Profilo di micmatt79 > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 86.929
Voti utili: 18

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da
micmatt79

Pagina: 1 | 2
pixel
La prima cosa bella
La prima cosa bella
Prezzo: EUR 0,00

5.0 su 5 stelle Diario di un idiota sentimentale, 9 settembre 2014
Questa recensione su: La prima cosa bella (Formato Kindle)
Dante Berlinghieri, 21 anni, studente di lettere prossimo alla laurea, intelligente (più geek che nerd), con il pallino del cinema, aspirante regista, tutto insicurezze, caffè americano e dolcificante è il protagonista, nonché voce narrante, di questa storia.
Di cosa parla? Beh, è un diario, una sorta di analisi di come si sia arrivati al punto in cui si è arrivati. Non molto chiaro, vero? Il fatto è che Dante cerca mettere ordine nella sua confusione sentimentale. Non me la sento di dire troppo, che poi so che mi scappa lo spoiler, e vi rovino la lettura. Dico solo che mi ha davvero affascinato e, dopo averlo letto praticamente tutto d'un fiato, adesso che l'ho finito, sento la mancanza delle seghe mentali del protagonista. Ma la cosa che mi ha veramente colpita, e per cui mi sento di dire che le 5 stelle sono veramente meritate, è il modo in cui è scritta la storia (mi sono immedesimata nei personaggi in "troppe" occasioni), l'ironia, le battute, ma soprattutto le citazioni provenienti dal mondo del cinema e della letteratura. Ogni capitolo ne è zeppo e, anche sei perso nella lettura, non puoi non dire almeno una volta 《oddio, questo film, l'ho adorato》. E poi in ogni capitolo (in realtà sono scene, come nei copioni) c'è una specie di introduzione, alla David Copperfield e una citazione tratta da film famosi. Chiudo proprio con una di queste.

《Come andrà a finire?》
《Come sempre...》
《Così male?》
Guerre Stellari - Il ritorno cdello Jedi - R. Marquand, 1983

Albion (LIMITED EDITION BOOKS)
Albion (LIMITED EDITION BOOKS)
Prezzo: EUR 2,99

5.0 su 5 stelle Eroi moderni, 17 marzo 2014
Lo devo proprio dire: questo libro è stupendo e mi ha coinvolto come pochi! L'ho divorato in un giorno, non riuscivo a smettere! Quanto vorrei essere anch'io all'Albion College.
A chi legge, che non mi conosce e non sa quali sono i miei gusti in fatto di romanzi dico che questa è una storia di amicizia, amore, riscatto, onore. Fate parte della schiera degli incontentabili? Allora aggiungo che è scritta in maniera fluida, che è il primo libro, che c'è uno spin off che vi spiegherà meglio alcuni punti della vicenda, che vi innamorerete dei personaggi. Non so cosa potreste desiderare di più! Volete qualche dettaglio in più sulla trama? Compratelo! Secondo me non ve ne pentirete e, come me, desidererete che il seguito si materializzi, come per "magia", nel vostro kindle!

Kindle Paperwhite, schermo da 6" ad alta risoluzione con luce integrata di nuova generazione, Wi-Fi

5.0 su 5 stelle Must have, 9 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Veramente un ottimo prodotto (e chi vi parla aveva il kindle4)! Si legge bene di notte, non affatica la vista (in ogni caso potete ingrandire il carattere), è leggero e maneggevole su amazon trovate un'infinità di titoli ad un prezzo relativamente contenuto. Cosa si può desiderare di più?

