Profilo di oinofilo > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 1.027
Voti utili: 152

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Prezzo: EUR 7,75
5 nuovo e usato a partire da EUR 7,75

5.0 su 5 stelle Ottime per lavoro di fino, 28 giugno 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Le limette sono a grana ultrafine e con diverse forme che si adattano all'uso richiesto. Io le ho usate per adattare dei terminali per bracciali d'orologio e con molta pazienza fanno i loro lavoro.

Invicta INVICTA-3047 3047 - Orologio da polso da uomo, cinturino in acciaio inox colore argento
Offerto da Letit
Prezzo: EUR 115,00
2 nuovo e usato a partire da EUR 115,00

4.0 su 5 stelle Per chi ama le grandi dimensioni, 3 giugno 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Avevo già acquistato un Invicta 9094 che è arrivato in perfette condizioni e quando ho trovato su Amazon questa versione piuttosto rara con ghiera verde mi sono affrettato all’acquisto.
L’orologio si presenta nella solita scatola gialla col classico corredo di libretto istruzioni e carta garanzia, questa volta americana e con un’offerta, a pagamento, di estensione della garanzia a 5 anni, ma valida solo in USA.
A prima vista la cosa che colpisce di più sono le dimensioni: molto grande, massiccio e quindi piuttosto pesante (211g con tre maglie tolte).
Il confronto con il 9094 è inevitabile dato che il 3047 è molto simile salvo le maggiori dimensioni. A parte queste ultime, le differenze più evidenti sono nel quadrante, sempre similrolex, ma con indici proporzionalmente più grandi, nelle lancette ore e minuti, qui piuttosto personali e non più le inflazionate Mercedes, ma soprattutto nel bracciale che è di qualità nettamente superiore, con maglie spesse 4,50mm, con finali pieni e chiusura deployante piena e non stampata anche se senza i doppi pulsanti d’apertura. Purtroppo anche qui la sezione centrale è lucida, non è brutta, ma è quello che gli anglofoni chiamano scratch magnet, attira rigature e non solo quelle, anche le impronte digitali. Vedremo, ma penso che pure questo farà la fine dell’altro, spugnetta e via. La luminosità è simile a quella del 9094, appena discreta, più debole sugli indici e sul punto sulla ghiera rispetto alle lancette. La ghiera è stata una piacevole sorpresa: sempre a 120 scatti senza gioco evidente, ma con scorrimento molto più fluido. L’impermeabilità 300m è messa in evidenza oltre cha dalla scritta a ore 6, dall’elmo del palombaro onnipresente: sul quadrante, sulla sezione centrale dei finali, sul fondello e persino sulla corona. Il rotore non è dipinto in quell’orribile colore verdolino, ma ha una rifinitura più piacevole a ctes de Genève. Oltre alla scritta Invicta incisa sul lato sinistro della carrure qui abbiamo in più la scritta Grand Diver sul lato della corona.
Per il resto sembra una copia pantografata del 9094 (e dell’8926). Ghiera e inserto in stile seamaster, corona a vite con spallette di protezione, vetro minerale piatto con lente sulla data, carrure e ghiera lucide, fondello a vista e naturalmente il movimento SII NH35A. Poiché la perfezione non è di questo mondo, e soprattutto non a questo prezzo, ho notato che nonostante i finali siano pieni e probabilmente progettati proprio per questo modello, lasciano intravedere una piccolissima area della carrure tra le anse e anche in questo caso l’area non ha la finitura lucida, ma grezza (neanche satinata). Con il bracciale il difetto è poco evidente, ma la cosa, come per il 9094, rende problematico l’utilizzo di qualsiasi cinturino che lascerebbe scoperta una buona parte di quell’area.
Avevo qualche timore, date le dimensioni generose, per quanto riguarda l’indossabilità, ma devo dire, che grazie alla forma più curva delle anse non stona su un polso medio come il mio da 19cm, anche se il peso si sente, ma questa è una questione di gusto personale. Pur montando lo stesso movimento del 9094 anche lo spessore è stato notevolmente aumentato, in maniera proporzionale per tutte le componenti, ghiera, carrure e fondello, per adeguarlo alla larghezza.
Ovviamente le mie considerazioni tengono conto del prezzo e quindi sono relative. L’orologio è decisamente importante con dimensioni (e peso) che possono mettere in imbarazzo un polso non troppo robusto. Cassa e bracciale sono realizzati con buoni materiali e la finitura è adeguata (a parte il raccordo dei finali con la cassa e la zona tra le anse), il movimento è lo stesso che Seiko monta su i suoi orologi dai 200€ in su. Penso di essere stato fortunato in quanto non vi sono difetti apparenti e perfino la lente della data è incollata correttamente. Però un problemino che poteva diventare molto grave l'ho riscontrato dopo un giorno che lo avevo indossato: il perno che fissa il bracciale ad un finale era fuoriuscito per quasi la metà perché non era stato fissato bene. Se non me ne fossi accorto subito avrei potuto perdere l'orologio, o mi sarebbe potuto cadere per terra, il che sarebbe stata la stessa cosa. L’unica piccola delusione è stata la ghiera (il motivo principale per cui ho acquistato l’orologio): questa infatti non è di un verde brillante come sembrava nelle foto, ma di un verde pisello chiaro Pazienza, sempre verde è.

