Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Immagine non disponibile

Immagine non disponibile per
Colore:
  • Ci dispiace. Questo articolo non è disponibile in
      

Canon PowerShot SX40 HS Fotocamera Compatta Digitale 12.1 Megapixel, Zoom ottico 35x, Processore DIGIC5, colore: Nero

di Canon

Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
  • Zoom 35x ultra-grandangolare da 24 mm
  • Registrazione filmati full HD
  • Schermo LCD da 6,8 centimetri (2,7") ad angolazione variabile PureColor II

È disponibile un modello più recente di questo articolo:



Offerte speciali e promozioni

  • Nel caso in cui dovessero sorgere problemi con un prodotto oppure ritieni di avere bisogno di ulteriori informazioni tecniche, puoi trovare qui una lista di contatti dei centri assistenza delle principali marche a cui rivolgersi. Clicca qui per vedere la lista
  • Amazon Warehouse Deals, la nostra selezione di prodotti usati e ricondizionati in offerta. Scopri di più


Dettagli prodotto

Manuale d'Uso Manuale [PDF]
  • Dimensioni e/o peso: 12,3 x 10,8 x 9,2 cm ; 558 g
  • Peso di spedizione: 998 g
  • Spedizione: Questo articolo è disponibile per l'esportazione in paesi selezionati al di fuori dell'Unione Europea.
  • Pile 1 Litio Ioni pile necessarie. (incluse)
  • Numero modello articolo: 5251B012
  • ASIN: B005N7ZUQE
  • Disponibile su Amazon.it a partire dal: 29 settembre 2011
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (142 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 35.027 in Elettronica (Visualizza i Top 100 nella categoria Elettronica)

Descrizione prodotto

Contenuto della confezione:

PowerShot SX40 HS
Batteria NB-10L
Caricabatterie CB-2LC
copriobiettivo
Custodia per Cap Hot Shoe
Cingia a tracolla NS-DC11
Cavo Interfaccia IFC-400PCU
Digital Camera Solution CD-ROM

Canon PowerShot SX40 HS: versatilità e controllo totale

Ultra-zoom 35x

L'ultimo modello nella gamma di fotocamere compatte superzoom Canon combina un incredibile zoom 35x ultra-grandangolare da 24 mm, controllo manuale totale e registrazione di filmati Full HD

PowerShot SX40 HS è ideale per i fotografi che desiderano la flessibilità e il totale controllo propri di una reflex digitale. La versatilità è garantita grazie alla vasta gamma di focali racchiusa in un corpo compatto.

In grado di fornire immagini di qualità eccezionale, la nuova compatta è tra i primi modelli Canon PowerShot a essere caratterizzata dal nuovo processore d'immagine DIGIC 5 che miglior a le prestazioni di HS System offrendo opzioni di scatto avanzate e supporto Full HD per la registrazione dei filmati. La sorprendente gamma di lunghezze focali consente di catturare qualunque soggetto con facilità, dalle azioni ad alta velocità in pista alla distante fauna selvatica delle pianure africane, con dettagliati primi piani. La nuova tecnologia Intelligent IS assicura anche immagini nitide sia nelle riprese video, più stabili e fluide, sia negli scatti fotografici.

Ultra-potente, ultra-zoom

PowerShot SX40 HS è incredibilmente versatile ed è in grado di catturare soggetti vicini e lontani con sorprendente precisione grazie a uno degli zoom più potenti sul mercato, e all’esperienza ottica di Canon, leader indiscussa nel campo degli obiettivi professionali. L’eclettico zoom 35x con motori a ultrasuoni e a bobina mobile (USM e VCM) assicura una messa a fuoco e una regolazione dello zoom veloce e silenziosa. Quest’ultimo si estende da un ultra-grandangolo da 24 mm a un teleobiettivo con una focale massima di 840 mm per catturare diversi soggetti come paesaggi mozzafiato, ritratti e azioni a distanza. Lo stabilizzatore ottico d'immagine fino a 4,5 stop è stato migliorato con la nuova tecnologia Intelligent IS, in grado di rilevare il contesto di scatto e di applicare automaticamente le impostazioni più appropriate tra le sette modalità possibili.