Odyssea. Oltre il varco incantato
Odyssea. Oltre il varco incantato
Prezzo: EUR 5,99

5.0 su 5 stelle Ca-po-la-vo-ro, 31 gennaio 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Non so come descrivere l'amore viscerale che provo per questo libro. Sarà che mi ricorda alcune cose della mia gioventù (invecchiando si diventa nostalgici), sarà che in certi passaggi si ispira ad Harry Potter (si, si quello che per alcuni è negativo per me è stato il valore aggiunto, un omaggio ad un libro che ha fatto amare la letteratura per ragazzi anche agli adulti), sarà che è scritto in maniera fluida, sarà che è descrittivo al punto giusto (infondo, noi lettori, non vogliamo essere accompagnati nelle nostre fantasie ma contemporaneamente essere liberi di far correre la nostra immaginazione?), non lo so, ma mi ha catturato. L'ho letto in una notte, come se non ci fosse un domani.
Attraverso gli occhi adolescenti della protagonista si vivono emozioni intense: l'amore, la rabbia, le incomprensioni, le insicurezze. Nel caso non vi bastasse aggiungeteci un protagonista maschile carismatico. Non vi convince ancora? Che vi devo dire: leggetelo e giudicate voi. Vi piacerà e ne vorrete ancora!

Cuore nero
Cuore nero
Prezzo: EUR 1,99

5.0 su 5 stelle Un libro... amabile!, 31 gennaio 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Cuore nero (Formato Kindle)
Ho letto questo libro dopo aver comprato "Trent'anni e li dimostro", incuriosita dal fatto che fossero due generi diversi.
Non sono rimasta delusa, anzi ho avuto la conferma che questa scrittrice sa coinvolgermi come mi è capitato poche altre volte.
Dire che è una storia di vampiri è limitante, io direi che è più una storia di sentimenti. Non aspettatevi una cosa zuccherosa da carie ai denti, però!
Il libro è intrigante e il finale è ... beh giudicatelo voi!

Trent'anni e li dimostro
Trent'anni e li dimostro

5.0 su 5 stelle Spassoso, romantico e piccantino, 31 gennaio 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Detrattori del chick-lit astenersi! Qui gli ingredienti del genere ci sono tutti e sapientemente dosati.
Se avete voglia di leggere una storia leggera, ben scritta, con la giusta dose di romanticismo, "piccantezza" e umorismo questo è il libro che fa per voi e non ne rimarrete certo delusi.
In fondo siamo tutte (o siamo state), chi per un verso e chi per l'altro, un po' "Carlotte".

Improve Your Photography: How Budding Photographers Can Get Pro Results (English Edition)
Prezzo: EUR 6,15

5.0 su 5 stelle Love this book, 18 settembre 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
This book is a "must have" for beginner photographers. All you have to know in a simple and understandable language... no more blurry pictures! ;)

Kindle - il manuale non ufficiale. Indicazioni, consigli e astuzie
Kindle - il manuale non ufficiale. Indicazioni, consigli e astuzie
Prezzo: EUR 2,99

4.0 su 5 stelle kindle for dummies, 20 marzo 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
Ammetto che forse gli amanti di internet o gli esperti di kindle troveranno nella rete tutto ciò che gli serve... però per chi come me è alle prime armi con il suo kindle è utile!
C'è tutto quello che bisogna sapere a 3 euro!

Tecniche di Calcolo Mentale Veloce ((I Numeri))
Tecniche di Calcolo Mentale Veloce ((I Numeri))
Prezzo: EUR 2,97

5.0 su 5 stelle Interessante, breve ma efficace, 20 marzo 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
Ho scelto di comprare questo libro perchè penso che possa essere utile per avvicinare i miei studenti delle medie alla matematica... facendoli sentire appagati e un po' dei "maghi dei numeri". Ho indubbiamente fatto un'ottima scelta: il libro è scritto in maniera molto semplice, non è un trattato e la sua brevità è un punto di forza! Credo mi sarà molto utile! Grazie all'autore anche per essersi dimostrato una persona che condivide le sue conoscenze ad un prezzo imbattibile!
Ho già comprato quello sulle tecniche di memorizzazione...

Custodia Amazon con zip per Kindle, colore: Blu (adatta per Kindle Paperwhite, Kindle e Kindle Touch)

3.0 su 5 stelle Buono ma caro, 12 marzo 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
Non aggiungo nulla a quello che hanno scritto gli altri utenti... è leggero, pratico, dicono idrorepellente (che poi è il motivo per cui l'ho preferita rispetto ad altre custodie), non puzza (o meglio sapeva un po' di plastica appena aperta, ma è normale) però queste caratteristiche non ne giustificano il prezzo!

Pagina: 1 | 2