Potrai iniziare a leggere Super Santos (Zoom) sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

 
 
 

Prova gratis

Leggi gratuitamente l'inizio di questo eBook

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Ci dispiace. Questo articolo non è disponibile in
Immagine non disponibile per
Colore:
 

Super Santos (Zoom) [Formato Kindle]

Roberto Saviano
4.3 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (102 recensioni clienti)

Prezzo Kindle: EUR 0,99 include IVA (dove applicabile) e il download wireless gratuito con Amazon Whispernet
Il prezzo Kindle è stato fissato dall'editore

Applicazione di lettura per Kindle gratuita Grazie all'app Kindle GRATUITA per smartphone, tablet e computer, potrai leggere i libri Kindle, anche se non possiedi un dispositivo Kindle.

Per scaricare una app gratuita, inserisci l'indirizzo e-mail o il numero di cellulare.

Formati

Prezzo Amazon Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle EUR 0,99  
Copertina flessibile --  


Descrizione prodotto

Sinossi

Quattro amici, quattro ragazzini che diventeranno uomini in una terra in cui crescere è un lusso da pagare caro. La passione per il calcio vissuta nelle strade di Gomorra, inseguendo un pallone arancio fuoco. Roberto Saviano, ispirato da una vicenda realmente accaduta, mette in scena un racconto perfetto, preciso come una punizione messa a segno, straziante come un rigore sbagliato.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 530 KB
  • Lunghezza stampa: 29
  • Editore: Feltrinelli Editore (19 gennaio 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B006YNK5WU
  • Word Wise: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (102 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #2.926 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Recensioni clienti

