Profilo di doc > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 520
Voti utili: 329

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Prezzo: EUR 106,50
13 nuovo e usato a partire da EUR 89,99

5.0 su 5 stelle Indispensabile..., 12 settembre 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Ansmann Energy 16+ (Elettronica)
... se utilizzate molte batterie ricaricabili in casa/ufficio. Non soltanto può ricaricare contemporaneamente 12 AA o AAA, ma anche le mezze torce e le 9v. Inoltre, caratteristica davvero utile, è in grado di rivitalizzare le batterie lasciate un po' troppo a lungo senza utilizzo o carica. E' dotato di circuito indipendente in ogni slot, che blocca la carica nel caso la batteria sia al massimo. Un semplice lampeggio rosso indica le batterie ormai "scariche", non più recuperabili.

Ottima qualità davvero.

Sigma Obiettivo 35mm-F/1.4-AF (A) DG HSM , Attacco CANON
Sigma Obiettivo 35mm-F/1.4-AF (A) DG HSM , Attacco CANON
Prezzo: EUR 740,50
16 nuovo e usato a partire da EUR 688,67

5.0 su 5 stelle Non l'avrei mai detto, ma ci speravo., 12 settembre 2014
Fenomenale.
Sono stato abbastanza fortunato da non aver bisogno di MAF sul mio corpo 5d mark II. Intendiamoci, l'accoppiata vetro - corpo subisce certi margini di tolleranza per cui potete tranquillamente sorvolare sulle recensioni che parlano dei problemi di messa a fuoco. Il mio 70-200 f4 IS richiede un MAF di +11. Questo Sigma 0. Vuole forse dire qualcosa sui due obiettivi? NO. Si veda, ad esempio, questo interessante commento di un famoso noleggiatore di lenti del nord America:

[...]

Detto questo, è certamente la lente più nitida in mio possesso. In condizioni di luce ottimali, il centro dell'immagine è INCREDIBILE già a f/1.4 fino a ISO 800 (con il sensore in mio possesso). A f/2.8 è un fantastico vetro da strada.

L'aspetto costruttivo è: elegante, solido, soddisfacente tra le mani. Semplicemente, quindi, è anche bello.

Unico neo: manca la tropicalizzazione. Ma l'ho già usato in condizioni umide (sistema di grotte carsiche) senza problemi. Consigliato.

amzdeal Micro Cavo USB 2.0 (1.2m)
amzdeal Micro Cavo USB 2.0 (1.2m)

3.0 su 5 stelle Non so..., 12 settembre 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Ne ho presi due per il prezzo assolutamente competitivo e la lunghezza.
Uno, semplicemente, non funziona praticamente mai. Non saprei se per problemi di uno dei due jack o del cablaggio.

Sono eleganti e l'idea dei connettori "naked" mi piace. Purtroppo quello USB standard presenta il problema non indifferente di un aggancio un po' lasso. Questo vuol dire, almeno per me, che è difficilmente utilizzabile come cavo tra un battery pack in tasca e lo smartphone in mano. Può essere invece usato sulla scrivania senza problemi.

RAVPower  RP-CC01 Micro Caricatore da Auto Universale 2 Porte USB con output 2.1A + 1A (Nero)
RAVPower RP-CC01 Micro Caricatore da Auto Universale 2 Porte USB con output 2.1A + 1A (Nero)
Offerto da SunvalleyTek-IT
Prezzo: EUR 19,99

5.0 su 5 stelle Buona qualità, 12 settembre 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
L'uscita della mia automobile richiede spesso che il caricabatterie tipico sia girato in senso orario fino a trovare il perfetto contatto. E dopo una mezz'ora scalda come un fornetto. Invece questo RAVPower è perfetto. Scalda pochissimo, il contatto è subito attivo e dispone di due porte con le quali caricare sia smartphone che tablet noiosi come gli iPad. Decisamente consigliato.

RAVPower Bolt RP-UC07 Caricabatterie da Tavolo a 4 Porte USB 30W/6.2A per Smartphone e Tablet di Tutte le Marche (iPad Air, iPad Mini; iPhone 5S 5C 5 4S 4; Samsung Galaxy S5 S4 S3 Note 3 Note 2; Samsung Galaxy Tab 3 Tab 2) Carica Velocemente iPhone, iPad, Android ecc (Nero)
Offerto da SunvalleyTek-IT
Prezzo: EUR 29,99

5.0 su 5 stelle versatile, 12 settembre 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Non è un caricabatterie da viaggio. Il suo ingombro lo rende perfetto per la scrivania o il comodino. Ben quattro porte di cui due "smart" per uscite ad 1 o 2/2.1 ampere. Dopo averlo testato con più di una trentina di dispositivi di marche e tipologia differenti, non ne ho trovato uno che non caricasse. VELOCEMENTE.

