ARRAY(0xb1940360)

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 3.918
Voti utili: 61

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da
Rosario

Pagina: 1 | 2 | 3
pixel
La scopa del sistema (Einaudi. Stile libero big)
La scopa del sistema (Einaudi. Stile libero big)
Prezzo: EUR 6,99

4.0 su 5 stelle Grande scrittura, 21 agosto 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Scritto e tradotto alla grandissima, è divertente ma non avvincente, per dirla tutta l' ho mollato al 75% .... Colpa mia che sono diventato difficile e noioso ma comunque è andata così.

Mini Pennino per smartphone e tablet in NERO - Touch KWMOBILE preciso senza impronte digitali con un mini penne di
Offerto da KW-Commerce
Prezzo: EUR 2,30
2 nuovo e usato a partire da EUR 2,30

3.0 su 5 stelle Funzionale ma si perde fatalmente, 21 agosto 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Di buona funzionalità per digitare su piccole tastiere con dita grandi.... Anche se ha un furbo ancoraggio alla presa della cuffia, dopo un pò fatalmente scompare.... Un giorno magari, quando i messaggi si 'scriveranno' con il pensiero , salterà fuori...

Pentax Sensor Cleaning Kit per DSLR
Pentax Sensor Cleaning Kit per DSLR
Prezzo: EUR 51,62
3 nuovo e usato a partire da EUR 46,00

5.0 su 5 stelle Eccellente !, 21 agosto 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Se volete è l' uovo di colombo: un tampone appiccicoso di gomma che 'acchiappa' polvere e oggetti estranei e li rimuove dalla superficie del sensore o del vetrino di messa a fuoco e che si pulisce trasferendo i corpi estranei su un foglietto di carta moschicida..... L' oggetto seppur semplice e fatto con intelligenza ed ha le superfici studiate per raggiungere gli angoli del sensore o la superficie ortogonale del vetrino . Avvertenze: a mio avviso è più uno strumento di manutenzione regolare che il modo per pulire un sensore con due dita di spazzatura.... Per quello ci va una pulizia con liquido detergente o un tagliando presso un centro di assistenza.
L' ho utilizzato sulla Pentax 645D e sulla Canon 5D III che avevano qualche macchia e peletti ultra molesti nel mirino con esito eccellente.
Consigliato anche se il prezzo è apparentemente sproporzionato ma a questo proposito vale la pena considerare l' efficacia e la assoluta sicurezza dell' oggetto.

Lowepro Pro Runner 300 AW Zaino in nylon per fotocamera SLR
Lowepro Pro Runner 300 AW Zaino in nylon per fotocamera SLR
Prezzo: EUR 89,98
24 nuovo e usato a partire da EUR 89,98

5.0 su 5 stelle Perfetto !, 28 gennaio 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Ho penato molto per trovare uno zaino adatto al mio corredo Pentax 645D che fosse 'giusto' e non troppo ingombrante; ho sbagliato scegliendo il Vertex 200 che si è rivelato troppo scomodo e pesante mentre questo modello è perfetto. Ben rifinito , con molte soluzioni intelligenti e leggero.Consigliato.

Technoline BC 700 Caricatore per batterie, colore: Nero [Germania]
Technoline BC 700 Caricatore per batterie, colore: Nero [Germania]
Prezzo: EUR 27,98
9 nuovo e usato a partire da EUR 27,98

4.0 su 5 stelle Perfetto, 28 gennaio 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Ci sono molte recensioni positive completamente condivisibili ; l' unico appunto che posso fare è che ha l' aria leggermente 'cheap' ma funziona perfettamente ed è comodissimo

Opculato: Libro di rompicapo matematici
Opculato: Libro di rompicapo matematici

2.0 su 5 stelle Non è un libro di rompicapo......, 28 gennaio 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Non è un libro di rompicapo ma una raccolta monotematica di 'cruciverba' matematici che visti i primi visti tutti............ Immaginavo fosse più vario

Lowepro Vertex 100 AW
Lowepro Vertex 100 AW
Prezzo: EUR 119,98
19 nuovo e usato a partire da EUR 119,98

2.0 su 5 stelle Scomoda e pesante, 28 gennaio 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Questa recensione su: Lowepro Vertex 100 AW (Elettronica)
Certamente l' acquisto senza aver toccato e provato qualche volta non è di soddisfazione.... Cercavo uno zaino per il mio corredo medio formato ma il Vertex 100 che ho preso dopo ricerche in internet non mi soddisfa: troppo pesante, rigido e scomodo. L'ho purtroppo accantonato ed ho acquistato il modello Lowepro Pro Runner 300 AW che trovo perfetto.

Inseparabili (Scrittori italiani e stranieri)
Inseparabili (Scrittori italiani e stranieri)
Prezzo: EUR 6,99

2.0 su 5 stelle Lo confesso........, 30 maggio 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Ho letto Inseparabili sull' onda di un pregiudizio positivo, per contrasto ad alcune recensioni che mi avevano indispettito per quanto erano distruttive........ Ne ho apprezzato la prima parte, sentendone però una certa fatica narrativa e pagine poco o nulla funzionali al racconto. Poi mi sono perso, o meglio ho perso voglia a continuare una storia che non riuscivo a sentire e che ho ultimato per disciplina.
Piperno sa scrivere ed è apprezzabile per molti aspetti ma mi sembra difetti di creatività ed ha amplificato oltre il dovuto la sua storia che quindi è divenuta progressivamente poco stimolante.
Vedremo la sua prossima volta.

Letture da treno (Gransassi)
Letture da treno (Gransassi)
Prezzo: EUR 1,99

3.0 su 5 stelle Omen nomen, 14 aprile 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Sono un entusiasta ascoltatore di Barbara, che trovo una straordinaria narratrice ed osservatrice del genere umano.
Questa sua (modesta) fatica è un divertente bignamino ad uso per l' appunto ferroviario, ovvero di possibili quanto improbabili discussioni lettararie che però portano in sè il guizzo ed il carattere dell' autrice. Credo ci abbia messo un week-end a scriverlo ma non importa, è carino e gradevole.

Dentro Jenna
Dentro Jenna
Prezzo: EUR 8,99

3.0 su 5 stelle Per appassionati...., 14 aprile 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Questa recensione su: Dentro Jenna (Formato Kindle)
Mi è piaciuto per la sua scrittura fresca ed efficace ma l'ho trovato 'superficiale'... Personaggi appena sbozzati, poco definiti, personalità inesplorate, plot esilissimo; potrei definirlo un TV movie. Che la storia di per se stessa non sia originale non è fondamentale: il tema della 'creazione', da Frankestein in poi ricorre ed è stato ulteriormente consacrato da film epici. Ciò che mi è sembrato limitativo è qui piuttosto la sua traduzione e riduzione in versione teens, ovvero il sempiterno contrasto tra madre e figlia che sovrasta perfino la concretizzazione del sogno di sempre dell' umanità ..... Un racconto a tutti gli effetti dell' odio amore per la mamma perfettina, della fatica di essere una diciassettenne abituata a dire quasi sempre di sì e che invece deve dimostrare di saper dire anche di no e di saper prendere in mano la propria vita.
Ho letto le recensioni entusiaste di lettrici - peraltro molto attente e di esperienza - che mi hanno spinto alla lettura ma francamente non riesco a condividere il loro piacere. Ho trovato Jenna una personalità interessante ma inespressa e gli altri personaggi troppo fantasmatici, ciò che accade spesso nei racconti seriali, che progrediscono con il tempo; chissà. Per curiosità ho preso la seconda 'puntata' vedremo (forse).

Pagina: 1 | 2 | 3