Profilo di Amazon clienti > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 1.857
Voti utili: 71

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Skype Lite+
Prezzo: EUR 0,00

1.0 su 5 stelle non funziona proprio, 14 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Skype Lite+ (App)
lo avevo comperato per un vecchio tablet che non supportava skype, sperando che funzionasse. In realtà non sono riuscito a fare alcunché ed inoltre la richiesta di pagamento è quasi immediata.

Custodia Amazon in pelle con luce per Kindle, colore: Verde [compatibile con Kindle (5ª generazione), Kindle (7ª generazione)]
Prezzo: EUR 34,99

5.0 su 5 stelle alla fine me la sono presa, 7 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
L'ho sempre giudicata troppo cara ed allora ho cercato alternative. Prima una busta con cerniera dell'Amazon Basic, poi una a foderina con gli elastici color rosa, poi alla fine, approfittando di una sconto temporaneo l'ho acquistata. Quindi ho sbagliato, dovevo farlo prima! Effettivamente il kindle con la sua copertina è un altro, un altro modo di tenerlo in mano, di portarselo appresso. Gradevole la qualità della pelle, della gomma che trattiene il lettore, efficace la lucetta. L'oggetto, con la sua copertina originale, ha effettivamente un altro valore.

Schubert : Symphonies Nos 1 - 9 [Complete]
Schubert : Symphonies Nos 1 - 9 [Complete]
Prezzo: EUR 23,19
15 nuovo e usato a partire da EUR 11,99

3.0 su 5 stelle Schubert sentito da Harnoncourt?, 7 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Harnoncourt mi piace e mi interessa, le sue interpretazioni di Bach,bellissima la passione di San Giovanni in dvd e le cantate ecc., bellissima la sua riabilitazione musicale dell'Aida di Verdi con i Wiener e così via.
Ma questo Schubert mi ha lasciato la bocca asciutta: già la scrittura sinfonica schubertiana è fatta di continui contrasti dinamici, piani e forti per intenderci, e l'indole del maestro Harnoncourt di definire con la sua consueta secchezza le dinamiche rendono l'ascolto difficoltoso alla lunga e stancante, non lascia riposo, è come se l'imprevedibilità prendesse il sopravvento e quindi si deve stare sul chi va là. Fra le varie interpretazioni delle sinfonie di Schubert preferisco ancora il vecchio maestro Bohm che è ruscito, nonostante la tonicità dei Berliner, a suonarle con il giusto morbido equilibrio fra dinamica ed espressività. Mi piacciono un po' meno quelle di Muti coi Wiener per lo stesso motivo. Peccato che non c'è un'edizione Bohm-Wiener.

Walther KS330H Galeria, Cornice 30 x 30, colore: Argento
Walther KS330H Galeria, Cornice 30 x 30, colore: Argento
Prezzo: EUR 13,99
8 nuovo e usato a partire da EUR 9,02

5.0 su 5 stelle ottima qualità, 7 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Preso per un piccolo Tex disegnato a matita su un tovagliolo di carta dal grande Galep. Lo incornicia dignitosamente, la cornice sembra in metallo e il vetro non riflette. Ottimo l'assemblaggio e la qualità del materiale. Consigliato.

Jesus Christ Superstar (40th Anniversary Edition)
Jesus Christ Superstar (40th Anniversary Edition)
DVD ~ Ted Neeley
Prezzo: EUR 11,57
8 nuovo e usato a partire da EUR 6,00

5.0 su 5 stelle non posso dare meno di cinquestelle, 7 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Perché è il mio film preferito, anche se non l'ho mai messo in tale categoria. Per me è un'opera vera e propria oltre che un ricordo personale adolescenziale. Avrete intuito che mi sono procurato le versioni su qualsiasi supporto, questo in blu ray non si differenzia molto dall'ultimo in DVD almeno nel suono ma, che volete, una produzione dei primi anni settanta svoltolata e rimasterizzata e più volte ha già dato il suo meglio. Migliora sensibilmente l'immagine. Chi non l'ha mai visto, dubito che qualcuno ci sia ancora, lo consiglio caldamente.

