Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

4,8 su 5 stelle240
Formato: DVD|Cambia

il 27 novembre 2014
Sono notevolmente di parte nel dire che si tratta di un vero e proprio capolavoro, i contenuti: ridere per scacciare la paura, l'affetto per i cari e la magia che si apprezza quando si è piccoli. Una fiaba bellissima. Colonna sonora da lacrime.
Il DVD (nel mio caso single disk 5GB) è nel formato 16/9, per quanto riguarda il video ed è a risoluzione 720x576 (PAL) il sonoro è stereo Dolby Digital, risulta un filo compresso; preferisco la versione in giapponese per la musica ma chiaramente in italiano è meglio, nel caso i sottotitoli ci sono. I contenuti extra si limitano ai filmati promozinali (trailers) e nulla più. Peccato. 5 stelle comunque per quanto detto sopra. Anche considerando una traduzione un po' "legnosa": niente da dire sull'interpretazioine dei doppiatori.
Da vedere senza dubbio.
il 30 novembre 2015
Avevo visto questo film di animazione quasi per caso anni fa...Da allora ho acquistato tutti i film di Hayao Miyazaki ed ora sono "quasi" tutti disponibili in blue ray grazie a LuckyRed. Prima di questa distribuzione la pellicola era praticamente introvabile se non a prezzi esagerati e sui quali molti speculavano.
Prendetelo ad occhi chiusi, saprà regalarvi emozioni a non finire!
il 11 febbraio 2016
Consiglio l'acquisto e la visione di questo grande capolavoro del maestro Miyazaki. Uno dei miei preferiti!
Simbolo dello studio Ghibli! Una storia che può essere seguita tranquillamente anche dai bambini.
Dvd con qualità molto buona che ovviamente non può mancare nella cineteca di un collezionista come me.
Prezzo giusto per un grande film d'animazione.
il 30 marzo 2016
Ma che bello, è un cartone molto dolce, semplice e allegro, dove prevalgono i valori dell'amicizia. del rispetto reciproco e della fiducia. Il fantasma Totoro si rivelerà un prezioso alleato nel momento del bisogno! A mio figlio, di quasi 4 anni è piaciuto tantissimo!! Lo consiglio vivamente!!!
il 22 novembre 2015
Ottima qualità e dvd arrivato integro e in condizioni perfette, spedizione rapida e affidabile in anticipo su data prevista. Surreale sognante, dolce e di ritmi più tranquilli rispetto a quelli moderni, la qualità disegni ottima. Consigliato agli appassionati del genere, ai bambini dai 5 ai 12 anni è piaciuto molto.
il 28 settembre 2015
Parlando della qualità DVD, veramente buona, la custodia è ben solida. Non ci sono problemi di sorta di graffi o altro. Spedizione molto veloce. Il film poi, per gli amanti del genere e di Miyazaki è un must della collezione!
il 11 febbraio 2015
Film protagonista del marchio Ghibili. Per quanto mi possa essere piaciuto il film, non rientra nei migliori del maestro Hayao secondo la mia modesta opinione. E' alquanto infantile in molti punti e questo lo rende più adatto ad una visione per i più piccoli piuttosto che gli adulti, magari alla ricerca di opere di più spessore e poesia. Ho trovato alcuni punti, sopratutto nella parte iniziale del film, noiosi o comunque che han reso la visione poco interessante. Successivamente si altalena l'attenzione dello spettatore con qualche momento di maggiore interesse. Ne consiglio la visione ma non aspettatevi un opera straordinaria ma solamente un carino film d'animazione.
il 8 gennaio 2015
E' un bellissimo cartone animato giapponese per bambini e adulti.
Parla di folleti del bosco e del loro guardiano, Totoro, che fa amicizia con una bambina.
Bellissima la scena del gattobus, credo una delle scene piu' belle del mondo dei cartoni animati.
Vale i soldi che spendete, consigliato.
il 21 gennaio 2016
l'ho regalato a natale al mio bimbo di 3 anni e mezzo... non pensavo ma si è rivelata un ottima scelta... lo guarda spesso e se ne è innamorato subito.... è un tripudio alla fantasia e alla bontà d'animo, dialoghi educati e senza parole brutte.... cosa che difficilmente si trova nei cartoni animati attuali... io e mio marito siamo stati a Tokyo anni fa e lo studio Ghibli è stata tappa fondamentale, un'esperienza unica!
Hayao un genio! ed ora sono contenta di trasmettere quasta passione anche a mio figlio!
lo consiglio davvero a tutti e a tutte le età!
il 7 agosto 2014
Sono amante di tutti i cartoni animati, e, per la mia bimba, ne colleziono moltissimi.
Mi sono imbattuto in TOTORO grazie ad una delle sempre ottime offerte di Amazon. Non conoscevo i cartoni animati di Hayao Miyazaki, e prima di acquistare Totoro e Arrietty non ero molto convinto; ma le sempre ottime e competenti recensioni rilasciate dagli utenti di Amazon mi hanno convinto ad acquistarli. Dopo averli visti con la mia bimba di 5 anni devo dire che sono tra i più bei cartoni animati mai visti in vita mia. Totoro e Arrietty sono degli "anime" strepitosi nella loro meravigliosa semplicità. I disegni e la grafica sono delle vere opere d'arte, dei quadri ad olio posti su pellicola. Le storie lasciano grande spazio all'interpretazione e all'immaginazione personale senza obbligare lo spettatore a finali scontati od incanalati secondo classici binari prefissati per lo spettatore. La mia bimba ne è rimasta affascinata. TOTORO e ARRIETTY SONO MERAVIGLIOSI. GRANDISSIMO Hayao Miyazaki !
0Commento|11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso