Acquista usato
EUR 3,99
+ EUR 2,90 spedizione
Usato: Buone condizioni | Dettagli
Venduto da Brit Books IT
Condizione: Usato: Buone condizioni
Commento: Semplicemente Brit: Abbiamo spedito dal nostro magazzino libri inglesi di buone condizioni di oltre 1 milione di clienti soddisfatti in tutto il mondo. ci siamo impegnati a fornire un servizio affidabile ed efficiente in ogni momento
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza tutte le 2 immagini

La famiglia Winshaw Copertina flessibile – 9 feb 2009

3.5 su 5 stelle 22 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,50
Copertina flessibile, 9 feb 2009
EUR 3,47

C'è una nuova edizione di questo articolo:

La famiglia Winshaw
EUR 7,50
(22)
Disponibilità immediata.

Offerte speciali e promozioni

  • Amazon Warehouse Deals, la nostra selezione di prodotti usati e ricondizionati in offerta. Scopri di più

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci l'indirizzo e-mail o il numero di cellulare.




Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 480 pagine
  • Editore: Feltrinelli; 12 edizione (9 febbraio 2009)
  • Collana: Universale economica
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8807813823
  • ISBN-13: 978-8807813825
  • Peso di spedizione: 358 g
  • Media recensioni: 3.5 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (22 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 117.005 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile
questo autore riesce sempre a stupirmi.
Dei libri che ho letto dell'autore trovo che questo sia quello che maggiormente offre un ritratto irriverente e brutale dei detentori del potere politico ed economico dell'Inghilterra degli anni 80.
Considerata la mia ignoranza in materia,e la pesantezza degli argomenti trattati per i miei standard, ho trovato questo libro - che non si può certo definire breve - assolutamente godibile e l'ho letteralmente divorato. Trovo lo humor tipicamente britannico dell'autore - anche in contesti drammatici - davvero irresistibile, la scrittura originale, i colpi di scena incredibili, le caratterizzazioni dei personaggi mai banali e ricche di ossessioni tipiche del nostro tempo; insomma ancora una volta mi inchino a questo grande scrittore che non delude mai ma riesce a stupire attraverso sempre nuovi stratagemmi narrativi.Da leggere, insieme a tutti gli altri ovviamente.
3 persone su 3 l'hanno trovata utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Bello! Bella l'idea di far luce sui meccanismi nascosti della politica e dell'economia di un Paese (quello britannico) attraverso la biografia di una famiglia aristocratica fittizia. Bello il modo in cui viene reso evidente, attraverso gli occhi di uno scrittore sprovveduto (il personaggio del libro, non l'autore! ), quanto le decisioni egoistische di un unico individuo si ripercuotono sulla vita delle persone comuni. Disarmante la palese similarità con la situazione dello stato italiano odierno!
3 persone su 3 l'hanno trovata utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Pempi il 28 ottobre 2015
Formato: Copertina flessibile
Una lettura pesantissima: libro finito con enorme fatica. Per chi abbia in mente quel romanzo straordinario qual è La casa del sonno, il confronto è davvero impietoso. Personaggi anonimi, scialbi, fastidiosi, non tanto per demeriti narrativi dell’autore, che certo non è uno sprovveduto, ma proprio dal punto di vista umano. Non credo di avere mai avuto così tanto disinteresse per i personaggi di una storia, quanto in questo caso. E la mancanza di scrupoli con cui Coe si diverte a dipingere gli appartenenti alla famiglia Winshaw è, il più delle volte, veramente poco credibile. Artificioso l’espediente narrativo di disseminare i frammenti della storia senza ordine cronologico, per poi ricomporli via via: ciò dovrebbe avere l’effetto di solleticare l’interesse del lettore, mentre ha quello di disorientarlo e rallentare il ritmo. E poi il tema del romanzo: la puerile associazione tra profitto e disonestà/vizio/perversione ecc., che ne è la spina dorsale, non soltanto non è giustificata in alcun modo bensì data per assodata – peraltro, come dicevo, con personaggi davvero improbabili –, ma è anche poco comprensibile nei suoi intrecci con le vicende politiche dell’epoca (thatcherismo, Guerra del Golfo). Il retro di copertina ci informa infatti che “i componenti della famiglia Winshaw incarnano il delirio di potere che ha segnato gli anni di Margaret Thatcher e ha portato l’Inghilterra allo sfascio”. Le cose sono due: o quelli di Feltrinelli si sono presi una bella libertà a scrivere queste parole, oppure l’impianto storico del romanzo è tracciato poveramente e le presunte colpe del thatcherismo sono raccontate in modo inadeguato (anzi, non sono raccontate affatto). Si salva l’ultima cinquantina di pagine.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Primo libro di questo autore che leggo, si è rivelato una piacevole sorpresa. Il romanzo, non inquadrabile in un preciso genere letterario, è un riuscito e gradevolissimo cocktail di generi diversi. Michael, l'Io narrante, è uno scrittore dalle alterne fortune e in piena crisi esistenziale, incaricato di scrivere la storia di una famiglia, i Winshaw, composta per la massima parte da personaggi molto negativi, protagonisti molto influenti della scena politica ed economica nell'Inghilterra degli Anni Ottanta. Le ricerche per la stesura del libro fanno sì che la vita di Michael si leghi in modo indissolubile a quella di questa famiglia, portandolo anche ad indagare sulla tragica morte durante la Seconda Guerra Mondiale di uno dei suoi membri, abbattuto con il suo aereo dai Tedeschi durante una missione segreta. A questo punto il romanzo incrocia brillantemente il genere thriller, che ci accompagna fino ad un tragico ed inatteso epilogo. Originale e frizzante, consigliato.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Lentamente ed inesorabilmente, in “La famiglia Winshaw” Coe ti accompagna in un viaggio che ha come destinazione la noia. A momenti è come esser seduti in metropolitana, nessun paesaggio da osservare, solo i volti di sconosciuti, ognuno chiuso nei suoi pensieri. Sconosciuti che non sanno suscitare nessun interesse. Il capitolo dedicato ad Henry è un epitaffio che celebra la noia. Papuzzi, la cui recensione compare su ibs, non si spiega perché il libro in Italia non avesse riscosso lo stesso successo che ha avuto in altri Paesi. Ma è sicuro di averlo letto per intero? Credo che tra coloro che l’hanno letto, pochi lo considerino uno di quei libri da consigliare ad un amico. Insomma, comprare questo libro equivale ad acquistare un biglietto per viaggiare nella corsia preferenziale in direzione della noia. Coe ha fatto di meglio, “La banda dei brocchi” e “Circolo chiuso” si leggono che è un piacere.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti


Ricerca articoli simili per categoria