-6400, H:12800

Il processore DIGIC 4 Canon, abbinato al sensore CMOS, permette un'elaborazione delle immagini a 14 bit, per gradazioni omogenee e colori naturali. Tempi di avvio veloce e visualizzazione immediata delle foto scattate. Anche la funzione di ripresa in sequenza dimostra la potenza del processore DIGIC4; fino a 3,7 fps ed un buffer di memoria che può contenree fino a 170 immagini JPEG o 9 immagini RAW. Inoltre, DIGIC 4 consente un'avanzata riduzione del rumore nel caso di scatti alle alte sensibilità ISO, avvii quasi istantanei e la visione delle immagini subito dopo lo scatto.



Sistema AF 9 punti, Sistema di misura iFCL
con sensore a doppio strato a 63 zone e riprese in sequenza
fino a 3,7 immagini al secondo-
fare foto fantastiche è un gioco da ragazzi.
Per ingrandire cliccare qua

Mettere a fuoco e prevedere
Il sistema lavora con nove campi di misurazione AF e riesce a cogliere i soggeti in maniera precisa e veloce. Utilizzando la messa a fuoco manuale ci sono 3 funzioni AF: One Shot, ideale per soggetti statici come ritratti e panorami, AI Servo per soggetti in movimento, AI Focus la modalità di passaggio da One Shot a AI Servo quando viene riconosciuto un movimento. Il sensore AF del sistema è particolarmente sensibile alla luce e lavora in maniera precisa anche in condizioni pessime di luce.

Misurazione iFCL per risultati eccezionali in condizione di luce difficili
Il nuovo sistema di misurazione iFCL AE integra il sistema autofocus a nove punti. Il nuovo sensore a doppio strato a 63 zone analizza le informazioni su messa a fuoco, colore e illuminazione, provvedendo a una lettura accurata e stabile.
Il sistema convince in ogni situazione. Dato che il sensore dispone di una valutazione dei valori colore, vengono eliminate premesse errato di illuminazione e problemi di messa a fuoco; con la EOS 550D si è sempre al sicuro, anche quando si devono fare riprese durante concerti o rappresentazioni teatrali. In questo caso la EOS 550D fa in modo che tutti i colori e le luci siano bilanciate: così un risultato ottimo è proprio assicurato.

Funzione Live View
Per la funzione della ripresa dell'immagine è ideale il monitor LCD con modalità Live View: il soggetto appare in tempo reale e può essere messo a fuoco ed ingrandito di 5 o 10 volte. EOS Utility Software permette di utilizzare questa funzione con un PC compatibile

Nella modalità Live View sono a dispozione due modalità Autofocus. La modalità Quick AF e la modalità Standard AF della fotocamera sono ideale per le riprese di soggetti in movimento, LIve AF è un sistema che reagisce sul contrasto del motivo. In genere questa è la modalità in cui la messa a fuoco è collegata al sensore.

Grazie alle diverse modalità di ripresa magini vengono create come si desidera.

Grazie alle diverse modalità di ripresa
le immagini vengono create come si desidera.
Per ingrandire cliccare qua

Per il tocco di creatività
Scattare foto con la fotocamera giusta è come un viaggio alla scoperta di nuovi mondi. La EOS 550D dispone di 5 funzioni creative che rendono più piacevole il viaggio esplorativo.

Con la modalità AV la fotocamera gestisce i tempi di apertura, mentre si ha la possibilità di scegliere manualmente il filtro e la messa a fuoco. Per scegliere liberamente cosa mettere in evidenza.

Con la modalità TV i ruoli sono invertiti. La fotocamera gestisce il filtro mentre si può impostare manualmente il tempo di apertura. In questo modo si possono bloccare i movimenti e immortalarli sulla foto. In questo modo è possibile scattare foto di una goccia d'acqua o di una foto sfocata.

Nella modalità di programm automatico è la fotocamera ad impostare i tempi di apertura e i filtri. Manualmente si possono scegliere le riprese singole, gli scatti in sequenza, l'impostazione dell'apertura focale ed il flash.

L'impostare del contrasto è fondamentale. In questo modo si può scegliere cosa mettere in evidenza.

Anche i tempi di apertura e il filtro possono essere selezionati manualmente. Nella modalità manuale si ha maggior controllo e si può decidere di dare libero sfogo alla fantasia.

In tutte le modalità creative è possibile secgliere la sensibilità ISO, il che fornisce ancora più liberta nello scattare le foto. Una novità della fotocamera EOS è l'impostazione ISO automatica grazie alla quale è possibile impostare il valore massimo ISO: In questo modo è possibile definire la sensibilità massima delle foto.

Per tutti gli altri che vogliono solo occuparsi del soggetto ci sono altre modalità automatiche, "Automatico" non vuol dire altro che "Scegliere un soggetto e scattare"; la modalità "Ritratto" mette in evidenza il motivo principale, mettendo in secondo piano lo sfondo; "Panorama" lavora con tempi di apertura molto ampi ed un piccolo filtro; "Primo Piano" è da consigliare per per le riprese a distanza ravvicinata; "Sport" per le riprese si eventi con movimenti veloci; "Notturno" aumenta la sensibilità ISO della fotocamera. Ideale per l'utilizzo nei musei- è possibile bloccare il flash

 l design ergonomico e il display  LCD da 7,7 cm Clear View fanno in modo che la EOS 550D sia piacevole da utilizzare.

Il design ergonomico e il display LCD da 7,7 cm
Clear View fanno in modo che la EOS 550D
sia piacevole da utilizzare.
Per ingrandire cliccare qua

Controllo accurato dei dettagli delle immagini
La EOS 550D è stata concepita per tenere conto dell'ergonomia facciale. LCD Clear View da 7,7 cm (3,0”) 3:2, che offre ben 1.040.000 punti per una chiarezza eccezionale. Il display può essere osservato con chiarezza da diversi punti di vista.

Supporto di unità di memoria SDXC e Eye-Fi
La EOS 550D supporta le nuove schede di memoria SDXC con la capacità di memoria di 2 TB e le schede di memoria Eye-Fi. Per quanto riguarda il trasferimento dati wireless la EOS 550D utilizza le funzione " Eye-Fi-connected". Le schede di memoria Eye-Fi sono le prime schede di memoria con un proprio trasmettitore Wi-Fi per il trasferimento diretto da fotocamera a PC. Durante il trasferimento dati a mezzo scheda di memoria Eye-Fi viene disattivata l'alimentazione- Si prega di verificare le normative vigenti nel proprio paese in merito all'utilizzo delle schede di memoria Eye-Fi. L'acquisto della fotocamera permette di entrare a far parte del gruppo Canon Image Gateway (registrazione obbligatoria), una galleria online che permette di presentare foto e video da 2 a 4 GB. Mobile Browsing permette di accedere alla galleria anche da un cellulare compatibile.

Nota individuale
La EOS 550D dispone di 6 stili preimpostati che permettono di gestire i parametri di elaborazione delle immagini in merito a contrasto, messa a fuoco, colori. Ogni impostazione è accessibile sia dalla fotocamera che successivamente alla ripresa. per definire i colori per ogni tipo di ripresa. Canon offre anche ulteriori stili per la fotocamera. Ancora più possibilità.

Altri vantaggi di DDP sono il supporto di sRGB, Adobe RGB e Wide Gamut RGB. Grazie alla compatibilità con Color Management System (CMS) le applicazioni Digital Photo Professional sono ideale per il layout e la stampa in Adobe RGB e per le applicazioni sofrtware Easy-PhotoPrint e PictBridge.

Tutti i vantaggi delle tecnologie innovative di Canon il processore DIGIC4 rendono la EOS 550D la combinazione eccellente per ottime prestazioni.

Il sensore CMOS di Canon e

Il sensore CMOS di Canon e
il processore DIGIC4 rendono la EOS 550D la
combinazione eccellente per ottime prestazioni.
Per ingrandire cliccare qua

Con corpo e anima
Il sensore CMOS è il cuore del sistema EOS. I sensori CMOS di Canon, concepiti e realizzati d Canon stessa, offrono caratteristiche innovative come microlenti con interspazi mini e grandi diodi. Il risultato? una luce sempre perfetta.

I sensori CMOS sono straordinarii quando si scatta in condizioni di scarsa luminosità e produce immagini dal rumore incredibilmente basso.

Un altro vantaggio è il modo operativo del sensore Non solo consuma poca energia ma permette anche un trasferimento dati veloci.

Prestazioni nel dettaglio
Il processore DIGIC 4 è la mente della EOS 550D. Un processore che convince per l'elaborazione veloce del segnale e la riduzione del rumore di fondo. Il processore DIGIC 4 è dotato di tecnologie intelligenti ed innovative. Il processore DIGIC 4 Canon, abbinato al sensore CMOS, permette un'elaborazione delle immagini a 14 bit, per gradazioni omogenee e colori naturali. Inoltre, DIGIC 4 consente un'avanzata riduzione del rumore nel caso di scatti alle alte sensibilità ISO, avvii quasi istantanei e la visione delle immagini subito dopo lo scatto.

