Potrai iniziare a leggere Tecniche Di Memorizzazione Veloce ((Memoria) Vol. 1) sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

 
 
 

Prova gratis

Leggi gratuitamente l'inizio di questo eBook

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Grazie all'app Kindle GRATUITA per smartphone, tablet e computer, potrai leggere i libri Kindle, anche se non possiedi un dispositivo Kindle.
Tecniche Di Memorizzazione Veloce ((Memoria) Vol. 1)
 
Visualizza l'immagine in formato grande
 

Tecniche Di Memorizzazione Veloce ((Memoria) Vol. 1) [Formato Kindle]

Armando L.
3.9 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (46 recensioni clienti)

Prezzo Kindle: EUR 2,96 include IVA (dove applicabile) e il download wireless gratuito con Amazon Whispernet


Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche


Descrizione prodotto

Sinossi

I corsi di memoria in Italia sono più che altro un business. Soprattutto per quelli che sono stati capaci di promuoversi in maniera eccellente a livello mediatico. Massimo rispetto per loro, ma credimi che non c’è bisogno di investire 1000 euro in un corso di due giorni per imparare ad ascoltare una cinquantina di numeri di due cifre e ripeterli avanti e indietro senza commettere nessun errore. E neanche per ricordare l’ordine di 54 (sì, 54, ci sono anche il jolly rosso e il jolly nero) carte da gioco dopo averlo memorizzato per alcuni minuti. Tutto quello che ti serve è qua dentro, in questo manualetto da 2,7 euro.
Niente di magico, per lo meno non più, visto che i principali metodi di memorizzazione veloce sono usati da secoli. Qualche nome? Cicerone, Giordano Bruno, Leibniz…
Con tali illustri creatori / utilizzatori, non mi sorprende che le mnemotecniche siano concettualmente brillanti, ed entusiasmanti nei risultati.

In questo piccolo libro, analizzeremo insieme le principali tecniche mnemoniche, con relativo corredo di esempi ed esercizi; ti spiegherò i "trucchi" dei 50 numeri e delle 54 carte; ti dirò il mio sistema per imparare le lingue; ma soprattutto cercherò di convincerti di quanto è importante esercitarti per raggiungere i risultati che desiseri!

