Discussioni clienti > Forum di discussione Kindle

effettiva durata batteria del kindle touch

Ordina: Il più vecchio | Il più recente
Visualizzazione 1-25 di 40 post in questa discussione
In risposta al primo post il 13/set/12 11:44:08 GMT+02:00
Ultima modifica dell'autore il 13/set/12 11:49:21 GMT+02:00
matteoGeek dice:
I "famosi" 2 mesi della pubblicità dicono che la batteria dura due mesi solo e se usi il Kindle 30 min al giorno. Se la matematica non è un opinione:

30 min * 30 giorni = 900 min
900 min * 2 mesi = 1800 min
Un'ora è di 60 min quindi 1800 min/60 = 30 ore di utilizzo

I kindle che promettono invece 1 mese di utilizzo ti garantiscono una durata massima di 15 ore di utilizzo (anche in questo caso Amazon specifica chiaramente che ti garantiscono 1 mese di batteria solo e se fai 30 min di lettura al giorno) prima della fatidica ricarica.

Direi che la durata media della batteria di questo thread rientri nella media (10 giorni e un abbondante uso del Kindle) e che Amazon abbia spiegato bene e dettagliatamente nella scheda informativa pro e contro dei Kindle.

In risposta al primo post il 13/set/12 11:39:04 GMT+02:00
i libri vengono cancellati, ma se sono libri che hai acquistato da amazon o che hai trasferito attraverso l'account amazon (quello @kindle.com per intenderci) appena colleghi il kindle a internet te li ritrovi immediatamente, se invece li hai trasferiti via usb conviene che prima fai un backup di quei libri. cmq da quando ho resettato il kindle sono passate 2 settimane e ancora la batteria tiene, sono a metà carica, mentre prima oltre i 7 giorni nn andavo, e leggo almeno 3-4 ore al giorno

In risposta al primo post il 12/set/12 23:23:51 GMT+02:00
Flavia dice:
Veramente nella scheda tecnica del Kindle c'è scritto che la batteria dura fino a un mese con mezz'ora di lettura al giorno. Quindi, si tratta di marketing ma non di pubblicità ingannevole ... A me comunque la batteria dura più di un mese leggendo varie ore al giorno.

In risposta al primo post il 12/set/12 23:16:55 GMT+02:00
Flavia dice:
Non credo si cancellino, in ogni caso puoi sempre scaricarli di nuovo dalla sezione "il mio kindle" di Amazon: i tuoi acquisti restano comunque sempre salvati in una specie di magazzino virtuale.

Pubblicato il 12/set/12 22:10:40 GMT+02:00
Dastan dice:
Ti rispondo io , se resetti il lettore i libri non si cancellano. Io l'ho fatto anche ieri e non e'successo nulla.Se vuoi provaci senno' aspetta piu' pareri.

Pubblicato il 12/set/12 21:22:18 GMT+02:00
T. Adamo dice:
@lorenzo viviani resettando il dispositivo i libri che sono dentro vengono cancellati o restano in memoria?grazie

Pubblicato il 12/set/12 18:15:21 GMT+02:00
Sola Stefano dice:
Ho contattato l'assistenza Amazon e confermano che i due mesi di durata della batteria sono da intendersi per mezz'ora di utilizzo al giorno con wifi spento.
E' ovvio che si legge qualche ora al giorno (ad esempio durante il weekend o le vacanze) non può che durare una settimana, massimo due.
Ritengo sia scorretto e quindi pubblicità ingannevole da parte di Amazon perché non lo specifica.
Mezz'ora al giorno, per un vero lettore di libri, sono davvero pochi...

In risposta al primo post il 06/set/12 16:51:41 GMT+02:00
cmangiag dice:
[Kindle Touch non 3G] regalato inizio Agosto. 1,5 ore al giorno di lettura in media, wifi minimo e spento a fine lettura.
Dopo un mese ricaricato con ancora un terzo di batteria circa

Pubblicato il 06/set/12 12:35:42 GMT+02:00
ho contattato l'assistenza amazon per lo stesso problema, batteria del touch wifi che nn superava la settimana. mi hanno suggerito di resettare il kindle ed effettivamente la batteria sembra che stia durando di più. forse la soluzione è questa.
questo quello che mi hanno detto di fare:

1. Dalla schermata iniziale, tocchi Menu.
2. Selezioni "Impostazioni".
3. Prema Menu e selezioni "Reimposta dispositivo".

