Profilo di fireb86 > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 524
Voti utili: 261

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da
fireb86
(TOP 1000 RECENSORE)

Pagina: 1 | 2 | 3
pixel
Mudder 6pcs 5W G9 3014SMD 64-LED lampade a risparmio energetico lampadina a luce bianca calda capsula di cristallo Spotlight
Offerto da coco_cool
Prezzo: EUR 23,99
3 nuovo e usato a partire da EUR 23,99

1.0 su 5 stelle Non compratele!, 27 luglio 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Il materiale trasparente in cui i led sono "affogati" è gommoso e non sono molto più grandi delle alogene.
La delusione una volta accese è stata grande, nonostante sia specificato che sono a luce calda, non lo sono affatto: se con 4 alogene da 33W illuminavo una stanza, con 4 di queste sembra di stare in un cimitero, la luce non è proprio bianca bianca ma piuttosto giallo limone e con dei riflessi bianchi/azzurri.. lasciate perdere anche perchè costano un botto!

TrekStor DataStation pocket click 3.0 KIT, Box esterno per Hard-Disk con porta USB 3.0, colore: Argento

4.0 su 5 stelle Per me è un sì, 12 dicembre 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Non è certo un mostro di qualità, internamente in plastica e due lastre in alluminio per tenerlo chiuso (a me si sfilano facilmente). Anche il cavo USB3 non è il massimo, la spina miniUSB3 si scollega facilmente se si muove il cavo, molto rigido. Per il resto fa quello che deve, utilizzato per la migrazione dei dati da HDD a SSD e poi come HDD esterno, su USB3 va una scheggia.

Sony HDR-AS15 Action Camera, 16 MP Full HD, Sensore CMOS Exmor R, Wi-Fi e Stabilizzatore Incorporato
Offerto da Woodhaven Marketing
Prezzo: EUR 169,99
7 nuovo e usato a partire da EUR 159,00

5.0 su 5 stelle Qualità video OTTIMA e gli accessori.. stanno migliorando, 3 maggio 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Innanzitutto segnalo che è disponibile (dal 26/4/13) la versione 2.0 del firmware, che rende disponibile la registrazione a 1920x1080 60p (meglio della HERO3 silver)!!
La cam non è piccola ma pesa poco e la qualità video è incredibile (da youtube non si può notare perchè il video viene compresso molto di più e con codifica differente, anche se l'estensione è sempre mp4). La nuova modalità full-hd 60p inoltre produce video veramente fluidi, si nota subito la differenza rispetto ai 30p!
Rispetto a gopro i colori sono molto più vivi e l'immagine meno annebbiata, probabilmente grazie alle ottime ottiche Carl Zeiss.
Gli accessori, a mio parere, ERANO pessimi (avevo dato 3 stelle per questo) ma ultimamente è uscita tanta roba interessante: kit universali per il casco, kit per il manubrio, ecc.. che vanno a sostituire i ridicoli supporti distribuiti inizialmente. Date un'occhiata al sito della Sony per info.
Per ora l'ho utilizzata con i supporti adesivi sui caschi per go-kart, a sciare, in moto. In mtb (staffa manubrio), in spiaggia, sul windsurf e sott'acqua a 10m (fascia elastica). Fantastica in tutti i casi, ma assolutamente indispensabili sono le piastrine anticondensa.
Adesso è uscita la nuova HDR AS-30 che è grande uguale, lenti e qualità migliori, zona batteria/microSD riprogettata, GPS con possibilità di avere in sovrimpressione dati di viaggio e cartina, custodia impermeabile molto più sottile (max 5 metri invece di 60) e con i tasti laterali (finalmente non si deve più aprire la custodia per cambiare le impostazioni).