PRO
Bracciale di ottima qualità, massiccio con finali e chiusura pieni
Movimento automatico Seiko NH35A con carica manuale e fermo macchina
Ottima leggibilità
Ghiera piacevolmente scorrevole
Estetica super collaudata con qualche personalizzazione sulle lancette
Impermeabilità 300m
Buoni materiali e finitura generale

CONTRO
Dimensioni (e peso) non adatti a polsi esili
Area della carrure tra le anse lasciata grezza
Mancanza doppio pulsante apertura bracciale
Luminosità debole
Garanzia e assistenza?
Ho messo quattro stelle per quanto riguarda l’orologio (la stella in meno è dovuta alla garanzia praticamente inesistente, tra l’altro dato che è venduto tramite Marketplace non viene neanche fornita una fattura), se invece dovevo dare un giudizio sulla spedizione una stella sarebbe stata troppo considerando il comportamento inqualificabile dell’autista del corriere SDA. Per due giorni il pacco era in consegna dalle 9 del mattino, per cui sono rimasto a casa tutto il giorno senza che il corriere si presentasse, simulando però una tentata consegna alle 19:30 dei due giorni senza peraltro lasciare alcun avviso. Dopo una mia telefonata a SDA il terzo giorno mi è stata data una finestra di consegna tra le 15 e le 17. L’autista è arrivato alle 17:15 e senza aspettare che scendessi ha lasciato il pacco dentro il portone ed è scappato via senza nemmeno farmi firmare la ricevuta di consegna. Incredibile!.

Epson Expression Home XP-225 Stampante, Nero
Epson Expression Home XP-225 Stampante, Nero
Prezzo: EUR 58,99
90 nuovo e usato a partire da EUR 32,91

5.0 su 5 stelle Un'ottima stampante economica, 15 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Ho preso questa stampante principalmente per il fatto di avere le cartucce indipendenti per ogni colore. L'installazione con collegamento USB è stata semplice e veloce. Un po' più tempo c'è voluto per installare il software vario. Pur avendo altri computer collegati in WIFI non ho neanche provato ad attivare questo tipo di collegamento, perché la mancanza di un display sulla stampante rende la procedura molto farraginosa. Se devo stampare in questo caso posso sempre farlo attraverso il computer cui è collegata in USB. Stampa e scanner funzionano molto bene e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla stampa a colori su carta fotografica. Altamente consigliabile.

Hama Borsa CD Wallet per 64 CD/DVD, Nero
Hama Borsa CD Wallet per 64 CD/DVD, Nero
Prezzo: EUR 8,00
3 nuovo e usato a partire da EUR 8,00

5.0 su 5 stelle fa quello che deve fare, 15 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
E' una borsa porta CD. non c'è molto da dire, quello che deve fare lo fa bene. probabilmente ne prenderò ancora.

Invicta 9094 - Orologio da polso uomo, acciaio inox, colore: argento
Invicta 9094 - Orologio da polso uomo, acciaio inox, colore: argento
Prezzo: EUR 102,85
7 nuovo e usato a partire da EUR 102,85

5.0 su 5 stelle Un ottimo muletto, 15 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Sul conto di Invicta se ne sentono di tutti i colori. Ci sono alcuni modelli che sono molto apprezzati come l'8926, ma rimangono sempre forti dubbi sul controllo qualità e sull'assistenza clienti. In pratica la probabilità di ricevere un esemplare con problemi estetici o di funzionamento è abbastanza alta e il servizio clienti, almeno in America, è piuttosto esoso e spesso non risolve i problemi. Fidando nella dea bendata ho preso questo 9094 che è la versione blu dell'8926 e sembra, anche se è un po' presto per dirlo, che la prima criticità sia stata superata (in realtà un piccolo problema c'era: un minuscolo graffio sulla ghiera a minuti 9, ma è praticamente invisibile; me ne sono accorto solo analizzando degli ingrandimenti fotografici). Ho scelto il 9094 e non il 9094OB per avere una ghiera poligonale che lo differenzia un po' dal coronato di cui è un hommage. La ghiera unidirezionale è di un blu acceso con indici bianchi grandi e ben leggibili. Il quadrante di un blu più scuro al sole ha dei bellissimi riflessi. Nel quadrante gli indici a bicchierini piuttosto piccoli assieme alle lancette, con l'immancabile mercedes delle ore, offrono un'ottima leggibilità. Il lume non è all'altezza di quella del Monster, ma dato che, nonostante i 200M dichiarati, difficilmente sarà usato per scopi professionali, direi che va bene così. La lente sulla data, che molti detestano, per me che non ho la vista di una volta, è una cosa graditissima dato che fornisce un ingrandimento elevato (e non è incollata storta come spesso pare che capiti). Il fondello trasparente lascia vedere un movimento non decorato con un rotore dipinto di un improponibile verdolino; inutile, ma tanto non si vede. Il bracciale a maglie piene è di qualità media con una chiusura stampata un po' antipatica da aprire. L'unica cosa che non mi piace è la parte centrale lucida che crea un effetto un po' kitsch, ma a questo ho subito rimediato satinandola. Per quanto riguarda la precisione è presto per verificarla, ma nella prima settimana ho riscontrato un ritardo medio di circa 3 secondi al giorno.
Pro
- Ottima leggibilità
- Buoni materiali con adeguata finitura
- Estetica non originale, ma collaudatissima
- Movimento automatico Seiko NH35A con fermo macchina e carica manuale
Contro
- Ghiera piuttosto dura
- Chiusura bracciale migliorabile
- La zona tra le anse non è rifinita lucida, ma grezza. Perciò è sconsigliabile l'uso di qualsiasi cinturino che lascerebbe parzialmente esposta la zona. Può essere utilizzato solo il suo bracciale originale.
Considerando il prezzo è un ottimo orologio da consigliare come muletto di ogni giorno.
P.S. Nella confezione nella classica scatola gialla Invicta, oltre ad un libretto di istruzioni in inglese per tutti i vari modelli della casa c'è una International Warranty Card. La garanzia dovrebbe essere prestata da Invictawatcheurope con sede in Olanda. Speriamo bene'

