ARRAY(0xacf7af18)

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 2.547
Voti utili: 188

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da
Argo

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9
pixel
La Spada Nella Roccia (SE 50 Anniversario)
La Spada Nella Roccia (SE 50 Anniversario)
DVD ~ Bill Peet
Prezzo: EUR 16,62
14 nuovo e usato a partire da EUR 16,62

2.0 su 5 stelle Pessima trasposizione in Blu Ray, 5 aprile 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Sul servizio di Amazon e sul film le stelle da mettere sono 5.

Per quanto riguarda il Blu Ray in questione ci troviamo di fronte ad una pessima realizzazione tecnica, poca definizione dei contorni, a volte danno l'impressione di essere "sdoppiati" e sfocati... poi da quello che mi ricordo il film è sempre stato in 4:3, e non wide.
Audio poco cristallino.
Questa volta Disney mi ha veramente deluso.

Diario di un sopravvissuto agli zombie: 1
Diario di un sopravvissuto agli zombie: 1
da J. L. Bourne
Edizione Copertina flessibile
Prezzo: EUR 12,67
6 nuovo e usato a partire da EUR 12,67

3.0 su 5 stelle Un bel... boh?, 3 aprile 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Partiamo dal fatto che per essere un diario, è forse un pochino troppo dettagliato e romanzato, difficile credere che durante l'apocalisse si possa scrivere di fretta con tale prosa.
Ad ogni modo, il libro scorre bene, anche se dopo la fase iniziale (che nei libri del genere è sempre la migliore, cioè quando non si capisce cosa succede e cosa siano quegli esseri), un pochino rallenta e annoia, per riprendersi verso il finale.
Leggerò quindi il seguito.
Volevo scrivere un paio di particolari che non mi hanno convinto, cioè: l'autore chiama gli esseri "zombi" in varie occasioni, pessima scelta.
Si parla anche di morti viventi che usano oggetti e uno che addirittura sembra aver detto una parola... doppia pessima scelta.
I morti viventi sono bocche in movimento, non pensano e non possono usare oggetti.... mmm...

Mario E Luigi: Dream Team Bros.
Mario E Luigi: Dream Team Bros.
Prezzo: EUR 34,64
34 nuovo e usato a partire da EUR 27,59

3.0 su 5 stelle Bellino... ma alla lunga noioso, 15 marzo 2014
Il gioco sicuramente è migliore tra i 4 RPG dei due fratelli. Già da subito salta subito all'occhio l'impatto che ha questo gioco, abbandonata la piattaforma DS per la più potente 3DS.
Dopo l'entusiasmo iniziale però il gioco si presenta molto lineare e abbastanza noioso, la trama è chiaramente infantile, non che sia un difetto, anzi, solamente che forse il gioco è stato "pensato" per bambini ma di sicuro verrà giocato solamente da gente che si aggira sulla trentina.
Il gioco inoltre si presenta come un lunghissimo tutorial che durerà fino alla fine del gioco. Verso le 18-20 ore non vedevo l'ora di finirlo. La parte "onirica" del gioco è inoltre poco ispirata e deludente.
Tecnicamente ottimo, ma noioso e poco coinvolgente.

2010 - L'Anno Del Contatto
2010 - L'Anno Del Contatto
DVD ~ Roy Scheider
Prezzo: EUR 9,89
13 nuovo e usato a partire da EUR 9,53

4.0 su 5 stelle Abbastanza fedele al libro, 25 gennaio 2014
Questa recensione su: 2010 - L'Anno Del Contatto (Blu-ray)
Ho letto (finalmente) di recente Odissea Due. Capolavoro assoluto di Clarke, che nella parte finale arriva a snocciolare chicche di fantascienza a livelli ultraterreni.
Il film ispirato dal romanzo è abbastanza fedele, mi è parso comunque ancora più "datato" di 2001, mi spiego: gli effetti speciali del film di Kubrick sono decisamente migliori anche se di 15 anni prima. Blu ray tecnicamente buono.

3DS The legend Of Zelda: A Link Between Worlds
3DS The legend Of Zelda: A Link Between Worlds
Prezzo: EUR 39,59
39 nuovo e usato a partire da EUR 32,00

5.0 su 5 stelle zero difetti, 23 gennaio 2014
Divertimento:5.0 su 5 stelle
Non sono mai stato particolarmente amante dei videogiochi della serie di Zelda, molto spesso li ho trovati frustranti in diversi passaggi del gioco. Frustranti al punto di farmi abbandonare il gioco.
Mi sono fiondato comunque su questo gioco per via delle recensioni che gli attribuivano una difficoltà leggermente minore, e meno frustrazione.
Da questo punto di vista sono d'accordo, si muore di meno, si ragiona di più. Certi passaggi sono poi resi splendidi grazie al 3D.
Ogni dungeon è impegnativo al punto giusto, i boss non sono particolarmente difficili, e ad ogni fine livello ci si sente giustamente appagati.
Ci sono poi diversi minigiochi che aumentano di molto la longevità.
In definitiva, un acquisto obbligato per ogni possessore 3DS, anche per chi come me aveva trovato i precedenti titoli troppo difficili.

