Profilo di Flavius > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 327
Voti utili: 420

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da
Flavius
(TOP 500 RECENSORE)

Pagina: 1 | 2 | 3
pixel
OxyLED T100 - Lampada da scrivania dimmerabile, colore nero (collo d'oca flessibile, dimmerazione a 6 livelli, pannello di controllo sensibile al tocco, senza aree buie, pura illuminazione)
Prezzo: EUR 119,90

5.0 su 5 stelle Ottima luce naturale., 12 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
La lampada arriverà ben imballata in una funzionale e rifinita confezione che ne garantirà assolutamente l’integrità. Una volta estratta la lampada si presenta davvero moderna dal design minimalista ed elegante. Io ho scelto la versione nera che meglio si abbina alla mia scrivania di lavoro. La base è solida e pesante, lucida nella parte superiore dove vi è anche il regolatore di intensità mentre ai lati presenta una plastica piacevole al tatto che da la sensazione di una gomma siliconica. Lo stesso materiale riveste anche lo stelo flessibile, quest’ultimo risulta molto stabile e mantiene perfettamente la posizione che gli viene attribuita.
Di semplicissimo utilizzo: l’accensione e lo spegnimento avvengono per sfioramento del led centrale sulla base mentre la regolazione avviene tramite tocco di uno dei 6 led disposti a cerchio.
La luce emessa alla massima potenza è davvero notevole per essere di 7 watt ma risulta assolutamente non fastidiosa perché modulata da uno speciale materiale traslucido che copre i led. Inoltre risulta essere adatta ad ogni ambiente perché ha una temperatura di colore di 5000K.
Una lampada da tavolo a LED dal notevole rapporto qualità prezzo che sono sicuro si integrerà in ogni vostro ambiente garantendovi la giusta intensità di luce in ogni situazione.

Dr.Meter® MD-812 con display digitale LCD Misuratore di umidità- per misurare la percentuale di acqua negli oggetti desiderati (legno, cartongesso, tappeti e altro) range da 5 a 40%, accuratezza 1%.
Prezzo: EUR 48,00

5.0 su 5 stelle Ottimo per chi ha stufe a legna/camino., 12 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho ricevuto questo prodotto in tempi rapidissimi come da consuetudine di Amazon. Ho avuto necessità di acquistare questo articolo in quanto per il riscaldamento di casa uso un termocamino. L’acquisto della legna da ardere è quindi un capitolo di spesa importante sul bilancio familiare e questo piccolo misuratore di umidità mi aiuta a risparmiare. Non tutti sanno infatti che la legna secca da ardere deve avere una umidità inferiore al 15/20% (circa 18-24 mesi di stagionatura ) mentre la legna verde può contenere sino al 75% di umidità rispetto alla sua massa. La percentuale di umidità incide notevolmente sul potere calorico del legno, poiché una parte del calore sprigionato serve a far evaporare l’acqua in esso contenuta e viene disperso in canna fumaria insieme al vapore prodotto. L’utilizzo di questo misuratore mi aiuta quindi nell’acquisto della legna più adatta ed a una sicura trattativa sul prezzo al quintale.
Il prodotto risulta ben rifinito: plastiche piacevoli al tatto, dimensioni contenute ed un comodo astuccio per il trasporto. L’utilizzo è semplicissimo ed immediato: una volta installata la batteria 9v (anch’essa fornita con l’acquisto) con la semplice pressione del pulsante on/off si può iniziare la misurazione. Si inseriscono i due puntali su un pezzo di legna o di qualsiasi altro materiale è si ha una misurazione dell’umidità. Il tasto più piccolo (H) ha la funzione di bloccare temporaneamente la misurazione, ad esempio per trascriverla più comodamente su carta.
Ritengo che l’articolo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo e che si riveli fondamentale in alcune situazioni: ne consiglio l’acquisto a chi abbia di queste necessità.

