Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport
Profilo di doc > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 1.308
Voti utili: 443

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da
doc

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5
pixel
Anker Supporto da Auto Universale per Cruscotto o Parabrezze, da usare con Samsung, LG, Nexus, HTC, Motorola, Sony e altri Smartphone e Dispositivi.

5.0 su 5 stelle Perfetto, 30 settembre 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Precedentemente, come molti, ho acquistato il Montar. Ventosa INCREDIBILE, ma la molla mi ha abbandonato in meno di tre mesi, esattamente come sucesso a molti.

Questo sembra decisamente migliore come fattura. Il meccanismo di alloggiamento è più rifinito, esteticamente migliore, la sensazione tattile e uditiva è che la molla sia meglio studiata. La ventosa non ha gioco e aderisce perfettamente al primo tentativo. Difficile staccarla dal parabrezza anche usando le due mani.

Il mio smartphone, Moto X 2014, ha una diagonale di 5,2'' e l'alloggiamento non riesce a tenerlo saldamente come vorrei, ma forse è solo una mia impressione visto che non è ancora "scivolato" nonostante il passaggio su strade dissestate e cunette varie. Al momento il mio pensiero è che avrei dovuto acquistare questo invece dell'altro.

2 x Motorola Moto X 2014 2. Gen. Pellicola Protettiva Vetro Temperato chiaro - PhoneNatic Pellicole Protettive
Offerto da PhoneNatic
Prezzo: EUR 9,99

5.0 su 5 stelle Vetro temperato per Moto X 2014, 30 settembre 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione è per il vetro temperato, NON la pellicola. Moto X 2014.
Ottima, a livello della migliore finora testata (MediaDevil) non disponibile per questo telefono.

Le dimensioni sono perfette, più che millimetriche però, quindi attenzione al posizionamento o potrebbero rimanere scoperti, inclinando il vetro, due angoli opposti. Il materiale sembra molto resistente. Il posizionamento è stato semplice ed immediato e, udite udite, SENZA ALCUNA BOLLA. La confezione contiene tre proteggi-schermo in vetro, panno di pulizia, adesivo per polvere e grasso, soluzione alcolica nel caso servisse, istruzioni chiare e link per video esplicativo.

A questo prezzo, sono semplicemente un AFFARE da non farsi scappare.

Sonos Boost Ponte Wireless, Bianco
Sonos Boost Ponte Wireless, Bianco
Prezzo: EUR 108,99
25 nuovo e usato a partire da EUR 98,72

4.0 su 5 stelle Indispensabile, 17 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
All'interno del sistema Sonos è indispensabile. Obbligatorio, poi, nel caso di utilizzo di playbar e sub per la TV. Se la vostra casa è su più piani è decisamente consigliato. Però non fatevi fuorviare da ciò che Sonos stessa dichiara sul sito e nelle pubblicità. Non stiamo parlando di un prodotto per reti wireless professionali (cosa vorrebbe dire, poi?) capace di coprire ampi spazi superando muri e tetti.

Il cemento armato è sempre quello, le interferenze dei forni a microonde e dei telefoni DECT sono sempre quelle.

Il mio consiglio: se avete più piani o se i muri di casa vostra sono più spessi del classico forato, immaginate di prenderne uno per piano da tenere in prossimità delle scale, a meno che non piazziate più diffusori Sonos (alla fine è una rete mesh) in modo da raggiungere facilmente quelli più lontani dal primo che avrete collegato al router.

Come per gli altri prodotti Sonos: esteticamente pulito e bello, d'arredo quasi; funzionante; costoso.

Sonos Sub, Subwoofer Wireless, Integrabile ai Sistemi Sonos, Nero
Sonos Sub, Subwoofer Wireless, Integrabile ai Sistemi Sonos, Nero
Prezzo: EUR 699,99
10 nuovo e usato a partire da EUR 699,99

5.0 su 5 stelle Certo non economico, ma..., 17 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
... assolutamente potente e permette di aumentare ancor di più la sensazione di essere avvolti da suoni profondi. Ho utilizzato la Playbar da sola solo per due giorni, ma dopo aver installato il SUB la differenza si è fatta immediatamente sentire e suppongo non tornerei più indietro.

