3 di 4 persone hanno trovato utile la seguente recensione
4.0 su 5 stelle
Sucker Punch, 30 novembre 2011
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Premetto che sono un fan di Zack Snyder e, come tutte le sue opere, ho trovato Sucker Punch un trionfo di colori e di inquadrature visionarie. La storia, però, è a tratti eccessivamente pretenziosa: Snyder si ostina a voler trasmettere al pubblico una pseudo-verità assoluta che non ammette contraddizioni. I primi 10 minuti del film sono da mettere negli annali del cinema. Emily Browning si dimostra all'altezza del ruolo. La colonna sonora è fantastica. Tra le poche pecche del film vi è il tentativo di renderlo accessibile a qualsiasi tipo di pubblico... tentativo non riuscito: troppo violento per dei bambini, troppo leggero per degli adulti. Detto questo, però, non si può che consigliarlo.
P.S. Il DVD ha una totale mancanza di contenuti speciali degni di questo nome.
Le miserie sono: la colonna sonora e un cortometraggio sui 4 mondi fantastici che popolano l'universo di Sucker Punch.
Aiuta altri clienti a trovare le recensioni più utili
Questa recensione ti è stata utile? Sì
No
2 di 3 persone hanno trovato utile la seguente recensione
4.0 su 5 stelle
Film assai "particolare", 11 ottobre 2011
La trama è a dir poco psichedelica: tra ospedali psichiatrici, bordelli e scenari fantasy, un gruppo di ragazzotte "vive" fantastiche avventure, in chiave videogiochesca, ma assai ben realizzate a livello grafico e dinamico. Tra Zeppelin e Fokker, samurai e zombies, potrete anche assistere al duello aereo tra un bombardiere B25 della II guerra mondiale e un drago. Il cast è minore (eccetto uno Scott Glenn invecchiatissimo) e la colonna sonora martellante (ma non incisiva come quella di 300). Diciamo che se cercate un insolitissimo film d'azione può fare al caso vostro. Ma se vi distraete un attimo e non ci capite più niente, non siete voi, è il film.
Aiuta altri clienti a trovare le recensioni più utili
Questa recensione ti è stata utile? Sì
No
4 di 6 persone hanno trovato utile la seguente recensione
3.0 su 5 stelle
Per una serata "fantasy schizzofrenica"., 20 novembre 2011
Questa recensione è su: Sucker Punch (Blu-ray)
Particolare questo film, un mix tra un videogioco, un musicale, e un fantastico; a molti non piacerà.
Per quanto mi riguarda lo apprezzo in special modo nella parte musicale che ne enfatizza la storia.
C'è in commercio una versione estesa (quella tedesca sempre con il film in italiano) che pare completare il quadro in maniera più precisa e appropriata definendo bene la storia però la versione Extended è solo in lingua inglese e così ho lasciato perdere.
Il comparto video è altalenante, si va da scene belle nitide a scene con la presenza di grana; la colorimetria è molto particolare e spazia su molti spettri quindi in certi momenti può essere più gradevole di altri.
PPND (Primo Piano Nitido Dettagliato) discreti/buoni, PPPND (Primissimo Piano Nitido Dettagliato) buoni, MPP (Mezzi Primi Piani) buoni.
Voto: 8
Il comparto audio un DD 5.1 di modesta fattura, anche in questo caso c'è un pò di delusione; i dialoghi sono naturali e corposi al punto giusto ma il resto lascia un pò l'amaro in bocca; per film di questo genere l'audio è la peculiarità più importante meritevole di codifiche audio HD e invece niente!!
Il sub non si fa sentire come dovrebbe.
I panning sono ben inseriti; discreta/buona la resa di ambienza dei canali surround, anche qui si poteva fare meglio.
Il livello è basso anche in questo caso.
Voto: 7,6
Nel complesso un discreto/buono comparto tecnico.
Aiuta altri clienti a trovare le recensioni più utili
Questa recensione ti è stata utile? Sì
No