Underground Scopri Baby Books Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport
Profilo di paola fusetti > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 766
Voti utili: 675

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Edizione Copertina rigida
Prezzo: EUR 18,70
16 nuovo e usato a partire da EUR 16,50

4.0 su 5 stelle Una biografia interessante e ben scritta, 24 maggio 2016
Non credo che un periodo storico come quello post sovietico e un personaggio come Putin possano essere trattati esaurientemente in un libro della lunghezza e delle pretese di questa biografia di Sangiuliano, ma diciamo che si legge velocemente e dà un'infarinatura piuttosto buona ed agevole circa un fenomeno che un italiano magari conosce poco e solo attraverso analisi di parte.
Sangiuliano sembra avere una simpatia per Putin, ma nel complesso riesce a contenerla e a limitarsi ai fatti.
La consiglio come punto di partenza per chi volesse approfondire le proprie conoscenze o anche solo come libro interessante con cui passare qualche ora un po' più istruttiva del solito.

Storie di gatti (Superbur)
Storie di gatti (Superbur)
Prezzo: EUR 5,99

5.0 su 5 stelle Dolcissime storie di gatti nella campagna inglese, 3 aprile 2016
Acquisto verificato(Cos'?)
Un libricino che si legge velocemente, ma con grande piacere e che lascia dentro un senso di pace, dolcezza e divertimento.
Con la consueta misura e ironia, Herriot racconta questa volta le storie dei gatti che ha conosciuto, amato o ammirato e dei loro padroni. Gatti straordinari o pestiferi o talmente delicati e dolci da riempire le vite di chi li ha accolti.
Una lettura consigliata a chi ama i gatti o per immergersi nella campagna inglese e vivere per un po' quella vita tranquilla che ormai la modernità ci nega.

Il cammeo di ossidiana (eLit)
Il cammeo di ossidiana (eLit)
Prezzo: EUR 5,99

3.0 su 5 stelle Discreto, ma nettamente inferiore alla serie Blackfriars, 3 aprile 2016
Ho comprato questo romanzo dopo aver molto apprezzato la serie Black Friars di Virginia De Winter.
Devo dire che qui sono rimasta un po' delusa. Premetto che il libro è scritto molto bene, l'autrice è credibile nei dialoghi, ironica, ha un bel ritmo di narrazione, non c'è nulla che sia goffo o stentato, il che non è da tutti, soprattutto tra gli scrittori italiani.
Tuttavia, nonostante l'ambientazione nella Londra vittoriana sia tra quelle che normalmente mi intrigano, nonostante maggiordomi arguti degni del miglior Jeeves, aristocratici maledetti e sensibili che sembrano usciti dai libri di Georgette Haier e nebbia, e cimiteri, e un mistero, la storia non è riuscita a prendermi.
Tutto sommato un giallo-gotico piuttosto piano che nè l'ironia, nè la buona struttura sono riuscite a rianimare.
Già poi in Black Friars la parte che mi lasciava più tiepida era la descrizione delle continue effusioni tra Eloise e il suo bel principe, in questo romanzo questo intrecciarsi di passioni omosessuali non poteva che lasciarmi, da donna, ancora più indifferente, salvo la curiosità per il fatto che si potesse trovare una simile fortunata concentrazione di omosessuali tutti giovani, bellissimi e disinvolti a Londra nell'Ottocento nel raggio di due chilometri quadri :)
Insomma, ci fosse il seguito, non lo comprerei.

Allmen e le libellule (Le avventure di Allmen)
Allmen e le libellule (Le avventure di Allmen)
Prezzo: EUR 8,99

4.0 su 5 stelle Qualche ora di piacevole lettura, 31 marzo 2016
Acquisto verificato(Cos'?)
Comprato con un'offerta lampo, non credo lo ricomprerei a prezzo pieno: amando gialli più "forti", nella stessa collana di Cammilleri, della Gimenez-Burtlett e di Carofiglio sceglierei piuttosto uno dei libri di questi autori, con il risultato di aver bevuto un bel bicchiere di vino rosso, piuttosto che aver sorseggiato un aperitivo analcolico, se mi si passa la metafora.
Se tuttavia si amassero particolarmente la Svizzera, le atmosfere dei suoi laghi, il lusso di certi ambienti, si avesse una passione per l'arte o l'antiquariato o comunque si volessero trascorrere due-tre ore immersi in un libro comunque gradevole, allora Allmen diventa una buona scelta, perchè piacevole, ben scritto e anche divertente.
E, particolare che può essere importante per qualcuno, è lontano dalla crudezza a volte fastidiosa di certi gialli. Se fosse un film, sarebbe una versione moderna e un po' più ironica di "Caccia al ladro", per ambientazione, eleganza e livello di intrigo.
Insomma, un romanzo "giallino pallido", ma quantomeno pieno di garbo, levità e disincantata ironia.

La tentazione di essere felici
La tentazione di essere felici
Prezzo: EUR 9,99

4.0 su 5 stelle Un libro piacevole, 28 marzo 2016
Acquisto verificato(Cos'?)
Un capolavoro è un'altra cosa, ma comunque questo libro ha il pregio di essere ben scritto, scorrevole e di non annoiare.
Il protagonista è un pensionato napoletano, dal carattere un po' scontroso, ma capace di generosità e di uno sguardo ironico e lucido sul mondo. Si entra per un po' nella sua vita, in quella della sua famiglia e dei suoi vicini e se ne seguono le riflessioni e anche le scoperte che, nonostante l'età e l'esperienza, continua a fare, su se stesso, i propri sentimenti e sulla vita.