WD Elements Portable 1TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta capacit, Archiviazione Extra, Nero
Offerto da RGDIGITAL
Prezzo: EUR 65,99
99 nuovo e usato a partire da EUR 58,99

5.0 su 5 stelle Carino ma soprattutto piccolissimo, 17 maggio 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Ero abituato ai WD Elements da 3,5, grandi e pesanti; questo è veramente piccolo e leggero, un vero portatile da taschino. Il tempo di infilare la USB nel PC ed è stato immediatamente riconosciuto. Non ha l'alimentazione indipendente ma solo tramite USB. Col PC non ci sono stati problemi, devo fare la prova col TV e poi farò sapere com'è andata.

340 PZ ANSE PERNI A MOLLA RIPARA OROLOGI ASSORTIMENTO
340 PZ ANSE PERNI A MOLLA RIPARA OROLOGI ASSORTIMENTO
Offerto da lepowit
Prezzo: EUR 5,89
3 nuovo e usato a partire da EUR 5,89

5.0 su 5 stelle Tutto OK, 8 maggio 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Prodotto come descritto, arrivato dall'Olanda in tempi accettabili. Prezzo giusto, consigliato per orologiai molto dilettanti come me.
Va bene così.

TP-LINK TD-W8970 V1 Modem Router Wireless N 300Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 2 Porte USB Multifunzione (WPS, Filtro ADSL incluso)
Offerto da ESSEMME-STORE
Prezzo: EUR 47,50
58 nuovo e usato a partire da EUR 47,50

5.0 su 5 stelle Perfetto., 8 maggio 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Installato in due minuti dall'accensione. La copertura ora è migliore rispetto ai router precedenti (Alice, Linksys e Dlink). Collegati in WIFI tre PC, due smartphone e una TV e tutto funziona perfettamente. C'ho messo in po' di più per l'apertura delle porte del P2P perchè è un po' diverso dai router di mia conoscenza, ma anche quello è andato. Unico problemino la consegna con Poste Italiane.
Dal tracking risultava in alto mare, sono uscito e al rientro ho trovato l'avviso. Un giorno di ritardo e una fila allo sportello. Con i corrieri che Amazon usava prima mi trovavo molto meglio.

Samsung SM-T3100ZWAITV Galaxy Tab 3 Display da 8.0 Pollici, Wi-Fi, Garanzia Italiana, colore: Bianco
5 nuovo e usato a partire da EUR 229,00

5.0 su 5 stelle Tutto a posto come sempre, 14 aprile 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Ho preso questo tablet come regalo per mia figlia che vive in un'altra città. Nonostante la consegna prevista fosse dopo la data del compleanno invece è arrivato abbondantemente in tempo utile. Il prodotto è quello che conosciamo, funziona perfettamente, è fluido e reattivo e mia figlia è molto sodisfatta. La scelta delle dimensioni (8 pollici) l'ha fatta dietro mio consiglio e si è stupita di quanto appare più grande rispetto al 7 pollici pur rimanendo più pratico e maneggevole rispetto al 10 pollici. Il prezzo infine è il più basso che ho trovato sulla rete.

Valueline Cavo Prolunga Jack 3.5mm Maschio, 3.5mm Femmina, Nero
Valueline Cavo Prolunga Jack 3.5mm Maschio, 3.5mm Femmina, Nero
Offerto da Buona Scelta (spedito da Hong Kong)
Prezzo: EUR 5,88
9 nuovo e usato a partire da EUR 0,98

5.0 su 5 stelle Ottimo rapporto prestazioni/prezzo, 19 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Avevo bisogno di un cavetto abbastanza lungo per collegare le mie cuffie alla TV. Che dire: ottimo prezzo, funziona perfettamente, consegna rapida. Consigliato.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4