ARRAY(0xabaa490c)

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 3.109
Voti utili: 46

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Prezzo: EUR 5,78
75 nuovo e usato a partire da EUR 3,40

5.0 su 5 stelle Ottimo portachiavi, 11 gennaio 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Non capisco chi si lamenta della velocità di questa chiavetta che urla PORTACHIAVI.
Il design è bello ed essenziale, si confonde bene in mezzo alle chiavi e può fare bella figura anche come fonte AUX per impianti audio vari.
Date le dimensioni ridotte, il connettore scoperto e la velocità non eccezionale non userei mai questa pendrive per dati importanti, ma non essendo stata progettata per questo mi sembra ridicolo penalizzarla nel punteggio.

Soehnle 67080 Bilancia da Cucina Page Profi
Soehnle 67080 Bilancia da Cucina Page Profi
Prezzo: EUR 26,45
14 nuovo e usato a partire da EUR 26,45

5.0 su 5 stelle Bella, 11 gennaio 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Proprio una bella bilancia, esattamente il prodotto che cercavo.
Un piano di vetro con due tasti touch, la possibilità di pesare fino a 15 Kg sono sicuro si rivelerà utile in futuro.
Le dimensioni sono generose ed è quindi molto agevole pesare anche con piatti e taglieri.
Se proprio dov'essere servire c'è la funzione "Hold" che permette di visualizzare la pesata fino a 10 secondi dopo aver liberato la bilancia.
Se dubitate che lo spazio nella vostra cucina sia sufficiente, potete fare la prova con un foglio A4, la Soehnle è infatti di qualche centimetro più ristretta del classico foglio da stampante.

Braun BNC009BK-RC - Sveglia digitale
Braun BNC009BK-RC - Sveglia digitale
Prezzo: EUR 39,99
2 nuovo e usato a partire da EUR 39,99

3.0 su 5 stelle Carina, 13 novembre 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
La sveglia è sicuramente carina, non troppo grande e un bel design pulito, 40 euro però non sono pochi e forse mi aspettavo una qualità costruttiva ed un display ancora migliori (perché non fraintendete, la fattura è comunque ottima). Si alimenta con una sola batteria AA, niente presa per la corrente. Sicuramente apprezzato il radio controllo, l'allarme ha un buon volume me se avete un sonno veramente pesante continuate a cercare. In definitiva direi che la sveglia, così com'è, non merita più di 30 euro, marchio noto o no.

Nokia Lumia 720 Smartphone, Cyan [Italia]
Nokia Lumia 720 Smartphone, Cyan [Italia]

4.0 su 5 stelle Ottimo smartphone, 8 ottobre 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Ho comprato il lumia 720 appena uscito, su Amazon ho risparmiato 30 euro rispetto al prezzo di listino.
Ora sono passati diversi mesi dal giorno dell'acquisto ed ho utilizzato quasi tutte le funzioni del Nokia, sono pronto ad esprimere le mia opinione che non può che non essere positiva.
Dato che praticamente uno smartphone si distingue nell'aspetto hardware e software, comincierò col dire che ritengo Windows Phone 8 davvero innovativo. Basta inutili immagini di sfondo, basta icone limitate al lancio di un app, basta multitasking nevrotico.
La homepage, come viene chiamata, è completamente modificabile a piacimento, le icone possono essere piccole, medie e grandi e una volta posizionate a parere dell'utente mostrano informazioni utili o dilettevoli.
Passando all'hardware, dal punto di vista della forza bruta il Lumia 720 sicuramente non brilla ma assolutamente non sembra di lavorare con un "chiodo", tutto funziona ed è reattivo come dovrebbe. Dal punto di vista dell'estetica questo è mio parere il più bel cellulare in giro, come ergonomia pur avendo uno schermo di dimensioni generose è molto comodo.
Batteria super capiente che non vi farà rimpiangere i vecchi cellulari, la prova a "uso intensivo" è soggettiva ma personalmente il Lumia 720 non mi ha mai lasciato a secco, con uso modesto arriva senza nessun problema a 2 giorni di autonomia.
Schermo Gorilla Glass 2 indistruttibile, non avrà una densità di pixel all'ultimo grido ma i neri son neri e l'angolo di visuale è talmente buono da farvi quasi temere per la vostra privacy!
Tutto questo viene fornito con un parco applicazioni all'accensione del device impressionante, navigatore satellitare, pacchetto office, tutto disponibile o al massimo da scaricare gratuitamente (piccola eccezione per le mappe estere del navigatore per automobile, mentre il gps per lo spostamento a piedi funziona globalmente, io l'ho usato a Dublino.)
Unico vero neo posso capire sia il parco app di terze parti, consiglieri di informarsi e di provare con mano prima, io per ora mi trovo bene e posso garantire che pur essendo di dimensioni ridotte lo store è in crescita, sia in termini di quantità che di qualità.
Ultimissima nota, alla faccia della fidelizzazione da anni a casa solo Mac, il programma di sincronizzazione si interfaccia con iTunes e funziona decentemente (anche se non ai livelli della sincronizzazione tra iTunes e iPod) ma richiede obbligatoriamente Mountain Lion, uomo avvisato...
Tirando le somme, il prodotto manca il voto pieno di 5 stelle perché lo spazio per il miglioramento c'è sempre e sicuramente non è un oggetto regalato, felicissimo comunque di aver acquistato un prodotto figlio di Nokia e Windows, sicuramente curioso di vedere cosa ci proporrà il colosso americano ora che si è -ahimè- comprata l'azienda finlandese.

