Profilo di Argo > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 3.786
Voti utili: 266

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Dying Light
Prezzo: EUR 40,90
4 nuovo e usato a partire da EUR 40,85

5.0 su 5 stelle Provoca dipendenza, 11 aprile 2015
Questa recensione su: Dying Light (Gioco per computer)
Non essendo più un adolescente, ma quasi quarantenne, ho trovato il tempo la scorsa settimana di fare una decina di ore di gioco (quasi filate) in una giornata: questo gioco provoca dipendenza!
L'open world è limitato alla città di Harran, che è comunque vastissima.
Se si vuole seguire la storia principale ci saranno le missioni primarie, di sicuro tutti perderanno ore e ore per le missioni secondarie o solamente per gironzolare quà e là, per alzare l'esperienza e sbloccare le abilità per proseguire sempre meglio.
Sono all'8% di gioco dopo 20 ore, quindi la longevità è praticamente infinita.
Impatto grafico notevolissimo, certi scorci delle ambientazioni sono incredibilmente fotorealistici.
Ho un pc di 2 anni fa con 32gb di ram, scheda video Nvidia GTX670, processore I5 3550: con i dettagli al massimo il gioco fila liscio come l'olio e non mi ha mai crashato ne dato problemi.
Un gioco che consiglio a tutti gli amanti dei morti viventi e degli open world... in attesa di GTA5...

Harry Potter e la pietra filosofale: 1
Harry Potter e la pietra filosofale: 1
da J. K. Rowling
Edizione Copertina rigida
Prezzo: EUR 8,50
14 nuovo e usato a partire da EUR 8,50

5.0 su 5 stelle Finalmente i nomi originali, 1 aprile 2015
Fanno un pò sorridere le recensioni negative che scrivono "hanno cambiato i nomi originali"... A parte il fatto che finalmente i nomi originali sono stati messi, ci sono un paio di paginette iniziali che spiegano la scelta dell'editore riguardo l'adattamento dei nomi e la scelta finalmente di mettere in nomi originali, a discapito degli orrendi nomi che ormai sono stati messi nei film e nei libri di prima pubblicazione.
Questo primo libro fa entrare in mondo magico sapientemente narrato, con intrecci incredibili che troveranno tutti gli snodi alla fine dell'ultimo volume.
Una lettura straconsigliata a tutti.

Gen di Hiroshima  Vol.1 (di 3)
Gen di Hiroshima Vol.1 (di 3)
da Keiji Nakazawa
Edizione Copertina flessibile
5 nuovo e usato a partire da EUR 41,87

5.0 su 5 stelle Ritardo solo da parte dell'editore, 4 dicembre 2014
Il volume è una bellezza per gli occhi, un mattone di 1200 pagine, rilegato, è il primo di 3.
Il ritardo dell'uscita non è colpa di Amazon che giustamente l'aveva messo in preordine mesi fa, poi l'editore ha scelto di presentare il volume alla fiera di Lucca di un mese fa, quindi il ritardo è giustificato.

The Walking Dead 2
The Walking Dead 2

5.0 su 5 stelle Preparatevi una camomilla, 23 novembre 2014
Mi trovo al 100% d'accordo con quello che ha scritto @torn cake, parola per parola.
Il "gioco" in certi punti è di una brutalità assoluta, e raggiunge dei picchi di stress che mi hanno fatto tremare durante il susseguirsi degli eventi.
Sia chiara una cosa: i morti viventi sono quasi innocui, rispetto al male che racchiude l'essere umano.

Qui si raggiunge il top del coinvolgimento emotivo in un videogioco, nemmeno con l'eccellente episodio precedente mi era capitato.
Top assoluto.

Evangelion 3.33 - You Can (Not) Redo
Evangelion 3.33 - You Can (Not) Redo
DVD ~ Hideaki Anno
Prezzo: EUR 25,24
8 nuovo e usato a partire da EUR 25,24

3.0 su 5 stelle Incomprensibile, 25 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Tecnicamente siamo a livelli di animazione eccelsi, visivamente straordinario.
A livello di trama in molti punti del film però si capisce veramente poco, ma è una prerogativa di questo titolo che ormai da 20 anni fornisce sempre più domande che risposte.

Apocalisse Z. L'ira dei giusti
Apocalisse Z. L'ira dei giusti
da Manel Loureiro
Edizione Copertina flessibile
Prezzo: EUR 15,81
4 nuovo e usato a partire da EUR 15,81

2.0 su 5 stelle Capitolo finale..., 25 settembre 2014
... che mi ha abbastanza deluso. Chiaramente il miglior libro di questa trilogia è il primo, che è molto coinvolgente e "verosimile", il secondo libro è già qualcosa di diverso, mentre questo terzo e ultimo libro racconta una storia troppo "globale", molto hollywoodiana e poco credibile. Mi ha coinvolto veramente poco e sono arrivato alla fine con molta fatica.
Non che sia importante, però in pratica in questo libro non compaiono mai i morti viventi, ma si narrano solamente le gesta dei pochi e folli sopravvissuti.
In definivita, consigliato per completare la trilogia, ma di sicuro rimpiangerete i primi 2 libri.

