Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport
Profilo di oinofilo > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 829
Voti utili: 210

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da
oinofilo
(TOP 1000 RECENSORE)

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6
pixel
Tessuto al metro: Raso pesante bianco ottico (SATIN DUCHESSE)
Tessuto al metro: Raso pesante bianco ottico (SATIN DUCHESSE)
Offerto da LAFAB TESSUTI snc
Prezzo: EUR 5,99

5.0 su 5 stelle Perfettamente corrispondente alla descrizione, 5 maggio 2016
Acquisto verificato(Cos'?)
Vale quanto già detto per il tessuto in raso nero. Va bene come sfondo fotografico, anche se sulle superfici lucide come quelle di un orologio viene un po' evidenziata per riflesso la trama. Consegna velocissima.

Tessuto al metro: Raso di viscosa e cotone nero
Tessuto al metro: Raso di viscosa e cotone nero
Offerto da LAFAB TESSUTI snc
Prezzo: EUR 6,99

5.0 su 5 stelle Va bene per l'uso previsto, 5 maggio 2016
Acquisto verificato(Cos'?)
Ho acquistato questo tessuto per usarlo come sfondo del mio mini studio fotografico. Va bene per lo scopo qualora non piaccia la finitura lucida si può usare il verso che è più opaco.Veramente fulminea la consegna anche se come dice Amazon "non beneficia della spedizione Prime": ordinato lunedì sera ricevuto mercoledì mattina.

Clarks Penton Limit, Brogue stringata uomo, Marrone (Braun (Tan Combi)), 44
Clarks Penton Limit, Brogue stringata uomo, Marrone (Braun (Tan Combi)), 44

5.0 su 5 stelle Belle scarpe ma occhio al prezzo, 19 marzo 2016
Acquisto verificato(Cos'?)
Scarpe veramente belle, molto ben rifinite e senza il minimo difetto. Anche in questa versione bicolore sono piuttosto discrete, poiché sono in due tonalità di marrone. Trattandosi di scarpe eleganti ' sono delle Oxford vere - non sono naturalmente comodissime. Quello che voglio dire è che dopo un breve periodo di addomesticamento si adattano bene al piede, ma non sono indicate per farci lunghe camminate. Il numero è regolare, io porto il 44 e così le ho ordinate e calzano perfettamente. Una cosa curiosa è la fluttuazione piuttosto ampia dei prezzi. La prima volta che le ho viste stavano su 135€ e ne valutavo la convenienza, poi le ho trovate a 75€ e le ho acquistate senza pensarci sopra, oggi stanno a 153€. Curioso, ma a me è andata bene.

Nessun titolo disponibile

5.0 su 5 stelle Quasi un top di gamma ad un prezzo irrisorio, 19 gennaio 2016
Premetto che ho acquistato lo smartphone da un altro venditore che offriva spedizione dall’Italia e garanzia di due anni presso un laboratorio nazionale. Voglio comunque pubblicare la mia recensione per diffondere su un’ampia platea le considerazioni molto positive su questo prodotto.
Il fatto che sia fatto in Cina penso non abbia più molta importanza. Anche IPhone e molti Samsung sono prodotti in quel paese e nessuno si scandalizza. Xiaomi è una marca giovane che punta su una linea di prodotti molto avanzata venduta a prezzi abbordabili.
Non voglio parlare qui di caratteristiche tecniche facilmente ritrovabili altrove, ma vorrei illustrare le funzionalità che interessano l’utente reale.
Interfaccia: non è quella stock Android, d’altronde sempre più difficile da trovare, ma la MIUI, qui in versione 7 in italiano, che, provenendo da altre interfacce, richiede un certo tempo d’apprendimento, ma si rivela potente ed efficiente.
Software: bloatware quasi inesistente e Play Store presente sì che si possono installare tutte le app desiderate.
Display: bello grande con risoluzione full HD, colori piacevoli, visibile in tutte le condizioni eccetto in pieno sole.
Audio: nella capsula e in cuffia molto buono. L’altoparlante esterno fa quello che può, ma è da matti pretendere di ascoltare musica in quel modo.
Fotografia: in condizioni di scarsa illuminazione si ottiene un rumore evidente, altrimenti produce delle foto dignitose. Io personalmente se voglio fare delle FOTOGRAFIE uso la mia reflex.
Risposta: molto fluida nell’uso normale; non l’ho provato con giochi molto esigenti.
Autonomia: molti si lamentano di non arrivare alla sera, ma forse avevano installata la MIUI 6. Con la 7 sembra che le cose siano migliorate. Io ne faccio un uso moderato: con il Galaxy S3 arrivavo massimo a un giorno, un giorno e mezzo, con questo arrivo a tre giorni comodamente.
Esterno: abbastanza sottile con dorso in policarbonato. Esiste la versione 3 che ha la carrozzeria in alluminio, ma che senso ha per un prodotto che dura al massimo due anni?
Confezione: molto povera. Scatola in cartone riciclato e questo è un bene. Smartphone, alimentatore da 2A con adattatore eu e cavo USB. Istruzioni solo in cinese. Mancano cuffie e una pellicola protettiva per lo schermo.
Conclusioni: non è perfetto, manca l’NFC e la radio FM non è RDS, ma per avere uno smartphone con caratteristiche simili dai soliti produttori blasonati bisogna spendere almeno il doppio. Le dimensioni sono ragguardevoli e con jeans stretti non è facile intascarlo, in compenso con la sua risoluzione riesce a svolgere compiti da tablet. Per ora sono molto soddisfatto e lo sarò ancora di più se riuscirà a completare indenne il suo ciclo di vita di due anni.

