Anche se si tratta della nuova edizione, indossare questo Casio DBC è comunque come fare un tuffo nel passato, un piacevole riemergere di ricordi...visto che di sti tempi invece di piacevole c'è ben poco. Un'orologio che ho sempre voluto fin da bambino vedendolo al polso degli altri, e che non sono mai riuscito ad avere. E chi l'avrebbe mai detto che una ventina d'anni dopo sarei riuscito a possederne uno?
Linea rivisitata rispetto al suo predecessore dell'80 con cassa e cinturino (poco flessibile) in resina di discreta qualità;il display è ampio e ben leggibile supportato da un led arancio che lo illumina(anche in automatico con il ruotare del polso) durante la lettura al buio;la tastierina è un pò dura, ma credo sia solo questione di abitudine. L'anima è Casio sinonimo di qualità, che durerà in eterno seguendo i giusti trattamenti.
La vera pecca, è che NON è resistente all'acqua perciò quando ci si lava le mani o quando si esce con forte pioggia, meglio non averlo al polso..Multi-lingual, Ora, fuso orario, timer, crono,5 allarmi, calcolatrice, telememo fino a 25 tra nomi e numeri le famose funzioni già presenti nel suo predecessore con l'aggiunta del convertitore che se non erro all'epoca non c'era (correggetemi pure se sbaglio); comoda la funzione dell'ora solare/legale, dove si può cambiare appunto l'orario con un seplice click di un tasto senza entrare nei settaggi dell'ora per riportare avanti o indietro l'orario. L'Orologio è di semplice utilizzo ma in ogni caso è dotato di manuale anche in italiano. Concludo dicendo che vale veramente il prezzo che propone Amazon soprattutto per le molte funzioni che ha, i materiali sono discreti(un piena sufficienza gliela dò);ripeto l'unica vera pecca, è la NON resistenza all'acqua. Per tutto questo 4stelle piene se le merita.
5STELLE ad Amazon;premetto che è il mio primo acquisto e devo dire che ero scettico visto che son sempre stato fedele ad Ebay, invece devo ammettere che con un pò di pazienza riesci ad accaparrarti delle ottime occasioni!Per questo DBC, su Amazon fo fatto un bel risparmio, al budget che volevo!!
L'unico neo è stato causato da Poste Italiane, che mi consegna il pacco con 2giorni di ritardo..come al solito i servizi nazionali al cittadino fanno pena.
nel complesso posso ritenermi soddisfatto di questo primo acquisto su Amazon...e continuerò.