Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Immagine non disponibile

Immagine non disponibile per
Colore:
  • Ci dispiace. Questo articolo non è disponibile in
      

Canon EOS 600D Fotocamera Digitale Reflex 18 Megapixel + Kit 18-55 IS e 55-250 IS

di Canon

Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
  • Fotocamere reflex per tutti
  • 600D + obiettivo EF-S 18-55 mm IS + obiettivo 55-250 mm IS
  • CANON

Accessori Canon
Accessori originali Canon
Scopri tutti gli accessori originali Canon compatibili con questa fotocamera. Scopri.

Offerte speciali e promozioni

  • Nel caso in cui dovessero sorgere problemi con un prodotto oppure ritieni di avere bisogno di ulteriori informazioni tecniche, puoi trovare qui una lista di contatti dei centri assistenza delle principali marche a cui rivolgersi. Clicca qui per vedere la lista
  • Amazon Warehouse Deals, la nostra selezione di prodotti usati e ricondizionati in offerta. Scopri di più


Dettagli prodotto

  • Dimensioni e/o peso: 8 x 13,3 x 10 cm ; 572 g
  • Peso di spedizione: 2,8 Kg
  • Spedizione: Questo articolo è disponibile per l'esportazione in paesi selezionati al di fuori dell'Unione Europea.
  • Pile 1 Litio Ioni pile necessarie. (incluse)
  • Numero modello articolo: 5170B038AA
  • ASIN: B004P8IX5C
  • Disponibile su Amazon.it a partire dal: 19 luglio 2011
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (7 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 118.478 in Elettronica (Visualizza i Top 100 nella categoria Elettronica)

Premi/Riconoscimenti

Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio

Descrizione prodotto

Descrizione

La scelta perfetta per la tua prima EOS

Dedicata a coloro che vogliono passare ad una reflex digitale, la EOS 600D è il modello ideale per entrare sistema EOS. Corredata di nuove funzioni e tecnologie, EOS 600D ridefinisce l’area del mercato delle reflex digitali. Le caratteristiche principali comprendono:

  • Schermo LCD da 3 pollici (7,7 cm) inclinabile, per un controllo eccezionale da ogni angolazione.
  • 18 Megapixel per catturare ogni dettaglio con colori stupefacenti e dettagli brillanti.
  • Filmati Full HD (1080p) con zoom ottico, audio stereo, stabilizzatore dinamico IS e HDMI
  • Modalità Scena ‘Smart Auto’ per assicurarvi immagini di alta qualità analizzando ogni scena nei dettagli.
  • Guida alle funzioni su schermo, che fornisce la descrizione di numerose funzioni della fotocamera in modo semplice.
  • Sensore HD CMOS.
  • Modalità Creative Auto e Basic+ per consentirvi di intervenire manualmente sulle regolazioni dell’immagine.
  • Controllo flash wireless integrato.

Guida alle funzioni su schermo. Una novità per le fotocamere EOS

Per ottenere il meglio da qualunque fotocamera reflex digitale, la comprensione delle caratteristiche e della tecnologia utilizzata è fondamentale. Con la nuova Guida alle funzioni della EOS 600D, i neofiti di questo mondo riceveranno brevi spiegazioni su ogni funzione e suggerimenti su come utilizzarla al meglio. Ad esempio, la funzione ‘AE priorità dei diaframmi’ viene spiegata sullo schermo LCD della fotocamera con la dicitura: "Regolazione diaframma per sfondo sfocato e soggetto nitido o entrambi a fuoco" Quando la funzione è selezionata, la fotocamera provvede con un aiuto su schermo, fornendo informazioni passo dopo passo.

Immagini di alta qualità sempre sicure

La EOS 600D combina tra loro tecnologie dell’immagine avanzate per poter generare la funzione Smart Auto, che garantisce immagini di alta qualità ad ogni scatto. Questa funzione è resa efficace dalla tecnologia EOS Scene Detection che vi aiuterà a scattare la migliore immagine, unendo: EOS Scene Detection System, Auto Focus, Esposizione Automatica, Bilanciamento del bianco automatico, Ottimizzatore della luce automatico e il nuovo Picture Style.

