Profilo di oinofilo > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 898
Voti utili: 148

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Prezzo: EUR 57,19
85 nuovo e usato a partire da EUR 30,91

5.0 su 5 stelle Un'ottima stampante economica, 15 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho preso questa stampante principalmente per il fatto di avere le cartucce indipendenti per ogni colore. L'installazione con collegamento USB è stata semplice e veloce. Un po' più tempo c'è voluto per installare il software vario. Pur avendo altri computer collegati in WIFI non ho neanche provato ad attivare questo tipo di collegamento, perché la mancanza di un display sulla stampante rende la procedura molto farraginosa. Se devo stampare in questo caso posso sempre farlo attraverso il computer cui è collegata in USB. Stampa e scanner funzionano molto bene e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla stampa a colori su carta fotografica. Altamente consigliabile.

Hama Borsa CD Wallet per 64 CD/DVD, Nero
Hama Borsa CD Wallet per 64 CD/DVD, Nero
Prezzo: EUR 7,92
2 nuovo e usato a partire da EUR 7,92

5.0 su 5 stelle fa quello che deve fare, 15 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
E' una borsa porta CD. non c'è molto da dire, quello che deve fare lo fa bene. probabilmente ne prenderò ancora.

Invicta 9094 - Orologio da polso uomo, acciaio inox, colore: argento
Invicta 9094 - Orologio da polso uomo, acciaio inox, colore: argento
Prezzo: EUR 90,36
11 nuovo e usato a partire da EUR 81,32

5.0 su 5 stelle Un ottimo muletto, 15 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Sul conto di Invicta se ne sentono di tutti i colori. Ci sono alcuni modelli che sono molto apprezzati come l'8926, ma rimangono sempre forti dubbi sul controllo qualità e sull'assistenza clienti. In pratica la probabilità di ricevere un esemplare con problemi estetici o di funzionamento è abbastanza alta e il servizio clienti, almeno in America, è piuttosto esoso e spesso non risolve i problemi. Fidando nella dea bendata ho preso questo 9094 che è la versione blu dell'8926 e sembra, anche se è un po' presto per dirlo, che la prima criticità sia stata superata (in realtà un piccolo problema c'era: un minuscolo graffio sulla ghiera a minuti 9, ma è praticamente invisibile; me ne sono accorto solo analizzando degli ingrandimenti fotografici). Ho scelto il 9094 e non il 9094OB per avere una ghiera poligonale che lo differenzia un po' dal coronato di cui è un hommage. La ghiera unidirezionale è di un blu acceso con indici bianchi grandi e ben leggibili. Il quadrante di un blu più scuro al sole ha dei bellissimi riflessi. Nel quadrante gli indici a bicchierini piuttosto piccoli assieme alle lancette, con l'immancabile mercedes delle ore, offrono un'ottima leggibilità. Il lume non è all'altezza di quella del Monster, ma dato che, nonostante i 200M dichiarati, difficilmente sarà usato per scopi professionali, direi che va bene così. La lente sulla data, che molti detestano, per me che non ho la vista di una volta, è una cosa graditissima dato che fornisce un ingrandimento elevato (e non è incollata storta come spesso pare che capiti). Il fondello trasparente lascia vedere un movimento non decorato con un rotore dipinto di un improponibile verdolino; inutile, ma tanto non si vede. Il bracciale a maglie piene è di qualità media con una chiusura stampata un po' antipatica da aprire. L'unica cosa che non mi piace è la parte centrale lucida che crea un effetto un po' kitsch, ma a questo ho subito rimediato satinandola. Per quanto riguarda la precisione è presto per verificarla, ma nella prima settimana ho riscontrato un ritardo medio di circa 3 secondi al giorno.
Pro
- Ottima leggibilità
- Buoni materiali con adeguata finitura
- Estetica non originale, ma collaudatissima
- Movimento automatico Seiko NH35A con fermo macchina e carica manuale
Contro
- Ghiera piuttosto dura
- Chiusura bracciale migliorabile
- La zona tra le anse non è rifinita lucida, ma grezza. Perciò è sconsigliabile l'uso di qualsiasi cinturino che lascerebbe parzialmente esposta la zona. Può essere utilizzato solo il suo bracciale originale.
Considerando il prezzo è un ottimo orologio da consigliare come muletto di ogni giorno.
P.S. Nella confezione nella classica scatola gialla Invicta, oltre ad un libretto di istruzioni in inglese per tutti i vari modelli della casa c'è una International Warranty Card. La garanzia dovrebbe essere prestata da Invictawatcheurope con sede in Olanda. Speriamo bene'

WD Elements Portable 1TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta capacità, Archiviazione Extra, Nero
Offerto da PJDIGITALSTORE
Prezzo: EUR 66,30
71 nuovo e usato a partire da EUR 60,00

5.0 su 5 stelle Carino ma soprattutto piccolissimo, 17 maggio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ero abituato ai WD Elements da 3,5, grandi e pesanti; questo è veramente piccolo e leggero, un vero portatile da taschino. Il tempo di infilare la USB nel PC ed è stato immediatamente riconosciuto. Non ha l'alimentazione indipendente ma solo tramite USB. Col PC non ci sono stati problemi, devo fare la prova col TV e poi farò sapere com'è andata.

