Evergreen Scopri Toys Books Sales SS15 Cloud Drive Photos CE Giardino e giardinaggio Shop Fire HD 6 Shop Kindle DVD e Blu-ray Sport
Profilo di oinofilo > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 857
Voti utili: 160

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Prezzo: EUR 2,94
24 nuovo e usato a partire da EUR 0,86

5.0 su 5 stelle Ottime batterie, 30 agosto 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Sono delle batterie, fanno il loro dovere, la marca è una garanzia, Non è che si può dire altro. Raccomandate.

HP X1000 Mouse con Sensore Ottico
HP X1000 Mouse con Sensore Ottico
Prezzo: EUR 7,89
25 nuovo e usato a partire da EUR 6,49

5.0 su 5 stelle Ideale per il notebook, 30 agosto 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Funziona perfettamente, e ci mancherebbe. Acquistato per il mio notebook HP è un accessorio perfetto anche a livello estetico. Ideale per le sue dimensioni ridotte, sta nella borsa senza problemi.

Hercules GSP39WBN - Supporto per chitarra a parete, con sistema di fissaggio, colore nero

5.0 su 5 stelle Conveniente e sicuro., 30 agosto 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Ottimo supporto per chitarra, economico, ma efficiente. L'area vera e propria di supporto è rivestita di plastica morbida per proteggere il manico. Un meccanismo intelligente blocca la chitarra grazie al suo peso. Per chi ha bambini piccoli c'è anche un lucchetto opzionale. Supporto robusto un po' difficoltoso da montare per la posizione delle viti coperte dal supporto stesso, ma niente di grave, Fortemente raccomandato.

I fratelli Karamazov
I fratelli Karamazov
da Fdor Dostoevskij
Edizione Copertina flessibile
Prezzo: EUR 12,75
8 nuovo e usato a partire da EUR 12,75

3.0 su 5 stelle Edizione economica accettabile, 27 luglio 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Naturalmente la mi recensione riguarda il contenitore, non il contenuto sul quale è già stato scritto tutto. E' un'edizione economica BUR con tutte le sue caratteristiche, carattere piccolo, carta sottile, tutto sommato accettabile. Una curiosità: l'immagine di copertina, diversa da quella pubblicata su Amazon e di cui non sono riportati gli estremi, è la stessa utilizzata sulla copertina di Padri e figli di Turgenev nell'edizione di Repubblica.

Epson Premium Glossy carta fotografica - 2 per 1 - A4 255g/m - 30 fogli [Importato da Germania]
Prezzo: EUR 11,77
19 nuovo e usato a partire da EUR 10,02

5.0 su 5 stelle Ottima carta fotografica, 27 luglio 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Se pensate di stamparvi in proprio le vostre foto in formato A4, questa è la carta che fa al caso vostro. E' una carta che da ottimi risultati se abbinata a cartucce di altrettanta elevata qualità. Ho fatto delle prove con cartucce originali e con compatibili e la differenza è davvero notevole, a vantaggio ovviamente delle originali. La doppia confezione ha un prezzo molto appetibile.
Consegna Prime in 24 ore, ma questa naturalmente non è una notizia.

Songmics Regalo scatola porta orologi custodia per 24 orologi JWB024
Songmics Regalo scatola porta orologi custodia per 24 orologi JWB024
Offerto da Songmics
Prezzo: EUR 34,95

5.0 su 5 stelle Ottimo box orologi, 10 luglio 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Un ottimo prodotto che si va ad affiancare ad uno a 20 posti sovrapposti della stessa casa. I materiali sono buoni sia per il rivestimento esterno che per i cuscinetti interni e per il fondo rivestito in vellutino per non rovinare il piano di appoggio. La finitura sarebbe perfetta se non fosse per una cucitura non rettilinea proprio sul coperchio, attorno al vetro. Ma considerando il prezzo mi sento di consigliarlo a chi vuole conservare i propri orologi in modo ordinato e visibile senza spendere una follia.

14 PerfectPrint compatibili 18XL cartucce d'inchiostro per Epson Expression Home XP-102 XP-202 XP-212 XP-215 XP-205 XP-225 XP-30 XP-302 XP-305 XP-312 XP-315 XP-322 XP-325 XP-402 XP-412 XP-415 XP-405 XP-405 XP-405WH XP-422 XP-425 Stampanti, 5x T1816 + 2x Nero, 5x T1811 Nero, 3x T1812 Ciano, 3x T1813 Magenta, 3x T1814 Giallo
Offerto da PerfectPrint
Prezzo: EUR 15,80
3 nuovo e usato a partire da EUR 11,27

