Profilo di wolfgang > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 293
Voti utili: 378

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Prezzo: EUR 13,31
4 nuovo e usato a partire da EUR 13,31

4.0 su 5 stelle Buona edizione per un ottimo film, 1 aprile 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Buona edizione francese di un ottimo film ingiustamente dimenticato in Italia.
Curiosamente, però, c'è la versione doppiata in italiano (accanto a quella originale francese), ma non ci sono i sottotitoli in italiano; per cui non è possibile seguire il film in lingua originale con sottotitoli italiani (ci sono però sottotitoli inglesi e spagnoli).
A parte questa bizzarria, l'edizione è buona e contiene anche alcuni extra, fra cui le interviste a Sabine Azéma e al produttore Alain Sarde. C'è anche un commento del regista all'intero film, ma soltanto in francese e senza sottotitoli.

Verbatim - Custodia CD
Verbatim - Custodia CD
Prezzo: EUR 4,85
26 nuovo e usato a partire da EUR 1,87

3.0 su 5 stelle Prodotto decoroso, a patto che il prezzo non salga troppo, 1 aprile 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Verbatim - Custodia CD (Accessorio)
Custodie cartacee per cd e dvd, non molto resistenti ma comunque sufficienti per una discreta protezione. Al prezzo di 1 euro e 88 centesimi, come le ho pagate io su Amazon all'inizio di marzo (2013), sono convenienti e meritano l'acquisto. A prezzi superiori (mentre scrivo la presente recensione, siamo arrivati oltre i 6 euro) è una follia acquistarle, perché si tratta pur sempre di custodie di carta e se ne trovano di simili a 2-3 euro in qualunque supermercato.

Il Sergente Di Legno
Il Sergente Di Legno
DVD ~ Jerry Lewis
Offerto da VECOSELL
Prezzo: EUR 10,34
3 nuovo e usato a partire da EUR 10,20

1.0 su 5 stelle Edizione scadente di un film modesto, 1 aprile 2013
Questa recensione su: Il Sergente Di Legno (DVD)
Attenzione! Come spesso capita ai dvd delle case minori italiane (anche se questa, la Enjoy Movies / Puntozerofilm, è generalmente meno peggio delle altre), mancano i sottotitoli italiani, diversamente da quanto indicato nella scheda di Amazon (mentre sulla copertina non sono effettivamente segnalati). In più la copia utilizzata è pessima, molto probabilmente un riversamento da una cattiva vhs. L'edizione che circola in tv, per quanto non eccelsa, è decisamente migliore.

Nessun titolo disponibile

5.0 su 5 stelle Il meglio al miglior prezzo, 18 gennaio 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Eccellenti dvd-r, tra i migliori che io abbia utilizzato per registrazioni televisive. Su 50 circa già usati, non ne ho sprecato neanche uno; mentre degli equivalenti Verbatim, oltretutto più cari, ne sprecavo circa uno su dieci. Assolutamente consigliati.

David Lean Collection (4 Dvd)
David Lean Collection (4 Dvd)
DVD ~ Richard Attenborough

1.0 su 5 stelle Difetto congenito di funzionamento, 13 dicembre 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: David Lean Collection (4 Dvd) (DVD)
Purtroppo non posso giudicare con completezza questo box (che presentava titoli allettanti a un prezzo molto ragionevole), perché il dvd con il più raro dei quattro film ("Eroi del mare") non funziona: dopo 62-63 minuti si blocca e manda in tilt i lettori (ho provato su più di uno). Dopo il primo acquisto ho rispedito il box ad Amazon, che a sue spese me ne ha prontamente inviato un altro. E anche in questo caso lo stesso disco ha lo stesso identico difetto. A questo punto mi terrò il box così com'è, sperando che almeno gli altri tre dvd funzionino, ma mi sembra giusto segnalare il problema e il nome della casa che ne è responsabile, la Passworld, anche per evitare che la superficialità di certi piccoli produttori rischi di danneggiare il buon nome di Amazon.

