Profilo di doc > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 572
Voti utili: 386

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Prezzo: EUR 98,99
10 nuovo e usato a partire da EUR 90,77

4.0 su 5 stelle Indispensabile, 17 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
All'interno del sistema Sonos è indispensabile. Obbligatorio, poi, nel caso di utilizzo di playbar e sub per la TV. Se la vostra casa è su più piani è decisamente consigliato. Però non fatevi fuorviare da ciò che Sonos stessa dichiara sul sito e nelle pubblicità. Non stiamo parlando di un prodotto per reti wireless professionali (cosa vorrebbe dire, poi?) capace di coprire ampi spazi superando muri e tetti.

Il cemento armato è sempre quello, le interferenze dei forni a microonde e dei telefoni DECT sono sempre quelle.

Il mio consiglio: se avete più piani o se i muri di casa vostra sono più spessi del classico forato, immaginate di prenderne uno per piano da tenere in prossimità delle scale, a meno che non piazziate più diffusori Sonos (alla fine è una rete mesh) in modo da raggiungere facilmente quelli più lontani dal primo che avrete collegato al router.

Come per gli altri prodotti Sonos: esteticamente pulito e bello, d'arredo quasi; funzionante; costoso.

Sonos Sub, Subwoofer Wireless, Integrabile ai Sistemi Sonos, Nero
Sonos Sub, Subwoofer Wireless, Integrabile ai Sistemi Sonos, Nero
Prezzo: EUR 640,21
8 nuovo e usato a partire da EUR 634,27

5.0 su 5 stelle Certo non economico, ma..., 17 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
... assolutamente potente e permette di aumentare ancor di più la sensazione di essere avvolti da suoni profondi. Ho utilizzato la Playbar da sola solo per due giorni, ma dopo aver installato il SUB la differenza si è fatta immediatamente sentire e suppongo non tornerei più indietro.

La procedura guidata di installazione testa il SUB e ho dovuto diminuirne il livello dopo aver udito tremolii nei vetri distanti metri dal suo posizionamento! Potente è davvero la parola che mi viene in mente per prima. Avvolgente e pulito, le successive. Non sono un audiofilo ma l'effetto sia per la musica in streaming che per i film in DD/DTS è davvero notevole. Come promesso dal produttore, non trema, non vibra, non si muove. E il suono si espande davvero nella stanza.

Installazione immediata, nessun problema di uso mediante app/computer. Insomma, un prodotto Sonos. Esteticamente poi è ancor più bello dal vivo che in foto. Questo aspetto a mio avviso non va sottovalutato. Non stiamo parlando di componenti tecnici, piccoli e potenzialmente occultabili. Questo è un elemento d'arredo per la stanza principale della casa e non solo funziona, è anche bello.

Sonos Playbar, TV-Soundbar e Sistema Audio Wireless, Controllabile da Smartphone, Tablet e PC, Nero
Prezzo: EUR 638,13
8 nuovo e usato a partire da EUR 638,13

5.0 su 5 stelle Notevole. Semplicità e funzionalità., 17 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Partiamo dal lato negativo: decisamente costosa, soprattutto se acquistata solo come diffusore esterno per la TV.
Però (e sarebbero realmente molti i però) l'esborso è giustificato dal sistema Sonos in cui questa Playbar non solo (ovviamente) si inserisce perfettamente, ma che permette di ottenere un sistema HT 5.1 integrato con il resto del sistema:

- ambienti separati o raggruppati a piacimento
- sveglia musicale
- accesso a servizi di streaming e librerie musicali da computer/NAS
- estrema semplicità di installazione configurazione
- controllabile da QUALUNQUE telecomando (ne ho provati 4 differenti di diverse marche)
- audio 3 canali per TV, DVD/BluRay, SAT, ecc.

Quest'ultimo punto è chiaramente opinabile a livello di giudizio. NON sono un audiofilo, ma sinceramente la resa acustica di questo dispositivo è notevole come profondità, potenza e capacità. L'intera sala è inondata di musica e suoni senza distorsione e non mi è possibile superare il 25% del volume senza timore di annoiare i vicini!

Molto comodo per me avere un dispositivo utilizzabile sia per la TV (e dispositivi collegati) che per lo streaming domestico, gestibile da computer ed app mobili (iOS e Android), contemporaneamente da più dispositivi.

NOTE
Per il 5.1 servono anche il Sonos SUB e due diffusori posteriori.
NON supporta DTS, ma solo DD5.1 (personalmente ho risolto con un lettore BluRay che ricodifica al volo il segnale)

Ligawo 6518741 - Ripartitore audio, colore: Nero
Ligawo 6518741 - Ripartitore audio, colore: Nero
Prezzo: EUR 54,28
7 nuovo e usato a partire da EUR 44,33

5.0 su 5 stelle Ottimo per la Sonos Playbar, 17 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Ho acquistato questo economico switch per poter utilizzare la Sonos Playbar con tutti i dispositivi.
Sonos consiglia di collegare tutti i dispositivi alla TV e poi collegare questa alla Playbar. Ovviamente, così facendo si perdono le codifiche audio per home theater in quanto la maggior parte delle TV non passa via connessione ottica il segnale ricevuto in HDMI dai vari decoder, console e lettori bluray. Ho risolto acquistando questo switch. Dispone di tre ingressi ottici digitali (TV/Console, decoder, bluray) e di una uscita collegata alla Playbar. Ora posso selezionare il dispositivo collegato e ottenere il segnale con la codifica desiderata.

Lo switch è minuscolo: un parallepipedo di circa 5x5x3 cm, peso praticamente nullo. In effetti è impossibile tenerlo appoggiato, in quanto è letteralmente trascinato dall'angolatura dei cavi ottici. La vera comodità sta nel fatto che è possibile alimentarlo via USB, cosa che ho fatto collegando il cavo incluso alla presa USB della TV.

Per la selezione degli ingressi dispone sia di un piccolo pulsante che di un sensore IR remoto collegabile opzionalmente e controllabile da telecomando (entrambi inclusi nella confezione).

Lo sto usando da qualche giorno e funziona perfettamente. Esteticamente e, per caratteristiche, direi sia un rebrand degli HDview. Prima che qualcuno mi scriva chiedendo come ho risolto la questione Playbar / DTS: uso un lettore bluray che ricodifica in tempo reale in DD 5.1 (testato per DTS e DTS-HD).

Ballistic TJ1272-A08E Tough Jacket Nero Silicone/Nero TPU/Bianco PC per LG Nexus 5
Prezzo: EUR 29,17

5.0 su 5 stelle Solida ed esteticamente piacevole, 1 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Non c'è poi molto da dire. Questa Tough Jacket di Ballistic protegge adeguatamente il Nexus 5 senza diventare "ingombrante" come la sorella maggiore MAXX. Piacevole la parte in plastica bianca che migliore l'aspetto estetico e protegge dagli urti anche la lente della fotocamera posteriore. Angoli rinforzati come da descrizione.

Consigliata, ma attenzione: aumenta sensibilmente l'aspetto dimensionale del Nexus, facendogli perdere quella linea slim tipica dei modelli odierni.

Pellicola Protettiva MediaDevil Magicscreen: In Vetro Temperato Crystal Clear (Invisibile) - Google Nexus 5 - (1 x Pellicola Frontale) MediaDevil Magicscreen Screen Protector: Tempered Glass Clear (Invisible) edition - Google Nexus 5 - (1 x Glass Screen Protector)
Offerto da MediaDevil
Prezzo: EUR 29,97

5.0 su 5 stelle Decisamente ottimo, 25 settembre 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Odio le pellicole. Ma odio rischiare di graffiare lo schermo dello smartphone. Ho deciso quindi di provare questo vetro di MediaDevil, di cui avevo già apprezzato le pellicole. L'installazione è stata semplice ed è rimasta una piccola bolla d'aria che spero scompaia come riportato nel manualetto (multilingue!!!) e in altre recensioni. Di sicuro l'aspetto è migliore di quello di tutte le altre pellicole provate fino ad oggi. Visibilità perfetta. Ottima anche la trasmissione a livello di touchscreen. 5 stelle se scomparirà la bolla residua.

EDIT: bolla scomparsa. Dopo il primo giorno di utilizzo sono totalmente soddisfatto. Consigliato.

