Profilo di Flavius > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 222
Voti utili: 368

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Prezzo: EUR 93,57
12 nuovo e usato a partire da EUR 93,57

5.0 su 5 stelle Ottimo, ma... la clip?, 21 luglio 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Polar G5 Sensore GPS (Sport)
Nulla da dire su questo GPS, batteria interna lunga durata, incredibilmente preciso infatti riceve pure i satelliti di correzione WAAS/EGNOS che normalmente è presente solo nei GPS professionali (la precisione arriva quasi a 2 metri!).
In dotazione cavetto usb per la ricarica e comoda fascia da braccio, comunque dalla foto non si capiscono le dimensioni il GPS risulta piccolo insomma comodo. Vi vorrei avvertire solamente per evitare sostituzioni con conseguente perdita di tempo e denaro, nella scatola non è presente la clip per cintura, ma va acquistata a parte come optional a +10 euro.
Io me lo sono fatto sostituire inutilmente, pensando alla mancanza della clip visto che il manuale ne parla, poi dopo aver fatto delle ricerche ho capito che va acquistata a parte. Pure il secondo inviatomi da Amazon non ha la clip.
Comunque con la clip io non mi sentirei sicuro, avrei paura di perderlo, personalmente utilizzo la fascia da braccio che ti danno in dotazione è comoda e soffice.
Un saluto.

Caff al Ginseng cialde compatibili Lavazza A Modo Mio - 70 pezzi
Caff al Ginseng cialde compatibili Lavazza A Modo Mio - 70 pezzi

5.0 su 5 stelle Come quello del Bar., 18 gennaio 2014
Sono rimasto molto soddisfatto di queste capsule compatibili, praticamente il Caffè al Ginseng che viene fuori è come quello del Bar. Queste capsule non contengono latte e zucchero, ma solo caffè e Ginseng. Vi ricordo che per il sistema "A modo mio", la Lavazza non ha capsule al Ginseng, e allora l'unico modo per gustare un'ottimo caffè al Ginseng è ricorrere a queste compatibili.
Se le trovate vi consiglio pure le capsule al thè, ottime per chi va di fretta.

Polar Flowlink Interfaccia Dati
Polar Flowlink Interfaccia Dati
Prezzo: EUR 38,61
17 nuovo e usato a partire da EUR 30,00

5.0 su 5 stelle Non solo per il sito Polar!, 16 novembre 2013
Chi dice che si è limitati al sito Polar sbaglia di grosso! Basta possedere un Polar compatibile e installare il software WebSync, >andate alla sezione Training Computer, >selezionare il proprio Polar, >Training Data selezionare un file che avete nell'orologio, e premere esporta selezionato. Chi ha un Polar senza GPS ottiene un file di frequenza cardiaca universale (.hrm), che si può utilizzare nei migliori siti web come Runkeeper, oppure utilizzare software professionali e/o per medici allenatori.
Chi ha anche un Polar GPS e/o relativo GPS accessorio, ottiene pure un file con il proprio percorso .gpx.
Chi non riesce nell'impresa e abbisogna di una guida passo passo, può cercare nel sito Polar i seguenti articoli:
"Posso inviare i dati sul software protrainer 5" e "Esportare dati su Protrainer", ovviamente queste guide si riferiscono a come inserire un file (.hrm) al software PolarProtrainer, ma questo poco importa a voi basta ottenere il file cardiaco (.hrm) e GPS (.gpx), e utilizzare il sito web che più vi piace come Runkeeper, e simili.
Io per fare questo utilizzo il Polar RCX5 che al posto di questa basetta utilizza una penna usb ma non cambia nulla sempre websync usa, si possono utilizzare anche gli altri modelli cardio polar meno costosi, purché siano compatibili con il WebSync.
Adesso si fa tutto su internet, per chi preferisce le vecchie maniere ossia un software installato sul PC può rimediare una copia di Polar Protrainer 5 (in prova gratuita per 30gg), e inserire i dati manualmente, sempre il solito file (.hrm). Codesto sw, è molto complesso e difficile da usare adatto solo a professionisti. Comunque di questi tempi tutti utilizzano Runkeeper per chi corre e Strava per chi va in bici. Un saluto.

