Ne hai uno da vendere? Vendi i tuoi articoli qui
Dillo alla casa editrice.
Vorrei leggere questo libro su Kindle

Non hai un Kindle? Scopri Kindle, oppure scarica l'applicazione di lettura Kindle GRATUITA.

Le cronache del ghiaccio e del fuoco: 1 [Brossura]

George R. Martin , S. Altieri
2.8 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (12 recensioni clienti)

Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.



Descrizione del libro

19 aprile 2011 Omnibus
In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Ha inizio qui, nei Sette Regni, una delle più famose saghe del fantasy: "Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco". Nel Sud caldo e opulento, sul Trono di Spade siede Robert Baratheon, irruente e impulsivo sovrano. La lunga pace che ha accompagnato il suo regno sta per finire: forze minacciose vanno schierandosi in campo. Il re è costretto ad allearsi con il signore del Nord, Eddard Stark, per fronteggiare i nemici, sopra a tutti la famiglia più ricca dei Sette Regni, i Lannister, che coltiva ambizioni grandiose e ordisce macchinazioni segrete per impossessarsi del Trono di Spade. Accecati dalle passioni, mossi da odi nascosti e risentimenti mai sopiti, gli avversari si combattono senza capire che il vero nemico, la più autentica minaccia, è altrove. Dall'estremo Nord infatti premono tribù ostili, animali primordiali e soprattutto gli Estranei, esseri misteriosi che odiano la vita, il calore, il fuoco e l'estate e che attaccano i Guardiani della notte, custodi della Barriera, una muraglia ciclopica eretta per difendere i Sette Regni. Uno scontro dal quale potrebbe dipendere l'esistenza stessa di tutte le nobili casate.


Dettagli prodotto

  • Brossura: 1601 pagine
  • Editore: Mondadori (19 aprile 2011)
  • Collana: Omnibus
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 880461031X
  • ISBN-13: 978-8804610311
  • Peso di spedizione: 1,5 Kg
  • Media recensioni: 2.8 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (12 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 28.962 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)

Vendi la versione digitale di questo libro nel Kindle Store

Se sei un editore o un autore e detieni i diritti digitali di un libro, puoi vendere la versione elettronica nel Kindle Store. Maggiori informazioni

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Recensioni clienti

Le recensioni più utili
85 di 87 persone hanno trovato utile la seguente recensione
1.0 su 5 stelle Edizione davvero terribile! 11 luglio 2011
Di Gunny
Premetto innanzitutto che il voto di questa recensione non si riferisce ai romanzi scritti da Martin (che sono davvero dei capolavori), ma a questa gigantesca ed ultra-scomoda edizione (più o meno 1600 pagine). Non so cosa sia venuto in mente alla Mondadori, che dopo aver letteralmente "stuprato" tutti i libri della serie dividendoli in non-so-quante-parti per spillarci via qualche bel soldino, ci presenta un bel mattone che racchiude pensa un pò ben due libri dell'edizione inglese!! Ovviamente la revisione dalle edizioni precedenti non c'è stata, visto che sono ancora presenti i già noti errori di traduzione (vedi l'unicorno al posto del cervo ecc). Ma cosa ancora più ridicola, le appendici di fine libro utili solo a spoilerarci per bene tutta la storia, visto che sono riferite solo quelle del secondo libro. Ah dimenticavo, per risparmiare sulle pagine, oltre a non aver messo lo "stacco" tra un capitolo e un altro, la Mondadori ha pensato bene di togliere pure la mappa in modo tale che il lettore non capisca un emerito c... di dove succedono le varie vicende.

Un consiglio? State lontani da questo obbrobrio e se volete leggere la splendida saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, comprate le edizioni OSCAR, o ancora meglio le edizioni in inglese!
Questa recensione ti è stata utile?
18 di 18 persone hanno trovato utile la seguente recensione
1.0 su 5 stelle Edizione inutile 7 settembre 2011
Condividendo appieno la recensione di Gunny è inutile che riscriva tutto quanto perché lo sfogo sarebbe molto molto simile.

Questa edizione è perfettamente inutile e pure malfatta che aumenta la confusione da Mondadori creata sin dall'inizio decidendo di suddividere ogni libro oriinale in 2 volumi distindi inventandosi dei nomi a caso... ma soprattutto è la fattibilità dell'intero progetto quello che mi preoccupa.

Il conteggio delle pagine dei 4 libri della Mondadori (gli originali "A Game of Thrones" e "A Clash of Kings") era complessivamente di 1462 pagine... e ci propone un volumone di 1600 pagine.

Se Mondadori volesse mantenere la stessa divisione dovrebbe pubblicare i successivi 5 libri in un unico volume (gli originali "A Storm of Swords" e "A Feast of Crows") per un totale di 1726 pagine... e che dimensione dovrebbe avere il volumone unico anche mantenendo gli stessi criteri grafici?? 2000??? sarebbe atroce.

Forse si troverà costretta comprimere ancora di più il testo, diminuire lo spessore delle pagine. L'alternativa sarebbe quella di pubblicare in un unico volume i primi 3 libri (che compongono l'originale "A Storm of Sword") e successivamente gli altri 2 (che compongono l'originale "A Feast of Crows) perché SPERO che a nessuno in Mondadori venga in mente di dividere "I Fiumi di Guerra" (il libro intemedio di "A Storm of Swords") tra un volumone e l'altro..... sarebbe folle.

