Profilo di doc > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 624
Voti utili: 324

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Prezzo: EUR 21,96
8 nuovo e usato a partire da EUR 19,00

5.0 su 5 stelle in italiano, 29 aprile 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Il gioco è molto bello e suppongo lo conoscano tutti.
Vorrei solo sottolineare come questa edizione Regno Unito sia in realtà quella internazionale, contenente cioè anche l'italiano, sia per l'audio che per i sottotitoli.

Pellicola Protettiva MediaDevil Magicscreen: Crystal Clear (Invisibile) - Per Google Nexus 5 (2 x Pellicole Protettive)
Offerto da MediaDevil
Prezzo: EUR 11,97

5.0 su 5 stelle non ho mai applicato una pellicola senza le famigerate bolle, 20 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
PRIMA D'ORA. Questa, non saprei dire se per la qualità del materiale, l'equilibrio tra rigidità e flessibilità della plastica per "stirare" la pellicola, il fatto che io abbia pulito meglio del solito lo schermo, è stata applicata PERFETTAMENTE.

Nessuna bolla, quasi impercettibile al tatto, buona resistenza alle impronte oleose. L'ultimo cellulare che ho avuto ha vissuto senza pellicole, non ne potevo più delle bolle :-) ... e ho graffiato lo schermo in più punti. Colpito da alcune recensioni mi sono fidato di queste e sono contento di averlo fatto. Le ricomprerei? SI.

LEGO PowerFunctions 8870 - LEDs
LEGO PowerFunctions 8870 - LEDs
Offerto da Electronic Shop Luxemburg
Prezzo: EUR 14,90
3 nuovo e usato a partire da EUR 11,95

5.0 su 5 stelle Sembra una sciocchezza..., 20 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
... eppure con le luci i treni Lego hanno un non so che in più. Queste sono per i nuovi modelli con Power Functions e controllo IR. Possono essere collegate sia in cascata con il motore, accendendosi e spegnendosi insieme ad esso, oppure sul secondo aggancio del ricevitore infrarosso in modo da controllarle separatamente dal motore con i controlli secondari del telecomando. Si, sembra proprio una sciocchezza, ma veder uscire il treno a luci accese da un tunnel, o magari mentre corre in una stanza al buio, fa davvero la sua figura.

Ovviamente il tutto dipende dal prezzo che di volta in volta Amazon propone. Ora sono esauriti sul sito Lego, ma ufficialmente costano meno di 10 EUR.

Zombiu: Prima Official Game Guide
Zombiu: Prima Official Game Guide
da David S. J. Hodgson
Edizione Copertina flessibile
Prezzo: EUR 13,71
13 nuovo e usato a partire da EUR 11,68

5.0 su 5 stelle Indispensabile, soprattutto per chi non ha troppo tempo a disposizione...., 20 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
... e tuttavia non vuole perdere bonus, aree segrete e filo conduttore della storia: infatti la guida non è solo un walkthrough, ma contiene informazioni dettagliate sulla storia, gli oggetti, le armi e le differenti tipologie di appestati che vi troverete ad affrontare per Londra. La qualità della rilegatura non è altissima, ma queste guida di Prima Games sono comunque notevoli e per gli appassionati di un gioco rappresentano un interessante collectible.

Casio EQWM600DB1AER - Orologio da uomo
Casio EQWM600DB1AER - Orologio da uomo
Prezzo: EUR 257,12
3 nuovo e usato a partire da EUR 254,15

5.0 su 5 stelle Ottimo orologio sportivo, 30 luglio 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa prima parte della recensione avviene a poche ore dall'arrivo dell'orologio. E' stata poi aggiornata dopo un mese e mezzo di uso.

Partiamo dall'ovvia domanda di molti clienti di orologi: è bello? Si, a mio modesto parere, è un bell'orologio. Il quadrante è leggermente più elegante di quello che l'immagine farebbe pensare. Certo, è un modello "sportivo", quindi non stiamo parlando del classico orologio elegante da sfoggiare in occasioni particolari. L'acciaio del cinturino e della cassa non è troppo lucido nè troppo opaco, lo sfondo del quadrante è di un bel colore scuro, la grafica non è per niente "cheap".