Intocircuit - Caricatore esterno, 2 porte USB (11200 mAh, 5 V, uscita 2A / 1A) 11200 mAh, per Apple iPhone 6, 6 Plus 5S 5C 5 4S 4, Retina iPad Air Mini 2, HTC One, One 2 (M8), Samsung Galaxy S5 S4 S3, Tab 4 3 2 Pro, Nexus 10 7 5 4, MOTO X G Droid, PS Vita, Nokia Lumia 520 1020, Motorola Razr; LG G3 Optimus, PSP, ed altri Smartphones & Tablets, colore grigio
Prezzo: EUR 45,00

5.0 su 5 stelle Di qualità, 12 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Consegnato velocemente e ben imballato come da consuetudine Amazon, questo power bank della Intocircuit mi ha lasciato piacevolmente soddisfatto del mio acquisto.
Esteriormente si presenta davvero ben curato nella realizzazione: personalmente ho scelto la versione grigio scuro, ha un robusto guscio di alluminio ed alle estremità presenta, dove sono anche posizionate le porte usb, delle parti in plastica piacevoli al tatto con una sensazione di gomma morbida. Sulla parte superiore presenta l’interruttore ed il display lcd che fornisce indicazione sulla carica rimanente. Quest’ultima caratteristica lo distingue da molte altre batterie esterne usb presenti in commercio ma che non hanno questa peculiarità.
Di un discreto peso che sta ad indicare il numero e tutta la potenza delle celle al litio interne.
Da una prima serie di ricariche effettuate posso dire che la capacità reale coincide con quella dichiarata: ben 11200 mAh che sono sufficienti per caricare 5 volte il mio Iphone oppure una volta l’Ipad.
Completano l’articolo: un led bianco con funzione di torcia attivabile dallo stesso pulsante on/off ed una pratica custodia per il trasporto.
Ripeto che questo oggetto ha completamente soddisfatto le mie aspettative, uno dei migliori power bank presenti su Amazon ed a mio avviso dal migliore rapporto qualità prezzo.

Casco Protettivo da Sport d'azione da 12MP Dazzne con Videocamera Impermeabile 1080P 12MP
Offerto da Bravo Tech
Prezzo: EUR 158,56

5.0 su 5 stelle Ottima e completa di tutto., 19 marzo 2015
Nonostante il titolo dell’articolo non sia molto chiaro, quello che si cela nell’acquistare questa action cam è una vera e propria offerta.
Spedizione celere e ben imballata, come ci si aspetta da Amazon, all’arrivo del pacco non riuscivo a credere alla quantità di oggetti e accessori contenuti : nelle mie recensioni in genere non allego foto ma questa volta per testimoniare il grande assortimento di complementi ho voluto fare una eccezione. Come si nota dalle immagini in due piccole scatole sono contenuti in maniera ordinata ed intelligente una miriade di accessori e la stessa action cam. In breve una lista di quello che troverete:
1 L’action cam Dazzne P2 e relativa custodia trasparente ed impermeabile
2 Basi Piatte con adesivo 3M
2 Basi Arco con adesivo 3M
1 Adattatore per treppiedi
1 Imbracatura da petto
1 Fascia da casco o testa.
1 Staffa per bicicletta
1 Ventosa per parabrezza
1 Manuale bilingue inglese/tedesco
1 SecureDigital da 32 GB marca SanDisk
2 Cavi HDMI - Micro HDMI
Tutto questo materiale vi renderà capaci di affrontare qualsiasi avventura. Non importa che siate appassionati di motori, biciclette,escursionismo, sport adrenalinici o di resistenza, tutto quello che serve per averne un ricordo indelebile nei video e nelle foto è in questa offerta. Inserite nella Dazzne P2 la SecureDigital da 32GB nell’apposito slot, la batteria che viene fornita carica al 100% e siete pronti.
Nello specifico l’action cam Dazzne P2 appare compatta nelle dimensioni e resistente, risulta inoltre piacevole al tatto per il tipo di rivestimento esterno. Dotata di soli tre pulsanti attraverso i quali è possibile gestire ottimamente la cam anche grazie al semplice menù impostabile nella lingua italiana. È capace di salvare filmati nel formato MOV (H.264) con risoluzione 1080P (30/24/15 fps), 960P (30/24/15 fps), 720P (60/48/30/24/15 fps), WVAG (60/48/30/24/15 fps) e foto nel formato JPG con risoluzione 12MP, 8MP, 5MP, 3MP. Associata alla sua custodia impermeabile e trasparente risulta adatta ad ogni tipo di azione e maltrattamento.
Dai primi test che ho effettuato la qualità video risulta ottima e la durata della batteria con una registrazione a 1080P risulta essere oltre le due ore. Ricordate che è presente una seconda batteria con la quale potrete completare qualsiasi vostra avventura.
Do cinque stelle assolutamente meritate e mi sento di consigliarla: con quello che spendereste per comprare un solo accessorio originale GoPro potete avere un’ ottima action cam Dazzne P2 e una gamma completa di accessori che la renderanno fedele compagna nelle vostre più adrenaliniche avventure.