Non era più semplice riproporre in un volume unico i libri originali con i nomi originali?? URANIA lo aveva fatto nelle sue Grandi Saghe Fantasy!!!

1. A Game of Thrones - Il Gioco del Trono
2. A Clash of Kings - Lo Scontro tra Re
3. A Storm of Sword - Tempesta di Spade
4. A Feast of Crows - Il Banchetto di Corvi
5. A Dance of Dragons (di prossima pubblicazione) - La Danza dei Draghi

Magari con gli errori corretti, magari rilegati, magari (sto sognando) illustrati.

Io che ho i 9 libri singoli della Mondadori i soldi li avrei spesi MOLTO VOLENTIERI.

Occasione sprecata, ed è un vero peccato.
Questa recensione ti è stata utile?
48 di 52 persone hanno trovato utile la seguente recensione
1.0 su 5 stelle Chi ne sentiva la necessità? 1 maggio 2011
Ho avuto occasione di visionare questo libro-raccolta proprio stamattina in libreria.
Non sarebbe male menzionare nella descrizione di AMAZON che si tratta solo di una raccolta dei primi 4 libri editi in italiano:

Vol. I IL TRONO DI SPADE
Vol. II IL GRANDE INVERNO
Vol. III IL REGNO DEI LUPI
Vol. IV LA REGINA DEI DRAGHI

Ovviamente in questa edizione si risparmia qualche euro rispetto all'acquisto dei 4 libri in economica oscar mondadori, ma quello che si risparmia lo si perde nella comodità di lettura e nella praticità.
Un blocchetto del genere non è certo facile da maneggiare ne tanto meno da portare in giro!
Rimango dell'idea che sia meglio spendere qualche euro in più per le edizioni OSCAR MONDADORI che tra l'altro, ad una prima occhiata, mi sono sembrate migliori come qualità editoriale.

Darei 5 stelle senza ombra di dubbio ai Romanzi del buon vecchio George.
1 stelle per questa nuova edizione. Chi ne sentiva la necessità?
Questa recensione ti è stata utile?
Le più recenti tra le recensioni dei clienti
5.0 su 5 stelle fantastico
Libro importante per il numero di pagine,che ho adorato appunto per questo e per avere la comodità di avere un tomo unico, non mi associo a quel tipo di lamentele in quanto... Ulteriori informazioni
Pubblicato 2 mesi fa da Giorgia
1.0 su 5 stelle Chiamate Ned di Grande Inverno per uccidere la mondadori!
Martin indubbiamente è un grande scrittore tutti i suoi libri ti assicurano un continuo susseguirsi di colpi di scena e quindi il mio voto non si riferisce ai libri che... Ulteriori informazioni
Pubblicato 2 mesi fa da luke98
1.0 su 5 stelle Mezza fregatura
Rispetto all'edizione oscar bestsellers racchiude più volumi in uno solo e i caratteri sono più grandi, quindi si legge molto meglio. Ulteriori informazioni
Pubblicato 19 mesi fa da cYpHeR
5.0 su 5 stelle Le meravigliose cronache in un involucro un po' meno perfetto!
Per quanto riguarda l'aspetto fisico di questa edizione, la mole del volume non facilita la lettura e manca una mappa che dia un'idea del mondo in cui si svolge la storia ma... Ulteriori informazioni
Pubblicato 19 mesi fa da alehcim81
3.0 su 5 stelle Pessima confezione, eccezionale contenuto
Non spendo troppe parole per commentare la storia scritta da Martin: decisamente eccezionale e coinvolgente. 5 stelle senza nessun dubbio. Ulteriori informazioni
Pubblicato 20 mesi fa da Vladislav
5.0 su 5 stelle un mattone... da gustare.
Ho comprato questo libro su consiglio di una mia amica, che lo ha letto moltissime volte e sta seguendo la serie televisiva Game of Thrones prodotta dalla HBO americana, girata in... Ulteriori informazioni
Pubblicato 21 mesi fa da Francesco
3.0 su 5 stelle Bella figura sulla libreria, ma nient'altro.
Da poco ho comprato questa raccolta dei primi 2 libri della saga, invogliato dal prezzo basso e dal fatto che un libro voluminoso fa sempre la sua figura in mezzo alla libreria,... Ulteriori informazioni
Pubblicato 22 mesi fa da Davide
3.0 su 5 stelle basta riempire gli scaffali...
un'altra edizione dei vecchi romanzi di Martin, in attesa deltanto desiderato sequel che chissà quando arriverà... Ulteriori informazioni
Pubblicato 23 mesi fa da sb
5.0 su 5 stelle Difficile immaginare qualcosa di meglio da leggere
Commentare questo ciclo è la cosa più semplice del mondo. In un genere pieno di stereotipi come è diventato il Fantasy contemporaneo, George R. R. Ulteriori informazioni
Pubblicato il 21 maggio 2011 da Rizzo Loris

Ricerca articoli simili per categoria