I quattro pulsanti a X presentano una gradevole e simmetrica disposizione e la ghiera nera del tachimetro si sposa bene, secondo me, con l'acciaio della cassa.

Non è troppo pesante, ma nemmeno il classico orologio che ci si dimentica al polso; anche le dimensioni della cassa sono nella norma per un orologio da uomo. A me non piacciono particolarmente gli orologi "giganti" stile Sector o Fossil e quindi è perfetto.

Complicato da usare? Il manuale presenta una cinquantina di mini paginette, ma francamente non è più complesso di un elettrodomestico qualunque dotato di funzioni elettroniche.

Perchè ho scelto questo orologio? Carica solare e sincronizzazione via radio con gli orologi atomici. Non dover più preoccuparmi di dover ricaricare / cambiare le batterie / regolare l'ora è stato decisivo nella scelta di questo tipo di orologi. Il prezzo, non desiderando un modello più pregiato, mi ha fatto scegliere questo Casio Edifice che rappresenta un modello intermedio in termini di costo. Certo non è leggero o elegante come un Citizen in titanio, ma davvero non è niente male ed è più bello al polso che in foto.

Appena estratto dalla confezione metallica si è regolato automaticamente via radio. La configurazione con cui è arrivato era corretta come fuso orario ma non come ora legale. Appena regolato in tal senso si è aggiornato da solo all'ora corretta. TEORICAMENTE dovrebbe, grazie al calendario automatico, passare nuovamente all'ora solare nel prossimo autunno. Vedremo :-) [e aggiornerò la recensione].

E' possibile mostrare in uno dei sotto-quadranti l'orario di un secondo fuso e passare da quello al fuso principale, e viceversa, grazie ad una semplice combinazioni dei pulsanti.

La funzione cronometro è semplice da usare e il movimento delle lancette nei due riquadri (1/20s e H/M) sembra ben sincronizzato con quello della lancetta dei secondi. Un pulsante per scegliere la funzione (comune a tutte le altre), un pulsante per avviare e mettere in pausa, uno per azzerare il conteggio. Molto semplice. Come capita con praticamente tutti gli orologi di questo tipo, però, leggere il riquadro H/M non è affatto semplice, soprattutto in movimento o con troppa luminosità ambiente. Se cercate un cronometro per attività sportive, con una misurazione maggiormente granulare, è meglio un apparecchio apposito, nonchè con quadrante digitale.

La funzione timer è altrettanto semplice per quanto riguarda l'avvio e l'allarme acustico è adatto, sebbene con un volume non proprio elevato. Difficile però configurare il numero di ore/minuti/secondi da far scorrere: bisogna infatti usare il solito sub-riquadro minuscolo muovendosi di un minuto alla volta mediante pressioni singole del pulsante o con incremento continuo dopo una pressione prolungata; sembra che l'incremento soffra di un certo abbrivio e non è proprio semplice fermarsi al punto esatto. Nel caso del timer non ci sono problemi di lettura dal momento che parte l'allarme alla fine del conteggio. Questo, inoltre, continua anche passando ad altre modalità come quella di lettura classica dell'ora.

Il manuale è molto chiaro sul processo di sincronizzazione automatica giornaliera con l'orologio atomico. La prima notte ho posizionato l'orologio come specificato e la mattina ho verificato l'esito positivo della sincronizzazione. La seconda notte non ho seguito le istruzioni e non si è sincronizzato. Ho forzato appena sveglio la sincronia manuale mettendo l'orologio nella posizione consigliata sul manuale e si è sincronizzato in meno di due minuti. Posso per adesso dire che in un mese e mezzo si è sincronizzato praticamente sempre: solo due notti questo non è avvenuto e la prima è stata perchè non ho seguito il manuale.