La procedura guidata di installazione testa il SUB e ho dovuto diminuirne il livello dopo aver udito tremolii nei vetri distanti metri dal suo posizionamento! Potente è davvero la parola che mi viene in mente per prima. Avvolgente e pulito, le successive. Non sono un audiofilo ma l'effetto sia per la musica in streaming che per i film in DD/DTS è davvero notevole. Come promesso dal produttore, non trema, non vibra, non si muove. E il suono si espande davvero nella stanza.

Installazione immediata, nessun problema di uso mediante app/computer. Insomma, un prodotto Sonos. Esteticamente poi è ancor più bello dal vivo che in foto. Questo aspetto a mio avviso non va sottovalutato. Non stiamo parlando di componenti tecnici, piccoli e potenzialmente occultabili. Questo è un elemento d'arredo per la stanza principale della casa e non solo funziona, è anche bello.

Sonos Playbar, TV-Soundbar e Sistema Audio Wireless, Controllabile da Smartphone, Tablet e PC, Nero
Prezzo: EUR 774,99
13 nuovo e usato a partire da EUR 774,99

5.0 su 5 stelle Notevole. Semplicità e funzionalità., 17 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Partiamo dal lato negativo: decisamente costosa, soprattutto se acquistata solo come diffusore esterno per la TV.
Però (e sarebbero realmente molti i però) l'esborso è giustificato dal sistema Sonos in cui questa Playbar non solo (ovviamente) si inserisce perfettamente, ma che permette di ottenere un sistema HT 5.1 integrato con il resto del sistema:

- ambienti separati o raggruppati a piacimento
- sveglia musicale
- accesso a servizi di streaming e librerie musicali da computer/NAS
- estrema semplicità di installazione configurazione
- controllabile da QUALUNQUE telecomando (ne ho provati 4 differenti di diverse marche)
- audio 3 canali per TV, DVD/BluRay, SAT, ecc.

Quest'ultimo punto è chiaramente opinabile a livello di giudizio. NON sono un audiofilo, ma sinceramente la resa acustica di questo dispositivo è notevole come profondità, potenza e capacità. L'intera sala è inondata di musica e suoni senza distorsione e non mi è possibile superare il 25% del volume senza timore di annoiare i vicini!

Molto comodo per me avere un dispositivo utilizzabile sia per la TV (e dispositivi collegati) che per lo streaming domestico, gestibile da computer ed app mobili (iOS e Android), contemporaneamente da più dispositivi.

NOTE
Per il 5.1 servono anche il Sonos SUB e due diffusori posteriori.
NON supporta DTS, ma solo DD5.1 (personalmente ho risolto con un lettore BluRay che ricodifica al volo il segnale)

Ligawo 6518741 - Ripartitore audio, colore: Nero
Ligawo 6518741 - Ripartitore audio, colore: Nero
Offerto da RLO Italia
Prezzo: EUR 56,96
6 nuovo e usato a partire da EUR 46,27

5.0 su 5 stelle Ottimo per la Sonos Playbar, 17 aprile 2015
Acquisto verificato(Cos'?)
Ho acquistato questo economico switch per poter utilizzare la Sonos Playbar con tutti i dispositivi.
Sonos consiglia di collegare tutti i dispositivi alla TV e poi collegare questa alla Playbar. Ovviamente, così facendo si perdono le codifiche audio per home theater in quanto la maggior parte delle TV non passa via connessione ottica il segnale ricevuto in HDMI dai vari decoder, console e lettori bluray. Ho risolto acquistando questo switch. Dispone di tre ingressi ottici digitali (TV/Console, decoder, bluray) e di una uscita collegata alla Playbar. Ora posso selezionare il dispositivo collegato e ottenere il segnale con la codifica desiderata.

Lo switch è minuscolo: un parallepipedo di circa 5x5x3 cm, peso praticamente nullo. In effetti è impossibile tenerlo appoggiato, in quanto è letteralmente trascinato dall'angolatura dei cavi ottici. La vera comodità sta nel fatto che è possibile alimentarlo via USB, cosa che ho fatto collegando il cavo incluso alla presa USB della TV.

Per la selezione degli ingressi dispone sia di un piccolo pulsante che di un sensore IR remoto collegabile opzionalmente e controllabile da telecomando (entrambi inclusi nella confezione).

Lo sto usando da qualche giorno e funziona perfettamente. Esteticamente e, per caratteristiche, direi sia un rebrand degli HDview. Prima che qualcuno mi scriva chiedendo come ho risolto la questione Playbar / DTS: uso un lettore bluray che ricodifica in tempo reale in DD 5.1 (testato per DTS e DTS-HD).