Oltre 60 obiettivi Canon rappresentano una forte componente per possibilità creative.

Oltre 60 obiettivi Canon
rappresentano una forte componente per possibilità creative.
Per ingrandire cliccare qua

Considerato obiettivamente
I 60 anni di esperienza di Canon nell'ottica di precisione è qualcosa di cui ci si può fidare. Il sistema 60 dispone di una varietà di ben 60 obietivi tra cui scegliere. Obiettivi con lunghezza focale, ultra grandangolari, teleobiettivi lunghi, per fotografare gli animali, gli eventi sportivi e mondeni, Canon ha sicuramente l'obiettivo per la EOS 550D adatto alle proprie esigenze. C'è sicuramente l'obiettivo di cui si ha bisogno.

Vedere con la luce
L'utilizzo del flash adatto è una questione a parte. Canon ha un'ampia offerta di Speedlites per le diverse condizioni di illuminazione. Anche qui non ci sono limiti.

Una parte del  EOS Integrated Cleaning System è l'eliminazione delle polvere dal sensore

Una parte del EOS Integrated Cleaning System
è l'eliminazione delle polvere dal sensore
grazie a vibrazioni ad alta frequenza.
Per ingrandire cliccare qua

Una cosa pulita
L' EOS Integrated Cleaning System riduce la possibilità di polvere sulle foto ad alta risoluzione, quando per sempio, si cambia l'obiettivo in un ambiente molto polversoso. I componenti sono concepiti in maniera tale che la polvere all'interno della fotocamera sia minima. In particolar modo è il sensore che viene tenuto libero dalla polvere. Il filtro che si trova davanti al sensore ha una funzione antistatica. Ogni volta che si accende la fotocamera avviene la pulizia della lente grazie ad un sistema di vibrazioni ad alta frequenza. Il procedimento si ripete ogni volta che si spegne la fotocamera. Tuttavia l'opzione è modificabile.

L EOS Integrated Cleaning System incluse anche un sistema Dust Delete Data basato su un software che si occupa di eliminare tutte le particelle di polevere visibili. In questo modo si possono correggere con il Software Digital Photo Professional i file JPEG o RAW (correzione manuale o automatica).

Lingue dei menu 25 Lingue
Inglese, tedesco, francese, olandese, danese, portoghese, finlandese, italiano, norvegese, svedese, spagnolo, greco, russo, polacco, ceco, ungherese, rumeno, ucraino, turco, arabo, thailandese, cinese semplificato, cinese tradizionale, coreano e giapponese

SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI
PC e Macintosh Windows XP (SP2/SP3) / Vista incl. SP1 (escluso Starter Edition) / 7 (escl. Starter Edition)
OS X v10.4-10.6
ALIMENTAZIONE
Batterie 1 batteria ricaricabile al litio LP-E8
Durata della batteria Ca. 440 (a 23°C, AE 50%, FE 50%) ¹
Ca. 400 (a 0°C, AE 50%, FE 50%)
Indicatore batteria 4 livelli
Risparmio energetico Spegnimento automatico dopo 30 sec. o 1, 2, 4, 8 o 15 minuti
Alimentazione e caricabatterie
Kit adattatore CA ACK-E8, Caricabatteria LC-E8, LC-E8E
ACCESSORI
Mirino Oculare Ef, lente di correzione diottrie serie E con cornice in gomma Ef, estensore per oculare EP-EX15II, mirino angolare C
Custodia Custodia semirigida EH19-L
Wireless File Transmitter Tutti gli obiettivi EF e EF-S
Flash Speedlite Canon (220EX, 270EX, 380EX, 420EX, 430EX, 430EX II, 550EX, 580EX, 580EX II, Macro-Ring-Lite MR-14EX, Macro Twin Lite MT-24EX e trasmettitore Speedlite ST-E2)
Impugnatura verticale con batteria BG-E8
Dispositivo di scatto/controllo a distanza Scatto a distanza a filo RS-60E3, Telecomando RC-6
Altro Kit Original Data Security OSK-E3

Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
4.9 su 5 stelle
4.9 su 5 stelle
Le recensioni più utili
19 di 21 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Fantastica! 16 dicembre 2010
Di Stark
E' la mia prima Reflex, e devo dire che mi ci sono trovato subito a mio agio.
Impugnatura comoda, obiettivo incluso di ottima qualità, dal grandangolo moderato al tele moderato.
Ho utilizzato questa macchina fotografica al Motor Show, anche se sono stato limitato dalla SD in mio possesso, ma non posso che tesserne le lodi!
Grande qualità, messa a fuoco automatica veramente eccelsa, anche se si deve avere l'accortezza che la macchina metta a fuoco ciò che vogliamo noi, a volte mi ha messo a fuoco la macchina esposta invece di altro... :D