L'orologio ha subito una caduta e almeno una decina di urti "pericolosi" contro mobili, pareti, rocce. Eppure, è ancora immacolato. Non è presente alcun segno nemmeno sulla verniciatura nera della ghiera in acciaio del tachimetro. Il vetro della cassa non mostra graffi, il cinturino sembra appena uscito dalla confezione. Francamente, visto il tipo di incidenti subiti, sono molto colpito dalla qualità costruttiva di questo modello, nonostante il prezzo non elevato.

Per ora sono completamente soddisfatto di questo orologio, seppur come sola impressione iniziale. Il modello è ancora a catalogo Casio, quindi non si tratta di un orologio rimasto a lungo in uno dei tanti magazzini.

Come al solito, il prezzo Amazon ha battuto le migliori offerte online e su Ebay e la spedizione è avvenuta in un solo giorno pur partendo dal magazzino UK. Ottimo imballo del pacco.

Metz Mecablitz 15 MS-1 Digital Flash Anulare per Canon/Nikon/Olympus/Pentax/Sony, Aggiornabile via USB, Nero
Prezzo: EUR 263,79
21 nuovo e usato a partire da EUR 253,80

5.0 su 5 stelle Ottimo flash per uso medicale, 24 giugno 2013
NOTA: non sono un esperto di fotografia macro, quindi non posso commentare sull'uso sul campo, men che meno su quello all'aria aperta (vedi oltre).

Questo è un OTTIMO flash per uso in interni e per applicazioni medicali. Lo uso con una Canon 40D e una 50D e non c'è alcun problema nell'utilizzo mediante la funzione SERVO: è sufficiente utilizzare la copertura per il flash integrato e rimuovere il diffusore. Questo permette al sensore frontale di rilevare il lampo del flash del corpo macchina, "lateralizzato" dalla clip di copertura. In questa modalità NON è possibile l'uso mediante E-TTL ed è necessario impostare manualmente la potenza delle lampade. Il fatto che il sensore ottico (posto sul frontale del flash) debba ricevere l'impulso del flash integrato, deviato dalla clip, mi fa pensare che non sia adeguato come flash all'aria aperta per fotografare soggetti "liberi nello spazio". In questo caso si rende davvero necessario un master E-TTL.

Funziona in modalità E-TTL utilizzando un ST-E2 (testato), o un qualunque flash con modalità master, tra cui, almeno teoricamente secondo il sito Canon, anche il 90EX della serie M (ma compatibile con qualunque EOS).

La qualità costruttiva è decisamente superiore a quella di altri anulari economici (ne ho provati vari), gli anelli adattatori sono di ottuma fattura e risultano molto resistenti: sono presenti quelli da 52, 58, 62 e 72mm. Comoda borsa di trasporto inclusa nella confezione. Manuale multi-lingua (tra cui l'italiano).

Anche considerando l'accoppiata con un 90ex, St-e2 (originale o yongnuo) o un flash master (canon, yongnuo o nissin) per ottenere il funzionamento E-TTL, il tutto risulta più economico di un anulare Canon originale. L'assenza di cavi e di corpo centrale da innestare sulla macchina lo rendono, almeno nell'ambito in cui opero, molto COMODO.

Presenta due alette indipendenti per modificare l'angolo di incidenza delle lampade sinistra e destra.

Riassumendo: per l'uso NON artistico, sono davvero molto soddisfatto.

Custodia Amazon in pelle per Kindle, colore: Nero (adatta solo per Kindle)
Custodia Amazon in pelle per Kindle, colore: Nero (adatta solo per Kindle)
Prezzo: EUR 34,99

5.0 su 5 stelle quasi perfetta, costosa, 15 dicembre 2011
Acquisto verificato(Cos'?)
Ho acquistato quasi immediatamente per il mio Kindle questa custodia.
Premessa: preferisco gli articoli in pelle o in eco-pelle, ma solo dopo averla toccata. Non amando per principio le procedure di reso dei prodotti, ho pensato di acquistarla in pelle. Le alternative, al momento dell'acquisto, sono state due: quella di Amazon e quella di Marware.

Ho scelto questa per il logo Kindle riportato sulla copertina. Non un motivo intelligente, ma un motivo :-).

