Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

Kindle Paperwhite, schermo da 6" ad alta risoluzione con luce integrata di nuova generazione, Wi-Fi

di Kindle
4.7 su 5 stelle 6,915 recensioni clienti

Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
  • Schermo anti riflesso. Si legge anche alla luce diretta del sole
  • Si tiene con una mano. 30% più leggero rispetto a un iPad mini
  • La batteria dura settimane, non ore
  • Schermo con luce integrata brevettata, leggi senza affaticare gli occhi
Spedizione nella confezione originale
L'imballaggio di questo articolo indicherà il contenuto all'interno della confezione e non potrà essere nascosto.

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Premessa: chi difende la carta a spada tratta dovrebbe almeno provare il Kindle prima di scrivere una recenSione (sì, con la "S", non con la "Z").

Ho avuto la possibilità di provare tutti e tre i modelli Kindle in vendita attualmente: Kindle 4, Kindle Paperwhite 2012, Kindle Paperwhite 2013.

Il Kindle 4
Il Kindle 4 è un acquisto obbligato per tutti coloro che amano leggere. Lasciamo per un momento da parte il nostro debole per la carta e pensiamo all'idea di avere una libreria composta da centinaia di volumi sempre nelle nostre tasche. A 59 euro c'è poco da ragionare: compratelo e godetevelo. Chi crede che leggere un libro su un e-reader sia come leggere un libro su uno schermo lcd o led (tablet o smartphone) cambi idea: la tecnologia e-ink trasmette fedelmente la sensazione di leggere su carta. Ovviamente la mancanza della retroillumninazione non consente la lettura nottura, ma del resto lo stesso "problema" lo abbiamo con i libri cartacei. Basta una piccola fonte di luce, un abat-jour, e tutto si risolve. L'enorme vantaggio (oltre alla quantità di libri scaricabili) sta nel peso: il Kindle 4 è leggerissimo, quindi dimenticate la pesantezza dei "mattoni" da 1200 pagine.

Il Kindle 2013
Non esprimo giudizi sul Kindle 2012 perché, a mio modesto parere, ormai non ha più senso: se volete un Kindle retroilluminato dovete acquistare la versione 2013 (ad oggi costa solo 10 euro in più del Paperwhite 2012, ma sono 10 euro che cambiano positivamente molte cose: difetti che colpivano il PW 2012 sono stati tutti meravigliosamente risolti con l'uscita del PW 2013).
Ulteriori informazioni ›
1.409 persone su 1.479 l'hanno trovata utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Pey Smecker RECENSORE TOP 100 il 16 ottobre 2013
Acquisto verificato
E' da un anno che volevo convertirmi agli e-book e con l'uscita del Paperwhite nel 2012 stavo per compiere il grande passo. Poi le numerosissime recensioni negative mi avevano fatto desistere. Quest'anno, con l'uscita del nuovo modello non ho resistito e sto finalmente leggendo il mio primo e-book sul mio primo Kindle. Devo dire che è un buon prodotto, dà una buona sensazione di robustezza anche se i materiali sono molto sensibili alle impronte. La leggibilità e la definizione dei caratteri è veramente ottima. Sono invece meno entusiasta dell'illuminazione che rende l'oggetto molto simile ad un tablet. L'esperienza di lettura è ottima di giorno, lo schermo è bianco e del tutto simile ad un foglio di carta mentre di sera la luce azzurrina dei led si fa comunque notare e rende l'esperienza di lettura molto meno "naturale". L'uniformità dell'illuminazione è buona ma non perfetta. Ci sono delle leggere ombre qua e là, visibili soprattutto la sera con l'illuminazione oltre il livello 10/12, mentre lungo i bordi (soprattutto quello superiore) la luce è più intensa rispetto al centro dello schermo. Il fatto che un lettore di ebook debba avere un'illuminazione incorporata non mi convince del tutto. Penso sia solo un modo per "sbiancare" un po' alla buona gli schermi e-ink che, all'attuale stadio di sviluppo tecnologico, sono grigiastri e lattiginosi, con il rischio però di renderli molto più simili a dei tablet. Il touchscreen è molto veloce, i menù intuitivi (ma per favore l'airplane mode è troppo nascosto, dovrebbe avere un tasto nella barra principale), la prima connessione e i primi acquisti estremamente semplici.Ulteriori informazioni ›
857 persone su 915 l'hanno trovata utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
A prima vista questa seconda generazione è molto simile alla precedente con dei piccoli miglioramenti che ho valutato positivamente, ma se qualcuno ha già il Paperwhite, ci penserei non una ma ben tre volte prima di passare e spendere soldi per questa nuova versione, mentre per gli altri che hanno le vecchie generazioni di Kindle il consiglio è assoluto nel passare a questa nuova tecnologia Paperwhite 2013 che ti dà la possibilità di leggere in tutte le condizioni ambientali, anche al buio.

Vi faccio un elenco di tutti lati positivi riscontrati in questa nuova Versione rispetto alla precedente KPW:

001 - Il peso è inferiore di 7 grammi (non ce ne accorgiamo) e le dimensioni sono identiche, ma con la scritta nel retro di Amazon anziché Kindle.

002 - L'illuminazione dello schermo è migliorata ed anche al massimo della luminosità è più uniforme della versione precedente, anche se nel mio vecchio modello questo difetto era molto limitato

003 - La risoluzione dello schermo, anche se con gli stessi DPI, sembra meglio definita e meglio contrastata, mettendoli l'uno accanto all'altro, altrimenti sfido chiunque ad accorgersene leggendoli separatamente.

004 - Il Touch screen, invece è sensibilmente migliorato sia nella velocità sia nella sensibilità al tocco e nello sfogliare le pagine ed è anche più preciso nel l'evidenziare le parole (per il Dizionario etc ).

005 - Il Software di gestione, è migliorato anche se non ho ancora avuto modo di provarlo adeguatamente, e quindi mi impegnerò a darvi le mie sensazioni tra alcuni giorni.
Ulteriori informazioni ›
1.143 persone su 1.252 l'hanno trovata utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti


Discussioni clienti

Discussioni clienti

0