Entra nel mondo dei filmati in alta definizione

Registra filmati full HD con audio stereo

Con la possibilità di realizzare filmati in full HD (1080p), la EOS 600D vanta la possibilità di ottenere immagini video di qualità superiore, grazie all’utilizzo dello zoom in fase di ripresa, al controllo manuale del frame rate, dell’esposizione, dell’audio ed alla possibilità di compensare l’esposizione; tutte funzioni che trovereste normalmente in una videocamera professionale!

Oltre al controllo manuale del frame rate, la EOS 600D abilita i controlli manuali di esposizione, messa a fuoco e Live View consentendo anche di effettuare interventi di editing direttamente sulla fotocamera.

Il sensore CMOS APS-C e la compatibilità con oltre 60 obiettivi Canon, vi offre la possibilità di scegliere tra svariate opzioni di profondità di campo.

La funzione Movie Crop inoltre vi permetterà invece di utilizzare uno zoom digitale da 3x a 10x.

Condividere e guardare i vostri filmati e le vostre foto è semplicissimo, grazie alla connessione HDMI che vi permette di riprodurre le immagini in alta definizione su un televisore HD.

Filmati multi-shot con colonna sonora

La tecnologia Video Snapshot consente di riprendere brevi filmati di 2, 4 o 8 secondi da combinare in un unico file video per ottenere filmati dall'aspetto professionale. Aggiungere una colonna sonora è estremamente semplice, grazie alle tracce pre-caricate o alla possibilità di inserire i vostri brani preferiti utilizzando l’EOS Utility in dotazione.

Risoluzione elevata e prestazioni assicurate anche con luce scarsa

La EOS 600D offre prestazioni notevoli anche con luce scarsa,
riducendo al minimo il rumore dell’immagine.
Clicca qui per ingrandire l’immagine


Il sensore CMOS APS-C da 18 Megapixel della EOS 600D offre prestazioni notevoli in condizioni di luce scarsa, riducendo al minimo il rumore dell’immagine. Il processore Canon DIGIC 4 lavora insieme al sensore processando l’immagine a 14 bit e restituendo una gradazione dei toni uniforme e una riproduzione naturale dei colori. La riduzione del rumore, possibile grazie al DIGIC 4 della EOS 600D, permette di scattare con impostazioni ISO elevate fino a 6400 - espandibili a 12800 - per scattare con poca luce, senza bisogno di utilizzare il flash.

Con lo scatto continuo fino ad una raffica di 3.7 fotogrammi al secondo (fino a 34 file Jpeg o 6 RAW) è semplice catturare anche le immagini d’azione più emozionanti. Verranno ripresi talmente tanti dettagli da permettervi di realizzare stampe di dimensioni notevoli, o di selezionare particolari dell’immagine mantenendo una qualità elevata e permettendovi un’elaborazione estremamente creativa.

Mettere a fuoco è semplicissimo

Il sistema AF a 9 punti, la misurazione
della luce con iFCL su 63 zone,e i 3.7fps
vi permetteranno di realizzare sempre
uno scatto perfetto.
Clicca qui per ingrandire l’immagine

Il sistema di Auto Focus (AF) ad ampia area, utilizza nove punti di messa a fuoco separati per individuare velocemente il soggetto e permettervi di ottenere con semplicità lo scatto che volete realizzare. Così come la messa a fuoco manuale, esistono tre modalità di messa a fuoco tra cui scegliere: AF One-Shot, ideale per i soggetti statici, come nei paesaggi o nei ritratti, AF AI Servo, eccezionale per i soggetti in movimento che vengono seguiti continuamente e prevedono l’esatto punto di messa a fuoco al momento dello scatto e AF AI Focus, che passa da One Shot a Servo quando viene rilevato un movimento. Il punto centrale di messa a fuoco (cross-type) è impeccabile anche con luce scarsa e con impostazioni di contrasto minimo.

