ARRAY(0xabaa490c)

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 589
Voti utili: 138

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da
Ele&Clo (Lombardia)
(TOP 1000 RECENSORE)

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4
pixel
Kipling  PRACTI-COOL,  Borsa a spalla donna, Grigio (Grau (Celo Grey)), 39x21x18 cm (B x H x T)
Kipling PRACTI-COOL, Borsa a spalla donna, Grigio (Grau (Celo Grey)), 39x21x18 cm (B x H x T)
Prezzo: EUR 79,91

5.0 su 5 stelle Pratica la borsa, bello il colore, 14 gennaio 2014
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
La borsa, inutile dirlo, ha tutte le usuali qualità delle Kipling: non deludono mai.
Sottolineo solo alcune particolarità di questo modello, Practicool, che ha i pregi di un bauletto senza averne i difetti.
Innanzitutto i manici sono comodi da afferrare al volo, ma sono anche abbastanza lunghi per portare la borsa a spalla. La cerniera centrale 'scende' sui lati rendendo ampia l'apertura e agevole l'accesso.
La misura è ottimale: oltre alle solite cose potete metterci per esempio sciarpa, guanti e berretto, una rivista arrotolata, un ombrello pieghevole, un libro. Insomma è capiente e adatta a vari usi.
C'è una tasca sul davanti larga quanto la borsa e con chiusura a zip dove ci sta il mio ipad mini. E una tasca delle stesse dimensioni sul retro con chiusura velcro, ideale per cose da reperire al volo, per esempio gli occhiali. Il bello è che i manici non intralciano l'accesso alle tasche esterne come invece accade in altri modelli.
All'interno ci sono due taschine, per cellulare e ipod, e un portapenna. Poi c'è una tasca con cerniera ideale come portatrucchi. E l'immancabile gancio per le chiavi.
Il colore celo grey è molto bello. È un grigio caldo, quasi un tortora, leggeremente cangiante a seconda della luce. Sta bene sia con i grigi che con i neri, i marroni e i beige. La fodera interna a pois in tinta con l'esterno è allegra e raffinata al tempo stesso.
La sto usando da qualche giorno e faccio fatica a separarmene: il che è tutto dire visto che mi piace cambiare borsa come si cambia un vestito.

Kipling CICELY K13338, Borsa shopper donna, 43 x 36 x 13 cm (L x A x P)
Kipling CICELY K13338, Borsa shopper donna, 43 x 36 x 13 cm (L x A x P)
Prezzo: EUR 26,02 - EUR 89,90

5.0 su 5 stelle Kipling Cicely brick, 1 gennaio 2014
Ho acquistato questo articolo in un negozio della mia città poiché era in saldo scontato del 30%. Il colore brick è un bellissimo color mattone che va con tutto, sia d'estate che d'inverno (dal vivo è ancor più bello che in foto): ravviva i blu, illumina i neri, dà un tocco 'speziato' ai marroni. Pur essendo vivace non è pacchiano, è brillante ma sobrio al tempo stesso.
La borsa è grande, ma indossata non dà l'idea di essere enorme e sproporzionata come spesso accade per altre borse. È capiente ma anche molto leggera. La base è leggermente imbottita, quindi se appoggiata, regge bene senza essere rigida. I manici sono comodi da indossare, non segnano la spalla e non scivolano. Anche portata a mano o sottobraccio è comoda.
Ci sono tre scomparti con la stessa forma della borsa. Quello centrale è più ampio con chiusura a cerniera e all'interno è dotato di una tasca con cerniera. In esso ci stanno anche cartellette formato A4 o più grande, perfino un notebook. È quindi una borsa adatta sia alla vita scolastica che alla vita d'ufficio, oltre che al tempo libero. I due scomparti lateali sono più stretti e hanno chiusura velcro. In uno di essi c'è una taschina per cellulare, una per ipod e tre per le penne. Vi sono due tasche esterne sui lati con chiusura velco che possono contenere anche una bottiglietta di acqua, o un piccolo ombrello, o gli occhiali.
Non mancano il cordoncino con il gancio per le chiavi all'interno e la scimmietta.
Ottimo acquisto.

Auguri Preziosi -Pokemon- Astuccio Triplo, blu
Auguri Preziosi -Pokemon- Astuccio Triplo, blu
Offerto da sologiocattoli
Prezzo: EUR 12,90
4 nuovo e usato a partire da EUR 12,90

5.0 su 5 stelle Completo senza essere enorme, 21 settembre 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
L'astuccio è leggero e completo di materiale di buona qualità. Manca solo la colla, ma basta acquistarne uno stick piccolo e metterlo nell'astuccio, che si chiuderà ugualmente.

Auguri Preziosi -Pokemon-Zaino Estensibile Medium
Auguri Preziosi -Pokemon-Zaino Estensibile Medium
Offerto da For All Giocattoli
Prezzo: EUR 24,00
6 nuovo e usato a partire da EUR 24,00

5.0 su 5 stelle Ottimo anche nella misura, 21 settembre 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Concordo con una precedente recensione: pur essendo spazioso questo zaino non è troppo ingombrante e può essere portato senza difficoltà anche dai bambini di prima o seconda elementare. Trovo molto comoda anche la taschina con cerniera sulla patella, utile per fazzoletti o buono pasto. Esteticamente è conforme all'immagine.