L'atlante di smeraldo
L'atlante di smeraldo
da John Stephens
Edizione Copertina rigida
Prezzo: EUR 8,42
4 nuovo e usato a partire da EUR 4,95

3.0 su 5 stelle Ampio margine di miglioramento, 10 agosto 2014
Parto subito dicendo che l'inizio di questo è chiaramente ispirato al romanzo di Harry Potter, odio fare paragoni quando leggo libri o guardo film, ma in questo caso l'autore si ispira pesantemente ai libri di Rowling.
Ho comprato questo libro perchè sinceramente mi ispirava il titolo, poi ho letto su un risvolto di copertina che le case editrici si sono in pratica scannate per avere i diritti di pubblicazione, e poi perchè ormai da anni sono alla ricerca di un fantasy che mi coinvolga nella lettura come la saga di Harry Potter, o il Signore degli anelli o Shannara.

Purtroppo le mie aspettative sono state parzialmente deluse: il libro è sicuramente scorrevole nella lettura, è chiaro che in questo genere letterario molti personaggi risulteranno stereotipati, qui però mi sembra che la caratterizzazione risulti molto approssimativa (a parte forse quella dei 3 protagonisti).
Senza entrare in particolari, devo dire che alcuni personaggi chiave della storia mancano di background, e non si riesce a "legare" emotivamente con loro. Certi passaggi del libro risultano poi eccessivamente infatili e si cerca la comicità in certi frangenti, magari l'adattamento italiano ha la sua buona colpa, però ripeto che certe parti sono imbarazzanti.
Si sa che ormai che questo genere di libri verrà letto anche da ultra trentenni, quindi a mio avviso si doveva alzare leggermente il target di pubblico e scrivere il tutto in modo meno da teenager.

Un'altra cosa che mi è parsa leggendo il libro, è che sembra che l'autore abbia scritto la storia già con l'intento, o meglio, la speranza che un giorno il libro possa essere adattato a film.

Per concludere, lettura leggera e scorrevole, non annoia ma manca di profondità, di sicuro concluderò la trilogia, complice anche il prezzo decisamente basso dei volumi (si trovano in giro a 7,50€).

Pompei (3D) (Limited Metal Box) (Blu-Ray 3D+Blu-Ray)
Pompei (3D) (Limited Metal Box) (Blu-Ray 3D+Blu-Ray)
DVD ~ Kit Harington
2 nuovo e usato a partire da EUR 39,90

2.0 su 5 stelle Titanic+Gladiatore, 29 luglio 2014
Il mio stupore non va neanche indirizzato verso la bruttezza e noia che pervade il film, tanto quanto il fatto che qualcuno ha potuto dare l'OK per cominciare le riprese e distribuire un'opera così poco ispirata e chiaramente imitazione di due ottimi film, quali il Gladiatore e Titanic. Fosse durato una ventina di minuti in meno sarebbe stato meno noioso, certe scene di effetti visivi sono comunque di grande impatto. Occasione mancata.

Dark Skies
Dark Skies
DVD ~ Keri Russell
Prezzo: EUR 15,64
8 nuovo e usato a partire da EUR 7,00

3.0 su 5 stelle discreto film, niente di spaventoso, 9 luglio 2014
Questa recensione su: Dark Skies (Blu-ray)
Adoro i film riguardanti alieni e rapimenti alieni (ce ne sono pochi per la verità).
Il film in questione è un discreto film su una famiglia perseguitata dagli alieni, non ci sono scene agghiaccianti o spaventose, solo in un caso mi sono venuti i brividi.
Il film viaggia forse troppo lentamente, magari una decina di minuti in meno avrebbe giovato e sarebbe stato forse più avvincente.
Non sto dicendo che sia un brutto film, solamente non mi sento di inserirlo nel filone horror, bensi nella fantascienza.

Confessions
Confessions
DVD ~ Takako Matsu
Prezzo: EUR 14,84
2 nuovo e usato a partire da EUR 14,84

5.0 su 5 stelle valore aggiunto al libro, 12 giugno 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Confessions (Blu-ray)
Dopo la lettura del capolavoro cartaceo, non ho potuto fare a meno di guardare il film.
Valore aggiunto al libro, molto fedele e consigliato vivamente.
Mi fa un pò sorridere amaramente quello che si trova scritto sul retro della copertina: "Echi di Arancia Meccanica", oppure "Un Tarantino giapponese fra Rashomon e i Radiohead"... le solite frasi di paragone che non c'entrano nulla, scritte da chi forse "mastica" poco di cultura giapponese.
Questo libro/film è Giappone puro, dove viene messa in risalto una realtà sconvolgente, ma realistica, dove atti di bullismo e apparenza sono all'ordine del giorno in Giappone. Non aggiungo altro.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11