Profilo di Luca64 > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 2.360
Voti utili: 71

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Prezzo: EUR 16,67
10 nuovo e usato a partire da EUR 16,67

4.0 su 5 stelle Bella ricostruzione di un periodo epico, 28 aprile 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Rush (Blu-ray)
All'epoca ero un grande appassionato e tifavo per Hunt.
Bellissima ricostruzione storica con auto e vestiti d'epoca
Molto somigliante Lauda specie dopo l'incidente un po' meno Hunt.
Anche se talora vi sono dialoghi un po' esagerati, lo consiglio a tutti gli appassionati

L'uomo senza un cane: Un caso per il commissario Barbarotti (Guanda Noir)
L'uomo senza un cane: Un caso per il commissario Barbarotti (Guanda Noir)
Prezzo: EUR 6,99

3.0 su 5 stelle Buono, non eccelle, 5 aprile 2014
Il mio voto è una media tra 4 stelle per la scrittura e i personaggi, molto fluida la prima e ben tratteggiati e credibili i secondi, e 2 stelle per la trama, alla fine piuttosto povera.
Infatti sono molti i momenti in cui la tensione si allenta molto e poi si intuisce presto ciò che potrebbe essere successo.
Peraltro l'Ispettore Barbarotti è molto simpatico e la descrizione della famiglia Hermansson con tutti i suoi scheletri più o meno chiusi negli armadi è molto viva e godibile.
A mio avviso i grandi (Mankell, Nesbo) sono 2 gradini sopra.
Tuttavia è un Autore che scrive molto bene e leggerò sicuramente ancora qualcosa.

Mi ricordo di te
Mi ricordo di te
Prezzo: EUR 7,99

2.0 su 5 stelle Promette bene, poi ..., 8 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Mi ricordo di te (Formato Kindle)
Attratto dal prezzo, ho acquistato questo e-book.
Devo dire che non mi è piaciuto un gran che.
tanta attesa, tanta suspence iniziale, poi alla fine tutto si risolve in un finale talmente incomprensibile che forse l'Autore ha dimenticato di dirci che avremo un seguito.
Va bene lasciare molto all'immaginazione dei lettori, ma qualcosa deve essere spiegato.
Indridason è ad un altro livello

Live At Rome Olympic Stadium
Live At Rome Olympic Stadium
Prezzo: EUR 16,54
18 nuovo e usato a partire da EUR 10,80

5.0 su 5 stelle I Muse in concerto, 8 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Dopo averli visti dal vivo a Torino, questo Blu-Ray mi ha riportato allo Stadio. Immagini e suono eccellenti, che altro dire: sono i migliori

World War Z
World War Z
Prezzo: EUR 7,02

3.0 su 5 stelle ORIGINALE, ALLA FINE UN PO' NOIOSO, 8 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: World War Z (Formato Kindle)
Ci vuole coraggio a scrivere un libro privo di protagonisti (poi al cinema li hanno trovati, ma il film non c'entra nulla con il libro), privo di una vera e propria trama , cosituito solo da una serie di interviste a persone coinvolte nei fatti.
Il risultato, pur molto originale, è a mio avviso un libro non del tutto riuscito.
Infatti a lungo andare la narrazione si appiattisce e diventa monotona.
Comunque un libro che a suo modo colpisce e si fa ricordare

La macchia del peccato
La macchia del peccato
da Franck Thilliez
Edizione Copertina rigida

4.0 su 5 stelle Figlio naturale di JC Grangè, 3 febbraio 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Nella recensione in copertina, scritta da una persona che evidentemente non ha letto il libro, si parla di Thilliez come "figlio naturale di Fred Vargas".
Nulla di più sbagliato.
Thilliez ha scritto un thriller adrenalinico ed angosciante, con personaggi e situazioni per palati forti.
La vicenda e il suo svolgimento prendono il lettore dalla prima all'ultima pagina, attraverso una lunga serie di orrori e rivelazioni.
A volte un po' macabro, ricorda il Maestro.
da seguire, anche se purtroppo solo alcuni dei suoi libri sono stati tradotti, e sempre con titoli fantasiosi.

Haarp (Standard Cd/Dvd)
Haarp (Standard Cd/Dvd)
Prezzo: EUR 9,49
37 nuovo e usato a partire da EUR 5,63

5.0 su 5 stelle bellissimo, 17 dicembre 2013
Questa recensione su: Haarp (Standard Cd/Dvd) (Audio CD)
Ogni gruppo ha il suo migliore concerto.
Questo è quello dei Muse.
Grande presenza scenica, versioni live al meglio, i ragazzi al top della forma.
Peccato l'assenza di Feeling Good e Plug-in baby dal CD, ma questa è una mia opinione personale.
Ho visto il 1 concerto a Torino , esperienza indimenticabile.

La briscola in cinque (La memoria)
La briscola in cinque (La memoria)
Prezzo: EUR 6,99

2.0 su 5 stelle i gialli sono un'altra cosa, 17 dicembre 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Tutti lo osannano e allora ho letto Malvaldi.
Certo , se sei toscano e fai battute devi essere simpatico per forza, nell'immaginario collettivo dei luoghi comuni .
Allora però scrivi una sceneggiatura per un film di Pieraccioni.
Insomma a mio avviso un libro noioso, che salva una stella per le battute, peraltro non sempre originali.
Suspence, brividi,originalità : non pervenuti .
Cortissimo, oltretutto .

La misteriosa morte della compagna Guan: Il primo caso dell'ispettore capo Chen Cao (Tascabili Maxi)
Prezzo: EUR 7,99

4.0 su 5 stelle Scoprire la realtà cinese attarverso un ottimo giallo, 12 dicembre 2013
Dopo tanti scandinavi, non tutti all'altezza del Maestro Mankell e qualche italiano ho voluto provare questo Autore.
Quello che mi è rimasto, in un Thriller la cui trama è peraltro ben congegnata e svolta, è stato uno spaccato della Cina attuale con le sue contraddizioni tra estrema modernità, tradizioni millenarie e povertà inimmaginabile.
Il personaggio è molto ben riuscito e crdibile, con i suoi conflitti interiori, sia sentimentali che politici ; inoltre ho molto apprezzato la sua propensione alla buona cucina.
Insomma lo consiglio per la sua freschezza e originalità.

L'arte di correre
L'arte di correre
da Haruki Murakami
Edizione Copertina flessibile

4.0 su 5 stelle il maratoneta apprezza, 1 dicembre 2013
premetto che sono il lettore ideale per questo libro perché : 1- adoro Murakami 2 - sono un maratoneta amatoriale.
Ho iniziato a leggerlo il giorno dopo avere completato la maratona di Torino.
Sono stato folgorato subito da alcune frasi e considerazioni che solo chi ha tagliato il traguardo di una corsa di Km 42,195 può capire, per esempio "il dolore è inevitabile, la sofferenza è opzionale" che fotografa alla perfezione lo stato d'animo e la lucida follia di chi intraprende una fatica simile.
Infatti dopo un certo numero di chilometri il fattore psicologico prende il sopravvento su quello fisico ed è proprio questo aspetto che così bene viene descritto da Murakami.
Bello il parallelo tra corsa e scrittura.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5