Ne hai uno da vendere? Vendi i tuoi articoli qui
Visioni da un mondo a parte (Letteratura)
 
Visualizza l'immagine in formato grande
 
Dillo alla casa editrice.
Vorrei leggere questo libro su Kindle.

Non hai un Kindle? Scopri Kindle , oppure scarica l'applicazione di lettura Kindle GRATUITA.

Visioni da un mondo a parte (Letteratura) [Brossura]

M. Cecilia Camozzi Bozzani , R. G. Gatti
5.0 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (1 recensione cliente)

Disponibile presso questi venditori.



Descrizione prodotto

Sinossi

Dopo molti anni dalla prima stesura, Maria Cecilia Camozzi Bozzani raccoglie in "Visioni da un mondo a parte" gli elementi essenziali del percorso di una vita - la sintesi di circa un ventennio - dedicata alla musica, all'arte e alla fotografia, oltre che alla scrittura. La centralità di un'esperienza intessuta di immagini, colori e suoni grazie alla sinestesia, che in modo più o meno esplicito risalta nella maggior parte delle liriche, è evidente tanto quanto la percezione costante dei fenomeni naturali che interiorizzati ripercorrono il cammino da cui essa indaga.

Dettagli prodotto

  • Brossura: 116 pagine
  • Editore: Juppiter Consulting Publishing
  • Collana: Letteratura
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8889292350
  • ISBN-13: 978-8889292358
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (1 recensione cliente)

Vendi la versione digitale di questo libro nel Kindle Store

Se sei un editore o un autore e detieni i diritti digitali di un libro, puoi vendere la versione elettronica nel Kindle Store. Maggiori informazioni

Tagga questo prodotto

 (Cos'è?)
Pensa a un tag da usare come parola chiave o come etichetta per questo prodotto.
I tag aiutano i clienti ad organizzare e trovare gli articoli preferiti.
 

 

Recensioni clienti

1 recensione
5 stelle:
 (1)
4 stelle:    (0)
3 stelle:    (0)
2 stelle:    (0)
1 stella:    (0)
 
 
 
 
 
Media recensioni
5.0 su 5 stelle (1 recensione cliente)
 
 
 
 
Condividi la tua opinione con altri clienti:
Le recensioni più utili

5.0 su 5 stelle Recensione personale, 26 novembre 2010
Questa recensione è su: Visioni da un mondo a parte (Letteratura) (Brossura)
Raccolta di poesie scritte tra il 1986 e il 2009.

Dopo molti anni dalla prima stesura, Maria Cecilia Camozzi Bozzani raccoglie in "Visioni da un mondo a parte" gli elementi essenziali del percorso di una vita - la sintesi di circa un ventennio - dedicata alla musica, all'arte e alla fotografia, oltre che alla scrittura.
La centralità di un'esperienza intessuta di immagini, colori e suoni grazie alla sinestesia, che in modo più o meno esplicito risalta nella maggior parte delle liriche, è evidente tanto quanto la percezione costante dei fenomeni naturali che interiorizzati ripercorrono il cammino da cui essa indaga.
Il mondo 'a parte' dal quale l'autrice osserva e trae spunti per i suoi versi non è quindi propriamente un luogo mistico o un Iperuranio platonico, ma una realtà 'altra', un incanto dalle sfumature sottili percepito nell'istante in cui si manifesta alle sue modalità sensoriali. Un denudarsi dell'anima che si svela timidamente nell'approccio idealizzato in cui ruotano le diverse figure del quotidiano.
Aiuta altri clienti a trovare le recensioni più utili 
Questa recensione ti è stata utile?  No

Condividi la tua opinione con altri clienti: Crea la tua recensione
 
 


Ricerca articoli simili per categoria


Ricerca articoli simili per soggetto






Per esempio, ogni prodotto deve essere contenuto nel soggetto 1, nel soggetto 2, etc.