Innalzare il livello di qualità d'immagine

PowerShot SX40 HS è l'ultimo modello dotato di HS System, una potente combinazione tra sensore CMOS Canon ad alta sensibilità retroilluminato da 12,1 megapixel, e processore d’immagine di nuova generazione per catturare immagini straordinarie con bassa rumorosità e in qualsiasi condizione. Il nuovo processore d'immagine DIGIC 5 offre una tecnologia di riduzione del rumore ancora più avanzata (fino al 75% di rumore in meno) a tutti i livelli ISO per produrre immagini più naturali e prive di mosso senza dover utilizzare un treppiede o il flash. Il nuovo bilanciamento del bianco multi-zona rende le immagini più reali, individuando anche situazioni in cui sono presenti due fonti di luce diverse e applicando la correzione del bilanciamento del bianco su aree specifiche. Per esempio, quando si scatta un ritratto informale con il flash all'interno di una stanza illuminata con luce al tungsteno, la fotocamera applicherà il bilanciamento del bianco relativo al tungsteno sullo sfondo e il bilanciamento del bianco del flash sul viso, assicurando che sia il soggetto sia lo sfondo mantengano i loro toni naturali.

Alta velocità, alta espressività

Il nuovo processore DIGIC 5 porta la capacità di ripresa ad alta velocità del sensore CMOS 12,1 MP a un nuovo livello, consentendo ai fotografi di catturare ogni momento con un dettaglio e una qualità fuori del comune. I fotografi che riprendono azioni rapide possono scegliere tra scatti a piena risoluzione a 2,4 fps fino a esaurimento della memoria della scheda, oppure, con la nuova modalità High-Speed Burst HQ, possono scattare una sequenza ad alta velocità fino a 8 scatti a piena risoluzione alla velocità di 10,3 fps.

In alternativa, è possibile sperimentare riprese video Super Slow Motion con risoluzione VGA a 120 fps (o risoluzione QVGA a 240 fps) da riprodurre a una frazione della velocità reale, per aggiungere un tocco drammatico o analizzare nei dettagli un gol o uno swing sul campo da golf. Per un supporto ancora maggiore quando si fotografa al buio senza cavalletto, Handheld Night (notturno a mano libera) cattura ad alta velocità una sequenza di scatti che poi combina per produrre una sola foto ben esposta, con l’effetto mosso ridotto al minimo.

Filmati Full HD: riprendere e condividere con facilità

Il pulsante "video" dedicato consente ai fotografi di diventare operatori istantaneamente, passando da scatti di alta qualità a fantastici video Full HD (1080p) a 24fps con audio stereo. I motori USM e VCM del potente teleobiettivo consentono a PowerShot SX40 HS di ingrandire e mettere a fuoco velocemente e silenziosamente, in modo da poter utilizzare l’intera gamma focale durante le riprese.

Condividere e modificare i filmati, inoltre, non potrebbe essere più facile. PowerShot SX40 HS supporta il formato iFrame Movie di Apple, che permette di importare e modificare immediatamente i videoclip nei programmi software più comuni, semplificando e accelerando il processo di post-produzione. È possibile inquadrare e visualizzare i filmati sullo schermo LCD da 6,8 centimetri (2,7") ad angolazione variabile PureColor II VA o, in alternativa, condividere filmati e foto su grande schermo, grazie alla porta HDMI della fotocamera. È anche possibile utilizzare il telecomando di un televisore compatibile HDMI-CEC per esplorare il contenuto della fotocamera stando comodamente seduti sul divano: ideale per condividere le foto e i filmati delle vacanze con amici e familiari.