Voto: 10-
Questa recensione ti è stata utile?
7 di 8 persone hanno trovato utile la seguente recensione
4.0 su 5 stelle Buona enty level 29 marzo 2011
Ho acquistato questa macchina, dopo averne valutato parecchie, la cerchia si era ristretta alla canon 550d, la nikon d7000, e la pentax K5, mi rendo conto che le ultime 2 sono considerate di livello semipro, ma le differenze riguardano solo la tropicalizzazione del corpo, raffiche più veloci ed altri particolari legati più che altro alle funzionalità, le due cose che mi macano di più sono il mirino a pentaprisma e i punti a croce, ma se parliamo di qualità fotografica sono allo stesso livello.
La macchina è molto buona, le foto sono più che accettabili, inoltre la possibilità di fare video full hd completa la dotazione base di un fotoamatore.
Il 18/55 del kit pur non essendo di qualità superba consente di ottenere delle buone immagini, anche se a mio parere l'autofocus in condizioni di scarsa illuminazione non è eccezzionale, ma si può sempre ovviare con la messa a fuoco manuale.
Degli iso non vorrei nemmeno parlare, dico solo che li regge bene fino a 800, oltre è meglio lasciar stare.
La batteria ha un'ottima durata e il corpo appare robusto, avrei preferito una linguetta di metallo a rinforzo del vano batteria, ma sembra sia out quasi per tutte le case.
Nel complesso sono soddisfatto, anche se le macchine canon sembra non amino molto i colori rossi, e questa non fa eccezione.
La consiglio, ma sinceramente tornassi indietro prenderei la pentax k5
Questa recensione ti è stata utile?
1 di 1 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle SEMPLICEMENTE FAVOLOSA! 27 ottobre 2011
Di Antonio
Acquisto verificato
Sono rimasto davvero senza parole. La Canon EOS 550D è davvero il perfetto compromesso tra qualità-prezzo! è da premettere che è la mia prima reflex ma la sensazione che ho avuto è estremamente ottima. Il servizio di Amazon Italia poi...IMPECCABILE! Ho ordinato il prodotto il 24 sera e il 26 mi è arrivato! Servizio super veloce prezzo ottimo e ACQUISTO SUPERCONSIGLIATO!
Questa recensione ti è stata utile?
5.0 su 5 stelle Il mio amore per la Canon 550D 30 dicembre 2013
Da quando ho iniziato ad usare la 550D sono a favore del matrimonio tra macchine fotografiche e persone. L'unica cosa che mi rimane da fare è andare a Mordor e gettare questa macchina nella Voragine del Fato, per il resto le ho già fatto di tutto e non ha mai ceduto.

A parte l'averla portata in notturna in montagna durante l'inverno a meno di 15°C sotto zero o tra forni e braci ad almeno 40°C senza aver avuto grossi problemi se non brevi periodi di riscaldamento/raffreddamento, devo dire che anche a livello di immagine questa macchina è un macigno. Dove sia 60D che 5DmkIII mi hanno dato dubbi sulla continuità della resa del colore, (ho notato, in alcune occasioni, leggeri scostamenti di colore tra take o fotografie consecutivi utilizzando queste due macchine fotografiche) la 550D mi ha fornito solo certezze sfornando fotografie e video con un'incredibile costanza.

Non è un segreto che la 550D condivida lo stesso identico sensore della 7D e che forse sono tra le macchine più longeve che Canon abbia prodotto. Il raw che esce dalla 550D è veramente ricco e malleabile: adoro spingere la fase di ritocco e con questi file ci sono molte informazioni con cui giocare. Per molti potrà suonare come un'eresia, ma i raw di questa macchina sono più "immediati" di quelli della 5DmkIII e, forse anche per via del più ridotto range dinamico, mi risultavano più facili da esporre.

Un ulteriore punto a favore della 550D è il peso: molto leggera e ben bilanciata. Per fare video e contenere i costi, il peso non è da sottovalutare, e anche solo pochi grammi fanno la differenza per quanto riguarda la spesa di teste video o stabilizzatori.
Ulteriori informazioni ›
Questa recensione ti è stata utile?
4.0 su 5 stelle Per gli amatori senza vezzi da pro 26 agosto 2012
Di Stefano D'Angelo RECENSORE TOP 500
E' una buonissima reflex che condivide il sensore con le sorelle più recenti 600/650.
Si sceglie o per passione verso il marchio o per caratteristiche tecniche. In questo caso batte la concorrenza sul mirino decisamente più comodo ed efficace.

