Quantità:1

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Immagine non disponibile

Immagine non disponibile per
Colore:
  • Ci dispiace. Questo articolo non è disponibile in
      

Ladri Di Biciclette


Prezzo: EUR 12,86 Spedizione gratuita per ordini sopra EUR 19. Dettagli
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Disponibilità immediata.
Venduto e spedito da Amazon. Confezione regalo disponibile.
Nuovi: 7 venditori da EUR 12,86

Offerte speciali e promozioni


Spesso comprati insieme

Ladri Di Biciclette + Roma Citta' Aperta + Paisa'
Prezzo per tutti e tre: EUR 32,39

Acquista tutti gli articoli selezionati

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Dettagli prodotto

  • Formato: Blu-ray, PAL, Schermo panoramico
  • Audio: Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Lingua: Italiano
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese
  • Regione: Tutte le regioni
  • Formato immagine: 1.66:1
  • Numero di dischi: 1
  • Studio: San Paolo
  • Data versione DVD: 1 dic. 2014
  • Durata: 90 minuti
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (10 recensioni clienti)
  • ASIN: B004G8VWCW
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 10.366 in Film e TV (Visualizza i Top 100 nella categoria Film e TV)

Descrizione prodotto

Descrizione prodotto

Italia Edition, Blu-Ray/Region B DVD: LINGUA: Italiano ( Dolby Digital Stereo ), Inglese ( Sottotitoli ), Italiano ( Sottotitoli ), WIDESCREEN (1.66:1), CONTENUTI: Bianco e Nero, Biografie, Cast / Crew Interview (s), Filmografia, Menu interattivo, Scene di accesso, Trailer (s), SYNOPSIS: Un operaio disoccupato trova un posto d'attacchino municipale, ma ci vuole la bicicletta. L'operaio ne possiede una ma è al monte di pietà. Niente paura: la moglie impegna le lenzuola e riscatta la bicicletta. L'attacchino incomincia il suo lavoro, ma dopo meno di un'ora, un ragazzaccio gli ruba questa preziosa bicicletta. Tenta d'inseguirlo ma è inutile. L'uomo ritorna a casa in preda alla disperazione. Denuncia il furto al Commissariato, ma non gli danno nessuna speranza. Nessuno prende interesse al suo caso all'infuori di un amico spazzino. L'attacchino si aggira tra i rivenditori di biciclette: non trova la sua, ma intravede il ladro e si dà ad inseguirlo, accompagnato dal figliolo, un bimbo di sei anni. L'inseguimento gli fa attraversare tutta Roma in un giorno di domenica: vediamo così la "messa del povero", una trattoria, una casa equivoca, infine il domicilio del ladruncolo. L'attacchino trova dovunque indifferenza od ostilità. Infine, esasperato, pensa di rivalersi, rubando una bicicletta incustodita, ma lo fa così goffamente che viene subito preso e solo i pianti del bambino lo salvano dall'arresto. Padre e figlio tornano a casa, esausti, disperati, piangenti. SCHERMATI/PREMIATO AL: Altri Film Festival Awards, BAFTA Awards, Cinema Writers Circle Awards, Spagna, Golden Globes, Oscar Academy Awards, ...The Bicycle Thief (1948) ( Ladri di biciclette ) ( The Bicycle Thieves ) (Blu-Ray)

Sinossi

Un operaio disoccupato trova un posto d'attacchino municipale, ma ci vuole la bicicletta. L'operaio ne possiede una ma è al monte di pietà. Niente paura: la moglie impegna le lenzuola e riscatta la bicicletta. L'attacchino incomincia il suo lavoro, ma dopo meno di un'ora, un ragazzaccio gli ruba questa preziosa bicicletta. Tenta d'inseguirlo ma è inutile. L'uomo ritorna a casa in preda alla disperazione. Denuncia il furto al Commissariato, ma non gli danno nessuna speranza. Nessuno prende interesse al suo caso all'infuori di un amico spazzino. L'attacchino si aggira tra i rivenditori di biciclette: non trova la sua, ma intravede il ladro e si dà ad inseguirlo, accompagnato dal figliolo, un bimbo di sei anni. L'inseguimento gli fa attraversare tutta Roma in un giorno di domenica: vediamo così la "messa del povero", una trattoria, una casa equivoca, infine il domicilio del ladruncolo. L'attacchino trova dovunque indifferenza od ostilità. Infine, esasperato, pensa di rivalersi, rubando una bicicletta incustodita, ma lo fa così goffamente che viene subito preso e solo i pianti del bambino lo salvano dall'arresto. Padre e figlio tornano a casa, esausti, disperati, piangenti.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Le recensioni più utili