Casio Collection B640WB-2BEF - Orologio da polso Unisex
Casio Collection B640WB-2BEF - Orologio da polso Unisex

3.0 su 5 stelle Bello ma pensavo meglio per il prezzo, 24 settembre 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
L'orologio è bello ma per quello che l'ho pagato (circa 35 Euro) mi aspettavo forse qualcosa di più.
Come molti hanno già sottolineato la cassa e il cinturino sono di materiale differente e il vetro non è di tipo minerale, a parte questo l'orologio è una bella rivisitazione del classico Casio anni 80-90.
Aggiornamento: ora che sono un pò di giorni che mi metto l'orologio al polso devo dirmi soddisfatto, è un acquisto che rifarei nonostante quanto scritto sopra.

PS3 - TRIGGER Control Cap Set for PS3 Gamepad, black [Edizione : Germania]
PS3 - TRIGGER Control Cap Set for PS3 Gamepad, black [Edizione : Germania]
5 nuovo e usato a partire da EUR 11,64

2.0 su 5 stelle Personalmente non li ho trovati utili, 13 aprile 2013
Divertimento:2.0 su 5 stelle
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
La qualità costruttiva e dei materiali è buona, il prezzo considerato che 5 euro per 4 trigger vuol dire che spendiamo due euro e mezzo a controller è buono.
L'unica cosa negativa è che -personalmente- non ho trovato i trigger utili, anzi sono stati un aggiunta fastidiosa. Sono stato possessore di PS, PS2 e PS3 e non ho mai avuto problemi con nessun controller di suddette console, mi trovo bene anche con quello della XBOX 360 e mi sono convinto a provare i grilletti pensando che potessero migliorare l'esperienza di gioco. Così non è stato è dopo una settimana di utilizzo li ho tolti.
Il mio consiglio è, se come me vi siete trovati bene con il controller della Play Station3 e non sentite il bisogno di questi grilletti, semplicemente non comprateli.

Philips LivingColors BLOOM Lampada da Tavolo LED 1x 8 W, Lampadina Inclusa, max 8 W
Prezzo: EUR 78,52
19 nuovo e usato a partire da EUR 69,22

2.0 su 5 stelle Bella ma mi aspettavo di più, 30 marzo 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
La lampada fa quello che promette, tuttavia i difetti non mancano:

Il telecomando a distanza è davvero ostico da usare, ottenere gli effetti desiderati non è proprio facile e le "istruzioni" non aiutano. Per fortuna ci sono 2 pulsanti che permettono di salvare le impostazioni quindi una volta che per caso sarete riusciti ad ottenere la luce voluta non dovrete smanettare ogni volta con la ghiera.

Seconda delusione, la transizione tra alcuni colori non è sempre liscia, se usata come unica lampada in una stanza buia il passaggio tra una tonalità e l'altra è "scattoso", si capisce chiaramente che un led di un altro colore si è acceso da qualche parte... bisogna anche ammettere che la cosa non sempre si verifica e bisogna veramente prestarci attenzione per notarlo.

Queste sono le cose che ad un paio di settimane di utilizzo mi hanno seccato. La lampada è comunque molto buona e la ricomprerei. Come voto Amazon ero indeciso ma 3 stelle sono veramente tante, dato che queste tipo di lampade sono da tanti anni in commercio mi domando come mai non siano ancora perfette.
Se dovete comprare una lampada philips Living Colors assicuratevi che abbia il telecomando, che si possa regolare luminosità e intensità del colore e che abbia almeno due pulsanti personalizzabili, questo il consiglio che mi sento di darvi.

