Potrai iniziare a leggere Caput Monti - Dal governo tecnico alla repubblica di Re G... sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

 
 
 

Prova gratis

Leggi gratuitamente l'inizio di questo eBook

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Grazie all'app Kindle GRATUITA per smartphone, tablet e computer, potrai leggere i libri Kindle, anche se non possiedi un dispositivo Kindle.
Caput Monti - Dal governo tecnico alla repubblica di Re Giorgio - Terza edizione aggiornata (Futurebook)
 
Visualizza l'immagine in formato grande
 

Caput Monti - Dal governo tecnico alla repubblica di Re Giorgio - Terza edizione aggiornata (Futurebook) [Formato Kindle]

Rodolfo Ruocco

Prezzo Kindle: EUR 3,99 include IVA (dove applicabile) e il download wireless gratuito con Amazon Whispernet
Questo prezzo è stato fissato dall'editore


Descrizione prodotto

Sinossi

Caput Monti è la cronaca di una vicenda politica al limite del fantapolitico: una storia in cui si mescolano e si confondono la caduta di Silvio Berlusconi e il peso di potenti lobby internazionali, la nascita del governo tecnico e il boom dell’ex comico Beppe Grillo alle elezioni politiche del 2013, la resa dei partiti e la morte della Seconda Repubblica.Tutto comincia a novembre 2011, con fulminea ascesa politica di Mario Monti, passato in dieci giorni dalla presidenza della Bocconi, allo scranno di senatore a vita, alla poltrona di Palazzo Chigi. Un’impresa da brivido condotta sotto l’onnipresente regia del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Blitz giustificato con “l’urgenza di risanare i conti pubblici” di un Paese sull’orlo del fallimento. Ma il “rigore” di Monti colpisce le fasce più deboli e impoverisce il Paese. E così, quando il Professore decide di “salire in politica” per sottoporsi al voto degli italiani con la lista di Scelta Civica, mette a segno un gigantesco flop elettorale. Come già aveva fatto con Rubysconi, Rodolfo Ruocco ha scritto Caput Monti usando la formula del diario dall’interno del Palazzo: una cronaca minuziosa e a bordo campo della fase politica aperta dal “partito del Loden”, la “lista” del premier “tecnico” e chiusa con il voto anticipato, l’ascesa di Grillo, la rielezione di Napolitano al Quirinale. Infine, lo sbarco a Palazzo Chigi di un nuovo presidente del Consiglio: Enrico Letta, con il governo delle larghe intese imposto da “Re Giorgio” .Rodolfo Ruocco, giornalista parlamentare dal 1986, oggi in forza a Televideo Rai, ha lavorato a Tg2, Giorno e Avanti!. “CAPUT MONTI” è edito da CUEC Editrice per la collana “Futurebook” in collaborazione con IDE - Italic Digital Editions.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 886 KB
  • Lunghezza stampa: 702
  • Editore: Cuec Editrice (17 ottobre 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B009SB29YC
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #94.417 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)

Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Ricerca articoli simili per categoria