100 CAPSULE CAFFE' BORBONE MISCELA BLU
100 CAPSULE CAFFE' BORBONE MISCELA BLU
3 nuovo e usato a partire da EUR 23,00

5.0 su 5 stelle Caffè raro da appassionati., 5 marzo 2015
Questo è un caffè da appassionati, ossia lo si trova solamente in negozi specializzati, anche qui a Roma. La miscela blu è la classica, e senza alcun dubbio la migliore. Diversi siti/blogger, sono tutti concordi nel dire che è pazzesco, ha un gusto incredibile, provare per credere, se lo si prova non si torna indietro. E' disponibile in quasi tutti i formati, (Nespresso, A modo mio, Espresso Point (FAP), Cialde E.S.E.)

JAMMYLIZARD Custodia per iPhone 6 4.7" a Portafoglio in Pelle, MARRONE
JAMMYLIZARD Custodia per iPhone 6 4.7" a Portafoglio in Pelle, MARRONE

5.0 su 5 stelle Caffè raro da appassionati., 5 marzo 2015

Aukey® Batteria Portatile, Caricabatterie portatile, 8000mAh 2 porte batteria esterna portatile, Powerbank 5V/3.1A Supporto con iPhone, iPad, iPod, Samsung phone, Tablet, Smartphone, Telefoni cellulari, PSP, GPS, Cinque scelte di colore (Nero)

5.0 su 5 stelle Ottima, 1 ottobre 2014
La batteria ha un'ottimo rapporto qualità prezzo, si presenta in un elegante doppia confezione di cartone, direi quasi da regalo. All'interno è presente una comoda custodia in feltro.
La batteria si ricarica mediante lo standard universale micro usb, pertanto va bene un qualsiasi caricabatterie per cellulari, inoltre all'interno è compreso un cavetto per la ricarica da usb a micro usb.
Vista la potenza della batteria si consiglia di usare caricabatteria per tablet da 2A, altrimenti con i piccoli caricabatterie dei cellulari da 1A ci mette diverso tempo. Ci sono diversi led che ci indicano lo stato di ricarica e la quantità residua di carica.
Mi ha caricato diverse volte iPhone almeno 5-6, e il grande iPad senza problemi e aveva ancora carica residua.
Ho aggiunto una foto per farvi vedere quello che vi arriva.
Un saluto.

