Profilo di Luca64 > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 2.763
Voti utili: 75

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Edizione Copertina flessibile
Prezzo: EUR 8,50
4 nuovo e usato a partire da EUR 8,50

5.0 su 5 stelle originale... e dotato di finale, 24 agosto 2014
Mi è piaciuto molto il libro di questo Autore esordiente.
Intanto anche io sono medico e riesco ad immedesimarmi nella parte... anche se io sono meno "di successo" del protagonista
Una storia originale, fresca e , soprattutto con un finale credibile, cosa che non è da tutti.
Bravo Enrico!

Il secondo Messia (eNewton Narrativa)
Il secondo Messia (eNewton Narrativa)
Prezzo: EUR 2,99

2.0 su 5 stelle ma cosa ti hanno fatto gli italiani, Glen?, 8 agosto 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Libro banale , non scritto male, ma che come spesso accada promette tanto e mantiene nulla.
Ma alla fine nei manoscritti cosa c'era?
Fastidiosi i continui luoghi comuni negativi sugli italiani : guidano male, pieni di testosterone, ecc; qualcosa sarà anche vero, ma...

La strada (Supercoralli)
La strada (Supercoralli)
Prezzo: EUR 6,99

5.0 su 5 stelle un classico, da far leggere nelle scuole, 5 agosto 2014
Senza troppi giri di parole : ti colpisce al cuore.
In un mondo che muore, senza alcuna possibilità di ritorno, solo l'amore reciproco tra un padre ed un figlio riesce a dare un po' di senso a vite ad orologeria ; un'umanità prossima all'estinzione a causa della propria follia autodistruttiva mostra i suoi lati peggiori, fino al cannibalismo.
Mia figlia ha avuto la fortune che un'insegnante illuminata lo abbia fatto leggere in seconda Liceo.
Tutti dovebbero leggere e capire quale sarà verosimilmente il nostro futuro e cercare di evitarlo.
Anche il film non era male, con uno straordinario Viggo Mortensen.
Spero che tra 100 anni, possa essre diventato un classico,sempre che ci sia ancora un'umanità......

Immagina i corvi
Immagina i corvi
Prezzo: EUR 6,99

3.0 su 5 stelle sopravvalutato, 5 agosto 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Immagina i corvi (Formato Kindle)
Ho acquistato questo libro in versione kindle grazie all'ottimo rapporto prezzo-qualità(presunta dalle recnsioni).
Momenti di suspence in cui sembra sempre che stia per succedere chissà che, i soliti luoghi comuni sul Sud, un finale che....lascio a voi il giudizio.
Non dico che sia un brutto libro, ma neanche un capolavoro.

La verit sul caso Harry Quebert (Narratori stranieri Bompiani)
La verit sul caso Harry Quebert (Narratori stranieri Bompiani)
Prezzo: EUR 9,99

3.0 su 5 stelle piacevole lettura da ombrellone, 5 agosto 2014
Non male l'idea delle scatole cinesi (un libro scritto da un oscrittore parlando di un altro libro di un altro scrittore)
Buona e scorrevole la scrittura
Alla fine,però rimane poco di questo libro.
Bello e patinato, ma senz'anima

Rush
Rush
DVD ~ Chris Hemsworth
Prezzo: EUR 12,86
14 nuovo e usato a partire da EUR 11,90

4.0 su 5 stelle Bella ricostruzione di un periodo epico, 28 aprile 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Rush (Blu-ray)
All'epoca ero un grande appassionato e tifavo per Hunt.
Bellissima ricostruzione storica con auto e vestiti d'epoca
Molto somigliante Lauda specie dopo l'incidente un po' meno Hunt.
Anche se talora vi sono dialoghi un po' esagerati, lo consiglio a tutti gli appassionati

L'uomo senza un cane: Un caso per il commissario Barbarotti (Guanda Noir)
L'uomo senza un cane: Un caso per il commissario Barbarotti (Guanda Noir)
Prezzo: EUR 2,99

3.0 su 5 stelle Buono, non eccelle, 5 aprile 2014
Il mio voto è una media tra 4 stelle per la scrittura e i personaggi, molto fluida la prima e ben tratteggiati e credibili i secondi, e 2 stelle per la trama, alla fine piuttosto povera.
Infatti sono molti i momenti in cui la tensione si allenta molto e poi si intuisce presto ciò che potrebbe essere successo.
Peraltro l'Ispettore Barbarotti è molto simpatico e la descrizione della famiglia Hermansson con tutti i suoi scheletri più o meno chiusi negli armadi è molto viva e godibile.
A mio avviso i grandi (Mankell, Nesbo) sono 2 gradini sopra.
Tuttavia è un Autore che scrive molto bene e leggerò sicuramente ancora qualcosa.

Mi ricordo di te
Mi ricordo di te
Prezzo: EUR 8,99

2.0 su 5 stelle Promette bene, poi ..., 8 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Mi ricordo di te (Formato Kindle)
Attratto dal prezzo, ho acquistato questo e-book.
Devo dire che non mi è piaciuto un gran che.
tanta attesa, tanta suspence iniziale, poi alla fine tutto si risolve in un finale talmente incomprensibile che forse l'Autore ha dimenticato di dirci che avremo un seguito.
Va bene lasciare molto all'immaginazione dei lettori, ma qualcosa deve essere spiegato.
Indridason è ad un altro livello

Live At Rome Olympic Stadium
Live At Rome Olympic Stadium
Prezzo: EUR 17,49
23 nuovo e usato a partire da EUR 11,68

5.0 su 5 stelle I Muse in concerto, 8 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Dopo averli visti dal vivo a Torino, questo Blu-Ray mi ha riportato allo Stadio. Immagini e suono eccellenti, che altro dire: sono i migliori

World War Z
World War Z
Prezzo: EUR 7,02

3.0 su 5 stelle ORIGINALE, ALLA FINE UN PO' NOIOSO, 8 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: World War Z (Formato Kindle)
Ci vuole coraggio a scrivere un libro privo di protagonisti (poi al cinema li hanno trovati, ma il film non c'entra nulla con il libro), privo di una vera e propria trama , cosituito solo da una serie di interviste a persone coinvolte nei fatti.
Il risultato, pur molto originale, è a mio avviso un libro non del tutto riuscito.
Infatti a lungo andare la narrazione si appiattisce e diventa monotona.
Comunque un libro che a suo modo colpisce e si fa ricordare

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5