Profilo di wolfgang > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 269
Voti utili: 395

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

DVD ~ Lon Chaney
Prezzo: EUR 7,91
6 nuovo e usato a partire da EUR 7,91

5.0 su 5 stelle Ottima copia, 1 aprile 2013
Questa recensione su: Ridi Pagliaccio, Ridi! (DVD)
Ottima copia restaurata (benché non sia scritto in copertina), con didascalie in inglese e in italiano. Anche il film, degli ultimissimi anni del muto, non è male, un melodramma di ambiente circense con Lon Chaney e una giovane Loretta Young.

Gli Amori Di Sonia
Gli Amori Di Sonia
DVD ~ Gloria Swanson
Prezzo: EUR 5,53
6 nuovo e usato a partire da EUR 5,53

2.0 su 5 stelle Curioso gioco di reincarnazioni in modestissima copia, 1 aprile 2013
Questa recensione su: Gli Amori Di Sonia (DVD)
Film muto del 1927, con Gloria Swanson impegnata in una vicenda di reincarnazioni e dunque in diversi personaggi.
Modesto ma comunque interessante, bizzarro. Peccato che la copia della Ermitage sia disastrosa, probabilmente un riversamento da cattiva videocassetta. Cinque o sei euro sono ancora troppi per questo tipo di edizioni.

Il Silenzio Del Mare
Il Silenzio Del Mare
DVD ~ Howard Vernon
Prezzo: EUR 9,89
6 nuovo e usato a partire da EUR 9,89

5.0 su 5 stelle Ottima edizione di un film importante, 1 aprile 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Il Silenzio Del Mare (DVD)
Ottima edizione di questo film importante e profondamente pacifista girato da Melville fra mille difficoltà.
La copia è buona. Non c'è l'audio italiano, ma ci sono i sottotitoli, per cui si può seguire il film nella forma migliore: in lingua originale con sottotitoli italiani.
Inoltre c'è un extra di grandissimo interesse: un documentario di tre quarti d'ora che racconta in modo rigoroso ma piacevole tutto quel che c'è da sapere sul film.

Nomadi Del Nord
Nomadi Del Nord
DVD ~ Lon Chaney
Prezzo: EUR 5,53
6 nuovo e usato a partire da EUR 5,53

2.0 su 5 stelle Copia ultraridotta, 1 aprile 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Nomadi Del Nord (DVD)
La copia di questo film muto del 1920 con Lon Chaney (curioso ma non memorabile) sembrerebbe a prima vista discreta. Peccato che duri 77 minuti, mentre le copie dello stesso film che si possono vedere su YouTube o acquistare in America durano 104 minuti...

Un dimanche a la campagne [Edizione: Francia]
Un dimanche a la campagne [Edizione: Francia]
DVD ~ Louis Ducreux
2 nuovo e usato a partire da EUR 22,99

4.0 su 5 stelle Buona edizione per un ottimo film, 1 aprile 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Buona edizione francese di un ottimo film ingiustamente dimenticato in Italia.
Curiosamente, però, c'è la versione doppiata in italiano (accanto a quella originale francese), ma non ci sono i sottotitoli in italiano; per cui non è possibile seguire il film in lingua originale con sottotitoli italiani (ci sono però sottotitoli inglesi e spagnoli).
A parte questa bizzarria, l'edizione è buona e contiene anche alcuni extra, fra cui le interviste a Sabine Azéma e al produttore Alain Sarde. C'è anche un commento del regista all'intero film, ma soltanto in francese e senza sottotitoli.

Verbatim - Custodia CD
Verbatim - Custodia CD
Prezzo: EUR 4,85
22 nuovo e usato a partire da EUR 1,87

3.0 su 5 stelle Prodotto decoroso, a patto che il prezzo non salga troppo, 1 aprile 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Verbatim - Custodia CD (Accessorio)
Custodie cartacee per cd e dvd, non molto resistenti ma comunque sufficienti per una discreta protezione. Al prezzo di 1 euro e 88 centesimi, come le ho pagate io su Amazon all'inizio di marzo (2013), sono convenienti e meritano l'acquisto. A prezzi superiori (mentre scrivo la presente recensione, siamo arrivati oltre i 6 euro) è una follia acquistarle, perché si tratta pur sempre di custodie di carta e se ne trovano di simili a 2-3 euro in qualunque supermercato.

