ARRAY(0xba1914bc)

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 982
Voti utili: 113

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Offerto da Hawks Photo Video
Prezzo: EUR 65,11
3 nuovo e usato a partire da EUR 50,17

4.0 su 5 stelle Ottima e utile, 31 marzo 2014
Ho preso questa barlow presso altro store Amazon, la barlow e molto ben opacizzata nessun particolare difetto per un acromatica, anzi l'immagine rimane molto pulita e cristallina.
Una particolarità di questa barlow è la possibilità di svitare il gruppo ottico e avvitarlo direttamente sul filetto porta filtri dell'oculare stesso utilizzandola anche a 1.5x, comodo quando non si vuole arrivare al massimo degli ingradimenti riducendo quindi eventuali aberrazioni.
In breve una buona barlow che se presa intorno ai 50 euro rappresenta un buon affare.
L'ho utilizzata con il mio "classico" Celestron Astromaster 130MD con oculari Orbinar 40mm Plossl, Orbinar 27mm EF27 Flat Field, Baader Classic Ortho 10mm

Avatar (Blu-Ray)
Avatar (Blu-Ray)
DVD ~ Sam Worthington
Prezzo: EUR 9,00
10 nuovo e usato a partire da EUR 9,00

2.0 su 5 stelle Decisamente mediocre, 2 marzo 2014
Questa recensione su: Avatar (Blu-Ray) (Blu-ray)
Ho comprato il Blue ray presso una catena di negozi a Milano.
Da amante del cinema anche di fantascienza considero avatar uno spreco di risorse, mal recitato, pessima sceneggiatura se non ridicola, soggetto interessante sugli effetti del colonialismo ma tutto finisce qui, ovviamente la grafica la fa da padrona ma questo film è solo una bella scatola vuota.
Buona la qualità del Blu ray.

Un'occasione sprecata, speriamo Cameron non faccia sequel.

Orbinar Edge-On Flat Field HQ FMC Oculare 1,25" 31,7mm EF 27mm
Orbinar Edge-On Flat Field HQ FMC Oculare 1,25" 31,7mm EF 27mm
Prezzo: EUR 50,99

5.0 su 5 stelle Che qualità !, 11 febbraio 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Appena arrivato ho provato di giorno l'oculare per verificarne l'integrità e sono rimasto colpito dalla costruzione, il barilotto in metallo con conchiglia oculare regolabile oltre che utile è una chiccheria.
L'opacizzazione interna sembra molto buona oserei dire di alto livello, guardando la lente in controluce si nota un elevata intensità dell'antiriflesso dal colore violaceo, buon segno.
L'immagine diurna appare cristallina, molto ben contrastata e priva di particolari distorsioni su tutto il campo, gradevole il Fov da 53 anche se non eccezionale per un flat field.

Notte: ho potuto osservare la luna, ottima la qualità dell'immagine che risulta estremamente pulita,certo non ha il contrasto ed il dettaglio di un oculare ortoscopico ma sul planetario se la cava bene. Nessuna particolare aberrazione sul mio riflettore Celestron Astromaster 130MD, solo un leggero cromatismo laterale (a bordo oggetto) che non intacca la visione. Nessun pallino luminoso, ghosting o riflesso.

Stelle, ovvero la vera vocazione di questo oculare: puntiformi senza particolari code o crocette, l'mmagine del deep sky con questo oculare è incredibilmente piacevole, molto cristallina, sfondo scuro poca luce diffusa,solo una gradevole e leggerissima colorazione blu/violacea dovuta credo al trattamento antiriflesso delle lenti. Forse un leggero astigmatismo verso i bordi. Ottimi i colori.
Opacizzazione eccellente nessun riflesso o effetto fantasma sul 27mm, confortevole la visuale e la conchiglia twist up.
In conclusione per me si tratta di un gran oculare offerto ad un prezzo stracompetitivo, toglietevi ogni dubbio su questo 27mm flat field, a questo prezzo è da comprare subito.

Notti serene a tutti.

Logitech Tastiera K120 a filo ,versione Italiana QWERTY
Logitech Tastiera K120 a filo ,versione Italiana QWERTY
Prezzo: EUR 11,88
51 nuovo e usato a partire da EUR 8,99

4.0 su 5 stelle Economica ma buona., 23 gennaio 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Non conviene risparmiare 4-5 euro per avere una tastiera con tasti duri e poco precisi, questa Logitech fa il suo dovere, essenziale, niente tasti volume o altro, buona la sensibilità e il tocco. A questo prezzo è perfetta.

SanDisk Cruzer Fit 16 GB USB 2.0 [versione standard]
SanDisk Cruzer Fit 16 GB USB 2.0 [versione standard]
Prezzo: EUR 10,22
49 nuovo e usato a partire da EUR 10,22

3.0 su 5 stelle Tutto bene tranne........., 16 gennaio 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
La memoria in se va bene unico appunto al design è che il foro del portachiavi o lacciolo è troppo piccolo, davvero troppo piccolo.