4.0 su 5 stelle Compatibili al 90% (Spero), 9 luglio 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Ho provato subito una cartuccia nera per verificare la compatibilità con la mia XP225. Alla fine dell'installazione ha iniziato la procedura di caricamento inchiostro è che andata avanti per diversi minuti invece dei due previsti. A questo punto sono uscito lasciando la stampante accesa.
Al mio ritorno, dopo diverse ore, ho trovato la stampante ferma con la spia della cartuccia accesa. L'applicazione di controllo della stampante non rilevava nessuna cartuccia installata. Stavo già per riimballare il tutto e rispedirlo indietro quando mi è venuta un'idea: ho lanciato la procedura di pulizia testine e dopo qualche minuto la cartuccia compariva anche bella piena. In seguito, a parte un messaggio dal portale Epson riguardo ad una cartuccia non originale, non ho avuto altri inconvenienti. La qualità di stampa, almeno per il nero, mi sembra uguale a quella della cartuccia originale, sulla durata ovviamente non ho ancora elementi. La compatibilità quindi non è al 100%, ma considerando il prezzo, se è possibile farla funzionare con qualche trucchetto, mi sembra accettabile. Spero che funzioni così anche per le cartucce a colori, comunque in caso incontrassi dei problemi in seguito provvederò ad aggiornare il mio commento.
(aggiornamento) Tutte e tre le cartucce a colori questa volta si sono installate senza problemi salvo un messaggio che una (?) cartuccia non era originale. La qualità dei colori però non è la stessa delle originali. Fatta la prova con carta Epson Premium Glossy e la stessa immagine con queste cartucce ha dei colori slavati tendenti al freddo. Questo non è un problema per esempio per i panorami, ma è fastidioso sui ritratti dove la carnagione ha un vago effetto Shrek. Se la vostra priorità sono i ritratti non ve la consiglio.

Stanley 0-22-500 Set di 6 Lime ad Ago
Stanley 0-22-500 Set di 6 Lime ad Ago
Prezzo: EUR 11,87
4 nuovo e usato a partire da EUR 7,70

5.0 su 5 stelle Ottime per lavoro di fino, 28 giugno 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Le limette sono a grana ultrafine e con diverse forme che si adattano all'uso richiesto. Io le ho usate per adattare dei terminali per bracciali d'orologio e con molta pazienza fanno i loro lavoro.

Invicta INVICTA-3047 3047 - Orologio da polso da uomo, cinturino in acciaio inox colore argento

4.0 su 5 stelle Per chi ama le grandi dimensioni, 3 giugno 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Avevo già acquistato un Invicta 9094 che è arrivato in perfette condizioni e quando ho trovato su Amazon questa versione piuttosto rara con ghiera verde mi sono affrettato all’acquisto.
L’orologio si presenta nella solita scatola gialla col classico corredo di libretto istruzioni e carta garanzia, questa volta americana e con un’offerta, a pagamento, di estensione della garanzia a 5 anni, ma valida solo in USA.
A prima vista la cosa che colpisce di più sono le dimensioni: molto grande, massiccio e quindi piuttosto pesante (211g con tre maglie tolte).
Il confronto con il 9094 è inevitabile dato che il 3047 è molto simile salvo le maggiori dimensioni. A parte queste ultime, le differenze più evidenti sono nel quadrante, sempre similrolex, ma con indici proporzionalmente più grandi, nelle lancette ore e minuti, qui piuttosto personali e non più le inflazionate Mercedes, ma soprattutto nel bracciale che è di qualità nettamente superiore, con maglie spesse 4,50mm, con finali pieni e chiusura deployante piena e non stampata anche se senza i doppi pulsanti d’apertura. Purtroppo anche qui la sezione centrale è lucida, non è brutta, ma è quello che gli anglofoni chiamano scratch magnet, attira rigature e non solo quelle, anche le impronte digitali. Vedremo, ma penso che pure questo farà la fine dell’altro, spugnetta e via. La luminosità è simile a quella del 9094, appena discreta, più debole sugli indici e sul punto sulla ghiera rispetto alle lancette. La ghiera è stata una piacevole sorpresa: sempre a 120 scatti senza gioco evidente, ma con scorrimento molto più fluido. L’impermeabilità 300m è messa in evidenza oltre cha dalla scritta a ore 6, dall’elmo del palombaro onnipresente: sul quadrante, sulla sezione centrale dei finali, sul fondello e persino sulla corona. Il rotore non è dipinto in quell’orribile colore verdolino, ma ha una rifinitura più piacevole a ctes de Genève. Oltre alla scritta Invicta incisa sul lato sinistro della carrure qui abbiamo in più la scritta Grand Diver sul lato della corona.
Per il resto sembra una copia pantografata del 9094 (e dell’8926). Ghiera e inserto in stile seamaster, corona a vite con spallette di protezione, vetro minerale piatto con lente sulla data, carrure e ghiera lucide, fondello a vista e naturalmente il movimento SII NH35A. Poiché la perfezione non è di questo mondo, e soprattutto non a questo prezzo, ho notato che nonostante i finali siano pieni e probabilmente progettati proprio per questo modello, lasciano intravedere una piccolissima area della carrure tra le anse e anche in questo caso l’area non ha la finitura lucida, ma grezza (neanche satinata). Con il bracciale il difetto è poco evidente, ma la cosa, come per il 9094, rende problematico l’utilizzo di qualsiasi cinturino che lascerebbe scoperta una buona parte di quell’area.
Avevo qualche timore, date le dimensioni generose, per quanto riguarda l’indossabilità, ma devo dire, che grazie alla forma più curva delle anse non stona su un polso medio come il mio da 19cm, anche se il peso si sente, ma questa è una questione di gusto personale. Pur montando lo stesso movimento del 9094 anche lo spessore è stato notevolmente aumentato, in maniera proporzionale per tutte le componenti, ghiera, carrure e fondello, per adeguarlo alla larghezza.
Ovviamente le mie considerazioni tengono conto del prezzo e quindi sono relative. L’orologio è decisamente importante con dimensioni (e peso) che possono mettere in imbarazzo un polso non troppo robusto. Cassa e bracciale sono realizzati con buoni materiali e la finitura è adeguata (a parte il raccordo dei finali con la cassa e la zona tra le anse), il movimento è lo stesso che Seiko monta su i suoi orologi dai 200€ in su. Penso di essere stato fortunato in quanto non vi sono difetti apparenti e perfino la lente della data è incollata correttamente. Però un problemino che poteva diventare molto grave l'ho riscontrato dopo un giorno che lo avevo indossato: il perno che fissa il bracciale ad un finale era fuoriuscito per quasi la metà perché non era stato fissato bene. Se non me ne fossi accorto subito avrei potuto perdere l'orologio, o mi sarebbe potuto cadere per terra, il che sarebbe stata la stessa cosa. L’unica piccola delusione è stata la ghiera (il motivo principale per cui ho acquistato l’orologio): questa infatti non è di un verde brillante come sembrava nelle foto, ma di un verde pisello chiaro Pazienza, sempre verde è.

