Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci l'indirizzo e-mail o il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
con Kindle Unlimited
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Passa al retro Passa al fronte
Narrazione Audible Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un esempio di narrazione Audible per questo libro Kindle.
Maggiori informazioni

Turista per professione Formato Kindle

2.7 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 13,00

Lunghezza: 150 pagine

Descrizione prodotto

Sinossi

Un buon viaggio costituisce sempre un arricchimento dell’anima, un’occasione privilegiata per conoscere altre realtà, un’opportunità per incrementare il nostro bagaglio di esperienze e costruire ricordi indelebili, che si imprimono nella memoria e ci accompagnano nel corso della vita.
I sogni dei turisti di tutto il mondo possono diventare realtà anche grazie all’esperienza di professionisti appassionati, competenti e costantemente aggiornati. Lo sa bene Laura Celotto, autrice di Turista per professione ed esperta conoscitrice di ogni segmento del mondo dei viaggi e del turismo, una dei pochi professionisti ad aver svolto così tanti ruoli nel settore, da poterne descrivere per esperienza personale quasi tutte le figure professionali.
Un po’ manuale e un po’ racconto autobiografico, Turista per professione narra una straordinaria esperienza di vita, compiuta nel corso di ventitré anni, ed è rivolto a quanti desiderano intraprendere una professione nel settore del turismo, affinché, grazie ai numerosi dettagli tecnici e all’illustrazione dei diversi ruoli professionali propri del mercato turistico italiano, essi possano meglio individuare l’ambito verso il quale orientarsi, ma è diretto anche a tutti coloro che sono pronti a compiere un viaggio immaginario attraverso gli splendori e i segreti di diversi Paesi nel mondo, svelati al lettore da uno sguardo esperto e al contempo sempre affascinato e colmo di stupore. Dal Mar dei Caraibi alla Thailandia, dall’Australia a Las Vegas, dalle Maldive all’India, fino alla Terra del Fuoco, l’autrice ci permette di viaggiare insieme a lei, di volare con la fantasia, di lasciarci avvolgere dall’infinita bellezza di questi luoghi e di conoscerne più da vicino le tradizioni e le specificità. Non capita spesso di immergersi a tal punto nelle pagine di un libro da dimenticare tutto il resto: il contesto esterno, d’un tratto, scompare e all’improvviso l’anima viene totalmente rapita e si trova ora a scivolare lentamente sul fiume Chao Phraya, ora nell’incantevole giardino del Taj Mahal, poi magari a bordo di una limousine o a chiacchierare su un aereo con una star internazionale. Bene, leggendo Turista per professione, questa magia si avvera, grazie alle descrizioni dei luoghi, tanto precise, tanto ricche di rifiniture da coinvolgere tutti e cinque i sensi e trasformare le immagini in palpabile realtà, ai numerosi aneddoti, che strappano un sorriso e generano un rapporto di profonda empatia tra autrice e lettore... o molto più semplicemente perché Turista per professione è davvero un buon libro.
Come afferma l’autrice, «la spinta conoscitiva è il motore che ci porta a vivere sempre nuove esperienze». Si tratta della stessa spinta conoscitiva che conduce alla scoperta di nuovi mondi, come anche alla lettura di un libro inconsueto, curioso, singolare come Turista per professione. E allora… Buona lettura!

Luana Vizzini

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2560 KB
  • Lunghezza stampa: 150
  • Editore: Edizioni Esordienti E-book (8 ottobre 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00FQ6GJX0
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 2.7 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (7 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #7.238 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  •  Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

2.7 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
4
Vedi tutte le 7 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questo libro ha dato modo di ricordare i miei viaggi e di sognare i luoghi non ancora visitati, attraverso un occhio esperto di professionista del turismo, quale dimostra essere la scrittrice.
È particolarmente piacevole scorrere i capitoli, volando da una parte all'altra del globo. Con la semplicità delle parole, trasmette e imprime nella mente: scene, movimenti, luoghi, quasi fossi anche tu in compagnia della protagonista del racconto.
Alcuni luoghi avrei voluto fossero descritti con maggiori dettagli, ma probabilmente la scrittrice in questi casi ha voluto lasciare un po' di mistero per un futuro libro o un futuro personale viaggio del lettore.
Il punto di vista dell'operatore turistico e le varie figure professionali che operano nella macchina del turismo sono ampiamente descritti e chiariti, tanto che permetterà a chi ha volontà di impiego in quel mondo di chiarire quale è il ruolo più compatibile a se.
Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un libro straordinario, con poche e semplici parole la scrittrice riesce a trasmettere il grande entusiasmo e la passione che prova per il lavoro che svolge. Ma la vera magia la si trova nei racconti dei paesi che ha visitato di cui ne fà percepire colori, profumi e sapori. Viaggi emozionanti carichi di intensità vissuti e descritti con professionalità e arricchiti da lievi e appropriate sfumature romantiche.
Non nego che la lettura del libro "fomenta" la voglia di preparare le valigie.
Resto in attesa della prossima pubblicazione.
Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di ilonardo il 23 agosto 2015
Formato: Formato Kindle
Ho scelto questo libro sperando di leggere di viaggi... credevo di trovarci i paesaggi del mondo e le loro magie, e di poterli vivere nella lettura attraverso la testimonianza dell'autrice. Purtroppo non ho trovato in questo libro nulla di tutto questo, nessuna emozione, nessuna magia. Deludente e vuoto.
Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Svetlana P il 15 novembre 2013
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho finito di leggere il libro “Turista per professione” e mi è venuto il desiderio di preparare la valigia e partire; per dove? Le mete ci sono, tante, descritte in modo avvincente.
Ho scoperto anche che dietro i viaggi esiste un lungo e faticoso lavoro di preparazione.
Forse l’autrice con la sua professione ha unito due desideri: lavorare con passione e viaggiare per scoprire il mondo. Le curiosità, le scoperte piccole o grandi, i contrattempi, tutte le cose che rendono cioè un viaggio “ memorabile”, sono raccontate nel libro in modo divertente e curioso, facendo vivere al lettore la sensazione di trovarsi accanto all’Autrice nel viaggio.
Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso