Profilo di JanzoJanzo > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 67.487
Voti utili: 7

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Racconti fantastici
Prezzo: EUR 0,00

4.0 su 5 stelle Evasione modernista (e gratis!), 24 luglio 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Racconti fantastici (Formato Kindle)
Nutro un affetto speciale per Tarchetti. L'ambizione di cambiare la letteratura italiana con gli scapigliati, le prefonde e precise riflessioni sul mondo interiore della gente, il capolavoro "Fosca" e la morte prematura a 29 anni. I racconti fantastici sono una (scorrevole) lettura che consiglio perché sorprendono soprattutto se messi in relazione con l'autore stesso. Cosa avrebbe combinato se avesse avuto modo di sperimentare più a lungo?

Lui  tornato (Narratori stranieri Bompiani)
Lui tornato (Narratori stranieri Bompiani)

4.0 su 5 stelle Eppure è credibile!, 23 luglio 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Scritto basandosi sull'escamotage più classico di tutti: la domanda "e se...?", Lui è tornato è inaspettatamente perfetto per i tempi in cui viviamo. Vermes affronta tematiche importanti attraverso un'azzeccatissima ironia: la decostruzione dei valori, il protagonismo del business, il nostro bisogno di un leader carisamatico, la perdita della memoria storica... e molte altre. Consigliato!

Il viaggio di Tuf
Il viaggio di Tuf
Prezzo: EUR 6,99

5.0 su 5 stelle Ne voglio ancora!, 23 luglio 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Il viaggio di Tuf (Formato Kindle)
Non avevo mai letto nulla di Martin: come molti sono solo appassionato della serie TV Il Trono di Spade. Questo Martin fantascientifico è stato una lieta sorpresa. Il viaggio di Tuf è una serie di racconti collegati fra loro che palesa la maestria dell'autore con caratterizzazioni di personaggi molto realistiche, ambientazioni fantasiose ma credibili (come siamo abituati grazie al trono di spade) e trame entusiasmanti. Tuf, poi, è veramente un protagnoista che non ti aspetti, lontanissimo dagli stereotipi della fantascienza che tutti conosciamo. Ho recentementre saputo che Martin vorrebbe realizzare una serie anche del viaggio di Tuf, e lo spero tanto, perchè una volta finito il libro mi sono disperato: volevo molte, molte più pagine!

Supernotes
Supernotes
Prezzo: EUR 9,99

5.0 su 5 stelle Un viaggio terrificante dietro le quinte delle trame globali, 23 luglio 2014
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Supernotes (Formato Kindle)
Ho apprezzato molto Supernotes, perché mi ha rivelato quello che sospettavo con la testimonianza eccezionale di Kasper. Il libro non è solo informato e dettagliato, è anche scritto con grande bravura, ricostruendo la storia del protagonista fino a farci solidarizzare e comprendere come spesso il fine debba -suo malgrado- giustificare i mezzi. Quasi un flm d'azione che fa riflettere a fondo sulla natura della più oscura geopolitica che ci tocca in modo implapabile, ma eccome se ci tocca.

Daffodil WAP150 Adattatore universale da viaggio e caricabatterie USB - Adattatore spine Africane / europee / americane / australiane / per le vacanze in tutto il mondo - copre oltre 150 Paesi
Offerto da Daffodil IT
Prezzo: EUR 14,95

5.0 su 5 stelle Non vedo cosa manchi, 2 settembre 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Piccolo, compatto, funziona benissimo. Zero orpelli. Di più non ho bisogno... specie visto il prezzo, che è onesto!
Consigliato a tutti.

Le vite di Dubin (Minimum classics)
Le vite di Dubin (Minimum classics)
Prezzo: EUR 8,99

5.0 su 5 stelle Potere alle storie, 11 febbraio 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Non è un libro che ti aspetti. Anzi, entrare nel modo di scrivere di malamud non è immediato. Ma una volta dentro, si resta affascinati dal potere creativo di un narratore meritatamente Pulitzer. Una capacità, minuziosa e attenta, di sviluppare una storia credibile, articolata, ricca di incisi che vanno a fondo nell'animo umano, descrivendo con notevole comprensione dei meccanismi diversi di ognuno di noi. E la descrizione del passare del tempo e delle stagioni danno al tutto un respiro allo stesso tempo infinito e incredibilmente familiare. Consigliato!

L'attimo in cui siamo felici
L'attimo in cui siamo felici
da Valerio Millefoglie
Edizione Copertina flessibile
Prezzo: EUR 11,05
6 nuovo e usato a partire da EUR 10,25

5.0 su 5 stelle Gli occhi di un bambino sul mondo dei grandi, 8 maggio 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
Che bel libro! Tenero, comico, triste, speranzoso... Millefoglie cerca di dare un senso alla realtà e alle esperienze che vive cercando testardamente di essere felice. Mi sembra giusto, anche se bizzarro. Ho letto il libro in pochissimo tempo, perchè ti incolla pagina dopo pagina e non riesci a smettere. Vuoi capire fin dove ti porterà questa riscoperta quotidiana della quotidianità. Anche quella banale.
Per gli intenditori c'è qualcosa del "Dio delle piccole cose".

AmazonBasics Proteggi schermo con panno per pulizia per Apple iPad
AmazonBasics Proteggi schermo con panno per pulizia per Apple iPad
Prezzo: EUR 9,99

3.0 su 5 stelle Bah, 1 settembre 2011
Acquisto verificato(Cos'?)
Uno di quegli acquisti che farli o non farli è lo stesso.
La pellicola è difficile da applicare e lascia sempre delle bolle. Solo chi ha davvero paura di rovinare l'iPad dovrebbe acquistarlo. Il prezzo è comunque un punto a favore.

Russian Criminal Tattoo Encyclopaedia: 1
Russian Criminal Tattoo Encyclopaedia: 1
da Danzig Baldaev
Edizione Copertina rigida
Prezzo: EUR 19,11
19 nuovo e usato a partire da EUR 16,12

5.0 su 5 stelle Eccezonale documento antropologico, 1 settembre 2011
Acquisto verificato(Cos'?)
Introduzione profonda e interessante, splendide illustrazioni chiare e ben spiegate, un'opera che cercavo da tempo finalmente in un'edizione economica e ben presentata. Consigliata a tutti gli amanti di stranezze e agli studiosi di cultura sovietica, di cui il tatuaggio criminale è purtroppo un tassello fondamentale.

Pagina: 1