L'obiettivo in dotazione diventa obsoleto dopo poco, ma nel frattempo avrete modo di capire se vorrete stare pià vicini al macro o al tele, al close o all'open.

Ci sono le principali modalità di scatto, priorità otturatore, priorità diaframmi, manuale, auto e alcune preimpostate per ritratti, paesaggi notturno ecc.
Il flash integrato è discreto negli ambienti non troppo grandi, assolutamente da evitare in caso di materiali riflettenti.

Batteria ottima per l'utilizzo non professinale, tempi di ricarica del flash integrato da dimenticare, impugnatura comoda, peso tutto sommato congruo, trasportabilità nella norma per una reflex.

E' tutto sommato una macchina user friedly per chi ha un minimo di nozioni di fotografia e un pò di creatività ma richiede qualche piccolo upgrade, se volete utilizzarla come una compatta così come l'avete presa meglio rivolgervi alla sorellina piccola 110d. La 550d per rendere almeno all'80% ha bisogno di un nuovo obiettivo (scegliete voi in base all'utilizzo), un polarizzatore, un flash esterno e una memory performante (8/16 gb classe 10). Controllo remoto e cavalletto invece per macro e notturne.

La consiglio a chiunque voglia intraprendere un percorso nel mondo della fotografia, altrimenti questo bell'oggetto da portare in occasioni di matrimoni e comunione diventerà presto obsoleto nelle vostre mani.
Ulteriori informazioni ›
Questa recensione ti è stata utile?
Le più recenti tra le recensioni dei clienti
5.0 su 5 stelle Rapporto qualità/prezzo eccellente
Acquistata ormai anni fa, è ancora funzionante al mio fianco.
Prodotto di eccellente fattura, come ogni prodotto di casa Canon. Ulteriori informazioni
Pubblicato 5 mesi fa da Emanuele
5.0 su 5 stelle FANTASTICA
LA CANON NON TRADISCE MAI.
UN OTTIMA REFLEX PER CHIUNQUE VOGLIA INIZIARE A MUOVERE I PRIMI PASSI NEL MONDO DELLA FOTOGRAFIA.
TEMPI DI CONSEGNA ECCELLENTI. Ulteriori informazioni
Pubblicato 10 mesi fa da Enrico
5.0 su 5 stelle acquisto macchina fotografica
ottimo prodotto
consegnato in tempi brevissimi e confezione regalo molto elegante
consiglierei a tutti

ottimo risparmio nell' acquisto consegna anche prima del... Ulteriori informazioni
Pubblicato 21 mesi fa da alessandra gastaldi
5.0 su 5 stelle reflex 550 canon
prodotto perfettamente corrispondente alle specifiche online, imballaggio perfetto e sigillato
bene in modo da evitare problemi di aperture indesiderate. Ulteriori informazioni
Pubblicato 23 mesi fa da Dario Ermeti
5.0 su 5 stelle Ottima
Ho cercato, studiato i vari modelli, ero indecisissima, è stato un regalo importante. Presa quasi due anni fa ormai, io l'ho usata un pochino e fa delle foto molto molto... Ulteriori informazioni
Pubblicato 23 mesi fa da Elena Zenaro
5.0 su 5 stelle Ottimo apparecchio
Macchina semplice ma molto performante, veramente sorprendente il video, di una qualità inarrivabile a questo prezzo. Ulteriori informazioni
Pubblicato 23 mesi fa da Claudio
5.0 su 5 stelle Ottima
Comprata perché utilizzata da un conoscente. Per il prezzo che ha permette foto veramente professionali. Ulteriori informazioni
Pubblicato il 7 marzo 2013 da Giulio DE MARCO
5.0 su 5 stelle Bella
Premetto di non essere un fotografo professionista, ma per avvicinarsi al mondo delle reflex è una buona macchina. Ulteriori informazioni
Pubblicato il 14 febbraio 2013 da Step
5.0 su 5 stelle Ottima scelta
La macchina funziona edobo un anno ti timelapses continua a fare il suo degno lavoro .. . . . .
Pubblicato il 8 febbraio 2013 da Pangustine
5.0 su 5 stelle ottimo
che dire... la qualita' si vede.
ottima macchina reflex, unica nel suo genere con 18 mp e una qualita' ottima non solo per chi intende iniziare a far foto ma anche per livelli... Ulteriori informazioni
Pubblicato il 28 gennaio 2013 da LUCA

Ricerca articoli simili per categoria