Sony VCT-GM1 Supporto a fascia impermeabile per action cam
Sony VCT-GM1 Supporto a fascia impermeabile per action cam

1.0 su 5 stelle Accessori pessimi della Sony, 1 maggio 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Per nulla soddisfatto della fascia impermeabile. Ho aspettato parecchio ad acquistare questo accessorio per via del prezzo, poi è arrivata l'occasione (una gara di go-kart con gli amici) e l'ho presa. Delusione totale: aperta la scatola noto che non è presente la custodia impermeabile ma il semplice supporto e la fascia elastica (dal nome kit impermeabile mi aspettavo che ci fosse qualcosa di impermeabile, una custodia di ricambio avrebbe fatto comodo). La fascia è robusta ma inadatta per un casco integrale perchè non si può allargare molto ed è decisamente scivolosa, tanto è vero che della gara di kart ha ripreso solo mezzo giro, per poi cadermi clamorosamente attorno al collo. In quel mezzo giro ha ripreso relativamente male, con le sollecitazioni la cam si muoveva parecchio, nonostante la fascia fosse tiratissima. Credo che l'unico possibile utilizzo sia mettersela in fronte, senza casco, come nelle foto dimostrative. Se avessi tempo la restituirei! Si è parlato tanto sul web di questa cam come concorrente della go-pro e come qualità delle riprese forse è migliore, ma gli accessori sono scandalosi!

Trespass - Rover, Borsa da pic nic per 4 persone, colore: Verde/Grigio
Trespass - Rover, Borsa da pic nic per 4 persone, colore: Verde/Grigio

5.0 su 5 stelle Consigliatissimo!, 17 febbraio 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Sembra piccolo invece non gli manca niente! Comodo in spalle, ideale soprattutto per una gita in bicicletta. C'è parecchio spazio anche per il cibo, nella tasca termica principale rivestita di materiale isolante, che in foto non si vede. Mi aspettavo qualità inferiore visto il prezzo invece è ottimo, molto robusti i piatti, meno bicchieri e salino in plastica economica.

Nessun titolo disponibile

5.0 su 5 stelle Ottime scarpe, 17 febbraio 2013
Le uso da quasi un anno, tutti i giorni, tutto il giorno. Ancora intatte, non si è scollato ancora niente e la suola è poco consumata. Sono comodissime, il piede non suda e, incredibile, resistono molto bene anche alla pioggia, al contrario delle converse che l'acqua la risucchiavano proprio, anche solo camminando su una strada umida! La puma è anche molto attenta all'ecologia quindi scatola in cartone riciclato e scarpa di materiali naturali (suola in caucciù, ecc..).

Asus Notebook  N56VZ-S4035V Processore Core i7 2,30 GHz
Asus Notebook N56VZ-S4035V Processore Core i7 2,30 GHz

5.0 su 5 stelle degno successore dell'N55, 4 agosto 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
Nell'indecisione più totale tra questo ed il Samsung NP700Z5C ho scelto Asus per il prezzo molto più basso, lo schermo full-hd di qualità nettamente migliore, l'audio ottimo (con subwoofer in dotazione) e la qualità dei materiali dopo averli confrontati dal vero. Soddisfatissimo di questo notebook, poco più di 900 euro sono un prezzo incredibile per un pc con cpu i7 ivy bridge che arriva a 3.3GHz, una nvidia che fa girare senza problemi COD MW3 a 1920x1080 con tutti i dettagli al massimo (ho provato solo quello per ora..), tastiera retroilluminata a luminosità variabile, schermo opaco e superluminoso con ottimi angoli di visione, alluminio sul coperchio e sulla zona tastiera (il resto è plastica).
Molto silenzioso, ottimo raffreddamento.
Hardware al top ad esclusione del touchpad che nonostante faccia il suo dovere con gesture multitouch e buon scorrimento, è pessimo quando si devono cercano i tasti dx o sx, occorre guardare dove si preme e alle estremità si preme a vuoto (come quasi tutti quelli marchiati Elan, danno problemi per un motivo o per l'altro), comunque non lo uso mai, ci collego sempre il mouse wireless.
Per quanto riguarda il software, solito calvario alle prime accensioni per tutti i programmi preinstallati Asus (rallentano parecchio e sono fatti davvero male) e aggiornamenti vari ma fatta un po' di pulizia poi è una bomba. Utile l'instant on, una specie di sospensione più profonda (non ibernazione) che si sostituisce alla sospensione standard di windows, dura di più e non si riattiva col movimento del mouse o un tasto qualsiasi ma solo col tasto di accensione, ero scettico ma alla fine la uso spesso, anche se per funzionare correttamente sembra che occorra tenere aperto il relativo gadget sul desktop (altrimenti va in sospensione normalmente).
Nota positiva: nell'acquisto sono compresi, oltre ai soliti 2 anni di garanzia, 1 anno di garanzia KASKO, Garanzia ZBD (Zero-Bright-Dot) e 32GB di spazio su Asus WebStorage.
Nota negativa: il notebook ha un peso nella norma (2,7kg) ed è abbastanza sottile quando è chiuso, peccato per il titanico alimentatore da 120W, grosso e pesante.
Impagabile poterlo utilizzare all'aperto o al buio senza problemi. Autonomia molto buona (all'incirca dalle 3 alle 5 ore a seconda dell'utilizzo ma non l'ho mai misurata con precisione) grazie alla potente Intel HD4000 integrata nell'i7.
Consigliatissimo, 5 stelle.

