oppure
Accedi per attivare gli ordini 1-Click.
oppure
Sì, voglio provare gratuitamente
Amazon Prime!
Altre opzioni di acquisto
Ne hai uno da vendere? Vendi i tuoi articoli qui
Ci dispiace. Questo articolo non è disponibile in
Immagine non disponibile per
Colore:

 
Dillo alla casa editrice.
Vorrei leggere questo libro su Kindle

Non hai un Kindle? Scopri Kindle, oppure scarica l'applicazione di lettura Kindle GRATUITA.

Shien [Copertina flessibile]

M. G. Marchiori
2.5 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (2 recensioni clienti)
Prezzo: EUR 9,46 Spedizione gratuita per ordini sopra EUR 19. Dettagli
  Tutti i prezzi includono l'IVA.
o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o
Disponibilità immediata.
Venduto e spedito da Amazon. Confezione regalo disponibile.
Vuoi riceverlo lunedì 27 ottobre? Ordina entro e scegli la spedizione 1 giorno. Dettagli

Descrizione del libro

31 ottobre 2012
Estate 1926. Catherine Smorth, chiamata da tutti Cat, è in vacanza e decide di soggiornare da suo fratello Filip che vive e lavora come botanico in una piccola isola indonesiana chiamata Shien. Durante il suo soggiorno sull'isola Cat farà nuove amicizie e trascorrerà delle giornate indimenticabili, condite da disavventure e colpi di scena, sullo sfondo di una natura ancora per lo più selvaggia e inospitale. "Shien" racconta gli intrecci sentimentali, le gelosie e le rivalità che si creano in un gruppo di persone residenti, nel 1926, sull'isola indonesiana che dà il titolo al testo. Il gioco sentimentale coinvolge l'ambiziosa cantante Anyla, Catherine e Filip Smorth, il ballerino Max collega di Anyla, l'inglese Jeremy Paxton, finanziatore del gruppo di ricerca di Filip riguardante lo studio della pianta Hydroxis, e la guida indigena Hasi. NB: questo romanzo è un'opera di fantasia. Nomi, personaggi, luoghi ed eventi sono frutto dell'immaginazione dell'autrice. Ogni rassomiglianza con avvenimenti, luoghi o persone realmente esistenti, è da ritenersi puramente casuale.

Offerte speciali e promozioni

  • Amazon Warehouse Deals, la nostra selezione di prodotti usati e ricondizionati in offerta. Scopri di più


Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 226 pagine
  • Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform (31 ottobre 2012)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1480185698
  • ISBN-13: 978-1480185692
  • Peso di spedizione: 386 g
  • Media recensioni: 2.5 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (2 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 252.377 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)

Vendi la versione digitale di questo libro nel Kindle Store

Se sei un editore o un autore e detieni i diritti digitali di un libro, puoi vendere la versione elettronica nel Kindle Store. Maggiori informazioni

Recensioni clienti

5 stelle
0
4 stelle
0
1 stella
0
2.5 su 5 stelle
2.5 su 5 stelle
Le recensioni più utili
2.0 su 5 stelle Leggero 1 maggio 2014
Di Nel
Formato:Copertina flessibile
Recensione completa sul blog peccati-di-penna.blogspot.it/2014/05/recensione-shien-di-maria-giovanna-marchiori.html

Shien è un romanzo Rosa ambientato su un isola esotica, Shien (appunto), in un passato dal sapore coloniale. Un opera genuina, leggera sia nei contenuti che nella stesura, ma analizziamo i pro e i contro di questa leggerezza…

Dal punto di vista della trama, Shien è l’avventura di una ragazzina in vacanza, in generale è un romanzo molto tranquillo e con un andamento molto lento.

La stesura è estremamente schematica, lo stile è sì semplice da leggere ma viene meno la fluidità e la compattezza del romanzo del quale si notano le singole frasi, questo anche a causa della scrittura che andrebbe rivista e perfezionata perché abbondano le ripetizioni di nomi, cose e termini, ad esempio c’è un abuso di sebbene e di tuttavia che hanno infastidito la mia lettura e tagliato nettamente evidenziandone le sequenze.

I personaggi sono tanti, il più caratterizzati sono Anyla e Jeremy. Anyla è un indigena di Shien, non è protagonista eppure si apprende più di lei che di Cat, la vera protagonista, che ho trovato inconsistente. Di lei principalmente si sa che è invaghita di Jeremy e tutto si aggira intorno a questo. Della sua vita, delle sue esperienze, non ha si ha un’idea chiara. Jeremy, dal canto suo, ha un passato e un presente, è un elemento completo come Anyla, e non credo sia una coincidenza che i personaggi per me più approfonditi e interessanti condividano una parte della loro storia.

Il mio voto non è alto, perché la stesura del testo non mi ha convinto e la storia, seppur carina, per me è un po’ troppo lenta e calma.

Un romanzo adatto a chi vuole rilassarsi e scrutare la vacanza di una giovane in un isola lontana.
Questa recensione ti è stata utile?
3.0 su 5 stelle Romanzo di formazione in atmosfera esotica... 6 gennaio 2013
Formato:Copertina flessibile
Catherine detta Cat da amici e familiari lascia il collegio per passare l'estate nell'isola di Shien dove lavora il fratello ricercatore in ambito botanico... e noi lettori seguiamo le sue piccole avventure tra primi innamoramenti, equivoci e rapporti non sempre facili tra inglesi e popolazione locale... il risultato è un romanzo di formazione carino e scorevole ambientato in un Oriente dall'atmosfera coloniale dove credo che l'aspetto più interessante sia che ognuno dei personaggi deve imparare a essere sincero con gli altri e a non temere i propri sentimenti...
Questa recensione ti è stata utile?

Ricerca articoli simili per categoria