Villa d'Este Home 2163459 Cancun Bicchiere da Acqua in Vetro Soffiato a Bocca, Trasparente

3.0 su 5 stelle bellissimi bicchieri soffiati tipo Murano, 7 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Tre stelle però perché, rispetto ai primi che ho comperato, lo spessore è più grosso e così anche le proporzioni. Forse ne esistono più modelli, in questo caso comprate quelli più piccoli perché questo sono a mio parere ipertrofici.

Hama Porta CD 28, colore: Blu/Argento
Hama Porta CD 28, colore: Blu/Argento
Prezzo: EUR 5,49
5 nuovo e usato a partire da EUR 5,02

3.0 su 5 stelle a posto, 7 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
La marca Hama garantisce uno standard di qualità più che buono nel settore CD, ho comperato anche dei box slim per CD ch sono ottimi. Questa borsetta però ha una cosa che non gradisco: perché hanno usato questa plastica rigida ed evidentemente economica per assemblare l'oggetto? Per fortuna che la fascetta in corda del fianco e degli orli è di qualità e contiene l'aspetto rigido e ingestibile del materiale plastico. Così com'è il volume della borsetta tende ad allargarsi e non si adatta all'effettivo volume di CD che conterrà. Per intenderci, che voi abbiate un cd o 28 il volume della custodia non cambia perché troppo rigida rispetto ad una in similpelle. Quella plastica lì poi l'ho sempre vista liberarsi facilmente dai punti di cucitura.

Cavo jack KabelDirekt Profi jack 3.5mm a jack 3.5mm 0.5m
Cavo jack KabelDirekt Profi jack 3.5mm a jack 3.5mm 0.5m
Offerto da KabelDirekt Italia
Prezzo: EUR 8,49

5.0 su 5 stelle qualità, 7 ottobre 2014
Per quanto si pensi che 50 cm di cavo e due jack non influenzino granché, per esempio, il suono di un lettore mp3 collegato ad un diffusore, ho potuto verificare il miglioramento di segnale collegando un lettore minicd alla scheda madre del pc. Quindi ottimo acquisto per pochi euro. Un cavetto poi che si presenta davvero bene, gradevole maneggiarlo.

Chopin-Recital
Chopin-Recital
Prezzo: EUR 10,94
11 nuovo e usato a partire da EUR 7,97

5.0 su 5 stelle Grande interpretazione, 7 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Chopin-Recital (Audio CD)
Passata l'ultima parte dell'estate a seguire le selezioni del concorso Busoni. In programma obbligo uno studio di Chopin op.25 o 10. Ho avuto modo di riflettere su come tale musica offra grandi e diverse possibilità interpretative, più degli altri autori sebbene personalmente abbia sempre messo Chopin dei gradini sotto a Schumann e Schubert. Perché il riferimento è sempre stato il pianismo equilibrato, posato degli interpreti della penultima generazione, Pollini, per intenderci.
La tecnica strumentale, in generale, ha avuto un'evoluzione evidente negli ultimo dieci anni; la presenza di scuole sempre più strutturate e metodologicamente più definite hanno formato virtuosi di inaudita tecnica, fresca e naturale con una padronanza dello strumento che definirei spavalda. E Chopin è l'autore che aspettava questo evento, per valorizzare la brillantezza dei suoi fraseggi, l'equilibrio delle frasi nella totale padronanza della mano sinistra e della destra. La prima interprete che mi ha colpito è stata la Lisitsa, guarda casa emersa grazie alla rete e non dai concorsi. Il secondo, solo cronologicamente, è stato Wunder. Questo CD è proprio bello, è il Chopin che ho sempre immaginato. I fraseggi sono foltate di aria fresca e profumata, la guida è virile ma molto poetica. Acquistatelo ma andate anche in rete a vedere l'artista al pianoforte per capire questa grazia osmotica con lo strumento.

Roma: guida alle curiosità - n.1 Per le vie del centro. (Le guide di "Passeggiate per Roma")
Prezzo: EUR 4,59

3.0 su 5 stelle per un primo week end a Roma, 7 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Curiosità a portata di una passeggiata nel centro, raccontate con spirito brillante. Parte di queste le conoscevo già ma alcune sono state una vera e curiosa rivelazione. Un buon testo che, per il suo costo, vale la pena avere con sé per una visita alla capitale. Contenuti graditi anche da un pubblico giovane.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7