La differenza di prezzo è di soli due euro in più rispetto alla Marware, ma sono entrambe troppo costose, sopratutto considerando le dimensioni del Kindle.

4 stelle e non 5 perchè le foto non mostrano che il sistema di aggancio della custodia non richiede lacci, bottoni, stringhe, elastici come la maggior parte delle custodie di terze parti. Al contrario è presente un guscio, esattamente come per le cover dei telefoni cellulari: con un poco di pressione si inserisce il Kindle nel guscio semi-rigido. Quest'ultimo, più rigido che semi, è poco elastico e flessibile e così succede che la giunzione della copertina con il guscio non sia propriamente flessibile. Ad esempio, NON è possibile (a meno di non forzare la pelle), aprire del tutto la copertina facendola aderire alla faccia posteriore del Kindle. Il risultato è che, come per un libro rilegato, bisogna leggere tenendo aperta la custodia. AGGIORNAMENTO: dopo qualche giorno di apri e chiudi ora la copertina si ripiega totalmente sulla faccia posteriore del Kindle, senza alcun problema. Non sono in grado di supporre se fosse la mia custodia in particolare ad essere troppo rigida o se sia comune al pellame di cui sono fatte tutte queste custodie Amazon. Ad ogni modo, il problema è ora risolto. 5 stelle per me, quindi, se il costo è accettabile. E questo potete deciderlo solo voi!

Avrei forse preferito una cover stile iPad/tablet_vari. D'altra parte, l'assenza di elastici e lacci di aggancio al Kindle è sufficientemente elegante da far dimenticare questo neo (per me).

Kindle, Schermo da 6" a inchiostro elettronico, Wi-Fi, Grigio grafite
Kindle, Schermo da 6" a inchiostro elettronico, Wi-Fi, Grigio grafite

5.0 su 5 stelle quasi irrinunciabile, 13 dicembre 2011
Leggo molto.
Per passione e per lavoro.
Romanzi, saggi, manuali tecnici. E mi sono sempre rifiutato di avvicinarmi ad un ebook reader. Non amo i PDF sullo schermo e non li leggo se non costretto per necessità. Diciamocelo, gli schermi CRT/LCD non sono propriamente fatti per leggere senza affaticare gli occhi. Inoltre, non è possibile leggerli quando la luce si riflette direttamente in essi. Niente tablet all'aria aperta per leggere!

Quindi sono sempre rimasto lontano dall'idea di provare un Kindle. E nonostante avessi sentito parlare dell'inchiostro elettronico, semplicemente non avrei mai rinunciato al piacere della carta. Intendiamoci: preferisco ancora i libri cartacei. Ma spesso, per lavoro e per hobby, può essere comodo un singolo dispositivo contenente centinaia di titoli, soprattutto per lavoro. E l'inchiostro elettronico di questo Kindle è semplicemente fantastico.

Inutile nascondere che nonostante pochissima tecnologia mi sorprenda, sono rimasto con un mezzo sorriso inebetito quando ho capito dove fosse realmente il logo Kindle all'apertura del pacchetto di Amazon. Rimarrete colpiti anche voi.

In sintesi:

Pro
- è LEGGIBILE. Ovunque. Non ho provato sulla neve davanti ad un rifugio a mezzogiorno in una giornata soleggiata, ma finalmente un dispositivo elettronico è leggibile all'aperto in piena luce!
- è COMODO. manuali tecnici e ultimi romanzi, tutto insieme in pochi grammi

Contro
- non essendo retroilluminato (ovviamente!) serve una luce al buio, proprio come per i libri cartacei
- ancora farraginoso gestire un Kindle su più account (lavoro e personale, ad esempio), ma comunque possibile!

La mancanza della tastiera non è per me una criticità: non acquisto dal Kindle, ma dal computer/smartphone e poi sincronizzo in WIFI/USB. Se invece il vostro desiderio è acquistare i titoli allora usare la virtual keyboard anche solo per i titoli dei libri sarebbe davvero scomodo.