Effetto Miniature

Controllo manuale e supporto creativo

Per gli utenti più avanzati, PowerShot SX40 HS offre la flessibilità completa del pieno controllo manuale. La funzione "Suggerimenti e Consigli", visualizzata sullo schermo, può essere attivata per guidare i principianti attraverso le varie impostazioni della fotocamera, in modo da acquisire sempre più familiarità con il dispositivo ad ogni scatto. La funzione Smart Auto potenziata rileva fino a 32 scene differenti, e regola automaticamente le impostazioni della fotocamera per catturare la migliore immagine possibile. AF Tracking permette al fotografo di selezionare un soggetto e di inseguirlo quando si muove nell’inquadratura, assicurandone una perfetta messa a fuoco nel momento in cui si scatta la foto.

Per aggiungere un tocco creativo a ogni foto, PowerShot SX40 HS dispone anche di una vasta gamma di filtri creativi, tra cui effetto Fish-Eye, Super Brillante, Effetto Poster, Toy Camera ed effetto Miniature da applicare anche al video.

Per estendere ulteriormente le possibilità creative, PowerShot SX40 HS può essere equipaggiata con unità flash Canon Speedlite EX, un adattatore per filtri e altri accessori opzionali. Ciò fornisce agli utenti della nuova compatta Canon molti dei vantaggi del sistema EOS, combinati con la versatilità insuperabile dell’incredibile gamma zoom di questo modello.

La community di CANON iMAGE GATEWAY

I proprietari di PowerShot SX40 HS possono anche accedere a CANON iMAGE GATEWAY, un servizio online per la condivisione di foto e video. La sessione Online Photo Album fornisce fino a 2GB di capacità di memoria personale, sufficiente per caricare centinaia di immagini di alta qualità.


Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

Le recensioni più utili

42 di 43 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di kellone il 28 febbraio 2012
Acquisto verificato
Macchina molto compatta e leggera, con ottima autonomia ed ampia flessibilità, dal tutto Auto al tutto manuale passando per vari step.

Ottima la resa con scarsa luce ed a dir poco straordinario lo stabilizzatore sullo zoom, che alla massima focale anche in piena notte consente foto di una nitidezza incredibile.

Veloce ed efficiente la messa a fuoco automatica, assolutamente intuitivi i menu anche per chi, come me, è abituato alle Nikon.

I difetti sono pochi e ben conosciuti, ammesso che vengano valutati come tali e siano quindi importanti.

Il display è un pizzico più piccolo delle concorrenti e vanta meno risoluzione..... ma le foto si vedono comunque benissimo e si opera senza difficoltà.

Il corpo macchina appare plasticoso, ma di buono ha che nessuna ghiera è esposta e non rischia di rompersi come in altre macchine in lega solidissima che però cadendo vedono rotelle in plastica spaccarsi con facilità.

Riguardo alla mancanza del RAW segnalo che con i firmware CHDK si rimedia facilmente, aggiungendo senza rischi ed in maniera assolutamente reversibile molte altre funzioni interessanti.