D-Link Modem DSL-320B Adsl2+ Interfaccia Ethernet, versione Z1
D-Link Modem DSL-320B Adsl2+ Interfaccia Ethernet, versione Z1
Prezzo: EUR 21,78
52 nuovo e usato a partire da EUR 20,26

5.0 su 5 stelle Ottimo per Pirati..., 29 giugno 2013
In un mondo dove tutto viaggia senza fili via radio, perchè tornare al buon vecchio cavetto di rame?
La risposta è semplice, il wifi anche se ha ben 11 canali, quelli sfruttabili sono solo 3 (1-6-11), nel mio condomino ho circa una ventina di reti che mi ingolfano il PC, è che succede? la rete è molto instabile, e il router deve ritrasmettere i pacchetti.
Non mi parlate del wifi a 5GHZ, pure quello adesso è affollato, vogliamo parlare della privacy, in 2 minuti ti aprono una rete e ti entrano nel PC, col cavo non succede!!!
Ho capito se cercate questo articolo sicuramente avrete una bandana e una benda sugli occhi, e allora vi consiglio questo modello in quanto NON HA il firewall che blocca le porte, cosa importantissima...
Per la configurazione dentro ci sono i principali provider italiani, ma ho usato la configurazione manuale, in quanto nel mio caso quella di alice lo dava in PPPoA ossia il vecchio protocollo dei modem USB, invece adesso sono tutti in PPPoE LLC quasi sempre con i valori VPI 8 VCI 35.
Questo crea la connessione da solo ossia nel modem dovrete inserire le vostre password di internet, è questo è un vantaggio in quanto i modem adsl via cavo più vecchi necessitavano di creare una connessione sotto windows inserire le pw e premere ok, questo fa tutto da solo basta inserire il cavo ethernet e navigare.
Su amazon ci sono altri modem via cavo sulla stessa fascia di prezzo tipo i tp-link, se vi orientate su altri modem vi consiglio di scaricarvi il manuale di istruzione e scegliere un modello senza firewall, o almeno che sia disattivabile.
Il firewall (da evitare come la peste) quasi sempre lo si trova nei modelli che hanno il router, ossia la possibilità di collegare diversi pc, grazie a diverse prese lan, il firewall quasi sempre NON è presente nei modelli come questo che permettono solo di collegare un PC a volta, anche se basta comperare un'economico switch per collegare più pc.
Lo uso anche col mac e mai dato un problema.

Spite and Malice
Spite and Malice
Prezzo: EUR 0,99

5.0 su 5 stelle Grande gioco di carte Americano., 6 giugno 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Spite and Malice (App)
E' un fantastico gioco Americano per due, molto antico (1900) da sempre fatto con le carte tradizionali da Poker. Come al solito… il gigante Mattel (quello delle Barbie), e che possiede pure l'altro meraviglioso gioco di carte UNO, lo ha trasformato in un gioco con carte speciali, sotto il nome Skip-Bo.
In America è famosissimo, se non lo conoscete il motivo è che in Italia hanno importato solo il gioco UNO.
Scopo del gioco è esaurire prima dell'avversario le carte che si trovano alla propria destra. Ogni giocatore possiede 4 spazi che fungono da riserva, dove metteremo le carte che pensiamo di utilizzare in seguito, si possono impilare una sull'altra, ma solo la prima diventerà usabile.
Le carte possiedono il valore naturale dall'Asso al 10, seguito dalle figure J, Q.
Il K, sarebbe il Jolly ossia può assumere qualunque valore.
Il gioco consiste nel costruire una sequenza negli spazi comuni al centro del tavolo dall'Asso al Q, cercando di piazzare prima dell'avversario le carte che abbiamo a destra, aiutandoci con le nostre riserve.
Ovviamente daremo la precedenza rispetto alle riserve, al nostro mazzo che abbiamo a destra che è poi quello che ci fa vincere.
Per avere il gioco classico vi ricordo di settare le opzioni a:
A) Carte Classic
B) 2 Mazzi
C) 20 Carte

The Game Of The Goose
The Game Of The Goose
Prezzo: EUR 0,00

5.0 su 5 stelle Finalmente Il Gioco dell'Oca, 5 maggio 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: The Game Of The Goose (App)
Il classico gioco dell'oca, che ci rimanda negli spensierati pomeriggi invernali della nostra infanzia, con ore di divertimento. Il gioco è in italiano, e gratis. Direi ottimo, anche se avrei preferito il tavoliere con la classica forma a spirale, e almeno qualche suono, in quanto è bello sentire i dadi muoversi. Speriamo in futuro, comunque un gioco da avere sempre sottomano.