340 PZ ANSE PERNI A MOLLA RIPARA OROLOGI ASSORTIMENTO
340 PZ ANSE PERNI A MOLLA RIPARA OROLOGI ASSORTIMENTO
Offerto da lepowit
Prezzo: EUR 5,89
2 nuovo e usato a partire da EUR 5,89

5.0 su 5 stelle Tutto OK, 8 maggio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Prodotto come descritto, arrivato dall'Olanda in tempi accettabili. Prezzo giusto, consigliato per orologiai molto dilettanti come me.
Va bene così.

TP-LINK TD-W8970 V1 Modem Router Wireless N 300Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 2 Porte USB Multifunzione (WPS, Filtro ADSL incluso)
Offerto da eWide
Prezzo: EUR 51,81
66 nuovo e usato a partire da EUR 46,91

5.0 su 5 stelle Perfetto., 8 maggio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Installato in due minuti dall'accensione. La copertura ora è migliore rispetto ai router precedenti (Alice, Linksys e Dlink). Collegati in WIFI tre PC, due smartphone e una TV e tutto funziona perfettamente. C'ho messo in po' di più per l'apertura delle porte del P2P perchè è un po' diverso dai router di mia conoscenza, ma anche quello è andato. Unico problemino la consegna con Poste Italiane.
Dal tracking risultava in alto mare, sono uscito e al rientro ho trovato l'avviso. Un giorno di ritardo e una fila allo sportello. Con i corrieri che Amazon usava prima mi trovavo molto meglio.

Samsung SM-T3100ZWAITV Galaxy Tab 3 Display da 8.0 Pollici, Wi-Fi, Garanzia Italiana, colore: Bianco
6 nuovo e usato a partire da EUR 219,90

5.0 su 5 stelle Tutto a posto come sempre, 14 aprile 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho preso questo tablet come regalo per mia figlia che vive in un'altra città. Nonostante la consegna prevista fosse dopo la data del compleanno invece è arrivato abbondantemente in tempo utile. Il prodotto è quello che conosciamo, funziona perfettamente, è fluido e reattivo e mia figlia è molto sodisfatta. La scelta delle dimensioni (8 pollici) l'ha fatta dietro mio consiglio e si è stupita di quanto appare più grande rispetto al 7 pollici pur rimanendo più pratico e maneggevole rispetto al 10 pollici. Il prezzo infine è il più basso che ho trovato sulla rete.

Valueline Cavo Prolunga Jack 3.5mm Maschio, 3.5mm Femmina, Nero
Valueline Cavo Prolunga Jack 3.5mm Maschio, 3.5mm Femmina, Nero
Offerto da I LOVE SHOPPING
Prezzo: EUR 7,59
11 nuovo e usato a partire da EUR 1,59

5.0 su 5 stelle Ottimo rapporto prestazioni/prezzo, 19 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Avevo bisogno di un cavetto abbastanza lungo per collegare le mie cuffie alla TV. Che dire: ottimo prezzo, funziona perfettamente, consegna rapida. Consigliato.

Calendario atlante De Agostini 2014. Con aggiornamento online
Calendario atlante De Agostini 2014. Con aggiornamento online
da 0
Edizione Turtleback
Prezzo: EUR 15,22
6 nuovo e usato a partire da EUR 12,22

5.0 su 5 stelle Un must, 19 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Magari non ogni anno, ma questo storico prodotto De Agostini è indispensabile per restare aggiornati sulle condizioni geopolitiche del nostro vecchio mondo.

Songmics scatola porta orologi custodia per 20 orologi JWB301
Songmics scatola porta orologi custodia per 20 orologi JWB301
Offerto da Songmics
Prezzo: EUR 42,95
2 nuovo e usato a partire da EUR 34,95

4.0 su 5 stelle Luci ed ombre ma nel complesso positivo, 19 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Non posso fare a meno di confrontarla con un'altra scatola comprata qui, ma di un altro fornitore. La finta pelle è un po' più finta e le cuciture - in contrasto - sono più approssimative. La chiusura tende ad incepparsi e quindi più che inutile dà fastidio. Il vetro è più solido, per sostenere il coperchio aperto c'è un leveraggio meccanico e non il nastrino dell'altra che a coperchio chiuso copre quasi completamente l'alloggiamento in alto a sinistra. Lo scomparto superiore è molto alto e contiene anche orologi di grandi dimensioni senza che il vetro vada a toccarli. In compenso il cassetto inferiore è piuttosto basso: per inserirvi orologi non piccoli ho dovuto togliere i cuscinetti. Ma va bene così in quanto lo uso anche per tenervi degli accessori come cinturini, maglie avanzate, ecc. La spedizione è piuttosto costosa però bisogna convenire che l'imballo è molto ben fatto con fogli di polistirolo su tutti i lati e anche sotto il vetro, all'interno di una scatola di cartone su misura. Tempi di spedizione nello standard Amazon, quindi molto buoni.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4