Asus GeForce GTX 660,  Nvidia Graphics Card (2GB GDDR5, PCI Express 3.0, HDMI, DVI-I, DVI-D, DisplayPort, Nvidia 3D Vision Surround Ready, SLI Support)
Asus GeForce GTX 660, Nvidia Graphics Card (2GB GDDR5, PCI Express 3.0, HDMI, DVI-I, DVI-D, DisplayPort, Nvidia 3D Vision Surround Ready, SLI Support)
Prezzo: EUR 170,77
26 nuovo e usato a partire da EUR 169,53

5.0 su 5 stelle Eccellente, 10 gennaio 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Appena arrivata e installata ha mostrato i muscoli rispetto alla mia "vecchia" Radeon Hd6850, sempre silenziosissima sia sul desktop che nei giochi. Questo chip Kepler è davvero eccellente e il raffreddamento DirectCu II di Asus è fantastico.
Uno dei migliori rapporti potenza-consumo in watt e costo disponibili sul mercato.

Killzone: Shadow Fall
Killzone: Shadow Fall
Prezzo: EUR 49,99
52 nuovo e usato a partire da EUR 34,90

4.0 su 5 stelle Ottimo, 18 dicembre 2013
Divertimento:5.0 su 5 stelle
Questa recensione su: Killzone: Shadow Fall (Videogioco)
Ho preso il gioco in digital delivery perchè costava meno di Amazon, ora amazon si è allineata.
Il gioco è molto bello, lo definirei un ritorno al passato dal punto di vista del gameplay, non ascoltate quei recensori che scrivono " a volte non si sa che fare" evidentemente sono giocatori abituati a giochi corridoio come Halo e Call of duty dove tutto quello che si fa è camminare dritto e sparare a destra e a sinistra, qui c'è un pochino di esplorazione, e vorrei ben vedere il design delle mappe è eccellente, esplorazione per altro facilitata poichè basta premere freccia in alto e compare la direzione e la distanza da coprire per l'obbiettivo (più chiaro di così).
La storia è interessante forse non geniale ma più che sufficente per un video gioco.
La giocabilità ottima, grandi scontri con gli Helgast (i nazisti) ma ogni tanto bisogna fare lo sforzo di usare il cervello.
La qualità grafica è nota, si tratta attualmente del miglior titolo Next generation in circolazione, qualcosa che vi fa vedere la differenza davvero.
Il multiplayer è buono, non eccezionale ma buono.
In definitiva un titolo che non dovrebbe mancare ai possessori di Ps4, un titolo che è stato stranamente sottovalutato da molte testate giornalistiche forse preoccupate di non seppellire definitivamente la concorrenza.
Prima di scrivere questa recensione ho aspettato di finirlo, non volevo che l'entusiasmo iniziale pregiudicasse la mia recensione.

Orbinar Oculare Plossl 40mm 31,7mm (1,25")
Orbinar Oculare Plossl 40mm 31,7mm (1,25")
Prezzo: EUR 19,49

4.0 su 5 stelle Discreto considerato il prezzo, 3 dicembre 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Un discreto prodotto nell'insieme se consideriamo il prezzo, unico vero difetto riscontrato un'estrazione pupillare un pochino troppo lunga e l'assenza di un distanziatore di gomma per mantenere la giusta distanza, per il resto immagini ben contrastate e prive di particolari difetti. Perfetto come cercatore.
l'opacizzazione non è eccezionale ma dato il costo.
Il prodotto arriva molto ben confezionato in una bustina dentro una scatola di plastica con chiusura a vite molto solida.

Sinceramente uno schema Plossl da 40mm a questo prezzo è quasi regalato.

Discreti i tempi di spedizione.

Geox  U W.Monet Q-Scam,  Mocassini uomo
Geox U W.Monet Q-Scam, Mocassini uomo

5.0 su 5 stelle Bellissime, 16 novembre 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
La foto non rende la qualità e il design delle scarpa, se dovessi riassumere direi "davvero molto eleganti"
Per chi non lo sa come tutti i marchi seri la misura della scarpa rimane sempre la stessa indipendentemente dalla serie.
Uso Geox da anni e la misura è sempre 42 e non 41 1/2 o 42 1/2.
Sono molto soddisfatto anche perchè prese con un codice promozionale gentilmente inviatomi da Amazon per un precedente acquisto.

Orbinar Oculare Super Grandangolo 70 FMC 1,25" 31,7mm SWA 17mm
Orbinar Oculare Super Grandangolo 70 FMC 1,25" 31,7mm SWA 17mm
Prezzo: EUR 26,39

4.0 su 5 stelle discreto per il prezzo, 4 novembre 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Non male questo oculare se consideriamo il prezzo, il barilotto è in metallo con trattamento antiriflesso, l'unico difetto riscontrato è una maggiore sensibilità a luci parassita o fantasma rispetto ad altri miei oculari per il resto il grandangolo con il suo Fov da 70 gradi è comodissimo ed equivalente al capo apparente del mio 20mm celestron budget in dotazione all'Astromaster 130.
Perfetto per il deep sky, meno su oggetti molto luminosi come la luna dove si notano riflessi, problema comunque tipico di molti Swa e non solo, può anche essere causato da una non perfetta opacizzazione.
Stelle puntiformi con sfondo nero, immagine discretamente contrastata e luminosa.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5