Evergreen Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Giardino e giardinaggio Shop Fire HD 6 Shop Kindle DVD e Blu-ray Sport
La stella del diavolo (Super ET) e oltre 1.000.000 di libri sono disponibili per Amazon Kindle . Maggiori informazioni
Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza tutte le 2 immagini

La stella del diavolo Copertina flessibile – 8 mar 2011


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
Copertina flessibile, 8 mar 2011

C'è una nuova edizione di questo articolo:

La stella del diavolo
EUR 7,97
(38)
Disponibilità immediata.
Articoli disponibili visualizzati da altri clienti

Offerte speciali e promozioni

  • Amazon Warehouse Deals, la nostra selezione di prodotti usati e ricondizionati in offerta. Scopri di più




Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 471 pagine
  • Editore: Piemme (3 agosto 2011)
  • Collana: Bestseller
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8856619814
  • ISBN-13: 978-8856619812
  • Peso di spedizione: 358 g
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (38 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 55.394 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.2 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Le recensioni più utili

7 di 7 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di Max il 15 gennaio 2012
Formato: Copertina flessibile
OK, sgombriamo il campo dagli aspetti negativi di questo libro (pochi) così da poterci concentrare su quelli positivi (molti). La traduzione non è il massimo: è un po' laboriosa ed approssimativa ed a volte (soprattutto all'inizio) rischia di distrarre (se si è un lettore esigente come me al quale un errore di traduzione fa perdere il filo immaginativo). Ma avanzando con la lettura sembra che il traduttore inizi finalmente a carburare e gli svarioni diminuiscono. Altro punto dolente: l'edizione digitale su Kindle: a volte l'autore cambia scena lasciando uno spaziatura doppia tra i paragrafi. Ciò non è stato replicato nell'edizione Kindle quindi nel mutamento di scena ci si trova un po' persi (il che, anche, interrompe il filo immaginativo). Ciò premesso, il libro è molto bello. Mi sono avvicinato all'ispettore Hole con un certo sospetto, mi immaginavo il solito poliziotto con problemi nella vita privata, ribelle con i capi al lavoro etc...insomma un po' il solito clichè dei gialli moderni (copiato da tanti film con Bruce Willis). Se il clichè in parte è riproposto, ciò viene fatto con abilità e l'alcolismo di Hole è narrato con un realismo toccante, così come le questioni ancora irrisolte della sua vita personale. Per non parlare della relazione con i suoi colleghi ed anche la "politica" all'interno della polizia norvegese. Tutti i personaggi del libro sono credibili e tutti gli indizi disseminati in varie parti della narrazione alla fine formano un quadro completo ed inquietante. Il doppio finale è super. Veramente un bel libro.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
10 di 11 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di Annalisa il 22 febbraio 2012
Formato: Formato Kindle
Non so se Nesbø stia semplicemente aggiustando il tiro per un pubblico più generale, o se sia io che mi sto abituando ai suo zig zag narrativi. Fatto sta che questo è un giallo (un po' noir un po' splatter) godibile, non fosse che per i soliti inciampi della versione e-book e, soprattutto, per certe chicche traduttorie che vi raccomando, anzi, di cui vi chiedo gentilmente spiegazione: "Harry tossì violentemente. Punta sul soffitto. Sulla camera 406. Il tetto sopra il quarto piano. Naturalmente. Mucca mucca." [pagina 249].
No, dico: *mucca mucca*??
Vabbè. A parte questo, c'è di nuovo, pare, un serial killer, ci sono indizi seminati qui e là, e ci sono imprecisioni giallistiche che varrebbe la pena di segnalare, se non fosse che, così, si rivelerebbero alcuni passaggi di trama che devono rimanere nascosti. Perché, in effetti, nonostante tutto, se ci si lascia prendere dalla storia, la storia va, e si riesce a non far caso a certi inciampi tra i capitoli di questo romanzo o di coerenza tra i romanzi tutti. Come, per esempio, il fatto che, a tratti, si ha l'impressione di aver saltato un gradino della saga, visto che Harry Hole, di colpo, diventa un personaggio balordo (cioè: più balordo di prima), nero, cupo (cioè: più cupo di prima), nervosissimo e così via.
Ma Harry Hole rimane un personaggio indovinato e se qualcuno lo trova il cliché (solito) dell'investigatore un po' geniale, un po' alcolizzato, be', ha ragione soltanto in parte. Harry è tutto quello, ma è anche credibilissimo, nei suoi sbalzi d'umore, nelle sue cadute e ricadute, nei suoi tormenti e nei suoi incubi (che, ancora una volta, riempiono le pagine).
Ulteriori informazioni ›
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Lo stile nordico forse affiora nella stringatezza delle spiegazioni. O forse è un problema di traduzione. Fatto sta che a volte bisogna rileggere qualche passaggio e nemmeno così in certi casi si è sicuri di aver capito bene. Ma il libro è appassionante, si legge d'un fiato e soprattutto si riesce a procedere senza eccessivi rimandi ai libri precedenti (che, se pur letti, è difficile ricordare benissimo). Il personaggio è simpatico anche se un po' troppo calcato. Sono partita dai difetti che abbassano le stelline da 5 (riservato ai capolavori) a 3,5-4. La trama invece è veramente coinvolgente, il lettore si sente bravissimo a risolvere l'enigma almeno un paio di volte ma poi ha il piacere di accorgersi che è stato abilmente abbindolato. La vita norvegese viene ben dipinta e l'approfondimento psicologico di personaggi e situazioni è a volte interessante e molto profondo. Vedrò di non aspettare molto a leggere il prossimo.... Questo è molto consigliato ma non tanto per una lettura veloce.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Formato: Copertina flessibile
Innanzi tutto per apprezzare a fondo la trama del libro consiglio vivamente di leggere prima "il pettirosso" e "Nemesi".
Secondo me questo romanzo funziona molto bene, sono introdotti molti personaggi che solo apparentemente sono superflui. Nesbo lo fa volontariamente, per depistarci! L'intreccio di trame non è spinto come nel "Pettirosso", ho trovato che la storia complessiva è risultata ben architettata, mi ha letteralmente tenuto col fiato sospeso fino alla fine, ho divorato il libro, non riuscivo a smettere di leggerlo. Alla fine comunque sono rimasta piuttosto sorpresa circa l'identità dell'assassino, quindi ho continuato a pensare al libro anche dopo aver finito di leggerlo. Secondo me questo è un ottimo risultato per uno scrittore!
Ho imparato ad apprezzare anche lo strambo personaggio che è Harry Hole, in realtà molto più vicino a tutti noi di quanto non possa sembrare.
Per me quindi è un ottimo giallo.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.

Le più recenti tra le recensioni dei clienti


Ricerca articoli simili per categoria