Pubblicato il 29/ago/12 17:29:21 GMT+02:00
Ary dice:
Ho il kindle touch (non 3g) e devo dire che la batteria mi dura tantissimo...circa 40/50gg leggendo libri 1,5h al giorno di media.
Ovviamente spengo il wi-fi quando non lo uso e lo lascio spesso in stand-by al posto di spegnerlo copletamente.

In risposta al primo post il 29/ago/12 10:48:49 GMT+02:00
Flavia dice:
Per essere precisa, io l'ho sempre caricato con l'almentatore da parete, ma non so se e quanto possa influire ...

Pubblicato il 28/ago/12 19:24:21 GMT+02:00
Giacomo dice:
Ciao a tutti, non so se può essere utile ma nel mio kindle (no 3g) ho riscontrato due comportamenti:
inizialmente la batteria ha cominciato a durare sempre meno, fino a durare al max 10 giorni e scaricandosi anche
durante lo standby. Ultimamente invece si è come "risvegliata" ed è piu di un mese che non lo ricarico (ultimamente ho letto un po meno, ma l'ho lasciato sempre in standby e mai spento!).
Non so se c'entra niente, ma ho iniziato a caricarlo non da pc ma con l'alimentatore da parete.

Pubblicato il 27/ago/12 21:54:24 GMT+02:00
T. Adamo dice:
anch'io ho il kindle touch no 3g, ce l'ho da metà luglio più o meno e già ho dovuto caricarlo circa 3 volte, mi dura in media 13-14 giorni, abbastanza poco anche se spesso ho letto anche 3-4 ore al giorno.non so, che dite è nella 'norma'??

Pubblicato il 27/ago/12 15:42:16 GMT+02:00
Flavia dice:
Io ho il Kindle Touch non 3G, acquistato a fine Maggio. Leggo in media un'ora al giorno (ora che sono in vacanza anche di più) e non lo spengo mai, lo lascio solo in stand-by (no schermo bianco, sì salvaschermo per capirci ...). In questo modo finora l'ho ricaricato due o forse tre volte, in ogni caso mi sembra che anche in stand-by la batteria duri tantissimo. Ovviamente, quando non scarico libri disattivo il wi-fi e non uso il Kindle per la navigazione web.

Pubblicato il 27/ago/12 11:44:44 GMT+02:00
Ma... voi lo spegnete fra una lettura e l'altra? (schermo bianco) o lo lasciate in standby (salvaschermo)? Io ho un Kindle con tastiera e leggo circa 30-60 min al giorno e mi dura circa 30-45 giorni senza problemi... il che conferma quello che dice Amazon. Ovviamente WiFi disattivato e Kindle spento completamente fra le letture (schermo bianco), lo standby non lo uso mai se non quando salgo sul bus che chiudo temporaneamente la copertina per riaprirla 5 secondi dopo...

Pubblicato il 25/ago/12 9:48:37 GMT+02:00
LindaRusso dice:
Ciao sono Linda ho appena ricevuto il mio touch 3G, si scarica abbastanza velocemente, Ma voi quante ore lo tenete in carica?

Pubblicato il 19/lug/12 13:27:25 GMT+02:00
Giacomo dice:
A me sembra che le prestazioni della batteria peggiorino col tempo; appena acquistato con la "mezza carica" sono andato avanti circa due settimane. Con le prime cariche complete ci facevo circa 3 settimane (wifi spento ma mediamente 2 ore al giorno di lettura). Adesso sembra che con lo stesso utilizzo duri al massimo dieci giorni.

In risposta al primo post il 29/giu/12 19:55:05 GMT+02:00
sergio bova dice:
primo aspetto del problema: i criteri di misurazione della batteria applicati da Amazon (perché il pubblico possa fare il confronto con altri device? o perché così era l'unico criterio col quale potesse vincere la concorrenza?) sono a dir poco demenziali. Mezz'ora al giorno è meno di quanto dedico alla lettura del quotidiano, dare questi tempi indica l'utente ideale del Kindle in chi si compera un lettore e lo usa sul comodino solo per "prendere sonno", il che mi pare un "errore di comunicazione".