Buona lettura

Armando

Dettagli prodotto


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Recensioni clienti

Le recensioni più utili
7 di 7 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Ottimo 1 febbraio 2013
Di moira
Acquisto verificato
Premetto che ai tempi dell'università ho sprecato soldi dei miei genitori per un corso su queste tecniche... Trovo il libretto interessante e chiaro... Con un po' di tempo e concentrazione è molto efficace. Un prezzo assolutamente contenuto per pochi concetti espressi in maniera chiara ed esaustiva ed utilissimi. Alcune cose già imparate e poi dimenticate le ho ritrovate semplificate al massimo in questo libretto. L' ho trovato utilissimo. Vorrei provare a insegnare queste tecniche a mio figlio di 8 anni, a cui ho già insegnato alcune di quelle trovate nell'altro libretto che riguarda la matematica.
Questa recensione ti è stata utile?
4 di 4 persone hanno trovato utile la seguente recensione
4.0 su 5 stelle Nulla di nuovo ma adesso tutto insieme 12 giugno 2012
Di daniele RECENSORE TOP 500
Acquisto verificato
Ho trovato quasi per caso il libro (forse uno dei suggerimenti di Amazon), ho scaricato prima l'estratto e dopo ho acquistato il libro completo.
L'autore rende la lettura di un argomento che a qualcuno potrebbe sembrare noioso, tutto sommato piacevole.
Propone qualche semplice esercizio per ogni tecnica e snocciola gli argomenti in maniera scorrevole.
Il contenuto non mostra nulla di inedito (come l'autore comunque specifica), il fatto pero' di averlo messo tutto insieme in un libretto con gli argomenti base veramente utili (ed esempi ben fatti) lo rende un valido punto di partenza.
Personalmente con molta semplicità ho sperimentato la lista della spesa con la tecnica dei loci. Devo ammettere che la prima volta ho impiegato addirittura meno tempo del previsto (nel fare la spesa) perchè sono riuscito ad organizzare anche nel supermercato stesso una visita come se fossi in casa mia e quindi notevolmente più rapida.
Se si considera anche il prezzo (circa 3 euro) direi che l'acquisto è consigliato. Ricordo comunque che l'estratto e' scaricabile gratuitamente per valutazione.
Questa recensione ti è stata utile?
22 di 25 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Manuale molto valido 4 aprile 2012
Acquisto verificato
Il manuale mi è veramente piaciuto. Le spiegazioni sono chiare e gli esempi convincenti, in più, come ho visto scritto in un'altra recensione, non è mai noioso (cosa non semplicissima dato l'argomento). Sostanzialmente l'autore prima insegna a ricordare sulle base delle immagini, e poi spiega la tecnica dei loci e l'utilizzo della conversione fonetica per costruire schedari di informazioni. Termina poi con una parte specifica sulle lingue, e un piccolo capitolo su ricordare nomi e dati di persone. Ho comprato il libro due settimane fa, e anche se ancora non sono diventato molto bravo perchè non riesco a esercitarmi tutti i giorni, con il poco che ho fatto ho già ottenuto veramente dei buoni risultati.
Questa recensione ti è stata utile?
21 di 24 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle interessante! 1 marzo 2012
Di anna
non sapevo niente delle tecniche di memoria, e quindi il libro mi ha interessato molto. Sto anche usando da qualche giorno quella dei loci per la lista della spesa, giusto come esercizio, e mi fa ridere che funziona veramente. Qualche errore grammaticale nel libro, quindi consiglio all'autore di rivedere l'editing per la prossima edizione. Gli do 5 stelle lo stesso perché il rapporto informazioni/prezzo è veramente buono
Questa recensione ti è stata utile?
3 di 3 persone hanno trovato utile la seguente recensione
4.0 su 5 stelle Un buon manualino 19 maggio 2012
E' la prima volta che leggo testi del genere.Sono stato subito attratto dalla semplicità di come si possano memorizzare tantissime cose.L'autore si esprime in maniera semplice e va subito al nocciolo senza dilungarsi troppo.Ovviamente ottimo il rapporto qualità/prezzo anche se avrei preferito qualche esempio in più...
Credo che sia utile per tutti soprattutto per chi studia...
Questa recensione ti è stata utile?
2 di 2 persone hanno trovato utile la seguente recensione
2.0 su 5 stelle Discreto 20 agosto 2013
Acquisto verificato
Il libro è ben fatto: scorrevole e con esempi ma manca di approfondimenti.
Inoltre dopo averlo letto non mi sono trovato molto soddisfatto.
Questa recensione ti è stata utile?
5 di 6 persone hanno trovato utile la seguente recensione
2.0 su 5 stelle Mah..... 28 maggio 2012
Di Tommy-M
Acquisto verificato
l'ho acquistato incuriosito e spinto dalle buone recensioni.Il testo si presenta molto breve e fa una panoramica veloce su alcune tecniche mnemoniche.Questo comunque era quello che mi aspettavo.L'argomento è interessante ma nel libro non si trova niente di più di quello che si può trovare tranquillamente facendo una semplice ricerca su google.
Questa recensione ti è stata utile?
1 di 1 persone hanno trovato utile la seguente recensione
2.0 su 5 stelle A me non convince 4 febbraio 2014
Di DeDDoCS
Acquisto verificato
Conosco gente che memorizza senza sforzo e certamente questo libro non porta a quei risultati.
E' scontato che con l'impegno e lo sforzo si possano memorizzare cose, ragion per cui valuto negativamente questo libro.
Questa recensione ti è stata utile?
Le più recenti tra le recensioni dei clienti
2.0 su 5 stelle Faticoso da leggere
Probabilmente non sono in condizioni di memorizzare molto, ma il libro richiede una certa dedizione che non sempre uno riesce a fornire nel tempo a disposizione.
Pubblicato 2 giorni fa da apache990
4.0 su 5 stelle Interessante
Nel libro vengono presentate le principali tecniche di memorizzazione in modo chiaro e preciso.
Leggendolo non si può ovviamente pensare di diventare improvvisamente... Ulteriori informazioni
Pubblicato 5 giorni fa da AndreOne
3.0 su 5 stelle Qualche esempio in più non guasterebbe.
Non si capisce dal titolo del libro se è la memoria grazie a queste meravigliose tecniche, che diventa più veloce ed elastica o se sono proprio le tecniche ad essere... Ulteriori informazioni
Pubblicato 1 mese fa da Carlotta Giulieri
4.0 su 5 stelle tecniche di memoria
Appassionata di tecniche di memoria, e quindi avevo già una base con la quale affrontare questo e-book. Ulteriori informazioni
Pubblicato 1 mese fa da Amazon Customer
5.0 su 5 stelle tecniche di Memorizzazione veloce
......l'ho letto tutto d'un fiato........mi piace.......mi devo solo applicare e fare tanto esercizio......e' unico trucco!!!!!! Ulteriori informazioni
Pubblicato 2 mesi fa da Virginia
5.0 su 5 stelle manuale utilissimo
chiarissimo e utilissimo manuale sulle principali ed essenziali tecniche, spiegate nel miglior modo possibile! consiglio l'acquisto anche per il prezzo quasi nullo.
Pubblicato 2 mesi fa da ALECASAPA
5.0 su 5 stelle Ottimo, manca solo un po' di chiarezza
Il libro è molto conciso ma le tecniche sono ottime, serve solo molto lavoro per poterle applicare al meglio. Ulteriori informazioni
Pubblicato 3 mesi fa da Marco
3.0 su 5 stelle Bignami sulla memorizzazione
credevo che l'autore approfondesse maggiormente l' argomento tenendo in considerazione che sono poche pagine il costo nn è proprio misurato. Ulteriori informazioni
Pubblicato 3 mesi fa da Alessandro
3.0 su 5 stelle Lettura veloce
Si presenta bene. Aspettavo qualcosa di un po' più tecnico. Comunque ci sono tecniche che è possibile utilizzare nella quotidianità in vari ambiti. Ulteriori informazioni
Pubblicato 4 mesi fa da Paolo
5.0 su 5 stelle semplice, diretto, ottimo
Prima volta che consiglio un manuale. Sono neofita, ebook comprato ieri e finito oggi. Davvero interessante. Ora cercherò di mettere in pratica quanto letto.
Pubblicato 6 mesi fa da nearteneparte

I più evidenziati

 (Cos'è?)
&quote;
La capacità di creare, visualizzare e associare immagini è la chiave, la grande idea delle mnemotecniche. &quote;
Evidenziato da 4 utenti Kindle
&quote;
Devi imparare a osservare, notare e selezionare le informazioni che vuoi ricordare. &quote;
Evidenziato da 4 utenti Kindle
&quote;
in combinazione con altre tecniche è essenziale per imparare le lingue straniere. &quote;
Evidenziato da 3 utenti Kindle

Ricerca articoli simili per categoria