Discussioni clienti > Forum di discussione Kindle

Ebook su kindle E su kindle per PC

Ordina: Il più vecchio | Il più recente
Visualizzazione 1-8 di 8 post in questa discussione
Post iniziale: 22/set/12 16:26:11 GMT+02:00
Daniela dice:
Prima di ricevere il kindle avevo scaricato (e comprato) diversi ebook sul kindle per PC.
Siccome non tutti quelli che ho sul PC sono stati automaticamente trasferiti sul mio kindle, c'è un modo per farlo, magari senza dover connettere il kindle al PC? (sono al lavoro e il mio kindle è a casa :))
E per quelli comprati? Non dovrei ripagarli, giusto?

In risposta al primo post il 22/set/12 17:11:25 GMT+02:00
Lily Rose dice:
Non so se ho capito bene il tuo problema, provo lo stesso ad aiutarti...
Ovviamente non devi pagare di nuovo un libro che hai già acquistato, basta registrare il tuo Kindle allo stesso Account con cui hai fatto gli acquisti.
Mi pare strano che non tutti si siano trasferiti... comunque:
- connetti il Kindle alla rete wi-fi.
- vai sulla Home del Kindle.
- vai in "Elementi archiviati" (in fondo all'elenco).
I libri da te acquistati dovrebbero essere tutti qui, in questa cartella: cliccaci sopra per trasferirli al dispositivo.

Pubblicato il 22/set/12 17:19:53 GMT+02:00
Daniela dice:
Grazie Lily Rose. Purtroppo molti sono stati scaricati, ma altri no e non sono negli elementi archiviati. Infatti la cosa mi ha stupita.

Anche perchè speravo che cliccando sul libro nel Kindle per PC ci fosse un'opzione "Invia a.." o "Archivia" o qualcosa del genere che potesse creare una sorta di link tra il dispositivo e l'applicazione su pc, ma non esiste :(

Forse l'unica soluzione è davvero il trasferimento manuale?

In risposta al primo post il 22/set/12 17:38:50 GMT+02:00
Ultima modifica dell'autore il 22/set/12 17:47:26 GMT+02:00
Lily Rose dice:
Dunque... tieni presente che negli elementi archiviati trovi solo:
- i libri acquistati da Amazon;
- i documenti personali inviati al Kindle tramite l'indirizzo "tuonome@kindle.com" (e che dunque figurano nella pagina "Il mio Kindle" di Amazon).
Se questi libri che non ti si sono scaricati sono stati comprati da un'altra parte, e trasferiti al Kindle per PC in modo diverso rispetto all'invio tramite indirizzo email, allora può essere questo il motivo per cui non li trovi nella cartella degli elementi archiviati. In questo caso sì, temo che l'unico modo sia il trasferimento manuale, ma non è necessario usare il cavetto. Puoi fare così:
- metti il file del documento che vuoi mandare al Kindle come allegato in una mail indirizzata a "tuonome@kindle.com".
- se il file è in formato .mobi, non scrivere nulla nell'oggetto e invia la mail.
- se il file è in formato .pdf, scrivi "convert" nell'oggetto e invia la mail.
In questo modo, collegando il tuo Kindle alla rete wi-fi il file in questione ti verrà inviato al dispositivo; inoltre comparirà anche nella pagina "Il mio Kindle" di Amazon (e dunque anche nella cartella "Elementi archiviati").
Se usi solo il cavetto per spostare un file dal computer al dispositivo, questo non comparirà nella pagina "Il mio Kindle" e, se in seguito lo cancellerai dal Kindle, non potrai più recuperarlo nella cartella "Elementi archiviati".

Mi sono dilungata un po' nel tentativo di essere più chiara possibile, spero di aver centrato il problema...!

Pubblicato il 22/set/12 17:50:07 GMT+02:00
Ultima modifica dell'autore il 22/set/12 17:52:00 GMT+02:00
Daniela dice:
Super-centrato! Grazie mille davvero ^__^

Quindi se ho capito bene, per quanto riguarda i campioni (samples) li devo riscaricare (o inviarli via mail prendendoli dalla cartella del pc dove sono stati salvati). Giusto?

Pubblicato il 22/set/12 17:58:49 GMT+02:00
Ultima modifica dell'autore il 22/set/12 18:00:56 GMT+02:00
Lily Rose dice:
Figurati ^_^

Sì, i campioni te li devi riscaricare per forza, quelli non compaiono mai nella pagina "Il mio Kindle" o negli Elementi archiviati neanche se te li invii perché non vengono considerati libri veri e propri, ma, diciamo, "file temporanei".
Prima di cliccare su "invia estratto ora" nella pagina del libro che ti interessa, ricordati di selezionare il dispositivo giusto ("Kindle" e non "Kindle per PC") nel menù a tendina subito sotto!

Pubblicato il 22/set/12 19:05:13 GMT+02:00
Daniela dice:
Grazie Lily Rose!

Pubblicato il 21/nov/12 10:29:37 GMT+01:00
non riesco ad accedere alle rete wi-fi per usare il kindle fire hd. potete aiutarmi. Grazie. Mp
‹ Precedente 1 Successivo ›
[Aggiungi commento]
Aggiungi il tuo messaggio alla discussione
Dovrai effettuare l'accesso

Questa discussione

Discussione in:  Forum di discussione Kindle
Partecipanti:  3
Post totali:  8
Post iniziale:  22/set/12
Ultimo post:  21/nov/12