Ne hai uno da vendere? Vendi i tuoi articoli qui
Ci dispiace. Questo articolo non è disponibile in

 
Dillo alla casa editrice.
Vorrei leggere questo libro su Kindle

Non hai un Kindle? Scopri Kindle, oppure scarica l'applicazione di lettura Kindle GRATUITA.

Mi chiamo Charles Saatchi e sono un artolico [Brossura]

Charles Saatchi , C. Ribacchi
4.0 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (1 recensione cliente)

Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.



Descrizione del libro

24 giugno 2010
Charles Saatchi è stato uno dei fattori propulsivi dell'età moderna. Fondatore dell'agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi che opera su scala mondiale, è il collezionista più influente della nostra epoca e ha saputo plasmare la scena artistica contemporanea, pur rimanendo tanto lontano dai riflettori da risultare una figura elusiva. Nonostante sia notoriamente restio a concedere interviste, in questo volume risponde con franca brutalità a una serie di domande rivoltegli da importanti critici e giornalisti, nonché da persone comuni.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche


Dettagli prodotto

  • Brossura: 176 pagine
  • Editore: Phaidon (24 giugno 2010)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 0714859184
  • ISBN-13: 978-0714859187
  • Peso di spedizione: 281 g
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (1 recensione cliente)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 102.247 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)

Vendi la versione digitale di questo libro nel Kindle Store

Se sei un editore o un autore e detieni i diritti digitali di un libro, puoi vendere la versione elettronica nel Kindle Store. Maggiori informazioni

Recensioni clienti

5 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
4.0 su 5 stelle
4.0 su 5 stelle
Le recensioni più utili
Acquisto verificato Amazon
Ottimo: divertente, spassoso, sorprendente. Dalla carriera di pubblicitario a quella di collezionista Charles Saatchi è utilissimo per capire il passaggio dall'estetica del '900 a quella del 2000. Ovvero il tratto mercantile come prosecuzione del concetto artistico di Warhol, il lampo degli Young British come evoluzione degli oggetti comuni tramutati in opere d'arte (Duchamp) e un'originale anticipazione della dieta iperproteica Dukan: nove giorni a sole uova. Perché il passo finale della carriera di Saatchi è l'aver sposato Nigella, star della cucina in tv. Segno dei tempi che vogliono mettere a gara la contemplazione artistica col sedersi a tavola.
Questa recensione ti è stata utile?

Ricerca articoli simili per categoria