Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport
Profilo di Argo > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 4.059
Voti utili: 312

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da
Argo

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11
pixel
Star Wars - La Saga Completa (9 Blu-Ray)
Star Wars - La Saga Completa (9 Blu-Ray)
DVD ~ Mark Hamill
Prezzo: EUR 79,99
19 nuovo e usato a partire da EUR 71,49

5.0 su 5 stelle Da avere, 18 ottobre 2015
Questo cofanetto non può prendere meno di 5 stelle, per il fatto che contiene film con dei personaggi che vivranno in eterno nell'immaginario collettivo. Certamente sono più belli gli episodi 4-5-6, mentre i primi 3 lasciano un pò a desiderare, risultano freddini, per il fatto anche della troppa grafica computerizzata usata.
L'unica cosa un pò triste è che non avremo mai un cofanetto "definitivo" dei Star Wars: adesso che il marchio ha preso nuova vita e in cantiere ci sono 5-6 film, fra 4-5 anni avremo un nuovo cofanetto definitivo...

Kindle Paperwhite, schermo da 6" ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata, Wi-Fi
Prezzo: EUR 119,99

4.0 su 5 stelle Prezzo forse altino, 9 ottobre 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Non metto 5 stelle solo per il prezzo, forse leggermente altino. Per il resto, una meraviglia. Facile da usare, pratico e soprattutto fa solo una cosa: serve per leggere libri. Fatelo vostro.

The Book Of Souls
The Book Of Souls
Prezzo: EUR 15,89
20 nuovo e usato a partire da EUR 12,99

3.0 su 5 stelle Di difficile assimilazione, 6 settembre 2015
Questa recensione su: The Book Of Souls (Audio CD)
Solito album mattone dei Maiden di questi anni, di certo serviranno mesi prima di assimilarlo e riuscire a ricordare qualche canzone.
Di buono rispetto all'ultimo è che forse in questo cd si sentono maggiormente le chitarre, il suono risulta più limpido, nonostante la solita produzione di Shirley. Bruce in forma con la voce (da ricordare che comunque l'album doveva uscire a inizio 2015, quindi prima della diagnosi del cancro di Bruce e la sua guarigione).
Per chi come me attendeva un nuovo Somewhere in time, rimarrà deluso. Un album che va al di là del metal.

Dying Light
Dying Light
Offerto da O.G. express
Prezzo: EUR 24,80
3 nuovo e usato a partire da EUR 24,80

5.0 su 5 stelle Provoca dipendenza, 11 aprile 2015
Questa recensione su: Dying Light (Gioco per computer)
Non essendo più un adolescente, ma quasi quarantenne, ho trovato il tempo la scorsa settimana di fare una decina di ore di gioco (quasi filate) in una giornata: questo gioco provoca dipendenza!
L'open world è limitato alla città di Harran, che è comunque vastissima.
Se si vuole seguire la storia principale ci saranno le missioni primarie, di sicuro tutti perderanno ore e ore per le missioni secondarie o solamente per gironzolare quà e là, per alzare l'esperienza e sbloccare le abilità per proseguire sempre meglio.
Sono all'8% di gioco dopo 20 ore, quindi la longevità è praticamente infinita.
Impatto grafico notevolissimo, certi scorci delle ambientazioni sono incredibilmente fotorealistici.
Ho un pc di 2 anni fa con 32gb di ram, scheda video Nvidia GTX670, processore I5 3550: con i dettagli al massimo il gioco fila liscio come l'olio e non mi ha mai crashato ne dato problemi.
Un gioco che consiglio a tutti gli amanti dei morti viventi e degli open world... in attesa di GTA5...

Harry Potter e la pietra filosofale [Quarta ristampa]: 1
Harry Potter e la pietra filosofale [Quarta ristampa]: 1
da J. K. Rowling
Edizione Copertina rigida
Prezzo: EUR 8,50
17 nuovo e usato a partire da EUR 8,50

5.0 su 5 stelle Finalmente i nomi originali, 1 aprile 2015
Fanno un pò sorridere le recensioni negative che scrivono "hanno cambiato i nomi originali"... A parte il fatto che finalmente i nomi originali sono stati messi, ci sono un paio di paginette iniziali che spiegano la scelta dell'editore riguardo l'adattamento dei nomi e la scelta finalmente di mettere in nomi originali, a discapito degli orrendi nomi che ormai sono stati messi nei film e nei libri di prima pubblicazione.
Questo primo libro fa entrare in mondo magico sapientemente narrato, con intrecci incredibili che troveranno tutti gli snodi alla fine dell'ultimo volume.
Una lettura straconsigliata a tutti.