3 di 3 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di Frank RECENSORE TOP 1000 il 24 settembre 2012
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
"Ladri di Biciclette" è in assoluto uno dei film più importanti di tutta la storia del cinema, e un titolo che non dovrebbe mancare in nessuna collezione. Votato spesso a livello internazionale come uno dei migliori dieci film mai realizzati, arriva in versione Blu-ray in una più che buona edizione restaurata di recente.
La storia è nota a tutti: c'è semmai da sottolineare che ad ogni nuova visione di questo film si scoprono particolari e significati che magari erano sfuggiti nella visione precedente, a confermare la grandezza di questo film straordinario.
Il Blu-ray italiano, su etichetta San Paolo, gode di un buon restauro: si è preferito non intervenire pesantemente sulla pellicola con filtri vari che avrebbero attenuato diversi difetti ancora presenti in questa edizione, ma che avrebbero altresì appiattito di molto l'immagine (come è successo nell'edizione UK, migliore dal punto di vista del quadro generale, ma decisamente inferiore in quanto a dettaglio), facendo perdere quella grana così cinematografica che emoziona ancora oggi lo spettatore come se stesse guardando la pellicola al cinema.
Peccato che per un film così importante non si sia fatto un po' di più a livello di contenuti speciali (come invece hanno fatto in UK), ma il film da solo vale comunque l'acquisto indipendentemente da ogni altra considerazione.
In una parola: capolavoro!
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
5 di 6 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di wolfgang RECENSORE TOP 500 il 21 dicembre 2011
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
Niente da aggiungere sul film in sé: "Ladri di biciclette" è un capolavoro del cinema non soltanto italiano e non può mancare nella collezione di qualunque persona che ami davvero il cinema. La sua profonda umanità è valida e importante anche oggi, più che mai.
Qualcosa da dire invece su questa edizione in blu-ray della San Paolo Film. La copia è abbastanza buona, certo, ed è stata meticolosamente restaurata dall'associazione "Amici di Vittorio De Sica" (come illustrato da un breve, interessante documentario). Ma attenzione: è la stessa del dvd uscito alcuni anni fa, con gli stessi miseri contenuti speciali. D'accordo che il prezzo è più o meno quello di un dvd, ma che senso ha riproporre in blu-ray - senza sostanziali differenze - ciò che già era uscito in dvd? E perché non sfruttare le possibilità e gli spazi del blu-ray con nuovi e ricchi extra (soprattutto per un film così importante)?
Acquisto consigliato, dunque, per chi non ha ancora il film nella propria videoteca. Sconsigliato invece per chi lo ha già in dvd.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
1 di 1 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di Valerio Carolei il 21 marzo 2014
Formato: DVD Acquisto verificato
Sono stati versati fii d'inchiostro su questo magnifico film dai dialoghi essenziali alle scene sconvolgenti. Una colonna portante ! Bellissimo e da vedere nel silenzio più assoluto
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
1 di 1 persone hanno trovato utile la seguente recensione Di mattia bertoni il 27 gennaio 2014
Formato: DVD Acquisto verificato
Capolavoro del cinema italiano e internazionale, premio Oscar come miglior film straniero nel 1949. Da vedere assolutamente. Genere drammatico. Uno dei migliori esempi di Neorealismo in ambito cinematografico. Determinante la grande interpretazione dei due protagonisti (il padre, Antonio e il figlio, Bruno) "presi dalla strada", come si diceva allora. Inoltre è da notare un altro elemento sorprendente, assai remoto per le giovani generazioni: una Roma semivuota, monumentale, distante dall'urbanizzazione successiva. Le sue vie e le sue piazze sono quasi libere dalle automobili e dai mezzi di trasporto moderni. Tutto questo fa da sfondo a una solidarietà invidiabile al giorno d'oggi, che unisce gli individui in una realtà caratterizzata da estrema povertà. Sono gli anni immediatamente successivi alla Seconda Guerra mondiale.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
Aggiungere altro su un capolavoro universalmente riconosciuto del cinema mondiale é inutile, come superfluo parlare della grandezza unica del neorealismo.
A parte consigliarlo a chi lo conosce, perche il blu ray gli rende giustizia, facendoci riassaporare l'atmosfera dell'epoca, sia nelle scene all'aperto che in quelle private, posso solo invitare chi si é sempre tenuto lontano dal cinema di altri tempi, specie quello italiano in bianco e nero.
Il perche questo film é un capolavoro é perche non solo racconta da dove veniamo, sia come documento storico di costume che sociale (e per chi come me é di roma, é ancora piu toccante e vicino) ma tocca le corde dell'umanita, racconta bisogni e paure e sentimenti universali, e lo fa con uno stile cosi apparentemente semplice (in realta frutto di un talento istintivo e complesso) che io suo maggior valore é quello di ricordarci che siamo tutti degli uomini. E che quello che conta, a volte, é un legame familiare, un piccolo pasto, una bicicletta, e la dignita di sentirsi rispettati
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback. Se questa recensione è inappropriata, comunicacelo.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.

Ricerca articoli simili per categoria