Backgammon NJ for Android
Backgammon NJ for Android
Prezzo: EUR 7,99

5.0 su 5 stelle Il migliore in assoluto., 26 febbraio 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Backgammon NJ for Android (App)
Costosetto, ma vale fino all'ultimo centesimo, non ve ne pentirete, è il migliore anche su iPad, una ragione dovrà pur esserci...

Runners World ITA
Runners World ITA
Prezzo: EUR 0,00

5.0 su 5 stelle Ottima ma..., 25 febbraio 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Runners World ITA (App)
La app come per tutte le riviste è gratis, ma ti fa vedere solo le prime tre pagine. App e rivista sono ottimi, ma guarda caso... come spesso avviene non funziona l'acquisto singolo, ma funziona solo abbonamento 6/12 mesi. Comumque basta andare su pocketmags.com, registrarsi, acquistare il singolo volume, mettere le proprie credenziali nell'app sul kindle, e la rivista verrà ripescata.

Krups KP1002 - PICCOLO WHITE + KIT - Macchina da caff
Krups KP1002 - PICCOLO WHITE + KIT - Macchina da caff
Prezzo: EUR 70,99
23 nuovo e usato a partire da EUR 58,17

5.0 su 5 stelle Non solo caffè, oltre 30 bevande., 4 gennaio 2013
Dimentichiamo le macchine a cialde, dove il caffè non viene mai bene in quanto le cialde sono in carta e il caffè è esposto all'aria, oppure se ci mettiamo il macinato peggio ancora, e allora qual'è il vantaggio della capsula, il primo è che il caffè viene come al bar in quanto si trova sottovuoto nella capsula, secondo è che non si sporca la cucina, in quanto c'è solo da gettarla via.
In commercio ci sono più di 50 tipi di capsule proprietarie, allora quale scegliere la risposta è molto semplice:
se amate solo il caffè la Nespresso di Nestlé, con l'enorme svantaggio che le capsule non si trovano al supermercato, e dovete per forza prenderle per posta (e se in casa non c'è nessuno?) oppure nelle boutique in pieno centro di Roma, Milano, (e chi ha tempo?).
Invece la dolce gusto sempre di Nestlé si distingue dalle masse per 2 fattori molto importanti, le capsule si trovano al supermercato, e non fà solo caffè possiede quasi 30 capsule tra caffè e bevande, tra cui diversi thè, caffè, latte macchiato, cioccolata, latte alla cannella, bevande fredde da aggiungere il ghiaccio, e molto altro, se vogliamo esser precisi manca solo l'orzo e il caffè al ginseng, ma non passa giorno che la gente alla loro pagina di fb, glielo fa notare, e di sicuro presto o tardi ci saranno pure queste.
La macchina in questione l'ho regalata a mio fratello è piccola ma molto potente 15 Bar, vi faccio notare il prezzo di Amazon praticamente costa la metà rispetto ai negozi fisici.
E' una macchina senza inutili fronzoli, ha il selettore per fare le bevande fredde, quello più costose dette automatiche che costano il triplo hanno il selettore della lunghezza delle bevande, ad esempio sulla capsula dolce gusto ci sono delle tacche da regolare sulle macchine automatiche per fermare il caffè alla lunghezza giusta, ma francamente è inutile in quanto il caffè va fatto secondo i propri gusti lungo o corto che sia, e chi lo dice che il caffè normale deve essere di 40ml?.
E' ottima anche per chi ha bambini per via delle bevande senza caffeina, io in particolare la uso solo per il thè, la Nestlé lo vende come thè da fare freddo, ma io lo faccio caldo ed è buonissimo.
Alcuni dicono che le cialde costano troppo a me non sembra, con 5 euro ci sono 16 capsule, alcune sono doppie come la cioccolata (8 di latte + 8 cioccolata) e vengono 8 tazze, ma anche in questo caso io che non sono mai cresciuto rimedio col Nesquik, che dato che all'interno già contiene il latte ce ne sono ben 16!, quindi per chi bada al costo è da mettere in evidenza che per le bevande c'è sempre l'equivalente monodose, è ovvio che le bevande in versione bidose avendo 2 capsule sono più buone e gustose, è solo una questione di costi 8 tazze invece di 16, e anche di funzionalità, chi come me ha la macchina Dolce Gusto Creativa la top di gamma con display LCD, e quasi 200 euro di costo, e che all'interno possiede il timer per svegliarsi con la bevanda pronta, è ovvio che per usare il timer bisogna usare solo le bevande monodose.
Infine ci sono pure le bevande light per chi combatte con la dieta.
Un saluto.

