Potrai iniziare a leggere Volume Nero (Split) sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un'applicazione di lettura Kindle gratuita.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

 
 
 

Prova gratis

Leggi gratuitamente l'inizio di questo eBook

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Ci dispiace. Questo articolo non è disponibile in
Immagine non disponibile per
Colore:
 

Volume Nero (Split) [Formato Kindle]

Pietro Dossena , Davide Semenzin , Giuseppe Galluccio , Chine Rutty
3.0 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (2 recensioni clienti)

Prezzo Kindle: EUR 1,49 include IVA (dove applicabile) e il download wireless gratuito con Amazon Whispernet

Applicazione di lettura per Kindle gratuita Grazie all'app Kindle GRATUITA per smartphone, tablet e computer, potrai leggere i libri Kindle, anche se non possiedi un dispositivo Kindle.

Per scaricare una app gratuita, inserisci l'indirizzo e-mail o il numero di cellulare.

Formati

Prezzo Amazon Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle EUR 1,49  

Descrizione prodotto

Sinossi

Volume Nero racchiude in sé novelle dalle tinte fosche, alcune di più alcune di meno, in una girandola monocromatica di allucinazioni sensoriali ed emotive, abbagli tossici iniettati in vena e sniffati con poca cura, tra droga, sesso, soldi e gatti; un viaggio che sarebbe perfetto definire psichedelico, tra personaggi sfigati, divertenti, malati d’accidia e nocivi fino all’anima, eros e amore che si mescolano in un confuso quadro spruzzato di splatter, con di sottofondo musica grunge suonata da zombie fan di Kurt Cobain.
SCRITTEVOLMENTE

non ci sono storie di case spiritate, di esorcismi, di eventi paranormali. Non succede quasi niente di “inspiegabile”, i personaggi – per quanto “estremi” nei loro costumi e nelle loro abitudini di vita - sono tutti in carne ed ossa e le vicende si svolgono secondo una sequenza sufficientemente razionale. Tuttavia, in ogni racconto è come se un teleobiettivo puntasse l’inquadratura sul lato oscuro – di miseria, di orrore, di repulsione – della vita dei protagonisti.
LETTERATURA HORROR

Torna VOLUME NERO
il cult della letteratura underground

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 200 KB
  • Lunghezza stampa: 100
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Ctrl Alt Write (10 settembre 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0099635R6
  • Word Wise: Non abilitato
  • Media recensioni: 3.0 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (2 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #151.044 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)

Recensioni clienti

4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
3.0 su 5 stelle
3.0 su 5 stelle
Le recensioni più utili
5.0 su 5 stelle Forte e poroso 15 marzo 2015
Formato:Formato Kindle
Era da tempo che cercavo una raccolta di racconti underground in italiano non tradotto: ho trovato Volume Nero per puro caso e le mie aspettative non erano molto alte. Ma lette le prime pagine sono stato avvolto dallo stile godibile e scorrevole che accomuna gli autori. Alcuni racconti sono grezzi e sfacciati, senza badare troppo a manierismi e pudore, e sono senza dubbio i miei preferiti. Tra gli autori spicca Pietro Dossena che è senza dubbio il numero 10 dela squadra, pronto a segnare gol spettacolari in poche pagine.
A mio giudizio il libro non è adatto a chi vuole uno stile ricercato e descrizioni dettagliate: ma se cercate racconti rapidi e taglienti con un ampio lato dark, IMHO non verrete delusi dalla raccolta.
Questa recensione ti è stata utile?
1 di 4 persone hanno trovato utile la seguente recensione
1.0 su 5 stelle Insulso 9 febbraio 2013
Formato:Formato Kindle
Una delle conseguenze più perniciose della diffusione degli e-book reader è stata la proliferazione di autori misconosciuti, gente che evidentemente ha molto tempo libero a disposizione e che per qualche astruso motivo si è autoconvinta di esser dotata del dono della scrittura. Questo insulso volumetto ne è la dimostrazione più lampante: si tratta una raccolta di 24 racconti pseudo-horror uno più sconclusionato dell’altro, scritti in un italiano approssimativo e farcito di volgarità ed espressioni scurrili del tutto gratuite e non funzionali alla narrazione (che è del resto farraginosa e scontata). Non c’è uno spunto che evidenzi un minimo di talento, non un solo rigo in cui si intraveda un’ombra di ispirazione: pura e semplice spazzatura spacciata per “arte moderna” da pseudo-scrittori che farebbero meglio a prestare maggiore attenzione alle lezioni di grammatica del loro insegnante di lettere (perché a giudicare dalla qualità dell’”opera” –il virgolettato è d’obbligo- è palese che Dossena & co. siano adolescenti o poco più). Con un euro si comprano cose artisticamente molto più rilevanti di “Volume Nero”: due rotoli di carta igienica ad esempio.
Questa recensione ti è stata utile?

Ricerca articoli simili per categoria