Segnalo che l'alimentatore viene inviato in versione USA, quindi occorrerà dotarsi di un adattatore al costo di circa 2 euro.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
60 di 64 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di Zoran il 3 novembre 2011
Acquisto verificato
La Canon PowerShot SX40 HS è una 12 megapixel super-zoom fotocamera con una massiccia serie ottica 35x. Annunciata nel settembre 2011, sostituisce il best-seller PowerShot SX30 IS. Il nuovo modello mantiene sostanzialmente lo stesso corpo, lente, schermo, controlli e batteria come il suo predecessore, ma passa il suo sensore CCD da 14 Megapixel per un sensore CMOS da 12 Megapixel.
Questa riduzione di risoluzione e l'adozione di tecnologia CMOS è parte di alta sensibilità (High Sensitivity) Canon HS, sistema che pretende di ridurre i livelli di rumore, e che in effetti lo fà eccellentemente; la SX40 è anche una delle prime PowerShot ad impiegare più recente processore DIGIC 5 della Canon stessa. La combinazione di CMOS e DIGIC 5 consentono anche alla SX40 HS di offrire un video 1080p a 24fps e la ripresa continua più veloce fino a 10.3fps (per otto fotogrammi). Entrambi sono gli aggiornamenti molto benvenuti rispetto al suo predecessore che offre video a soli 720p e 1.3fps scatto continuo. La HS SX40 aggiunge anche nuovi effetti di slow motion video con 120 fps VGA e QVGA 240fps opzioni. Una selezione di filtri creativi possono essere applicati anche dal vivo, compreso un effetto miniatura che funziona anche sui filmati.
Lo zoom 35x può fornire la stessa di 24 840 millimetri, gamma equivalente del suo predecessore, ma Canon ha aggiunto anche la tecnologia intelligente, che cambia automaticamente tra le diverse modalità di stabilizzazione per meglio adattarsi al soggetto e alle condizioni, che si tratti di palmare normale, panoramica, macro o basati su treppiede.
In conclusione l'unico difetto, se così posiamo definirlo, e la mancanza del file RAW, che poi, a secondo delle esigenze, ci sarebbe da discuterne sopra!
Ulteriori informazioni ›
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
14 di 15 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di ROMARE' il 23 gennaio 2012
Acquisto verificato
Complimenti Amazon...mi hai conquistato per sempre, da questo primo acquisto...ti consiglierò a tutti i miei amici...sempre a disposizione per qualsiasi quesito o esigenza. La SX 40 HS, dalle prime foto che ho scattato, e davvero meravigliosa...Ho provato subito a metterla in crisi facendo una foto con poca luce e il risultato è stato davvero strabiliante...La consiglio per chi vuole una macchina fotografica che può fare tutto senza troppe regolazioni.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
6 di 6 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di Osaki~ il 30 luglio 2012
Acquisto verificato
Leggendo i commenti precedenti ho avuto paura di avere una guida non italiana e di dover imparare da sola le primissime cose, ma con mia grande sorpresa la guida che ho ricevuto è italianissima come anche la presa di corrente del caricabatteria (poichè si diceva che fosse di tipo americano/inglese). Ho appena fatto una foto alla Luna che è da Dio e, poichè era un mio "sogno" non posso che essere super-contenta dello straordinario zoom della SX40. Molto più che soddisfatta dell'acquisto, direi. :)
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
5 di 5 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di lucnat il 23 novembre 2011
buongiorno a tutti....è arrivata nei tempi indicati...prezzo incredibile...siccome canon in italia si affida ad importatori e nn ha sua rete distributiva diretta si può dire tranquillamente che su Genova era ed è tuttora introvabile..se si ha la fortuna di trovarla ha un prezzo decisamente troppo elevato circa euo 490..mentre a siena euro 450..noi pagata con amazon euro [...] quindi - euro [...] che direi che è un ottimo risparmio.
macchina decisamente facile in automatico un pò complessa in funzione manuale ma con il tempo impareremo..come primo acquisto serio x avvicinarci al mondo della fotografia direi assolutamente il top del top....
ha tantissime funzioni..un cannone imbarazzante..un grandangolo incredibile....
direi ottima scelta e consigliata a tutti...
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
4 di 4 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di Leonardo il 15 febbraio 2012
innanzitutto complimenti ad amazon, che mi ha permesso di risparmiare più di cento euro rispetto al miglior prezzo di alcune catene di negozi molto famosi, spedizione FULMINEA ed imballaggio perfetto!! la SX40HS è una macchina perfetta per l'amatore spinto, ha praticamente tutto ciò di cui si ha bisogno, ha una raffica da 8 scatti che non teme il conftonto con una reflex, uno zoom da 840mm, che combinato al digitale diventa di 140x, uno stabilizzatore validissimo ed un grandangolo da 24mm... per non parlare dei video in full hd, e delle decine di chicche che scoprirete via via...! che dire... ottimo acquisto, consigliatissima!!
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.

Le più recenti tra le recensioni dei clienti