Non scalda granchè, neanche dopo una nottata con tutte e quattro le porte impegnate.

Deus Ex Human Revolution Director's Cut [Edizione: Regno Unito]
Deus Ex Human Revolution Director's Cut [Edizione: Regno Unito]
Offerto da CURB
Prezzo: EUR 27,55
3 nuovo e usato a partire da EUR 27,55

5.0 su 5 stelle in italiano, 29 aprile 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Il gioco è molto bello e suppongo lo conoscano tutti.
Vorrei solo sottolineare come questa edizione Regno Unito sia in realtà quella internazionale, contenente cioè anche l'italiano, sia per l'audio che per i sottotitoli.

Pellicola Protettiva MediaDevil Magicscreen: Crystal Clear (Invisibile) - Per Google Nexus 5 (2 x Pellicole Protettive)
Offerto da MediaDevil
Prezzo: EUR 11,97

5.0 su 5 stelle non ho mai applicato una pellicola senza le famigerate bolle, 20 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
PRIMA D'ORA. Questa, non saprei dire se per la qualità del materiale, l'equilibrio tra rigidità e flessibilità della plastica per "stirare" la pellicola, il fatto che io abbia pulito meglio del solito lo schermo, è stata applicata PERFETTAMENTE.

Nessuna bolla, quasi impercettibile al tatto, buona resistenza alle impronte oleose. L'ultimo cellulare che ho avuto ha vissuto senza pellicole, non ne potevo più delle bolle :-) ... e ho graffiato lo schermo in più punti. Colpito da alcune recensioni mi sono fidato di queste e sono contento di averlo fatto. Le ricomprerei? SI.

LEGO PowerFunctions 8870 - LEDs
LEGO PowerFunctions 8870 - LEDs
Offerto da Electronic Shop Luxemburg
Prezzo: EUR 14,90
4 nuovo e usato a partire da EUR 11,95

5.0 su 5 stelle Sembra una sciocchezza..., 20 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
... eppure con le luci i treni Lego hanno un non so che in più. Queste sono per i nuovi modelli con Power Functions e controllo IR. Possono essere collegate sia in cascata con il motore, accendendosi e spegnendosi insieme ad esso, oppure sul secondo aggancio del ricevitore infrarosso in modo da controllarle separatamente dal motore con i controlli secondari del telecomando. Si, sembra proprio una sciocchezza, ma veder uscire il treno a luci accese da un tunnel, o magari mentre corre in una stanza al buio, fa davvero la sua figura.

Ovviamente il tutto dipende dal prezzo che di volta in volta Amazon propone. Ora sono esauriti sul sito Lego, ma ufficialmente costano meno di 10 EUR.

Zombiu: Prima Official Game Guide
Zombiu: Prima Official Game Guide
da David S. J. Hodgson
Edizione Copertina flessibile
Prezzo: EUR 14,34
11 nuovo e usato a partire da EUR 9,10

5.0 su 5 stelle Indispensabile, soprattutto per chi non ha troppo tempo a disposizione...., 20 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
... e tuttavia non vuole perdere bonus, aree segrete e filo conduttore della storia: infatti la guida non è solo un walkthrough, ma contiene informazioni dettagliate sulla storia, gli oggetti, le armi e le differenti tipologie di appestati che vi troverete ad affrontare per Londra. La qualità della rilegatura non è altissima, ma queste guida di Prima Games sono comunque notevoli e per gli appassionati di un gioco rappresentano un interessante collectible.

Casio EQWM600DB1AER - Orologio da uomo
Casio EQWM600DB1AER - Orologio da uomo
Offerto da OSCAR GALLERY
Prezzo: EUR 299,00

5.0 su 5 stelle Ottimo orologio sportivo, 30 luglio 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa prima parte della recensione avviene a poche ore dall'arrivo dell'orologio. E' stata poi aggiornata dopo un mese e mezzo di uso.

Partiamo dall'ovvia domanda di molti clienti di orologi: è bello? Si, a mio modesto parere, è un bell'orologio. Il quadrante è leggermente più elegante di quello che l'immagine farebbe pensare. Certo, è un modello "sportivo", quindi non stiamo parlando del classico orologio elegante da sfoggiare in occasioni particolari. L'acciaio del cinturino e della cassa non è troppo lucido nè troppo opaco, lo sfondo del quadrante è di un bel colore scuro, la grafica non è per niente "cheap".

