Avvisami

Vuoi essere informato via e-mail non appena l'articolo sarà disponibile?

Altre opzioni di acquisto
Ne hai uno da vendere? Vendi i tuoi articoli qui
L'Anello della Repubblica. La scoperta di un nuovo servizio segreto. Dal Fascismo alle Brigate Rosse (Principioattivo)
 
Visualizza l'immagine in formato grande
 
Dillo alla casa editrice.
Vorrei leggere questo libro su Kindle.

Non hai un Kindle? Scopri Kindle , oppure scarica l'applicazione di lettura Kindle GRATUITA.

L'Anello della Repubblica. La scoperta di un nuovo servizio segreto. Dal Fascismo alle Brigate Rosse (Principioattivo) [Brossura]

Stefania Limiti


Iscriviti e verrai informato non appena l'articolo sarà disponibile.



Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche


Descrizione prodotto

Sinossi

Una scoperta per caso. Un servizio segreto di cui nessuno ha mai saputo nulla, venuto fuori dagli archivi del Viminale. Una storia tutta italiana, quasi incredibile. Il "noto servizio" o "Anello" è una struttura occulta che ha avuto un ruolo decisivo nella storia della Repubblica. Compito principale: ostacolare le sinistre e condizionare il sistema politico con mezzi illegali, senza sovvertirlo. Non è stata una meteora: ha operato dal 1945 fino agli inizi degli anni Ottanta, alle "informali" dipendenze del capo del governo. Creato per volontà dell'ex capo dei servizi segreti fascisti, il generale Mario Roatta, già condannato per l'omicidio dei fratelli Rosselli, e poi gestito da Adalberto Titta, un ex repubblichino, l'Anello fu appoggiato dalla Cia e costituito da ex ufficiali badogliani, imprenditori, faccendieri, giornalisti. Tutto in collaborazione con la malavita e la mafia. Seguendo le tracce del "noto servizio", il libro rivela il coinvolgimento di questa struttura in tre episodi fondamentali: la fuga del nazista Kappler dal Celio, frutto di un accordo tra governo italiano e tedesco; la trattativa del Vaticano con le Brigate rosse per la liberazione di Aldo Moro; l'accordo con la camorra per la liberazione dell'assessore democristiano Ciro Grillo. Con la prefazione di Giuseppe De Lutiis.

Dettagli prodotto


Vendi la versione digitale di questo libro nel Kindle Store

Se sei un editore o un autore e detieni i diritti digitali di un libro, puoi vendere la versione elettronica nel Kindle Store. Maggiori informazioni


Suggerimenti per tag da prodotti simili

 (Cos'è?)
 

 

Recensioni clienti


Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Recensioni video
Recensioni video
Amazon ora consente ai clienti di caricare recensioni video di prodotti. Usa una webcam o una videocamera per registrare e caricare recensioni su Amazon.



Ricerca articoli simili per categoria


Ricerca articoli simili per soggetto










Per esempio, ogni prodotto deve essere contenuto nel soggetto 1, nel soggetto 2, etc.