Misurazione della luce iFCL per risultati migliori in condizioni di luce difficili

A complemento del sistema di messa a fuoco a 9 punti, la EOS 600D vanta un sensore doppio strato a 63 zone. Considerando i colori e la luminosità circostanti nel punto di messa a fuoco scelto, il sistema offre un’incredibile livello di accuratezza per i migliori risultati anche in condizioni di luce difficili. Dato che il sensore è dotato di una funzione di misurazione del colore, gli errori di esposizione e quelli di messa a fuoco, causati dalle differenti sorgenti luminose, vengono minimizzati; la EOS 600D offre un’esposizione stabile ad ogni scatto anche in situazioni di luce variabile, come in un teatro o in una sala concerti. Questo rende la EOS 600D ideale per la ripresa di scene in cui ci siano notevoli differenze di luminosità; la fotocamera bilancia l’esposizione del soggetto con lo sfondo, così che l’esposizione non venga più influenzata dalle aree a luminosità elevata presenti sulla scena.

Funzione Live View

La funzione Live View vi permette di vedere i soggetti direttamente sul monitor LCD, risultando di grande utilità quando dovete scattare da angolazioni difficili. Esaltare ogni dettaglio della scena è facile, grazie alla precisa messa a fuoco manuale 5x o 10x. Potete inoltre impostare un reticolo, perfetto per mantenere dritte le linee verticali e orizzontali durante la composizione dell’immagine. La funzione Live View può essere anche utilizzata in remoto su un computer, attraverso una connessione USB e l’Utility Sofftware EOS incluso.

Sblocca la tua creatività

Modalità differenti permettono di controllare
il risultato prima di scattare
Clicca qui per ingrandire l’immagine

La EOS 600D ha cinque diverse modalità creative utilizzabili: la modalità Av (priorità di diaframma) imposta automaticamente la velocità dell’otturatore, ma vi permette di controllare la profondità di campo, lasciandovi scegliere l’apertura del diaframma. Impostando il diaframma dell’obiettivo (apertura), potete controllare la porzione di scena in cui l’immagine risulta nitida (profondità di campo). Un’apertura maggiore vi darà una profondità di campo inferiore (soggetto nitido e sfondo sfocato) mentre un’apertura inferiore manterrà nitida tutta l’area di ripresa.

In modalità Tv (priorità di tempi) la fotocamera imposta automaticamente l’apertura del diaframma, mentre voi scegliete la velocità dei tempi di otturazione. Questo vi permette di controllare la sensazione di movimento che volete dare allo scatto.

In modalità Program, sia l’apertura del diaframma sia la velocità dell’otturatore sono controllate automaticamente dalla fotocamera, lasciandivi così la possibilità di occuparvi della selezione di altri controlli; con la modalità Drive potete scegliere tra Scatto Singolo, Scatto Continuo e Autoscatto; la modalità Metering vi permette di specificare l’area dell’immagine su cui volete che il sensore calcoli l’esposizione; con la configurazione del Bilanciamento del Bianco (White Balance) potete determinare cosa la fotocamera debba leggere come ‘bianco’ in modo da specificare le condizioni di illuminazione. Infine, la modalità Flash vi lascia il controllo delle impostazioni del flash.

La modalità Manuale vi permette di controllare manualmente sia i tempi di esposizione sia l’apertura del diaframma, così da lasciarvi creatività totale nello scatto; fantastica per condizioni di luce complesse o per immortalare i soggetti con effetti diversi.

La modalità A-DEP (priorità della profondità di campo) vi consente di decidere quale profondità dare alla vostra immagine, così che possiate essere sicuri di lasciare a fuoco tutta la scena o solo una parte di essa.

Con ogni modalità creativa potrete sempre variare la velocità ISO, ossia la misura della sensibilità del sensore alla luce. Variandola potrete di conseguenza modificare l’esposizione avendo così più libertà di controllo in diverse condizioni di luminosità.

Nelle occasioni in cui preferite concentrarvi su una composizione fantastica, la EOS 600D vi offre anche diverse modalità di base (Basic +) in cui la fotocamera controlla ogni impostazione. Queste includono: Automatica, che vi permette di ‘puntare e scattare’; Ritratto che vi assicura uno sfondo sfocato con il soggetto in primo piano nitido; Paesaggio, che seleziona un’esposizione prolungata ed un’apertura limitata, così che tutta l’inquadratura risulti a fuoco; Close-Up (Ravvicinato) che vi consente di mettere a fuoco oggetti molto vicini; Sport, che utilizza una velocità dell’otturatore più rapida per congelare l’azione; in fine Ritratto Notturno che incrementa la sensibilità ISO facendo in modo che la fotocamera sia più sensibile alla luce. Potete anche impedire che il flash integrato si sollevi, usando l’impostazione Flash Off (per scatti all’interno di musei o gallerie).

Operazioni senza fatica

Lo schermo da 3" ad angolo variabile della EOS 600D non si limita a ruotare di 270° e inclinarsi di 175°, ma ha anche un’incredibile risoluzione di 1.040.000 punti ed un aspetto 3:2, offrendovi così una vastissima flessibilità di scatto senza compromettere la qualità. Se state scattando in mezzo ad una folla o a livello del terreno, catturerete ogni volta una scena perfetta. In più, il rivestimento anti riflesso e idrorepellente renderà semplice la visione in condizioni di luce brillante e da una grande varietà di angolazioni.

Scegliete il vostro stile

La EOS 600D vi concede di cambiare l’aspetto dell’immagine personalizzando le impostazioni Picture Style (Stile Foto) per i colori, la saturazione, la nitidezza ed il contrasto, sia prima dello scatto sia in fase di elaborazione, utilizzando il software Canon incluso. I sei stili di ripresa includono Ritratto, il cui risultato sarà un’immagine nitida e incisiva con toni della pelle naturali, Paesaggio, che enfatizzerà i colori blu e verdi rendendoli intensi e Monocromatico per farvi scattare fantastiche immagini in bianco e nero. Canon vi offre inoltre la possibilità di scaricare i ‘Picture Style Files’ che possono essere installati sulla vostra fotocamera per ulteriori opzioni di personalizzazione delle immagini.

Software Professionale

La EOS 600D vi permette di scattare in formato RAW, e di elaborarne le immagini rapidamente grazie al software gratuito Digital Photo Professional. Potrete inoltre visualizzarle rapidamente sullo schermo per una correzione in tempo reale, avrete l’aiuto per sRGB, Adobe RGB e Wide Gamut (ampia gamma) RGB. Grazie alla compatibilità CMS (Colour Management System), il software Digital Photo Professional vi consente una semplice impaginazione dell’immagine per la stampa con Adobe RGB, insieme ad Easy-PhotoPrint e alle stampanti compatibili PictBribge.

Il potere è nelle vostre mani

L’ultima generazione di processori Canon DIGIC, il DIGIC 4, è il cervello della macchina ed è responsabile della superba risposta di tutti i modelli EOS. Più veloce e potente dei predecessori, il processore DIGIC 4 è estremamente performante ed il rumore dell’immagine è contenuto anche a velocità ISO elevate. Scattando in condizioni di luce scarsa, anche se state spingendo al limite gli ISO, il processore DIGIC applica sofisticati algoritmi per la riduzione del rumore, aiutandovi ad eliminare la grana e mantenendo i dettagli. Un’elevata velocità del DIGIC significa inoltre un tempo inferiore di elaborazione dell’immagine per una maggiore durata della batteria ed anche tempi di avvio molto più brevi.

Ottiche EF & EF-S

Con una scelta di oltre 60 obiettivi
non sarete mai a corto di opzioni creative
Clicca qui per ingrandire l’immagine

Oltre 70 anni di esperienza danno a Canon un vantaggio consistente nella produzione degli obiettivi. Le reflex digitali EOS sono supportate dal più ampio sistema di ottiche intercambiabili al mondo. Dall’ultra grandangolare 8-15mm al super teleobiettivo 800mm, le ottiche della serie EF soddisfano tutte le possibili esigenze di ripresa.

Gli obiettivi Canon, grazie all’esperienza ottica avanzata e ad un’ingegneria di micro precisione, consentono performance senza precedenti in ogni ambito del processo fotografico. Tecnologie ottiche speciali, come la lente asferica, la bassissima dispersione, o gli elementi alla fluorite, caratterizzano l’acclamata serie L di ottiche. La tecnologia dello stabilizzatore ottico di immagini Canon è presente su diversi modelli per minimizzare l’effetto di vibrazione della fotocamera.

Aumentate le vostre possibilità di illuminazione

Padroneggiare la fotografia con il flash può richiedere anni di esperienza, ma l’ampia gamma di Speedlite Canon lo rende semplice, con risultati grandiosi. I flash possono essere utilizzati sia sulla fotocamera sia in posizione remota, così da offrire una vasta gamma di possibilità creative. Potete utilizzarli in situazioni in cui altrimenti non avreste luce a sufficienza, oppure come flash di riempimento, per cambiare notevolmente il risultato della vostra foto in luce diurna.

a EOS 600D è dotata di una modalità di controllo wireless del flash che permette all’utente di accendere il trasmettitore Speedlite wireless integrato nella macchina, posizionare il flash esterno, wireless Speedlite compatibile, in un punto della scena ed iniziare a scattare riducendo la complessità delle impostazioni. La EOS 600D è solo la terza delle fotocamere Canon EOS che può vantare un trasmettitore Speedlite wireless, dopo la 7D e la 60D.

La gamma Speedlite è compatibile con tutte le EOS ed include una scelta di quattro modelli standard e due modelli per l’utilizzo specialistico delle fotografie macro.

Sistema di Pulizia Integrato EOS

Per risultati sempre costanti un sistema di pulizia e di prevenzione delle polveri lavora per mantenere i sensori della EOS 600D privi di impurità. Una combinazione di tecnologie riduce, respinge e rimuove la polvere, come l’Unità Autopulente del Sensore che rimuove la polvere dal sensore ad ogni accensione.

Contenuto della confezione

fotocamera (con oculare e coperchio del corpo macchina)
obiettivo 18-55 mm
obiettivo 55-250 mm
batteria
caricabatteria
cinghia larga
cavo interfaccia
cavo AV stereo
software CD
manuale d'uso CD, italiano incluso

Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
5 stelle
6
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
1
1 stella
0
Vedi tutte le 7 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Le recensioni più utili

11 di 11 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di kiwi il 20 marzo 2012
la ho comprata ed è la mia prima reflex digitale.
Mi ha pienamente soddisfatto. Cercavo una macchina che riuscisse a fare delle foto con pochissima luce e senza l'utilizzo del flash vengono foto bellissime. Ho fatto appositamente foto contro il sole e ne è uscita una foto perfetta con dei bellissimi colori.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
6 di 6 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di xino70 il 27 aprile 2012
Acquisto verificato
Anche per me la prima reflex, ormai le foto dal cellulare sono così buone che mi sembrava un doppione prendere una compatta per quanto evoluta.
Questa macchina dà grandi soddisfazioni a chi è alle prime armi ma ha voglia di imparare.
La sensazione al tatto è ottima, dopo i primi scatti in modalità automatica ci si può avventurare in modo abbastanza semplice alle modalità più programmabili prendendosi il margine di libertà che si desidera e sapendo che la macchina farà il resto.
Essenziale anche il secondo obbiettivo perché solo con il 18-55 ci si limita alquanto.
Molto soddisfatto.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
1 di 1 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di Emanuele Manco il 8 luglio 2013
Acquisto verificato
Stufo della qualità delle foto fatte col cellulare e con la fotocamera digitale compatta, ho deciso di passare a una reflex. Ho approfittato della promo di Amazon per portarmi a casa questo kit con due obiettivi per tutte le occasioni. La qualità delle foto è eccellente e completamente su un'altro livello, anche con condizioni di luce pessime. La fotocamera è facile da usare e maneggevole, ma consente anche un tuning vasto per foto professionali. La consiglio a chiunque voglia avventurarsi nel mondo delle reflex.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Di Lingher il 28 agosto 2014
Acquisto verificato
Dopo oramai due anni dall'acquisto e qualche bel viaggio fatto insieme non posso che dare un giudizio positivo su questa macchina fotografica abbinata al 18-200 vai ovunque e fotografi qualsiasi cosa.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.