Conceptronic 3.5 Hdd Casing Usb 3.0 For Sata All
Conceptronic 3.5 Hdd Casing Usb 3.0 For Sata All

5.0 su 5 stelle ottima qualità, 20 giugno 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
Ottimo case in alluminio, con switch on-off e gomma antivibrazioni/antiurto su tutti gli angoli e nel supporto per tenerlo verticale.
L'ho testato con HD Tune montando un Western Digital Caviar Green da 1TB e collegandolo ad una scheda PCI Transcend USB 3.0 presa sempre qui su amazon: è risultata una velocità pressochè identica a quella dell'hard disk montato internamente su SATA, 80MB/s di media e picchi oltre i 100MB.
Lo consiglio rispetto ai case Conceptronic in plastica perchè questo, otre che essere migliore esteticamente e qualitativamente, ha il grosso vantaggio di poter essere aperto svitando delle viti; quelli in plastica vanno invece forzati perchè sono ad incastro, e si rompono facilmente.

Transcend TS-PDU3 Expansion Card USB 3.0
Transcend TS-PDU3 Expansion Card USB 3.0
Prezzo: EUR 13,88
23 nuovo e usato a partire da EUR 11,16

4.0 su 5 stelle quanche problema con i driver poi risolti, 20 giugno 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
Evidentemente sono l'unico a cui è capitato ma i driver scaricati dal sito di Transcend non mi hanno attivato la scheda su win7 x86, ho provato sia la ricerca automatica con win update che la ricerca manuale del file .inf nei driver appena installati.
Una veloce googlata e ho scoperto che ci sono 3 tipi di chipset NEC/RENESAS per queste schede: uPD720200, uPD720201 e uPD720202. La mia Transcend monta quest'ultimo e i driver del sito ufficiale probabilmente non lo supportano. Ho trovato su [ ... ] i driver corretti e la scheda ha funzionato subito.
L'ho testata con HD Tune in accoppiata a un Western Digital Caviar Green da 1TB montato in un HD Case Conceptronic USB 3.0 preso sempre qui su amazon: è risultata una velocità pressochè identica a quella dell'hard disk montato internamente su SATA, 80MB/s di media e picchi oltre i 100MB.

Belkin Belkin DualFit - Supporto cellulare da braccio per Samsung Galaxy S2
Belkin Belkin DualFit - Supporto cellulare da braccio per Samsung Galaxy S2
Offerto da EraDigital
Prezzo: EUR 16,21
2 nuovo e usato a partire da EUR 16,21

1.0 su 5 stelle Robusto ma nient'altro.., 8 maggio 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
Robusto e cuciture di qualità, ma niente di più! Una delusione totale fin dal momento dell'apertura della confezione: la plastica trasparente era già COMPLETAMENTE graffiata e opaca, come se fosse già stato usato, rendendo quasi impossibile la visione del display sotto il sole. Provo a inserirci il mio nexus s (il prodotto era segnalato su Amazon come compatibile per nexus s e galaxy s) e fatico ad inserirlo, inoltre il display curvo del nexus s non aiuta di certo. Guardo poi la confezione e scopro che il prodotto è per galaxy s2! Faccio un tentativo d'uso, lo indosso e... pessimo! Indossato sul braccio scivola verso il gomito, forse per i materiali poco aderenti del cinturino.
Riesco ad utilizzarlo solo sull'avambraccio.
Mi sono fidato di Belkin ma devo ricredermi.
Sto valutando l'idea del reso.

Pagina: 1 | 2 | 3