Consiglio: provatelo. (per non dire subito: compratelo!)

NOTE sul prezzo e disponibilità (noto già le solite recensioni di protesta, come se Amazon si basasse su quelle per le proprie operazioni commerciali; affliggete il servizio clienti, non recensite negativamente i prodotti :-) per protesta): prima di questo Kindle, ne ho acquistati due per lavoro da Amazon.com, esattamente due giorni prima che fosse disponibile in Amazon.it. Il prezzo mostrato su Amazon.com è al netto di una maggiorazione che Amazon.com alla fine esercita per coprire importazione e tasse varie, tra cui l'IVA. Alla fine, il prezzo è stato praticamente UGUALE. Così come è arrivato questo in Amazon.it, arriveranno anche il kbd, il touch e tutti gli altri :-)

Canon EG-S  Schermo Opaco per la Messa a Fuoco Manuale (FOCUSING SCREEN)
Canon EG-S Schermo Opaco per la Messa a Fuoco Manuale (FOCUSING SCREEN)
Prezzo: EUR 37,95
10 nuovo e usato a partire da EUR 36,36

5.0 su 5 stelle ottimo per il MF, 12 dicembre 2011
Acquisto verificato(Cos'?)
Ogni tanto acquistiamo ancora vetri con messa a fuoco manuale. Oppure, abbiamo ancora quelle bellissime lenti vintage per un'esperienza più "intimista" con la nostra fotografia. Questo vetrino di messa a fuoco aiuta considerevolmente a trovare il fuoco adeguato con vetri molto veloci, come gli f/1.4.

Se avete obiettivi f/4-5.6 non è probabilmente la scelta adatta perchè in condizioni di luce non abbondante potrebbe rendere il mirino più scuro del solito. Ma con vetri veloci è davvero bello poter apprezzare immediatamente la profondità di campo, quasi come la vedremo poi a scatti effettutati, su monitor o stampa.

Decisamente consigliato per lavorare con la messa a fuoco manuale.

Il Re Leone - La Trilogia (3 Blu-Ray)
Il Re Leone - La Trilogia (3 Blu-Ray)
DVD ~ Roger Allers
Offerto da Media-zon
Prezzo: EUR 37,99
7 nuovo e usato a partire da EUR 32,00

4.0 su 5 stelle un vero classico, 12 dicembre 2011
Acquisto verificato(Cos'?)
Sono uno di quelli che considera Il Re Leone uno degli ultimi classici della Disney. Tra parentesi, non ho mai amato tutti i "vecchi" classici delle Principesse; giusto per inquadrare il mio punto di vista.

Questo cofanetto contiene i 3 titoli del Re Leone in formato Blu Ray. Solo il box esterno è differente: al suo interno ci sono semplicemente i tre BR incelofanati. Peraltro, il box aumenta non poco le dimensioni che i tre titoli occuperebbero da soli, quindi non entrerà facilmente nella videoteca.

Il primo titolo è davvero notevole. Trattandosi di un disegno animato di qualche anno fa, il lavoro di conversione è davvero meritevole, ma non aspettatevi nuovi dettagli che non fossero inizialmente presenti al cinema. Comunque sia, la qualità video è decisamente molto buona.

Discorso differente per l'audio: è davvero incredibile. Ho provato a vedere il film SENZA un impianto surround e anche con il solo televisore la colonna sonora è assolutamente simile alle esperienze che si provano in sala. Certo, il merito è anche della bontà dei pezzi musicali del film, ma anche nel secondo e terzo titolo (soprattutto in quest'ultimo) l'audio è eccezionale.

Il secondo titolo è decisamente il più fiacco e, semplicemente, non lo ricomprerei. Il terzo titolo è invece assolutamente divertente. Acquisterei quindi il primo e terzo separatamente se fosse per me. I più piccoli probabilmente apprezzeranno comunque il secondo.

In sintesi:

- bel cofanetto, ma scomodo e ingombrante
- OTTIMO audio
- OTTIMA conversione in BR del primo titolo
- costoso, soprattutto alla luce del secondo film

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4