Polar G5 Sensore GPS
Polar G5 Sensore GPS
Prezzo: EUR 92,17
9 nuovo e usato a partire da EUR 92,17

5.0 su 5 stelle Ottimo, ma... la clip?, 21 luglio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Polar G5 Sensore GPS (Sport)
Nulla da dire su questo GPS, batteria interna lunga durata, incredibilmente preciso infatti riceve pure i satelliti di correzione WAAS/EGNOS che normalmente è presente solo nei GPS professionali (la precisione arriva quasi a 2 metri!).
In dotazione cavetto usb per la ricarica e comoda fascia da braccio, comunque dalla foto non si capiscono le dimensioni il GPS risulta piccolo insomma comodo. Vi vorrei avvertire solamente per evitare sostituzioni con conseguente perdita di tempo e denaro, nella scatola non è presente la clip per cintura, ma va acquistata a parte come optional a +10 euro.
Io me lo sono fatto sostituire inutilmente, pensando alla mancanza della clip visto che il manuale ne parla, poi dopo aver fatto delle ricerche ho capito che va acquistata a parte. Pure il secondo inviatomi da Amazon non ha la clip.
Comunque con la clip io non mi sentirei sicuro, avrei paura di perderlo, personalmente utilizzo la fascia da braccio che ti danno in dotazione è comoda e soffice.
Un saluto.

Caffè al Ginseng cialde compatibili Lavazza A Modo Mio - 70 pezzi
Caffè al Ginseng cialde compatibili Lavazza A Modo Mio - 70 pezzi

5.0 su 5 stelle Come quello del Bar., 18 gennaio 2014
Sono rimasto molto soddisfatto di queste capsule compatibili, praticamente il Caffè al Ginseng che viene fuori è come quello del Bar. Queste capsule non contengono latte e zucchero, ma solo caffè e Ginseng. Vi ricordo che per il sistema "A modo mio", la Lavazza non ha capsule al Ginseng, e allora l'unico modo per gustare un'ottimo caffè al Ginseng è ricorrere a queste compatibili.
Se le trovate vi consiglio pure le capsule al thè, ottime per chi va di fretta.

Polar Flowlink Interfaccia Dati
Polar Flowlink Interfaccia Dati
Prezzo: EUR 38,73
15 nuovo e usato a partire da EUR 34,86

5.0 su 5 stelle Non solo per il sito Polar!, 16 novembre 2013
Questa recensione è su: Polar Flowlink Interfaccia Dati (Sport)
Chi dice che si è limitati al sito Polar sbaglia di grosso! Basta possedere un Polar compatibile e installare il software WebSync, >andate alla sezione Training Computer, >selezionare il proprio Polar, >Training Data selezionare un file che avete nell'orologio, e premere esporta selezionato. Chi ha un Polar senza GPS ottiene un file di frequenza cardiaca universale (.hrm), che si può utilizzare nei migliori siti web come Runkeeper, oppure utilizzare software professionali e/o per medici allenatori.
Chi ha anche un Polar GPS e/o relativo GPS accessorio, ottiene pure un file con il proprio percorso .gpx.
Chi non riesce nell'impresa e abbisogna di una guida passo passo, può cercare nel sito Polar i seguenti articoli:
"Posso inviare i dati sul software protrainer 5" e "Esportare dati su Protrainer", ovviamente queste guide si riferiscono a come inserire un file (.hrm) al software PolarProtrainer, ma questo poco importa a voi basta ottenere il file cardiaco (.hrm) e GPS (.gpx), e utilizzare il sito web che più vi piace come Runkeeper, e simili.
Io per fare questo utilizzo il Polar RCX5 che al posto di questa basetta utilizza una penna usb ma non cambia nulla sempre websync usa, si possono utilizzare anche gli altri modelli cardio polar meno costosi, purché siano compatibili con il WebSync.
Adesso si fa tutto su internet, per chi preferisce le vecchie maniere ossia un software installato sul PC può rimediare una copia di Polar Protrainer 5 (in prova gratuita per 30gg), e inserire i dati manualmente, sempre il solito file (.hrm). Codesto sw, è molto complesso e difficile da usare adatto solo a professionisti. Comunque di questi tempi tutti utilizzano Runkeeper per chi corre e Strava per chi va in bici. Un saluto.

Pagina: 1 | 2 | 3