Ballistic TJ1272-A08E Tough Jacket Nero Silicone/Nero TPU/Bianco PC per LG Nexus 5
Prezzo: EUR 29,75

5.0 su 5 stelle Solida ed esteticamente piacevole, 1 ottobre 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Non c'è poi molto da dire. Questa Tough Jacket di Ballistic protegge adeguatamente il Nexus 5 senza diventare "ingombrante" come la sorella maggiore MAXX. Piacevole la parte in plastica bianca che migliore l'aspetto estetico e protegge dagli urti anche la lente della fotocamera posteriore. Angoli rinforzati come da descrizione.

Consigliata, ma attenzione: aumenta sensibilmente l'aspetto dimensionale del Nexus, facendogli perdere quella linea slim tipica dei modelli odierni.

MediaDevil Google Nexus 5 Pellicola Protettiva in Vetro Temperato: Crystal Clear (Invisibile) - (1 x Pellicola Frontale) Magicscreen
Offerto da MediaDevil
Prezzo: EUR 29,97

5.0 su 5 stelle Decisamente ottimo, 25 settembre 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Odio le pellicole. Ma odio rischiare di graffiare lo schermo dello smartphone. Ho deciso quindi di provare questo vetro di MediaDevil, di cui avevo già apprezzato le pellicole. L'installazione è stata semplice ed è rimasta una piccola bolla d'aria che spero scompaia come riportato nel manualetto (multilingue!!!) e in altre recensioni. Di sicuro l'aspetto è migliore di quello di tutte le altre pellicole provate fino ad oggi. Visibilità perfetta. Ottima anche la trasmissione a livello di touchscreen. 5 stelle se scomparirà la bolla residua.

EDIT: bolla scomparsa. Dopo il primo giorno di utilizzo sono totalmente soddisfatto. Consigliato.

Ansmann Energy 16 Plus Stazione di Ricarica e Manutenzione per Batterie Nimh/Nicd AAA, AA, C, D, Blocco da 9V, Caricabatterie + Usb
Offerto da Mobil-Energy
Prezzo: EUR 85,74
8 nuovo e usato a partire da EUR 85,74

5.0 su 5 stelle Indispensabile..., 12 settembre 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
... se utilizzate molte batterie ricaricabili in casa/ufficio. Non soltanto può ricaricare contemporaneamente 12 AA o AAA, ma anche le mezze torce e le 9v. Inoltre, caratteristica davvero utile, è in grado di rivitalizzare le batterie lasciate un po' troppo a lungo senza utilizzo o carica. E' dotato di circuito indipendente in ogni slot, che blocca la carica nel caso la batteria sia al massimo. Un semplice lampeggio rosso indica le batterie ormai "scariche", non più recuperabili.

Ottima qualità davvero.

Sigma Obiettivo 35mm-F/1.4-AF (A) DG HSM , Attacco CANON
Sigma Obiettivo 35mm-F/1.4-AF (A) DG HSM , Attacco CANON
Prezzo: EUR 754,86
20 nuovo e usato a partire da EUR 754,86

5.0 su 5 stelle Non l'avrei mai detto, ma ci speravo., 12 settembre 2014
Fenomenale.
Sono stato abbastanza fortunato da non aver bisogno di MAF sul mio corpo 5d mark II. Intendiamoci, l'accoppiata vetro - corpo subisce certi margini di tolleranza per cui potete tranquillamente sorvolare sulle recensioni che parlano dei problemi di messa a fuoco. Il mio 70-200 f4 IS richiede un MAF di +11. Questo Sigma 0. Vuole forse dire qualcosa sui due obiettivi? NO. Si veda, ad esempio, questo interessante commento di un famoso noleggiatore di lenti del nord America:

[...]

Detto questo, è certamente la lente più nitida in mio possesso. In condizioni di luce ottimali, il centro dell'immagine è INCREDIBILE già a f/1.4 fino a ISO 800 (con il sensore in mio possesso). A f/2.8 è un fantastico vetro da strada.

L'aspetto costruttivo è: elegante, solido, soddisfacente tra le mani. Semplicemente, quindi, è anche bello.

Unico neo: manca la tropicalizzazione. Ma l'ho già usato in condizioni umide (sistema di grotte carsiche) senza problemi. Consigliato.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5