Gen di Hiroshima  Vol.1 (di 3)
Gen di Hiroshima Vol.1 (di 3)
da Keiji Nakazawa
Edizione Copertina flessibile

5.0 su 5 stelle Ritardo solo da parte dell'editore, 4 dicembre 2014
Il volume è una bellezza per gli occhi, un mattone di 1200 pagine, rilegato, è il primo di 3.
Il ritardo dell'uscita non è colpa di Amazon che giustamente l'aveva messo in preordine mesi fa, poi l'editore ha scelto di presentare il volume alla fiera di Lucca di un mese fa, quindi il ritardo è giustificato.

The Walking Dead 2
The Walking Dead 2

5.0 su 5 stelle Preparatevi una camomilla, 23 novembre 2014
Mi trovo al 100% d'accordo con quello che ha scritto @torn cake, parola per parola.
Il "gioco" in certi punti è di una brutalità assoluta, e raggiunge dei picchi di stress che mi hanno fatto tremare durante il susseguirsi degli eventi.
Sia chiara una cosa: i morti viventi sono quasi innocui, rispetto al male che racchiude l'essere umano.

Qui si raggiunge il top del coinvolgimento emotivo in un videogioco, nemmeno con l'eccellente episodio precedente mi era capitato.
Top assoluto.

Evangelion 3.33 - You Can (Not) Redo
Evangelion 3.33 - You Can (Not) Redo
DVD ~ Hideaki Anno
Prezzo: EUR 17,09
10 nuovo e usato a partire da EUR 17,09

3.0 su 5 stelle Incomprensibile, 25 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Tecnicamente siamo a livelli di animazione eccelsi, visivamente straordinario.
A livello di trama in molti punti del film però si capisce veramente poco, ma è una prerogativa di questo titolo che ormai da 20 anni fornisce sempre più domande che risposte.

Apocalisse Z. L'ira dei giusti
Apocalisse Z. L'ira dei giusti
da Manel Loureiro
Edizione Copertina flessibile
Prezzo: EUR 15,81
3 nuovo e usato a partire da EUR 15,81

2.0 su 5 stelle Capitolo finale..., 25 settembre 2014
... che mi ha abbastanza deluso. Chiaramente il miglior libro di questa trilogia è il primo, che è molto coinvolgente e "verosimile", il secondo libro è già qualcosa di diverso, mentre questo terzo e ultimo libro racconta una storia troppo "globale", molto hollywoodiana e poco credibile. Mi ha coinvolto veramente poco e sono arrivato alla fine con molta fatica.
Non che sia importante, però in pratica in questo libro non compaiono mai i morti viventi, ma si narrano solamente le gesta dei pochi e folli sopravvissuti.
In definivita, consigliato per completare la trilogia, ma di sicuro rimpiangerete i primi 2 libri.

L'atlante di smeraldo
L'atlante di smeraldo
da John Stephens
Edizione Copertina rigida
Prezzo: EUR 9,90

3.0 su 5 stelle Ampio margine di miglioramento, 10 agosto 2014
Parto subito dicendo che l'inizio di questo è chiaramente ispirato al romanzo di Harry Potter, odio fare paragoni quando leggo libri o guardo film, ma in questo caso l'autore si ispira pesantemente ai libri di Rowling.
Ho comprato questo libro perchè sinceramente mi ispirava il titolo, poi ho letto su un risvolto di copertina che le case editrici si sono in pratica scannate per avere i diritti di pubblicazione, e poi perchè ormai da anni sono alla ricerca di un fantasy che mi coinvolga nella lettura come la saga di Harry Potter, o il Signore degli anelli o Shannara.

Purtroppo le mie aspettative sono state parzialmente deluse: il libro è sicuramente scorrevole nella lettura, è chiaro che in questo genere letterario molti personaggi risulteranno stereotipati, qui però mi sembra che la caratterizzazione risulti molto approssimativa (a parte forse quella dei 3 protagonisti).
Senza entrare in particolari, devo dire che alcuni personaggi chiave della storia mancano di background, e non si riesce a "legare" emotivamente con loro. Certi passaggi del libro risultano poi eccessivamente infatili e si cerca la comicità in certi frangenti, magari l'adattamento italiano ha la sua buona colpa, però ripeto che certe parti sono imbarazzanti.
Si sa che ormai che questo genere di libri verrà letto anche da ultra trentenni, quindi a mio avviso si doveva alzare leggermente il target di pubblico e scrivere il tutto in modo meno da teenager.

Un'altra cosa che mi è parsa leggendo il libro, è che sembra che l'autore abbia scritto la storia già con l'intento, o meglio, la speranza che un giorno il libro possa essere adattato a film.

Per concludere, lettura leggera e scorrevole, non annoia ma manca di profondità, di sicuro concluderò la trilogia, complice anche il prezzo decisamente basso dei volumi (si trovano in giro a 7,50€).

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11