Nintendo 3DS XL - Console, Rosa
Nintendo 3DS XL - Console, Rosa
Prezzo: EUR 149,99
33 nuovo e usato a partire da EUR 149,99

5.0 su 5 stelle Recensione per maniaci dei pixel, 8 gennaio 2014
Divertimento:5.0 su 5 stelle
Non ho comprato questa console nel mio amato Amazon, solo per il fatto che ho trovato un'offerta che la vendeva ad un prezzo stracciatissimo.
Ero possessore del 3ds normale, e dopo qualche giorno ho deciso di buttarmi sull'XL. Ci ho pensato molto solo per il fatto che conoscevo già il discorso della risoluzione non aumentata nonostante il passaggio a schermi più grandi, anni fa ho fatto l'errore di prendere il DS XL dopo aver giocato per anni con il Lite: errore madornale per il fatto che l'aliasing era a livelli critici, difatti il DSXL normale l'ho venduto subito dopo per ritornare al Lite e DSi.
Questo 3DS XL invece non ha il difetto sopracitato, certamente bisogna dire che inizialmente si rimane spiazzati dopo aver usato il 3DS normale, però dopo poche ore di gioco il discorso sulle scalettature va subito dimenticato e non ci si fa più caso, inoltre bisogna sottolineare che non raggiunge mai i livelli di fastidio come col normale XL.
Se qualcuno avesse dei dubbi, passate al 3DS XL, parola di maniaco dell'antialiasing.
Il colore rosa poi è un valore aggiunto.

Il calice della vita
Il calice della vita
da Glenn Cooper
Edizione Copertina rigida
Prezzo: EUR 16,66
16 nuovo e usato a partire da EUR 11,90

3.0 su 5 stelle Opera quasi blasfema, 8 gennaio 2014
E' il primo libro di Cooper che mi ha quasi annoiato durante la lettura, soprattutto nella parte centrale della storia.
Poi verso la fine diventa quasi avvincente, per poi arrivare ad un finale che in pratica passa alla fantascienza... l'autore si prende pure la libertà di stravolgere il Vangelo; non sono certo un tipo di vedute strette, però mi sembra che in questo caso l'autore abbia osato troppo.
Se quando Dan Brown pubblicò il Codice DaVinci assistemmo al rogo del suo libro, non so cosa succederà quando la gente si accorgerà di cosa Cooper abbia scritto in questo libro, forse l'autore ha la "fortuna" di non avere molta esposizione mediatica.

The Last Of Us
The Last Of Us
Prezzo: EUR 39,99
39 nuovo e usato a partire da EUR 26,39

4.0 su 5 stelle Stupendo, ma spesso frustrante, 29 dicembre 2013
Divertimento:4.0 su 5 stelle
Questa recensione su: The Last Of Us (Videogioco)
Tecnicamente siamo a livelli di spremuta totale della PS3, molto spesso è bello soffermarsi ad ammirare i panorami e gli effetti di luce che sono sempre presenti in questo gioco.
Le uniche 2 pecche che posso trovare, sono la la traduzione italiana e l'adattamento, non proprio felice, molti errori e soprattutto linguaggio scurrile che da molto fastidio, si poteva in certi casi adattare in un'altra maniera.
L'altra pecca è che si muore molto spesso, bisogna stare attentissimi a non fare il minimo errore, per non venire penalizzati in un secondo e dover rifare tutto di nuovo.
Confesso che in più di qualche occasione stavo per distruggere il pad dalla frustrazione, capisco che si voglia coinvolgere nella narrazione il giocatore, ma la frustrazione di certi passaggi rovina tutto.
Mi sono ritrovato quindi ad amare e odiare questo gioco a fasi alterne. In ogni caso, questo gioco è un must assoluto per la PS3, e vale di certo l'acquisto della console per giocarci.

Falling Skies - Stagione 01 (3 Dvd)
Falling Skies - Stagione 01 (3 Dvd)
DVD ~ Noah Wyle
Prezzo: EUR 12,46
11 nuovo e usato a partire da EUR 10,60

2.0 su 5 stelle Poco coinvolgente, 27 dicembre 2013
Ho dato 2 stelle come voto sulla fiducia, perchè le ultime 2 puntate di questa prima serie forse "sbloccano" un pò l'andazzo noioso delle prime 8 puntate.
La serie è poco coinvolgente, la parte più bella delle prime puntate è il riassunto di 1 minuto sull'invasione che avviene nella prima puntata.
Mi stupisco che siano state programmate altre stagioni, per il semplice fatto che nulla coinvolge o fa venir voglia di proseguire con la visione.
Da evitare, o se non avete niente di meglio da guardare.

Pacific Rim (2 Blu-Ray)
Pacific Rim (2 Blu-Ray)
DVD ~ Charlie Hunnam
Prezzo: EUR 13,05
15 nuovo e usato a partire da EUR 12,50

4.0 su 5 stelle Solo per bambini di 35-40 anni, 24 dicembre 2013
Questa recensione su: Pacific Rim (2 Blu-Ray) (Blu-ray)
Bluray tecnicamente ineccepibile. Ho dato 4 stelle ma non 5 solo per il fatto che il film sarà maggiormente apprezzato da chi come me è cresciuto a pane e Mazinga.
Un vero must per noi bambini degli anni 80, da avere assolutamente.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9