Aggiornamento: dalla mia recensione è passato molto tempo e allora...

1) Per questo modello dopo lo straordinario successo di questa macchina, per via della compattezza che non sottrae spazio in cucina è stato fatto il serbatoio dell'acqua potenziato (1 Litro), quello in dotazione è di 0,6 litri, lo si trova solo nel sito ufficiale dolce gusto settore accessori, a meno di 10 Euro.
2) Le capsule Dolce Gusto si trovano nei supermercati, sempre disponibili sono i classici (caffe, cioccolata, cappuccino), adesso diversi supermercati offrono anche altre bevande, che prima si trovavano solo sul sito ufficiale, stranamente lo schemino dei prodotti in vendita nei diversi supermercati lo si trova ben nascosto nella pagina Facebook di dolce gusto nel settore "Trova le bevande". Dateci un occhiata, per fare un esempio Esselunga offre anche il lungo, Panorama anche il thè alla menta e via dicendo.
3) Sono anche disponibili le capsule per il caffè americano, pertanto non occorre più avere la macchina a caraffa e filtri in carta, l'ho preso e il gusto è ottimo.
4) Le bevande sono diventate 30, manca ancora l'orzo, ma noi consumatori li tempestiamo di richieste alla pagina facebook Dolce Gusto, chi è iscritto a Fb gli può (deve!) scrivergli in quanto l'unione fa la forza, un pò come è avvenuto per il thè, prima era disponibile solo alla pesca, dopo forti pressioni lo hanno fatto pure al limone.
5) Il caffè al latte alla vaniglia, non è diponibile in Italia, ma Amazon ce lo offre in versione import, (grazie Amazon), in ogni caso ci sono anche altre bevande non disponibili in Italia ad es. in Spagna il thè con il latte (non speziato), thè verde per gli Americani.
Per noi italiani manca pure la raccolta punti, che consente di avere confezioni gratis.
6) Sono disponibili anche le versioni prova, le si trovano specialmente su Amazon/Ebay UK, quasi tutte sono di venditori privati che le inviano in semplice bustina di plastica senza scatola, da Amazon UK un venditore inglese ha per la vendita la serie completa di oltre 38 capsule a poco più di 15 sterline. Esiste anche in versione originale Dolce Gusto chiamata "Coffee shop mix", da Amazon Uk e Germania, ma è piccolina e ha pochi gusti.

Infine cosa più importante, chi compra le macchine per il caffè, DEVE usare solo acqua minerale con poco calcio a bassissimo residuo fisso (meno di 50 mg/L), io uso l'acqua minerale Lauretana praticamente senza calcio, oppure in alternativa la S.Anna, in mancanza si può usare l'acqua delle caraffe tipo Brita o per chi c'è l'ha il depuratore casalingo. Chi ha bimbi di sicuro avrà l'acqua Amorosa, va benone anche questa ha poco calcio.
Io con la mia macchina con display mi informa che ho fatto oltre 700 tazze, in oltre 1 anno mai decalcificata, e va che è una meraviglia, da mio fratello che usano l'acqua del rubinetto ne buttano una a settimana, il decalcificante oltre a costare molto è pur sempre un'acido anche se di origine naturale, e in caso di forte intasamento della macchina fa poco/niente.
Quindi caricatela solo con acqua Lauretana, che migliora di molto il sapore del caffè.
Un Saluto.