Il tizio della tomba accanto (Scatti)
Il tizio della tomba accanto (Scatti)
Prezzo: EUR 6,99

2.0 su 5 stelle Un libretto mediocre come la protagonista e inverosimile come il protagonista, 22 marzo 2016
Avevo voglia di un romanzo e invece ecco un trattato sulla supponenza e la stupidità, soprattutto delle donne.
L'idea era carina: due persone diverse tra loro che si incontrano in un cimitero e si innamorano...però poi diventa praticamente la cronaca di quei rapporti di oggi dove nessuno cede di un passo, tutti vogliono tutto e alla fine tutti si ritrovano soli.
Il finale non si capisce cosa sia e aumenta solo il nervoso che questo libro provoca.
Oltretutto l'autrice mette in testa a lui dei pensieri veramente troppo articolati e sofisticati per essere un uomo e per di più uno che negli ultimi vent'anni ha allevato vacche e letto solo la Gazzetta dei Campi. Non parliamo di lei, un'egoista supponente che può suscitare simpatia solo perchè insignificante.
Insomma, se cercate qualcosa di leggero e divertente, non compratelo. Se volete vedere come una storia promettente riesca a trasformarsi in una deludente, usatelo come libro di testo.

Delizie senza glutine nella cucina delle Dolomiti
Delizie senza glutine nella cucina delle Dolomiti
da Magdalena Steger
Edizione Copertina rigida
Prezzo: EUR 16,92
6 nuovo e usato a partire da EUR 16,92

2.0 su 5 stelle Lo restituirei, non fosse per il costo della spedizione..., 20 gennaio 2016
Ormai possiedo più di qualche libro sulla cucina senza glutine e ci sono due categorie che non sopporto: quelli che riportano ricette che sono OVVIAMENTE senza glutine, come, ad esempio, il purè di patate, il pollo arrosto o la macedonia e quelli che nelle ricette di torte e lievitati scrivono: "prendi due etti di farina senza glutine"...eccheccavolo, ci potevo arrivare anch'io!

Questo libro, in particolare, mi ha deluso per il secondo motivo.

Le ricette che prevederebbero farine con glutine vengono risolte semplicemente indicando di usare i vari Mix di farine Schär (che gentilmente ringrazia con due pagine intere di pubblicità nel libro) oppure si limita a dire: "200 gr. di farina senza glutine". Zero spiegazioni, zero indicazioni, semplici ricette nemmeno troppo riviste.

Insomma, risparmiate tempo e soldi e prendete un libro che vi faccia capire il perchè e non si limiti a dirvi (e anche male) il come. E che magari vi dia un'alternativa seria anche ai mix commerciali senza glutine, che per quanto siano un grande aiuto, benedetto, sono una soluzione piuttosto scontata per sostituire la farina di frumento.
Insomma, per me è stato una delusione, e a chi debba scegliere un libro, consiglierei piuttosto un testo più generoso e che privilegi l'uso di farine naturali senza glutine.

Brandani Ovetto Segna cottura sodo morbido alla coque soggetti assortiti in resina e display dopo l'acquisto indicateci il modello da voi desiderato
Offerto da Le Cose Di Fausto De Villi
Prezzo: EUR 4,50
9 nuovo e usato a partire da EUR 2,72

1.0 su 5 stelle Che mi convincano che non è tossico..., 8 novembre 2014
Ho comprato l'ovetto segna cottura, ma ancora non l'ho usato con le uova perché, dopo averlo messo a bollire in acqua come indicato nel foglietto all'interno della confezione, ho sentito una puzza di resina che si alzava con il vapore acqueo.
Da allora l'ho bollito a lungo almeno altre tre volte e la puzza continua.
Le uova sono porose e io le mangio e non voglio avvelenarmi.

Un acquisto che non rifarei e che non consiglio.
A malincuore, perché amo molto le uova bollite e l'idea era geniale.

Trust Custodia Protettiva per Tablet, Modello Jeans in Denim, Supporto Visualizzazione per iPad e Tasche Aggiuntive con Zip
Prezzo: EUR 37,20

5.0 su 5 stelle Bellissima!, 1 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Una custodia solida, bellissima, che mi sta dando grandi soddisfazioni, anche perchè tutti la notano e mi fanno i complimenti: certamente non passa inosservata...
Ha anche due tasche molto pratiche per tenerci biglietti o la salvietta per pulire lo schermo.
È la seconda custodia che compro e questa la consiglio senz'altro.

Memorie di un vecchio giardiniere (Raggi)
Memorie di un vecchio giardiniere (Raggi)
Prezzo: EUR 4,99

3.0 su 5 stelle Lento e delicato come un giardino che cresce, 17 maggio 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Un romanzo breve, una lettura rilassante.
La storia della lunga vita di un giardiniere inglese, vissuta senza traumi, regolare, dove le stagioni si succedono nel mondo come nella vita del protagonista.
Se fosse un film, sarebbe uno di quelli che si ricordano per la fotografia splendida, la perfezione dei paesaggi e dei particolari. Uno di quelli dove la storia passa in secondo piano rispetto ai personaggi e alla loro interiorità espressa nella delicatezza di piccoli gesti, alla dignità di un'esistenza dedicata a un lavoro rigoroso, paziente e gentile, che è anche una grande passione.
È un libro buono per rilassarsi in un pomeriggio tranquillo. Consigliato a chi ama il giardinaggio, l'Inghilterra e le piccole storie commoventi.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10