secondo aspetto del problema: la lucina verde non mi pare essere molto precisa nel segnalare la "piena carica", come pure la prima tacca persa dell'icona della batteria non pare compaia dopo lo stesso consumo che provoca la successiva, nel senso che: non si è sicuri di averlo caricato a fondo quando è comparsa la luce verde, ma non si è sicuri che abbia perso 1/4 di carica quando l'icona della batteria inizia ad indicare una riduzione della sua durata

esistono poi dei loop che probabilmente consumano la batteria con picchi improvvisi, mi riferisco a quando (col 3G) si avvia il wireless: Kindle prima mi chiede se confermo la scelta, poi cerca (è Amazon che paga la 3G ed ha bene istruito il suo figliolo a far risparmiare al massimo la casa-madre) se c'è un wi-fi già settato nei paraggi, se non lo trova ci pensa ancora un po' e infine attiva la 3G

a pensar male ... ma mi sembra anche che se invece clicco su Kindle store o dico che voglio comperare un libro, il collegamento sia invece una scheggia, si colleghi col 3G e poi, se presente, si agganci ad un wi-fi :-)))

In risposta al primo post il 29/giu/12 19:32:34 GMT+02:00
Tre giorni fa ho compilato il modulo dell'assistenza per segnalare che il mio Kindle Touch ormai lo dovevo ricaricare ogni giorno. Mi hanno contatto telefonicamente e senza tanti giri di parole mi hanno spedito il sostituto. Arrivato oggi! Non avevo ancora finito di fare il back-up di quello da restituire. La batteria del Touch dura certamente meno di quanto promesso da Amazon, ma il servizio clienti è incredibile, questo bisogna riconoscerlo. Una mail, mezza telefonata e dopo tre giorni TNT ha suonato alla mia porta...

In risposta al primo post il 18/giu/12 18:01:21 GMT+02:00
Beh...dicono 2 mesi ma con 30 min al giorno di uso in lettura e wireless spento. Non mi pare siamo molto lontani, il fatto è che difficilmente si usa solo 30 min al giorno! Poi magari Amazon ha contato solo i giorno feriali!

Pubblicato il 15/giu/12 11:17:58 GMT+02:00
Giacomo1871 dice:
@Flavia: E' indifferente ci pensano i circuiti del kindle a non farla scaricare completamente, caricalo come e quando vuoi.
Riguardo alla durata sul sito americano affermano che dura due mesi con WiFi spento e mezzora di lettura al giorno, ma non dicono quanti cambi pagina realizzano in mezzora, che è l'operazione con maggiore dispendio energetico.

Pubblicato il 14/giu/12 16:01:01 GMT+02:00
Flavia dice:
Il mio Kindle Touch wi-fi è arrivato un mese fa, con carica a metà. L'ho caricato completamente tramite pc e da allora leggo in media un'ora al giorno e ho scaricato attraverso la rete wi-fi di casa una dozzina di libri da Amazon. Quando non lo uso spengo il wi-fi, per il resto non spengo mai il dispositivo ma lo lascio in stand-by. Al momento mi segnala una batteria ancora carica per 1/3 ...

Approfitto per chiedere: è vero che, per far durare più a lungo la batteria, è meglio non farla mai scaricare del tutto?

Pubblicato il 14/giu/12 14:54:06 GMT+02:00
Rinon82 dice:
ragazzi, confermo quanto detto da tutti. il mio kindle 3 (purtroppo ora inutilizzabile) mi faceva dimenticare di caricarlo, poiché con un uso di 2/3 h/d mi durava un paio di mesi (credo di averlo caricato 4 o 5 volte in un anno e mezzo)!

il mio nuovo kindle touch invece mi si scarica anche se non lo uso.. domani penso che dovrò caricarlo per la seconda volta e mi è arrivato il 5 giugno scorso.. :/

In risposta al primo post il 14/giu/12 14:06:50 GMT+02:00
Sì, 2 mesi mi semprano esagerati. Considerando che ho il Touch da meno di 2 mesi e che l'ho già ricaricato diverse volte...

Pubblicato il 09/giu/12 19:12:09 GMT+02:00
zurlo dice:
Mi fa piacere che la discussione sia stata utile a scoprire che la batteria del kindle touch, con un uso normale dura circa una settimana e non due mesi. Adesso, siccome credo che Amazon sia una ditta molto seria, dovrebbe variare questa pubblicità ingannevole che indica in due mesi la durata della batteria, altrimenti potrebbe risponderne legalmente.
‹ Precedente 1 2 Successivo ›
[Aggiungi commento]
Aggiungi il tuo messaggio alla discussione
Dovrai effettuare l'accesso

Discussioni recenti su Forum di discussione Kindle

Questa discussione

Discussione in:  Forum di discussione Kindle
Partecipanti:  23
Post totali:  40
Post iniziale:  18/mag/12
Ultimo post:  13/set/12