EasyAcc Ultra Compact 10000mAh Caricabatterie Portatile Universal USB Batteria Esterna per smartphone Samsung Galaxy iPad iPhone Asus MeMo Pad Sony Tablet PC - Nero e Arancio
Offerto da EasyAcc.I Store

5.0 su 5 stelle Funziona bene, 19 gennaio 2016
Acquisto verificato(Cos'?)
L'ho ragalato a mio figlio che sta spesso fuori casa. Mi dice che funziona perfettamente. E' un po' grande e pesante, ma è lo scotto che si deve pagare per la capacità offerta. Raccomandata.

Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32 GB, Bianco/Arancio
Prezzo: EUR 11,59
21 nuovo e usato a partire da EUR 10,94

5.0 su 5 stelle Fa il suo lavoro, 19 gennaio 2016
Acquisto verificato(Cos'?)
Ho preso questa scheda di memoria per inserirla nel mio nuovo smartphone. Non sono in grado di misurare la velocità di accesso, so solo che appena inserita ha funzionato e questo mi basta.

Korbond - Nastro a rete per orlo, 20 m
Korbond - Nastro a rete per orlo, 20 m
Prezzo: EUR 8,29
3 nuovo e usato a partire da EUR 5,31

5.0 su 5 stelle Perfetto per la bisogna, 19 gennaio 2016
Acquisto verificato(Cos'?)
Confesso che all'inizio ero piuttosto scettico, memore degli insuccessi del passato con delle colle analoghe. Ho voluto provare data l'esiguità dell'investimento e mi sono dovuto ricredere. Il nastro con una buona passata di ferro molto caldo tiene l'orlo in posizione senza problemi. Non so cosa succede se i pantaloni si dovessero lavare, ma io lo ho utilizzato con dei capi che andtanno in tintoria per essere puliti a secco e sono moderatamente fiducioso.

Custodia Redmi Note 2, Ringke FUSION [CRYSTAL VIEW] *** Tutto Nuovo Polvere Berretto & Attivo Toccare Tecnologia*** [Gratuito HD Pellicola Protezione Dello Schermo Incluso] Cristallo Chiaro Assorbimento urti TPU Goccia Protezione Premio Chiaro Forte Indietro [Antistatico][Resistente Ai Graffi] per Xiaomi Redmi Note 2
Offerto da Ringke Official IT Store
Prezzo: EUR 30,00
2 nuovo e usato a partire da EUR 11,99

5.0 su 5 stelle Un buon prodotto economico, 26 dicembre 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Arrivato come sempre in tempi brevi nonostante le feste (24 dicembre) si adatta perfettamente al Redmi Note 2. La plastica è abbastanza spessa sì da promettere una discreta protezione dagli urti anche se ho sempre ritenuto che la miglior protezione dalle cadute sia quella ... di non farlo cadere.
Sotto quest'aspetto la custodia migliora abbastanza il grip che per il telefono nudo è quello di un'anguilla. La plastica trasparente è piuttosto tenera ed incline ai graffi, ma per me la sua funzione è quella di proteggere la carrozzeria originale e quindi va bene così. Ci sono anche due sportellini per il jack cuffie e per la micro USB che proteggono le rispettive prese dalla polvere, anche se rendono un po' difficoltoso l'inserimento. Inclusa nella confezione c'è una pellicola che con un po' di attenzione sono riuscito ad applicare senza le fastidiosissime bolle. Veramente consigliabile.