I quattro pulsanti a X presentano una gradevole e simmetrica disposizione e la ghiera nera del tachimetro si sposa bene, secondo me, con l'acciaio della cassa.

Non è troppo pesante, ma nemmeno il classico orologio che ci si dimentica al polso; anche le dimensioni della cassa sono nella norma per un orologio da uomo. A me non piacciono particolarmente gli orologi "giganti" stile Sector o Fossil e quindi è perfetto.

Complicato da usare? Il manuale presenta una cinquantina di mini paginette, ma francamente non è più complesso di un elettrodomestico qualunque dotato di funzioni elettroniche.

Perchè ho scelto questo orologio? Carica solare e sincronizzazione via radio con gli orologi atomici. Non dover più preoccuparmi di dover ricaricare / cambiare le batterie / regolare l'ora è stato decisivo nella scelta di questo tipo di orologi. Il prezzo, non desiderando un modello più pregiato, mi ha fatto scegliere questo Casio Edifice che rappresenta un modello intermedio in termini di costo. Certo non è leggero o elegante come un Citizen in titanio, ma davvero non è niente male ed è più bello al polso che in foto.

Appena estratto dalla confezione metallica si è regolato automaticamente via radio. La configurazione con cui è arrivato era corretta come fuso orario ma non come ora legale. Appena regolato in tal senso si è aggiornato da solo all'ora corretta. TEORICAMENTE dovrebbe, grazie al calendario automatico, passare nuovamente all'ora solare nel prossimo autunno. Vedremo :-) [e aggiornerò la recensione].

E' possibile mostrare in uno dei sotto-quadranti l'orario di un secondo fuso e passare da quello al fuso principale, e viceversa, grazie ad una semplice combinazioni dei pulsanti.

La funzione cronometro è semplice da usare e il movimento delle lancette nei due riquadri (1/20s e H/M) sembra ben sincronizzato con quello della lancetta dei secondi. Un pulsante per scegliere la funzione (comune a tutte le altre), un pulsante per avviare e mettere in pausa, uno per azzerare il conteggio. Molto semplice. Come capita con praticamente tutti gli orologi di questo tipo, però, leggere il riquadro H/M non è affatto semplice, soprattutto in movimento o con troppa luminosità ambiente. Se cercate un cronometro per attività sportive, con una misurazione maggiormente granulare, è meglio un apparecchio apposito, nonchè con quadrante digitale.

La funzione timer è altrettanto semplice per quanto riguarda l'avvio e l'allarme acustico è adatto, sebbene con un volume non proprio elevato. Difficile però configurare il numero di ore/minuti/secondi da far scorrere: bisogna infatti usare il solito sub-riquadro minuscolo muovendosi di un minuto alla volta mediante pressioni singole del pulsante o con incremento continuo dopo una pressione prolungata; sembra che l'incremento soffra di un certo abbrivio e non è proprio semplice fermarsi al punto esatto. Nel caso del timer non ci sono problemi di lettura dal momento che parte l'allarme alla fine del conteggio. Questo, inoltre, continua anche passando ad altre modalità come quella di lettura classica dell'ora.

Il manuale è molto chiaro sul processo di sincronizzazione automatica giornaliera con l'orologio atomico. La prima notte ho posizionato l'orologio come specificato e la mattina ho verificato l'esito positivo della sincronizzazione. La seconda notte non ho seguito le istruzioni e non si è sincronizzato. Ho forzato appena sveglio la sincronia manuale mettendo l'orologio nella posizione consigliata sul manuale e si è sincronizzato in meno di due minuti. Posso per adesso dire che in un mese e mezzo si è sincronizzato praticamente sempre: solo due notti questo non è avvenuto e la prima è stata perchè non ho seguito il manuale.

L'orologio ha subito una caduta e almeno una decina di urti "pericolosi" contro mobili, pareti, rocce. Eppure, è ancora immacolato. Non è presente alcun segno nemmeno sulla verniciatura nera della ghiera in acciaio del tachimetro. Il vetro della cassa non mostra graffi, il cinturino sembra appena uscito dalla confezione. Francamente, visto il tipo di incidenti subiti, sono molto colpito dalla qualità costruttiva di questo modello, nonostante il prezzo non elevato.

Per ora sono completamente soddisfatto di questo orologio, seppur come sola impressione iniziale. Il modello è ancora a catalogo Casio, quindi non si tratta di un orologio rimasto a lungo in uno dei tanti magazzini.

Come al solito, il prezzo Amazon ha battuto le migliori offerte online e su Ebay e la spedizione è avvenuta in un solo giorno pur partendo dal magazzino UK. Ottimo imballo del pacco.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4