Massive 66434-91-10 Benjamin Lampada da scrivania
Massive 66434-91-10 Benjamin Lampada da scrivania
Offerto da Licht-Erlebnisse
Prezzo: EUR 16,45
2 nuovo e usato a partire da EUR 16,45

1.0 su 5 stelle Pessima lampada fai-da-te, 6 dicembre 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
Innanzitutto una precisazione: la scheda parla di lampadina inclusa, mentre la lampadina non è inclusa. In questo caso il rimprovero va fatto ad Amazon, perché sulla scatola è effettivamente scritto che la lampadina non è inclusa.
Non c'è scritto invece da nessuna parte che la lampada è da montare e per montarla occorre molta pazienza e un certo ingegno (le istruzioni consistono in un unico foglietto che neanche un laureato in ingegneria riuscirebbe a decifrare).
A lavoro ultimato, sempre che si riesca a ultimarlo, la lampada ha la solidità di una lampada-giocattolo, perché la base è pesantissima ma tutto il resto è traballante. E farle assumere le diverse posizioni o anche soltanto quella della fotografia è quasi impossibile, in quanto tutto dipende da un fragile elastico che bisogna tendere con molta attenzione.
L'unico aspetto divertente è che la lampada sembra quasi viva, come quella dei cortometraggi Pixar, perché basta sfiorarla e inizia a oscillare come se vivesse di vita propria...

La Congiuntura
La Congiuntura
DVD ~ Vittorio Gassman
Prezzo: EUR 7,91
10 nuovo e usato a partire da EUR 5,50

2.0 su 5 stelle Brutta edizione per un film tutt'altro che brutto, 24 novembre 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: La Congiuntura (DVD)
Anche se considerato un'opera minore di Scola, il film è brillante, scattante e non privo di elementi satirici.
Pessima però questa edizione Cecchi Gori: come peraltro dichiarato sia in copertina che sulla scheda di Amazon, la versione dvd è in 4:3, mentre il film fu girato in Techniscope, una sorta di Cinemascope italiano. Ma al di là del formato sbagliato, la copia è piuttosto modesta, al punto da risultare di qualità inferiore rispetto a quelle che girano in televisione.

Coffret claude sautet [Edizione: Francia]
Coffret claude sautet [Edizione: Francia]
DVD ~ Claude Sautet
Prezzo: EUR 35,57

2.0 su 5 stelle Niente sottotitoli, 5 novembre 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
Attenzione! Il cofanetto è molto bello, i film hanno anche vari contenuti extra, ma diversamente da quanto riportato nella descrizione di Amazon.it non ci sono i sottotitoli inglesi (o meglio: ci sono, ma per soli 2 film su 8).

L' Uomo Dei Miracoli
L' Uomo Dei Miracoli
DVD ~ Edward Chapman
Prezzo: EUR 9,89
11 nuovo e usato a partire da EUR 6,99

1.0 su 5 stelle Film modesto, edizione pessima, 14 agosto 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: L' Uomo Dei Miracoli (DVD)
Insolito fantasy inglese del 1936, tratto da un racconto di H.G. Wells e non del tutto riuscito. Si tratterebbe comunque di un recupero interessante per gli appassionati del genere, ma la Sinister Film ha di nuovo rovinato tutto: l'originale, ovviamente in 4:3 vista la data di produzione, è stato trasformato in un terribile 16:9 che taglia le teste e i piedi dei personaggi aggiungendo involontariamente un tocco ancora più fantasy al film...
N.B. Perlomeno (diversamente da quanto riporta l'imprecisa copertina del dvd) la lingua originale è l'inglese, non il francese; e i sottotitoli, pur molto approssimativi, sono comunque in italiano.

Il Corvo (1943)
Il Corvo (1943)
DVD ~ Pierre Fresnay
Prezzo: EUR 9,89
6 nuovo e usato a partire da EUR 9,89

5.0 su 5 stelle Il vero corvo, 6 agosto 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Il Corvo (1943) (DVD)
E' del 1943 il vero "Corvo" della storia del cinema, pur con tutto il rispetto per l'ottimo film omonimo di Alex Proyas del 1994. Ma titolo a parte, non c'è nulla in comune fra i due film: questo di Clouzot è un cupo, teso e crudele giallo-noir della provincia francese, ed anche un'acuta riflessione sui confini non sempre così chiari fra bene e male.
Eccellente come sempre l'edizione della Flamingo / Theodora: ottima copia, ottimo audio italiano e originale (con sottotitoli italiani), rispetto del formato originale, intelligente e piacevole presentazione di Vieri Razzini.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8