Kipling DELPHIN K15061, Borsa a tracolla donna, 23 x 15 x 5 cm (L x A x P), Grigio (Grau (Gentle Grey 826)), 5x15x23 cm (L x A x P)

5.0 su 5 stelle Meglio di quel che sembra, 21 settembre 2013
Ho acquistato questo articolo in color caffé latte presso un negozio della mia città poiché era in super saldo, ma scrivo lo stesso una recensione perché potrebbe essere utile. Dalle immagini infatti non si capiscono tutte le caratteristiche del prodotto. Innanzitutto, la borsa è piccola, ma abbastanza per contenere lo stretto necessario. Nella parte posteriore c'è un taschino con cerniera utile per le chiavi. Una volta sollevata la patella dello scomparto principale, abbiamo a disposizione una piccola taschina aperta sul davanti in cui ci stanno per esempio gli occhiali senza custodia. Sulla parte posteriore c'è una tasca grande quanto la borsa in cui ci sta il mio ipad mini. Nello spazio centrale, che è il più grande e si chiude con una solida zip, ci sta un portafoglio grande, un pacchetto di fazzoletti, il cellulare, due penne nelle apposite asole, un tubo di crema per le mani, qualcosa di piccolo nella taschina interna con cerniera. Per capire meglio vi suggerisco di cercare su you tube la video presentazione della borsa delphin preparata da rtherapy1972. Come tutte le kipling, rimane leggera anche quando è piena ed ha la tracolla regolabile.

Borsa tote in pelle di Catwalk Collection "Caz" - Verde
Borsa tote in pelle di Catwalk Collection "Caz" - Verde
Offerto da The Real Handbag Shop
Prezzo: EUR 143,80

5.0 su 5 stelle Originale nella forma e nel colore!, 7 marzo 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Ho aperto il pacco con un po' di emozione. Ormai mi fido ciecamente di Amazon, ma quando si acquista un prodotto in pelle senza poterlo vedere né toccare dal vivo, un certo timore è comprensibile.
Per prima cosa ho controllato che non ci fossero difetti e in effetti non ce ne sono, a parte la consuetudine dei manici costituiti da due pezzi giuntati che però non si nota. La pelle è morbida, consistente e uniforme. Le cerniere sembrano solide e scorrono bene. Il bottone magnetico tiene. La borsa nel complesso è leggera.
Passiamo ai dettagli. Il colore, che era la cosa che più mi attirava di questa borsa, non è quello che si vede nella foto sul sito con il nome blu indaco. Mi sembrava un blu carta da zucchero, invece è più caldo, è proprio viola. È comunque un bel colore, molto originale. È talmente particolare che non fa pendant con nessun capo del mio guardaroba eppure sta bene con tutti.
La borsa è più grande di quanto sembrasse dall'immagine, un bel borsone capiente che esteticamente rende al meglio quando è pieno. Anche i due scomparti secondari sono ben sfruttabili, mentre nelle due taschine laterali coi lacci ci stanno gli occhiali. Nella tasca centrale con ceniera ci si mette tranquillamente l'ipad o un netbook, ci sta addirittura un mazzo di fogli A4. In questo scomparto c'è una taschina con cerniera in cui ci sta il kindle. Le tasche davanti con apertura verticale sono molto pratiche e profonde, ci sta addirittura l'ipad mini.
Infine pensavo fosse più floscia. Invece le due facciate, davanti e dietro, sono leggermente imbottite con qualcosa di semirigido, così come le pareti che separano i vari scomparti. La fodera è cucita insieme alla pelle e resta ben aderente alle pareti. Questo mi piace molto perché rende la borsa più strutturata e impedisce agli oggetti di 'ballare' da uno scomparto all'altro come accade nelle borse la cui fodera è una semplice e molle sacca interna.
La sto usando da pochi giorni, ma ne sono già innamorata quanto a praticità. Solo, i manici sono un po' 'spessi'.
È arrivata in un cartone, ma al suo interno la borsa era appiattita in un sacchetto di plastica, quindi ha preso qualche piega. Nulla di grave. Consegna puntualissima.

Il diario di velluto cremisi (Narrativa Nord)
Il diario di velluto cremisi (Narrativa Nord)
Prezzo: EUR 11,99

4.0 su 5 stelle Piacevole, 7 marzo 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Nonostante ci siano alcuni ingredienti stile Harmony, la trama è insolita e avvincente e tiene bene fino alla fine. La scrittura è chiara, moderna, frizzante, sembra di leggere un articolo su una rivista à la page. Le descrizioni sono brevi, a piccoli tocchi suggestivi. Un libro per passare qualche piacevole serata con i propri sogni.