Le recensioni più utili
11 di 11 persone hanno trovato utile la seguente recensione
3.0 su 5 stelle un vecchio caro amico... 27 gennaio 2012
Di Claudio
Formato:Formato Kindle
Scelto inizialmente solo per il titolo e per quello che la sfera arancione riporta alla mente. Giornate intere dietro ad un pallone, comprato individualmente o a 'società'. Pomeriggi fatti di tornei, 'tedesche' e sfide. L'inizio ti stampa sul volto un sorriso tipico dei bei ricordi dell'infanzia. Poi il tuo volto inizia a cambiare e assume un espressione sempre più seria e attenta. Saviano, abilmente, ti immerge in un racconto perfetto.
Questa recensione ti è stata utile?
20 di 22 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Da leggere 23 gennaio 2012
Di megawatt RECENSORE TOP 500
Formato:Formato Kindle|Acquisto verificato
L'inizio sembrava un tranquillo ed allegro ricordo di un bel periodo giovanile, quando si giocava spensieratamente al pallone, talmente ben narrato da farmi sorridere come un ebete mentre leggevo tanto mi ci vedevo. Ad un certo punto ti arriva un cazzotto allo stomaco che ti fa capire come la tua realtà giovanile spensierata ed allegra, per qualcun altro non è stata così allegra. Il cambio è netto, si consuma in una sola pagina, ad un certo punto ti congeli con gli occhi sul libro e tutta la leggerezza passa in un istante. Mi sono ritrovato come al solito con i libri di Saviano ad essere letteralmente ipnotizzato dalle parole in un modo che non è abituale, i fatti te li ficca dentro senza passare dal cervello, ti entrano diritto nell'anima. Un' altra grande narrazione del grandissimo SAVIANO, assolutamente da non perdere.
Questa recensione ti è stata utile?
4 di 4 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Bello! 8 aprile 2012
Di Daniele
Formato:Formato Kindle|Acquisto verificato
Ho iniziato con il sorriso di un bambino spensierato. Man mano che andavo avanti questo sorriso si è affievolito fino a quasi farmi piangere. La dura realtà, la vita che molti di noi ignorano, Saviano riesce a farci entrare in un mondo che fortunatamente per molti e sconosciuto ma che esiste. Bravo!
Questa recensione ti è stata utile?
2 di 2 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Un salto in una piazza di Napoli 2 settembre 2013
Formato:Formato Kindle|Acquisto verificato
Leggendo questo libro mi sono sentito a bordo delle piazzette di Napoli dove i ragazzini giocano a pallone.
La storia è breve e si legge in poche ore coinvolgendo il lettore in un racconto che al termine lascia spazio alla rilfessione,
Questa recensione ti è stata utile?
Di cesare
Formato:Formato Kindle|Acquisto verificato
E' un gran bel libro: breve, ma intenso. Comincia raccontando l'amore per il gioco del calcio (giocato) da quattro ragazzini napoletani e all'inizio ti sembra un inno a quel pallone con il quale, molti di quei che hanno i capelli bianchi, hanno giocato nelle strade e nelle piazze dei paesi e delle città italiane: il Super Santos, appunto, più tosto e più compatto rispetto agli altri palloni non professionali. Ma, poco dopo, noti che è anche un inno all'amicizia tra ragazzini. Poi, piano piano, ti accorgi che Saviano ti mette di fronte a un altro spaccato della vita di un popolo meraviglioso vittima del cancro della camorra. Una storia piccola che si intreccia con altre storie più grandi che hanno avuto gli onori della cronaca, come quella di un incidente stradale che coinvolse un calciatore: il suo cuore avrebbe dovuto essere trapianto nella gabbia toracica di un capoclan. Ed è proprio qui, nel disaccordo sul compiere o no questo gesto - o meglio questo affronto - che le storie dei 4 ragazzini si separano. Ma non è il caso di raccontare oltre. Il libro - che si legge d'un fiato - ha una sua suspense che è giusto preservare per i lettori futuri. E' comunque un racconto coinvolgente, scritto in modo misurato e pulito,
Una storia dolorosa e tragica che ti lascia con la voglia di urlare "basta!" alla criminalità organizzata: "Camorristi! Prendetevi tutto, ma lasciateci l'innocenza dei bambini!"
Questa recensione ti è stata utile?
1 di 1 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Breve incisivo.... brutale 3 gennaio 2014
Di michele
Formato:Formato Kindle|Acquisto verificato
veloce velocissimo è come bere uno shot di un liquore dolce ma che ti lascia l' amaro in bocca. bel libro lo consiglio a tutti.
Questa recensione ti è stata utile?
1 di 1 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Profumo di vita reale 8 settembre 2013
Di aleatti
Formato:Formato Kindle|Acquisto verificato
Come sempre Saviano ha il grande pregio di far entrare il lettore in quegli spaccati di vita quotidiana, di quel vissuto che conosce molto bene avendolo provato lui stesso sulla propria pelle.
Ed inevitabilmente, ti rivedi in quei ragazzini, in quelle partitelle a pallone con le loro regole non scritte, in quel contesto così duro e ed intenso come lo può essere solamente quello di Napoli e dintorni...
Questa recensione ti è stata utile?
1 di 1 persone hanno trovato utile la seguente recensione
3.0 su 5 stelle Saviano tre quinti 19 febbraio 2012
Di Nik
Formato:Formato Kindle|Acquisto verificato
Scrive bene Saviano, innegabile dirlo. Questo racconto scorre via in pochi minuti. E qui sta il suo bello ma anche il suo limiti. Ha spunti che forse sarebbe stato meglio approfondire e sviluppare ulteriormente. Sì, sarebbe diventato un libretto più corposo ma per alcuni argomenti credo ne valga la pena. Non vorrei che questi scritti di poche pagine inizino a diventare una pratica commerciale per vendere libri a meno di un euro. Personalmente ne spendo più volentieri 5 di euro ma per un libro di un certo spessore. Confido che il prossimo scritto sia almeno di 30 pagine. Ma bravo comunque Saviano che ci immerge e ci fa risollevare immergendoci nei contesti a lui più cari facendoci odorare la puzza di certi vicoli densi di camorra. Tre quinti di voto.
Questa recensione ti è stata utile?
Le più recenti tra le recensioni dei clienti
4.0 su 5 stelle bello da leggere
bel romanzo e bella descrizione di un ambiente degradato dove solo il pallone può salvare l'anima di un bambino- Da leggere
Pubblicato 28 giorni fa da gian
5.0 su 5 stelle tutto a posto
scaricato il libro in formato Kindle, tutto ok, ancora devo leggerlo, quindi non posso dirvi altro, solo che è stato un vero affare trovarlo già direttamente su... Ulteriori informazioni
Pubblicato 1 mese fa da Carlos Roulet
5.0 su 5 stelle tanti ricordi
nella la prima parte, molto curata e dettagliata nel descrivere come noi del sud giocavamo a palla, mi ha fatto rivivere l'infanzia.
Grande
Pubblicato 2 mesi fa da fabcat
4.0 su 5 stelle una stella in più a Saviano
La prima parte, quella in cui i quattro ragazzini tirano calci al Super Santos, mi ha stimolato di più della seconda. Ulteriori informazioni
Pubblicato 3 mesi fa da el gato
4.0 su 5 stelle Emozionante
Come sempre Ottimo scritto di Saviano. inoltre la praticità e la facilità del Kindle semplificano gli acquisti letterari. Consigliato un po' a tutti.
Pubblicato 3 mesi fa da Cariocas89
5.0 su 5 stelle Molto carino
Un racconto davvero eccellente. Una lettura all'altezza della firma, pur in un semplice racconto che porta con se la dolcezza per un tempo ormai trascorso e l'amarezza per... Ulteriori informazioni
Pubblicato 3 mesi fa da Silvana Meloni
5.0 su 5 stelle ott
Ottimo libro, come al solito niente di scontato con lo strittore roberto saviano e le sue storie di vita reale
Pubblicato 3 mesi fa da Nadia Curiale
5.0 su 5 stelle Bella storia
Saviano si conferma grande scopritore di storie che trova e racconta in maniera magistrale. Molto bello, una lettura leggera ma intense. Lo consiglio
Pubblicato 3 mesi fa da Amazon Customer
5.0 su 5 stelle Stupendo
Breve ma intenso, uno spaccato di storia contemporanea, si legge tutto di un fiato. Dall'innocenza di un bambino che gioca a pallone alla sua triste evoluzione in membro del... Ulteriori informazioni
Pubblicato 4 mesi fa da Tore Stefanelli
5.0 su 5 stelle Toccante
Toccante spaccato di una criminalità che non ha niente di buono o di umano e che non ammette giustificazioni. Ulteriori informazioni
Pubblicato 4 mesi fa da alberto Marazza

Ricerca articoli simili per categoria