Hunger Games (Italian edition) (Chrysalide) e oltre 1.000.000 di libri sono disponibili per Amazon Kindle . Maggiori informazioni
Acquista usato
EUR 128,68
+ EUR 2,90 spedizione
Usato: Ottime condizioni | Dettagli
Venduto da EliteDigital IT
Condizione: Usato: Ottime condizioni
Commento: Libro in Ottimo stato. Si prega di concedere 2-4 settimane alla consegna. Spedizioni da New York. Cordiale attenzione al cliente.
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza l'immagine

Hunger games (Chrysalide)


Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 21,14

C'è una nuova edizione di questo articolo:


Offerte speciali e promozioni

  • Amazon Warehouse Deals, la nostra selezione di prodotti usati e ricondizionati in offerta. Scopri di più




Dettagli prodotto

  • Copertina rigida
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8804594101
  • ISBN-13: 978-8804594109
  • Peso di spedizione: 458 g
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (386 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 121.380 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Le recensioni più utili

33 di 35 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di dolcipagine il 15 agosto 2012
Formato: Copertina rigida
Penso che sia tardi per parlare di trama. Oggi sfido chiunque a dirmi che non ne ha mai sentito parlare perchè questa saga è sulla bocca di tutti. Non sono una di quelle lettrici che sente puzza di bruciato quando si trova davanti un colossal ma negli ultimi tempi la qualità letteraria di quest'ultimi era a dir poco scarsa. Hunger Games invece merita tutto il successo che sta riscontrando.Sono finiti gli anni delle fanciulle infatuate del bellone di turno e, aimè, è da archiviare anche il maghetto occhialuto ( che però terremo sempre nei nostri cuori )perchè è arrivata un'eroina con i fiocchi.Ha coraggio da vendere e un grande spirito di combattimento ma la criptonite non le fa un baffo. Katniss Everdin è la protagonista che tutti aspettavamo. Intraprendente e insicura, forte e sconfitta ; in una parola ? E' umana. Certo gli Hunger Games non sarebbero alla portata di nessuno di noi ma in un futuro postapocalittico bisogna adeguarsi per sopravvivere.E' tutto qua : una lotta per la sopravvivenza, fin dalla nascita. Una società dove devi essere capace a sbrigartela da solo, dove nessuno è in grado di salvarti a parte te stesso.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
3 di 3 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di Cricri il 14 gennaio 2015
Formato: Formato Kindle
Sopravvalutato, decisamente sopravvalutato. Non si può negare che lo stile sia molto piacevole e scorrevole. E' un libro che si legge in un paio di giorni senza fatica. La narrazione in prima persona caratterizza molto bene Katniss, ma penalizza gli altri personaggi. Le ambientazioni sono abbozzate e i ragazzi che partecipano agli hunger games pure. Dalla narrazione sappiamo che esistono dodici distretti, ma l'autrice non si prende la briga di farci conoscere bene Panem, limitandosi a una scarsa descrizione del distretto in cui vive Katniss. Il libro non "catapulta" il lettore all'interno del suo mondo, si limita a dare un'elenco di tutte le sensazioni che prova la protagonista durante gli hunger games, impedendoci di sapere quel che accade all'esterno dell'arena, dove gli spettatori guardano i loro figli morire. La trama è originale, ma purtroppo non è sviluppata bene ed è cosparsa di momenti in cui la protagonista si comporta come una ragazzina in piena crisi adolescenziale. Sono comportamenti che possono essere giustificati, perché contribuiscono a delineare il carattere del personaggio, ma a lungo andare i momenti in cui essi emergono rendono i capitoli monotoni.
I personaggi muoiono e a nessuno importa nulla, perché non hanno nome, non hanno faccia, di loro si sa poco o nulla. Non si ha il tempo di affezionarsi a nessuno, se non a Katniss, ma qualcuno potrebbe anche detestarla. E la decisione di ritrarre la protagonista come un'eroina forte, sicura di sé, con una mente ben salda, rende scontato il finale e toglie quel minimo di suspense in cui ci si spera di imbattere.
Sinceramente, fate prima a leggere il manga di "Battle Royale", se vi interessano giochi perversi progettati da un governo tiranno a cui piace vedere i suoi sudditi massacrarsi a vicenda. Troverete la stessa trama, con tutto ciò che manca a questo "Romanzo"; spenderete meno soldi e meno tempo.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
3 di 3 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di Margherita29 il 4 settembre 2014
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Grazie alla narrazione in prima persona, ti sentirai catapultato in questo nuovo mondo difficile e incomprensibilmente maligno; al fianco della forte e sorprendente Catnip(nome per soli nerd) che imparerai ad amare e scoprire pagina dopo pagina. Preparati a sussultare, piangere e urlare a ogni sorpresa che puntuale ti aspetta alla fine di ogni capitolo. Perciò, se hai visto prima il film mi dispiace per te, ma hai ancora il terzo con cui rimediare ! Tre giorni tre libri, fantastico, una boccata d aria fresca, dopo la fine degli Harry Potter;).
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
35 di 40 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di Tao Teo RECENSORE TOP 500 il 15 maggio 2012
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ammetto di aver acquistato il libro perché incuriosito dal trailer del film e approfittando dell' "offerta lampo Kindle" che proponeva l'ebook scontato a 0,99 €.
Sono rimasto letteralmente sorpreso da quello che credevo l'ennesimo libro fantasy per ragazzi e si è invece rivelato davvero un ottimo libro, capace di entrare prepotentemente tra i miei preferiti!

L'autrice è riuscita a trasportarmi, per tutto il romanzo, nel bel mezzo degli avvenimenti, quasi li stessi vivendo in prima persona.
Chi ama leggere sa che quando un libro ti prende davvero diventa difficile staccarsene: non solo ti affezioni ai personaggi quasi li conoscessi davvero, ma non vedi l'ora di rituffarti nella lettura e farti trasportare dentro un altro mondo... Hunger Games appartiene a questa categoria di libri "rapitori"!

Purtroppo come tutte le cose belle finisce in fretta, troppo in fretta... e lo fa in modo "brusco".
Facendo parte di una trilogia era quasi ovvio che la storia non si sarebbe conclusa completamente, ma la sensazione è che un libro unico sia stato letteralmente diviso, quasi gli editori avessero detto "bene, a questo capitolo finiamo il primo libro, il resto lo mettiamo nel successivo...". Insomma un po' un colpo basso.
Ma tolto questo "piccolo neo" resta comunque un libro consigliatissimo, non solo per ragazzi...
Una volta giunti alla conclusione sarà difficile non volersi ributtare al più presto nel proseguo dell'avventura di Katniss Everdeen!

P.S. Personalmente ho avuto la fortuna di acquistarlo a un prezzo molto ridotto ma, dopo averlo letto, posso assicurare che anche acquistandolo a prezzo pieno non butterete via i soldi! Li vale davvero tutti!
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.

Le più recenti tra le recensioni dei clienti


Ricerca articoli simili per categoria