Aggiornamento #2
Chi possiede un telefono iPhone/iPad/iPod touch/Android vi ricordo che sono state fatte due APP non ufficiali su dolce gusto si trovano sotto il nome "Dolce Gusto Coffee Timer", praticamente queste APP sono dei contasecondi, nell'APP si seleziona la bevanda e si fa partire la macchina del caffè in sincrono con l'APP, utile per chi non si sa regolare con i tempi, ma francamente pure io che possiedo una macchina automatica lo faccio sempre a occhio in modalità manuale, in base alle mie preferenze del momento.
Un Saluto.

EMU, Stinger Hi, Stivali, Donna
EMU, Stinger Hi, Stivali, Donna
Prezzo: EUR 152,90 - EUR 262,99

5.0 su 5 stelle Sconfiggono gli UGG, 30 gennaio 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
Meglio degli ugg per i seguenti motivi:
A)Costano la metà e sono di altissima qualità.
B)Possiedono un trattamento antiacqua, anche se è bene non esporli a pioggia neve.
C)Possiedono una vera suola che da supporto al piede, direi quasi tipo scarpa da ginnastica, quindi non si cammina da papera come avviene per le altre marche.
D)Il plantare è intercambiabile, e il ricambio è disponibile, e questo è un vantaggio enorme, in quanto quando il pelo della suoletta si sarà consumato lo si potra cambiare, si possono anche inserire plantari personalizzati e/o ortopedici. Ed è meglio anche da un punto di vista igenico.
E)Da Amazon il prezzo è molto interessante.
F)La suola è grippante
G)Il tallone cosa molto importante è rinforzato, come per gli UGG, e non si verifica quell'antiestetico difetto.
Per la scelta dei colori tutte scelgono il Chesnut, ma non dimentichiamo il nero e grigio che li fà sembrare più discreti.
C'è da fare molta attenzione! Nei negozi fisici si trovano gli Emu Bronte, che sarebbero la versione economica degli Emu, il pelo è sostituito da una specie di sottile ovatta, il plantare è fisso, la suola è sottile e poco grippante, il taglio è dritto e non segue la forma del polpaccio, e costano poco di meno, quindi il gioco non vale la candela.
Forse non tutte lo sanno, questi stivali essendo un prodotto di alta qualità naturale, vanno indossati a piedi nudi senza calze/collant, altrimenti andrebbero a interferire con la naturale traspirazione della pelle/lana.
Per i trattamenti antiacqua/antimacchia, si Sconsigliano i prodotti da supermercato, in vendita c'è l'apposito kit della Emu/UGG, si consiglia di farli su scarpe nuove, da tenere in considerazione che scuriscono leggermente i colori chiari. Aiutano, ma fanno quello che possono, ben inteso che non si potranno usare sotto la pioggia/neve, in ogni caso il vantaggio principale è quello di evitare macchie permanenti, nel caso cada qualcosa sugli stivali.
Il prodotto migliore è il Nikwax versione "Nubuck & Suede Proof", che lo usano gli alpinisti di alta quota, ed è semplicissimo da usare, si bagnano le scarpe con acqua distillata mediante uno spruzzatore e subito dopo si passa il Nikwax, e lo si lascia asciugare naturalmente.
Un'altro vantaggio di questo prodotto è quello di essere, a base acquosa e non tossico ciò è particolarmente utile specie nelle calzature che sono a contatto con la pelle, a contrario dei prodotti da supermercato non contiene fluorocarboni e siliconi, e non danneggia i polmoni come per gli impermeabilizzanti spray.
Tutti questi trattamenti vanno ripetuti a distanza di tempo, in base all'uso che se ne fà delle calzature, tenendo in considerazione quello che dicono gli americani "less is better" (meno è meglio), quindi vanno usati con parsimonia. Il Nikwax finalmente lo si può trovare su Amazon Italia, altrimenti in passato si era costretti ad andare su Amazon inglese/americano. Un saluto.

Pagina: 1 | 2