Ne hai uno da vendere? Vendi i tuoi articoli qui

Past Masters Vol 1 (Jpn) [Edizione: Regno Unito] [Import]

The Beatles Audio CD
2.0 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (1 recensione cliente)

Disponibile presso questi venditori.



Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche


Dettagli prodotto

  • Audio CD
  • Numero di dischi: 1
  • Formato: Import
  • Etichetta: Toshiba EMI Japan
  • ASIN: B00005GL0X
  • Disponibile anche in: Audio CD  |  Vinile
  • Media recensioni: 2.0 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (1 recensione cliente)

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Recensioni clienti

5 stelle
0
4 stelle
0
3 stelle
0
1 stella
0
2.0 su 5 stelle
2.0 su 5 stelle
Le recensioni più utili
2 di 2 persone hanno trovato utile la seguente recensione
2.0 su 5 stelle Un'occasione mancata 17 novembre 2012
Formato:Vinile|Acquisto verificato Amazon
l box con librone mi tentava molto, ma ho avuto una soffiata da un amico inglese che mi metteva in guardia ed invitava alla prudenza. Così ho comprato solo il doppio 'Past Masters' per un test.
Aperto il disco, ho visto che sul retrocopertina è riportato 'Digital remaster 2009', il che non prometteva bene.
Iniziato l'ascolto, l'impressione inizialmente è stata accattivante, il suono è piuttosto brillante e, forse, dinamico.
Ma, proseguendo ed ascoltando attentamente ed in religioso silenzio, sono emersi aspetti, ai miei orecchi, non buoni.
Il colore è grigio, sciapo, non piacevole. Si sente tutto, certo, ma per chi ha macinato per quarant'anni dischi dei Beatles, quello non è il loro suono.
Per controprova, cioè per scongiurare il rischio di una preconcetta maldisposizione, ho riascoltato Day Tripper/We Can Work it Out, e poi, subito dopo, ho messo su il singolo originale inglese del '65: tutt'un'altra cosa. Suono pìeno, dolce, profondo, si sente tutto: veramente un piacere appagante.
Allora sono andato avanti, ed ho messo su gli stessi due pezzi dall'antologia 1962-1966, in CD. Buona resa sonora, migliore di quella del Past Masters in vinile. Mi sono chiesto il perché, e la risposta -è solo un tentativo- è che quel CD sia stato ottenuto riversando master analogici senza riprocessamenti.
Ci sarà chi ovviamente ha avuto impressioni opposte, ma il mondo del suono è -fortunatamente- soggettivo: ciascuno ascolta con il suo orecchio, e quel che l'orecchio coglie va a confronto con una sua peculiare sensibilità.
Nessuno pretende di definire un 'bello' o un 'meglio': il mio giudizio è che l'originale, semplicemente, mi piace, mentre questa edizione, purtroppo no.
Questa recensione ti è stata utile?

Ricerca articoli simili per categoria