Mac Due 230332 - Cubo di Rubik 3x3
Mac Due 230332 - Cubo di Rubik 3x3
Prezzo: EUR 10,90
16 nuovo e usato a partire da EUR 8,00

5.0 su 5 stelle il mio terzo o quarto cubo, 12 gennaio 2013
Solidit e resistenza:5.0 su 5 stelle Divertimento:4.0 su 5 stelle Valore educativo:5.0 su 5 stelle
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Il titolo della mia recensione non deve trattare in inganno, questo cubo è di ottima fattura e qualità, nel giro di diversi anni ho dovuto ricomprarlo un paio di volte per mia particolare negligenza (vedi palleggiarsi come se fosse un mandarino).
Questo è il cubo di Rubik "ufficiale", ho scoperto che ne esistono di altri tipi, a quanto si dice migliori, più maneggevoli ed adatti allo speed solving, non ne ho trovati in vendita se non per importazione e sono subito tornato ad ordinare il cubo di MacDue con il quale mi sono sempre trovato bene.

Piccolo trucco: appena tolto dalla confezione avrete tra le mani un cubo molto poco maneggevole, il mio consiglio è quello di smontarlo (operazione SUPER semplice che centinaia di video presenti sulla rete spiegano, attenzione solo a rimontarlo risolto) e oliarne le parti nascoste con un lubrificante assolutamente NON tossico (niente olio per catene, si olio extra vergine d'oliva).

Comperato ad un prezzo inferiore alla media dei negozi quindi come al solito brava Amazon.

Aggiornamento: ho letto che qualcuno sconsiglia l'olio d'oliva come lubrificante, io però posso dire di non avere mai avuto problemi.

Profex - Attrezzo multifunzione
Profex - Attrezzo multifunzione
Prezzo: EUR 6,99

4.0 su 5 stelle Buono, 12 gennaio 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Classico attrezzo multifunzione per bici, essendo ben fornito può risultare un pò ingombrante.
La qualità di costruzione non sembra eccelsa (altre recensioni lo sostenevano) ma il fatto è per lo più estetico, non penso darà problemi (nel caso succedesse aggiornerò la recensione).
Ho trovato il cacciavite a stella troppo piccolo per stringere gli attacchi delle mie scarpe ma usando quello a taglio o rimediato subito senza forzare niente.
Per concludere un attrezzo del genere anche per uscite in giornata è indispensabile e a questo prezzo (7 euro) il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Sony MDR-DS6500 Cuffie tradizionali
Sony MDR-DS6500 Cuffie tradizionali
Offerto da sotelit
Prezzo: EUR 184,32
27 nuovo e usato a partire da EUR 154,99

4.0 su 5 stelle Sai di essere qui perché i bassi nei tivù a schermo piatto fanno schifo, 26 novembre 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Dato che tra le altre recensioni si è già parlato bene di questo prodotto, e mi trovo d'accordo, volevo spendere due parole per la questione rapporto qualità prezzo:

Ho letto di qualcuno che ha ripiegato su queste cuffie dato che "vive in appartamento e non vuole disturbare i vicini con un impianto audio 5.1 serio". Beh se anche voi sperate di comprare questo prodotto come surrogato di un impianto di qualità vi sbagliate di grosso. Un impianto serio (non il 5.1 della logitech a 50 euro) presenta diversi componenti, ciascuno dei quali costa un paio di centinaio di euro... fatevi due conti e i 160 euro che ho pagato per queste cuffie sembreranno pochi.

E per un audiofilo (ora non vorrei dare l'impressione di esserne uno: magari!) pochi lo sono! Anche se ovviamente un personaggio del genere mai spenderebbe questa cifra irrisoria su un prodotto così frivolo. A mio parere invece queste cuffie sono molto buone, per vedersi film, giocare ai videogames... e basta praticamente, come spesso accade con alcuni prodotti tecnologici più si spende e paradossalmente meno si ha.
La natura Surround di questo cuffie gli proibisce di rendere al massimo sul 2.1 ma vi assicuro che guardarsi Watchmen o giocare a Wipeout HD Fury con queste belve è una figata (esperienza personale, lol).
Altro punto importante, se state cercando delle cuffie che riproducano l'effetto dolby e magari anche wireless, la scelta è praticamente obbligata su questo modello sony, sembra, e dico sembra, che di mercato per questo specifico prodotto ce ne sia poco e quindi la scelta è veramente scarsa.
Esistono si altre cuffie wireless mala stragrande maggioranza sono 2.1 e non hanno il cavo ottico, a differenza di questo modello.
Nessuna lamentela su autonomia (ma sono nuove) e ergonomia (e porto gli occhiali). Anche la qualità dei materiali pare buona.

In definitiva il prodotto è molto buono ma non è regalato, costicchia ma ripeto: di scelta non mi pare di averne vista tanta in giro.

Pagina: 1 | 2 | 3