De'Longhi PIXIE EN125.S macchina per caff espresso con pompa a sistema NESPRESSO
Prezzo: EUR 98,99
32 nuovo e usato a partire da EUR 98,99

5.0 su 5 stelle Stupenda! Ne ho comprate due!, 8 novembre 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Come è già stato detto, questa macchina fa un buonissimo caffé. E' davvero piccola, un posto in cucina per questo gioiellino lo si trova sicuramente. E inoltre è bellissima anche esteticamente. Nei negozi è in vendita a circa 150 euro, quindi anche il risparmio è garantito. Insomma, un vero bijou!
Per quanto riguarda i tipi di caffé, è vero che ci si può sbizzarrire, ce n'è per tutti i gusti, ma il migliore per noi è il 'ristretto', capsula nera, il più simile all'espresso all'italiana.
Dovendo fare un regalo di Natale a dei carissimi amici, ne abbiamo acquistata un'altra. Pensateci, è un bellissimo regalo!

Come leggere la dislessia e i DSA. Con CD Audio
Come leggere la dislessia e i DSA. Con CD Audio
da G. Stella
Edizione Copertina rigida
Prezzo: EUR 16,83
11 nuovo e usato a partire da EUR 15,90

5.0 su 5 stelle Una guida completa e UTILE sotto tutti i tutti i punti di vista!, 8 novembre 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Perfetto per tutti, ragazzi, genitori e soprattutto insegnanti e dirigenti scolastici. Non dovrebbe mancare in ogni scuola. Contiene tutti i riferimenti normativi, la spiegazione dei DSA e delle diagnosi, i consigli didattici pratici suddivisi per materia, le indicazioni sugli strumenti compensativi e sulle misure dispensative, e infine tanto materiale didattico pronto all'uso da fotocopiare dal libro cartaceo o da stampare dal CD allegato. DA COMPRARE ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!!!!

Borsa Messenger di Catwalk Collection in pelle - "Apprentice"
Borsa Messenger di Catwalk Collection in pelle - "Apprentice"
Offerto da The Real Handbag Shop
Prezzo: EUR 131,30

5.0 su 5 stelle Adoro la mia nuova Catwalk Apprentice nera!'!!!, 8 novembre 2012
Acquisto verificato Amazon (Cos'?)
Stavo ancora cercando una borsa che mi facesse da cartella, ma che fosse anche bella esteticamente. Ebbene questa borsa esteticamente è bellissima. Inoltre la pelle è opaca (anche se sulla foto sembra più lucida) e morbida al tatto, una vera goduria. Le finiture sono perfette, l'interno è leggermente imbottito e foderato con tessuto siglato Catwalk che aderisce perfettamente alle pareti. Sta in piedi da sola perchè la struttura tiene bene pur non essendo rigida come una cartella (il fondo è costituito da sola pelle, non c'è una base rigida e non ci sono piedini metallici). E finalmente la misura è adatta all'uso che devo farne! La patella si chiude perfettamente con due calamite che tengono bene (attenzione però, la chiusura non è regolabile, le fibbie hanno solo una funzione estetica) e se aperta si ripiega all'indietro completamente, lasciando libera l'apertura della borsa. Quest'ultima, che inizialmente tende a chiudersi, con l'uso si ammorbidisce e risulta di facile accesso. Nello scomparto principale ci stanno sia libri che cartellette, riesco a metterci anche il registro. In questo scomparto c'è anche una tasca con cerniera per es. per il portafoglio che rimane così ben custodito, una taschina aperta per ipod o smarphone dove io infilo le chiavi al volo e una taschina porta cellulare. Nel piccolo scomparto davanti, molto smilzo, ci stanno solo cose sottili come un'agendina, oltre che le tessere negli appositi spazi e due penne. La tasca davanti con cerniera è fatta a imbuto, quindi non è molto profonda e capiente, ma è perfetta per la moneta o piccoli oggetti che si 'raccolgono' sul fondo al centro. Davanti ci sono due sottilissime taschine esterne, io ci metto un paio di occhiali nell'una e un paio nell'altra senza bisogno della custodia perchè la leggera imbottitura della fodera li protegge. Nell'angolo di una di queste taschine c'è un gancio per le chiavi, che però ho paura ad usare: temo che le chiavi sfregando rovinino la pelle. Nella tasca esterna posteriore ci sta l'ipad, ben al sicuro grazie all'imbottitura e alla cerniera.
Se proprio devo trovare un difetto, direi che la tracolla è troppo lunga per me, ma posso sempre farla accorciare. Anche se devo ammettere che portata appoggiata alla coscia la borsa sta molto bene, dà un'aria un po' bohémien!
La borsa è dotata di un'apposita sacca di tessuto non tessuto firmata Catwalk. Come la mia Catwalk precedente, è arrivata in un semplice sacchetto di plastica, ma, diversamente da allora, in perfette condizioni: credo sia stata maneggiata con cura.
Le parti metalliche erano ben protette, ma le fibbie presentano una leggera scrostatura della cromatura nella parte inferiore: a parte il fatto che non si nota, comunque non mi importa poiché questi particolari metallici sono destinati a rovinarsi con l'uso.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4