Ordina: Il più vecchio | Il più recente
Visualizzazione 1-8 di 8 post in questa discussione
Post iniziale: 19/giu/12 19:08:33 GMT+02:00
toro kindle dice:
come mai non si parla più del kindle fire? c'è forse qualche problema che affligge la non distribuizione in Italia? Non è forse l'ora che lo distribuissero anche quì?

Pubblicato il 19/giu/12 20:00:46 GMT+02:00
sergio bova dice:
credo che il problema sia che senza contenuti extra (leggere libri col fire è un optional) non vale la pena distribuirlo in Europa - devi/dobbiamo pazientare

Pubblicato il 19/giu/12 21:31:24 GMT+02:00
fab dice:
Il KF è stato commercializzato in USA sottocosto (o così dicono) come supporto dedicato a tutti i tipi di editoria (video, libri, riviste) di cui Amazon è quasi monopolista. In Europa, e in Italia in particolare, Amazon è agli inizi e con un panorama di editori che come ben sappiamo no sono molto inclini alle nuove tecnologie (l'e-book in Italia è stato un parto lungo e travagliato e ancora è considerato una minaccia - IVA al 21%), in più l'utente medio italiano è parecchio attratto da quanto il device potrà fargli guadagnare punti socialmente e molto meno dai contenuti o dell'effettiva necessità di determinati servizi. Ergo, il KF non credo che lo vedremo presto in Italia.

Pubblicato il 20/giu/12 21:44:59 GMT+02:00
Spero che il Fire arrivi anche da noi, anche se condivido quanto detto da fab. In effetti Kindle nasce per gli utenti di Amazon e quindi per determinati fruitori di specifici contenuti. Per portare il Fire da noi Amazon deve prima creare una forte offerta di contenuti editoriali sulla sua piattaforma online.

Pubblicato il 21/giu/12 19:05:46 GMT+02:00
toro kindle dice:
da quanto ho capito caro fab, arriviamo sempre dopo la banda, non è così?

In risposta al primo post il 21/giu/12 19:57:41 GMT+02:00
fab dice:
parecchio dopo... sì; anche se nel caso del KF non mi sembra una gran perdita. Di "tavolette magiche" se ne vedono in giro a bizeffe... e ancora devo capirne la reale utlità, ma mi rendo conto che si tratta di un mio limite.

In risposta al primo post il 22/giu/12 10:21:13 GMT+02:00
sergio bova dice:
utilità del fire? ne azzardo una:
"immagina" di preparare un libro di sole foto sulla preparazione della "torta pasqualina", una torna ligure a base di verdure; fai le foto; le impagini; poi ti mandi il file per ritrovartelo sul tuo kindle non-fire e ... vediamo cosa vedi con le foto in grigio e, soprattutto, cosa comprendi
certo è che se stai leggendo la Recherche, del fire non hai proprio bisogno, anzi hai proprio necessità della durata della batteria del touch :-)
quindi: un device non esclude l'altro, portafoglio permettendo ....

In risposta al primo post il 22/giu/12 11:35:27 GMT+02:00
fab dice:
infatti, come ho scritto, si tratta di un mio limite.... per quello che faccio e per le necessità che ho preferisco un discreto smartphone... non volevo esserer polemico..
‹ Precedente 1 Successivo ›
[Aggiungi commento]
Aggiungi il tuo messaggio alla discussione
Dovrai effettuare l'accesso

Questa discussione

Discussione in:  Forum di discussione Kindle
Partecipanti:  4
Post totali:  8
Post iniziale:  19/giu/12
Ultimo post:  22/giu/12