Inside Amazon

Oggi Amazon è composta da oltre di 51.300 dipendenti in tutto il mondo. Le nostre risorse lavorano in uffici, magazzini, centri di assistenza clienti e centri di sviluppo software in Nord America, Europa e Asia e svolgono diverse funzioni:

Sviluppo software
I nostri ingegneri affrontano alcune delle più complesse sfide tecnologiche. I programmatori, i colladautori e gli esperti in applicazioni di interfaccia lavorano insieme per fare in modo che la nostra piattaforma di commercio elettronico possa essere utilizzata da:
  • più di 152 milioni di clienti attivi su Amazon
  • più di 2 milioni di venditori attivi su Amazon
  • centinaia di migliaia di sviluppatori esterni
ARRAY(0xbd09c1c8)
Gestione del prodotto e del merchandising nella vendita al dettaglio
Il nostro team di product manager, designer, buyer e merchandiser concepisce e lancia nuove categorie di prodotti e negozi, per offrire ai nostri clienti una scelta sempre più vasta a prezzi sempre migliori per un'esperienza d'acquisto senza pari.


Informatica
Il nostro team informatico controlla ogni aspetto della tecnologia aziendale. Questi esperti di sistemi, database e reti creano ed assicurano il funzionamento di questi sistemi altamente affidabili e scalabili con database di grandissime dimensioni e infrastrutture che possono gestire un numero enorme di transazioni.


Operations e assistenza clienti
Durante le vacanze del 2009, i nostri centri di distribuzione hanno spedito in più di 178 Paesi. I nostri team operativi controllano e assicurano il funzionamento di ogni fase della catena di distribuzione, dalla logistica al servizio clienti. A prescindere dal loro ruolo, tutti i nostri dipendenti lavorano ogni giorno per soddisfare le aspettative dei nostri clienti in tutto il mondo.
Finanza e Amministrazione
Gli analisti e responsabili finanza aiutano i diversi settori a valutare investimenti commerciali, a valutare ritorni e sviluppare piani strategici per il futuro.

Divisione Risorse Umane
Il settore Risorse Umane comprende: Risorse Umane per Parters Commerciali, Selezionatori, Specialisti in Formazione e Sviluppo, Risorse Umane per i Sistemi Informatici e Compensation & Benefits. I vari settori in accordo con i nostri responsabili forniscono gli obiettivi per trovare, sviluppare e assicurarsi le persone migliori e le menti più brillanti sul mercato. Attraverso il coinvolgimento dei nostri responsabili e impiegati, sviluppiamo carriere lavorative con profili a lungo termine in linea con l’esclusiva cultura di Amazon.

Divisione Legale
La nostra divisione legale fornisce supporto riguardo complesse questioni legali in un settore molto dinamico e in grande crescita come l’e-commerce. I nostri legali, tra le varie funzioni, sovrintendono alla proprietà intellettuale, alla definizione dei brevetti, e curano la risoluzione dei contenziosi.