New Aputure Amaran Halo AHL-HC100 LED Ring Flash light for Canon 1DX 5D Mark III 5D Mark II 6D 7D 70D 60D 60Da 700D 600D 100D 1100D
Offerto da Fomito
Prezzo: EUR 39,10
5 nuovo e usato a partire da EUR 39,10

5.0 su 5 stelle Ottimo prodotto amatoriale, 20 novembre 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
L’illuminatore LED è arrivato dentro una confezione di cartone robusto con all’interno una culla di plastica trasparente che contiene il dispositivo completo di una serie di anelli adattatori a vari diametri di obiettivi e ad un manualetto in inglese e cinese non indispensabile in quanto l’uso è piuttosto intuitivo. Né nella scatola né sull’apparecchio stesso compare un riferimento alla versione Canon da me ordinata (il codice è semplicemente HC100 senza C o N per identificare rispettivamente Canon o Nikon), comunque in modalità flash funziona perfettamente sulla mia Canon 1100D. L’aspetto esterno è decisamente modesto, non perché come dice qualcuno sia cinese, ma semplicemente perché si tratta di un prodotto economico.
Sul retro dell’unità di controllo (che richiede 4 pile AA) ci sono dei pulsanti che permettono di selezionare la modalità: illuminatore o flash, solo destro o sinistro o completo e sotto una rotellina permette la variazione in modo continuo della luminosità da zero al massimo e accende o spegne l’apparato. In modalità flash la luminosità dichiarata è il doppio di quella in modalità illuminatore. E’ interessante il valore del CRI (Color Rendering Index) superiore a 95 che indica una buona resa cromatica, tallone d’Achille dei LED più datati.
L’ho subito provato con un Nikkor AI 50mm 1.8 montato su tubi di prolunga manuali per provare la funzionalità macro con soggetti fermi. Il vecchio Nikkor permette di impostare direttamente il diaframma al valore desiderato (più chiuso possibile per avere una decente profondità di campo), cosa non possibile con gli obiettivi Canon del kit. Funziona sia con priorità dei diaframmi che in manuale: con quest’ultima modalità si ottengono, dopo qualche tentativo, i risultati migliori. Per la messa a fuoco ho usato una slitta con regolazione micrometrica. I risultati sono più che soddisfacenti.
Ho poi intenzione di usarlo con un Yongnuo 50mm 1.8 che ho preso recentemente per fare della street photography, ma anche del ritratto. Per quest’ultima attività la sua funzione è solo quella di riempimento non avendo la potenza di un vero flash e può servire a far risaltare meglio gli occhi del soggetto. Non ho ancora fatto nessuna prova in questo settore, ma aggiornerò la mia recensione non appena avrò qualche nuovo elemento.
Nel complesso, considerando il prezzo, un ottimo prodotto per avvicinarsi al mondo delle macro. Per un uso professionale naturalmente ci sono altre alternative (e ben più costose).
Come al solito la consegna è stata velocissima: ordinato alle 15:30 è arrivato alle 9:30 del giorno successivo. L’unica cosa che mi preoccupa un po’ è che SDA, a differenza di tutti gli altri corrieri, non richiede più la firma del destinatario. In caso di contestazione cosa succede?

Logitech Z313 Sistema di Altoparlanti per PC, 2.1, Versione Italiana, Nero
Logitech Z313 Sistema di Altoparlanti per PC, 2.1, Versione Italiana, Nero
Prezzo: EUR 32,49
103 nuovo e usato a partire da EUR 30,51

5.0 su 5 stelle Ottimo rapporto prestazioni/prezzo, 4 settembre 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Ho acquistato queste casse da collegare al mio desktop, per ascoltare musica non solo quando sto al PC, ma anche quando sono in giro per casa (piccola) grazie all’enorme raccolta musicale contenuta sul disco esterno. Devo dire che, considerando il prezzo, il risultato è superiore alle aspettative. Il timbro delle voci è molto pulito e forse mancano un po’ solo i toni alti. Mi sono meravigliato del fatto che alcuni si lamentano dei bassi troppo presenti e della mancanza della regolazione dei toni sul telecomando. Ho scelto queste 2.1 proprio perché ritenevo che una soluzione 2.0 sarebbe stata carente proprio sui bassi mentre il secondo problema si risolve brillantemente grazie all’equalizzatore grafico di cui sono dotati tutti i player su PC che permette di adattare perfettamente il suono secondo la tipologia musicale ed il gusto personale. Un problemino sono i molteplici cavi, abbastanza lunghi per permettere una dislocazione anche abbastanza lontana dal PC, ma che nel caso delle due casse principali che normalmente stanno ai lati del monitor comportano un ulteriore groviglio di cavi in area già abbastanza critica. D'altronde …
Non sono certamente HI-FI, ma se non avete troppe pretese hanno un ottimo rapporto prestazioni/prezzo: qualità sonora buona, nessun disturbo o ronzio, distorsione avvertibile solo al massimo volume, dimensioni (delle casse principali) poco ingombranti. Altamente consigliate.
P.S. Ovviamente non fa notizia, ma sono arrivate a meno di 24 ore dall'ordine.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6