PRO
Bracciale di ottima qualità, massiccio con finali e chiusura pieni
Movimento automatico Seiko NH35A con carica manuale e fermo macchina
Ottima leggibilità
Ghiera piacevolmente scorrevole
Estetica super collaudata con qualche personalizzazione sulle lancette
Impermeabilità 300m
Buoni materiali e finitura generale

CONTRO
Dimensioni (e peso) non adatti a polsi esili
Area della carrure tra le anse lasciata grezza
Mancanza doppio pulsante apertura bracciale
Luminosità debole
Garanzia e assistenza?
Ho messo quattro stelle per quanto riguarda l’orologio (la stella in meno è dovuta alla garanzia praticamente inesistente, tra l’altro dato che è venduto tramite Marketplace non viene neanche fornita una fattura), se invece dovevo dare un giudizio sulla spedizione una stella sarebbe stata troppo considerando il comportamento inqualificabile dell’autista del corriere SDA. Per due giorni il pacco era in consegna dalle 9 del mattino, per cui sono rimasto a casa tutto il giorno senza che il corriere si presentasse, simulando però una tentata consegna alle 19:30 dei due giorni senza peraltro lasciare alcun avviso. Dopo una mia telefonata a SDA il terzo giorno mi è stata data una finestra di consegna tra le 15 e le 17. L’autista è arrivato alle 17:15 e senza aspettare che scendessi ha lasciato il pacco dentro il portone ed è scappato via senza nemmeno farmi firmare la ricevuta di consegna. Incredibile!.

Epson Expression Home XP-225 Stampante, Nero
Epson Expression Home XP-225 Stampante, Nero
Offerto da Bartolucci S.r.l.
Prezzo: EUR 64,90
64 nuovo e usato a partire da EUR 53,70

5.0 su 5 stelle Un'ottima stampante economica, 15 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Ho preso questa stampante principalmente per il fatto di avere le cartucce indipendenti per ogni colore. L'installazione con collegamento USB è stata semplice e veloce. Un po' più tempo c'è voluto per installare il software vario. Pur avendo altri computer collegati in WIFI non ho neanche provato ad attivare questo tipo di collegamento, perché la mancanza di un display sulla stampante rende la procedura molto farraginosa. Se devo stampare in questo caso posso sempre farlo attraverso il computer cui è collegata in USB. Stampa e scanner funzionano molto bene e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla stampa a colori su carta fotografica. Altamente consigliabile.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5