Ansmann Energy 16 Plus Stazione di Ricarica e Manutenzione per Batterie Nimh/Nicd AAA, AA, C, D, Blocco da 9V, Caricabatterie + Usb
Prezzo: EUR 120,05
10 nuovo e usato a partire da EUR 101,00

5.0 su 5 stelle Indispensabile..., 12 settembre 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
... se utilizzate molte batterie ricaricabili in casa/ufficio. Non soltanto può ricaricare contemporaneamente 12 AA o AAA, ma anche le mezze torce e le 9v. Inoltre, caratteristica davvero utile, è in grado di rivitalizzare le batterie lasciate un po' troppo a lungo senza utilizzo o carica. E' dotato di circuito indipendente in ogni slot, che blocca la carica nel caso la batteria sia al massimo. Un semplice lampeggio rosso indica le batterie ormai "scariche", non più recuperabili.

Ottima qualità davvero.

Sigma Obiettivo 35mm-F/1.4-AF (A) DG HSM , Attacco CANON
Sigma Obiettivo 35mm-F/1.4-AF (A) DG HSM , Attacco CANON
Prezzo: EUR 719,77
26 nuovo e usato a partire da EUR 719,77

5.0 su 5 stelle Non l'avrei mai detto, ma ci speravo., 12 settembre 2014
Fenomenale.
Sono stato abbastanza fortunato da non aver bisogno di MAF sul mio corpo 5d mark II. Intendiamoci, l'accoppiata vetro - corpo subisce certi margini di tolleranza per cui potete tranquillamente sorvolare sulle recensioni che parlano dei problemi di messa a fuoco. Il mio 70-200 f4 IS richiede un MAF di +11. Questo Sigma 0. Vuole forse dire qualcosa sui due obiettivi? NO. Si veda, ad esempio, questo interessante commento di un famoso noleggiatore di lenti del nord America:

[...]

Detto questo, è certamente la lente più nitida in mio possesso. In condizioni di luce ottimali, il centro dell'immagine è INCREDIBILE già a f/1.4 fino a ISO 800 (con il sensore in mio possesso). A f/2.8 è un fantastico vetro da strada.

L'aspetto costruttivo è: elegante, solido, soddisfacente tra le mani. Semplicemente, quindi, è anche bello.

Unico neo: manca la tropicalizzazione. Ma l'ho già usato in condizioni umide (sistema di grotte carsiche) senza problemi. Consigliato.

amzdeal Cavo Dati Micro USB 2.0 - 120cm (1,2m) - Bianco
amzdeal Cavo Dati Micro USB 2.0 - 120cm (1,2m) - Bianco
Offerto da AukeyDirect
Prezzo: EUR 12,99

3.0 su 5 stelle Non so..., 12 settembre 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Ne ho presi due per il prezzo assolutamente competitivo e la lunghezza.
Uno, semplicemente, non funziona praticamente mai. Non saprei se per problemi di uno dei due jack o del cablaggio.

Sono eleganti e l'idea dei connettori "naked" mi piace. Purtroppo quello USB standard presenta il problema non indifferente di un aggancio un po' lasso. Questo vuol dire, almeno per me, che è difficilmente utilizzabile come cavo tra un battery pack in tasca e lo smartphone in mano. Può essere invece usato sulla scrivania senza problemi.

RAVPower  RP-CC01 Micro Caricatore da Auto Universale 2 Porte USB con output 2.1A + 1A (Nero)
RAVPower RP-CC01 Micro Caricatore da Auto Universale 2 Porte USB con output 2.1A + 1A (Nero)
Offerto da SunvalleyTek-IT
Prezzo: EUR 19,99

5.0 su 5 stelle Buona qualità, 12 settembre 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
L'uscita della mia automobile richiede spesso che il caricabatterie tipico sia girato in senso orario fino a trovare il perfetto contatto. E dopo una mezz'ora scalda come un fornetto. Invece questo RAVPower è perfetto. Scalda pochissimo, il contatto è subito attivo e dispone di due porte con le quali caricare sia smartphone che tablet noiosi come gli iPad. Decisamente consigliato.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5