Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Immagine non disponibile

Immagine non disponibile per
Colore:
  • Ci dispiace. Questo articolo non è disponibile in
      

Fujifilm X20 Fotocamera Digitale 12 Megapixel, Sensore X-TRANS CMOS II, Zoom 4x 28-112 mm, Stabilizzatore Ottico, Argento


Usati: 1 venditori da EUR 300,00
Disponibile presso questi venditori.
  • Fujifilm
  • Fotocamere digitali compatte

È disponibile un modello più recente di questo articolo:


Accesori AmazonBasics per foto e videocamere
Accesori AmazonBasics per foto e videocamere
Gli accessori AmazonBasics per foto e videocamere ti permettono di sfruttare al meglio i tuoi dispositivi e portarli sempre con te proteggendoli da urti e colpi. Dai anche un’occhiata al negozio AmazonBasics per scoprire l'intera gamma di prodotti.


Offerte speciali e promozioni

  • Nel caso in cui dovessero sorgere problemi con un prodotto oppure ritieni di avere bisogno di ulteriori informazioni tecniche, puoi trovare qui una lista di contatti dei centri assistenza delle principali marche a cui rivolgersi. Clicca qui per vedere la lista
  • Amazon Warehouse Deals, la nostra selezione di prodotti usati e ricondizionati in offerta. Scopri di più


Dettagli prodotto

  • Dimensioni e/o peso: 5,7 x 11,7 x 7 cm ; 331 g
  • Peso di spedizione: 798 g
  • Spedizione: Questo articolo è disponibile per l'esportazione in paesi selezionati al di fuori dell'Unione Europea.
  • Numero modello articolo: X20 Silver
  • ASIN: B00AX12ZLS
  • Disponibile su Amazon.it a partire dal: 10 gennaio 2013
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (38 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 66.087 in Elettronica (Visualizza i Top 100 nella categoria Elettronica)

Premi/Riconoscimenti

Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio

Descrizione prodotto

Fotocamera digitale Fujifilm X20 Silver con sensore X-TRANS CMOS II da 2/3" con filtro a colori primari da 12,0 Mpixel - Obiettivo Fujinon 28-112mm ad alte prestazioni con rivestimento Super EBC - Apertura diaframma F2,0-F.11 Grandangolo e F.2,8-F.11 Tele - Messa a Fuoco Ibrida a Contrasto di Fase - Controllo messa a fuoco Manuale - Focus Peak Highlight - Mirino ottico avanzato dotato di Digital Trans Panel - Sensibilità ISO 100/200/250/320/400/500/640/800/1000/1250/1600/2000/2500/3200/4000/5000/6400/12800 - Formato File Immagine JPEG e RAW - Display LCD TFT da 2,8" 460.000 Mpixel - Bracketing AE, Bracketing Simulazione Pellicola, Bracketing Gamma Dinamica, Bracketing ISO - Flash automatico (Super Intelligent Flash) - Contatto per flash esterno compatibile con flash TTL - Face detection, Rimozione occhi rossi automatica, Simulazione pellicola, Visualizzazione istogrammi, Motion Panorama 360° - Pro Focus - Pro Low Light - Esposizione Multipla - Video Alta Velocità (80/150/250 frames/Sec.) - Riprese Livella Elettronica - Anti Mosso Avanzato- Focus Peak Highlight - Avviso sovraesposizione - Conversione file Raw - Mark Upload per social network - Conversione file RAW - Interfaccia USB 2.0 High Speed - Registrazione video Full HD 1920x1080 60fps con audio Stereo H.264 (MOV) - Porta Mini HDMI - Menu multilingue (italiano compreso) - SD/SDHC/SDXC (UHS-I) Memory Card - Alimentazione batteria ricaricabile al Litio NP-50 - Autonomia batteria 270 scatti circa.
Accessori inclusi: batteria ricaricabile al Litio NP-50, Carica batterie BC-50B, Cinghia trasporto, Copriobiettivo, Cavo USB, CD-Rom software, Manuale di istruzioni in italiano.

Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle

Le recensioni più utili

22 di 23 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di Domalc il 2 giugno 2013
Ho acquistato la mia Fuji X20 NERA all'inizio del mese di aprile e dopo due mesi di uso vorrei rispondere alla domanda "ha senso una compatta da 500EURO?"
Costa come una reflex entry level Canon/Nikon o quanto una mirrorless (la miglior mirrorless e' la Olympus E-PL5). La qualità delle immagini non è al livello di una reflex o di una mirrorless ma con stampe fino a 20x30 è difficile notare le differenze. Tra le compatte l'unica alternativa che ho considerato è stata la Sony RX100 che ha un sensore più grande.
Ciò che fa davvero la differenza con le alternative elencate è la qualità costruttiva: corpo completamente in metallo ed obiettivo molto luminoso (che non troviamo nei kit mirrorless o reflex). Inoltre la X20 è molto, molto reattiva cioè autofocus istantaneo e preciso e nessun ritardo tra pulsante di scatto e foto. Tutte le impostazioni sono ereditate dalla fotogtrafia analogica ed è per questo che è un vero piacere utilizzarla. Ciò che sorprende è la capacità che ha di scegliere quasi sempre le migliori impostazioni autonomamente ed è in grado di di convertire gli scatti raw in jpeg direttamente da menù.
Concludendo se, come me, possiedi una grossa reflex e cerchi qualcosa di piccolo e gradevole da usare la Fuji X20 è un ottima scelta. Infatti tutte le impostazioni delle reflex sono presenti. Le alternative sono da cercare tra le mirrorless Olympus o Panasonic mettendo in conto una spesa notevolmente superiore per dotarle di obiettivi di qualità.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
8 di 8 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di Kriminar il 14 gennaio 2014
Con questa macchina fotografica sono entrato nel mondo degli amanti della fotografia!
Per un principiante come me direi che è perfetta, con la x20 ho imparato cosa vuol dire scattare una foto in manuale senza troppa fatica! Quando non sono in grado di impostare la macchina in manuale, vado in automatico e la foto che ne esce è comunque molto buona.
Leggendo le altre recensioni ero spaventato dalla durata della batteria, invece, secondo mio modesto parere, posso dire di essere estremamente soddisfatto anche dalla durata della carica, senza girarci troppo intorno faccio un esempio veloce, sono appena tornato da una vacanza di 4 giorni durante la quale ho scattato circa 350 foto, di cui circa 300 in manuale e 50 in automatico, a fine giornata la batteria ancora dava 3/3 di carica!
Un altro esempio: subito dopo la prima carica della batteria ho fatto un giro per il mio paese, Tarquinia, con un amico che ha la x100s, la macchina è rimasta accesa per 3 ore consecutive e a fine giornata era ancora al massimo della carica.
Nonostante io sia un amante del bianco e nero talvolta uso anche scattare foto a colori ottenendo risultati assai soddisfacenti, colori nitidi e vivi.

Nota di merito va assolutamente al design, credo che un fotografo o comunque un amante della fotografia sia necessariamente un esteta, quindi chiunque intenda acquistare una bella macchina fotografica, dove l'aggettivo bella non caratterizza solo le specifiche tecniche, la fufjifilm x20 è la macchina che fa per voi, infatti lo stile vintage della x20 è da applauso, ogni dettaglio rifinito con il massimo della cura: se ho deciso di comprarla è anche per questo!
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
20 di 21 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di Pic RECENSORE TOP 100 il 21 aprile 2013
Ho acquistato la X20 in negozio giovedì 21 marzo a cinquecento euro perché non ancora disponibile su Amazon (arrivata il giorno dopo a cinque euro in meno...), ma non posso che dichiararmi soddisfatto.
Ho posseduto compatte e bridge, e provato varie reflex, la X20 è un compromesso eccellente tra tutte le soluzioni.
E' un po' strano il meccanismo di accensione (posto sull'obiettivo), che accende la fotocamera e contemporaneamente porta l'obiettivo nella sua posizione base di grandangolo (28 mm), meccanismo che richiede l'utilizzo di due mani, ma permette il risparmio della batteria e di un motorino sull'obiettivo, però ci si fa subito l'abitudine.
Un po' strana è anche la ghiera di selezione secondaria, quella girevole che include al suo interno i classici pulsanti del menù/autoscatto/flash/macro, all'inizio da un po' di fastidio ma ci si abitua presto.
Nel mirino ottico si vede una parte dell'obiettivo dai 28mm fino ai 40mm circa, poi si ha completo campo libero, e gli indicatori che vi sono visualizzati in nero (a riposo) o verde/rosso (in fase di scatto) sono perfettamente visibili. Anche il sensore che disattiva il display avvicinando l'occhio al mirino (o la fotocamera al petto) è estremamente preciso. Credo non esista un mirino ottico così evoluto e con una visibilità simile tra le fotocamere in questa categoria (G12, G1X, P7100). Peccato solo che sporga rispetto al display e imponga un po' più di attenzione quando si ripone la fotocamera.
L'interfaccia è ottima, comodissimo il tasto "Fn" configurabile con cui si può scegliere, ad esempio, gli ISO o il tipo di pellicola, comode le ghiere di selezione, bello che la slitta per il flash esterno sia incassata.
Ulteriori informazioni ›
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
26 di 28 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di patrizio48 RECENSORE TOP 1000 il 6 aprile 2013
posseggo questa macchina, senza averla comprata da Amazon,(mi succede molto raramente) perchè in realtà non si è trattato di un acquisto, ma il frutto di vari scambi di oggetti fotografici doppioni nel mio corredo.
ho pensato comunque di recensire questo prodotto perchè l'ho trovato straordinario.
la prima sensazione è di robustezza, si avverte un piacere di possesso come capita di rado per un attrezzo che nel mio caso dovrebbe considerarsi complementare.
Invece dal punto di vista tecnico e dei risultati non fa rimpiangere le migliori reflex sul mercato anche corredate da decorose ottiche.
eccellente per averla sempre dietro, produce in JPG immagini di tutto rispetto ,incise, contrastate e dai colori brillanti, anche in condizioni di luce critica.
il RAW è un pò deludente, ho deciso di non usarlo, importo comunque le foto in lightroom e le rifinisco prima di salvarle.
la macchina dispone di molte opzioni che vanno dalle foto notturne alle macro senza dimenticare nulla.
anonima o quasi fra la folla è lo strumento perfetto per le foto di strada.
assolutamente consigliata, anche come prima o unica fotocamera.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.

Le più recenti tra le recensioni dei clienti