Il Sergente Di Legno
Il Sergente Di Legno
DVD ~ Jerry Lewis
Offerto da VECOSELL
Prezzo: EUR 10,34
2 nuovo e usato a partire da EUR 10,20

1.0 su 5 stelle Edizione scadente di un film modesto, 1 aprile 2013
Questa recensione su: Il Sergente Di Legno (DVD)
Attenzione! Come spesso capita ai dvd delle case minori italiane (anche se questa, la Enjoy Movies / Puntozerofilm, è generalmente meno peggio delle altre), mancano i sottotitoli italiani, diversamente da quanto indicato nella scheda di Amazon (mentre sulla copertina non sono effettivamente segnalati). In più la copia utilizzata è pessima, molto probabilmente un riversamento da una cattiva vhs. L'edizione che circola in tv, per quanto non eccelsa, è decisamente migliore.

Nessun titolo disponibile

5.0 su 5 stelle Il meglio al miglior prezzo, 18 gennaio 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Eccellenti dvd-r, tra i migliori che io abbia utilizzato per registrazioni televisive. Su 50 circa già usati, non ne ho sprecato neanche uno; mentre degli equivalenti Verbatim, oltretutto più cari, ne sprecavo circa uno su dieci. Assolutamente consigliati.

David Lean Collection (4 Dvd)
David Lean Collection (4 Dvd)
DVD ~ Richard Attenborough

1.0 su 5 stelle Difetto congenito di funzionamento, 13 dicembre 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: David Lean Collection (4 Dvd) (DVD)
Purtroppo non posso giudicare con completezza questo box (che presentava titoli allettanti a un prezzo molto ragionevole), perché il dvd con il più raro dei quattro film ("Eroi del mare") non funziona: dopo 62-63 minuti si blocca e manda in tilt i lettori (ho provato su più di uno). Dopo il primo acquisto ho rispedito il box ad Amazon, che a sue spese me ne ha prontamente inviato un altro. E anche in questo caso lo stesso disco ha lo stesso identico difetto. A questo punto mi terrò il box così com'è, sperando che almeno gli altri tre dvd funzionino, ma mi sembra giusto segnalare il problema e il nome della casa che ne è responsabile, la Passworld, anche per evitare che la superficialità di certi piccoli produttori rischi di danneggiare il buon nome di Amazon.

Massive 66434-91-10 Benjamin Lampada da scrivania
Massive 66434-91-10 Benjamin Lampada da scrivania
Offerto da Lightbox-Shop
Prezzo: EUR 18,99
3 nuovo e usato a partire da EUR 16,45

1.0 su 5 stelle Pessima lampada fai-da-te, 6 dicembre 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
Innanzitutto una precisazione: la scheda parla di lampadina inclusa, mentre la lampadina non è inclusa. In questo caso il rimprovero va fatto ad Amazon, perché sulla scatola è effettivamente scritto che la lampadina non è inclusa.
Non c'è scritto invece da nessuna parte che la lampada è da montare e per montarla occorre molta pazienza e un certo ingegno (le istruzioni consistono in un unico foglietto che neanche un laureato in ingegneria riuscirebbe a decifrare).
A lavoro ultimato, sempre che si riesca a ultimarlo, la lampada ha la solidità di una lampada-giocattolo, perché la base è pesantissima ma tutto il resto è traballante. E farle assumere le diverse posizioni o anche soltanto quella della fotografia è quasi impossibile, in quanto tutto dipende da un fragile elastico che bisogna tendere con molta attenzione.
L'unico aspetto divertente è che la lampada sembra quasi viva, come quella dei cortometraggi Pixar, perché basta sfiorarla e inizia a oscillare come se vivesse di vita propria...

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8