Profilo di wolfgang > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 288
Voti utili: 400

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

DVD ~ Greta Garbo
Prezzo: EUR 7,91
3 nuovo e usato a partire da EUR 7,75

5.0 su 5 stelle Eccellente edizione per un classico del muto, 1 aprile 2013
Questa recensione su: La Via Senza Gioia (DVD)
Eccellente edizione di uno dei film tedeschi più importanti del muto, con una Greta Garbo alle prime armi e un'Asta Nielsen alle ultime. Anche se alcune sequenze continuano a essere disperse e forse lo resteranno per sempre, si tratta dell'edizione più completa vista fino ad oggi, degna di quella tedesca del Filmmuseum di Monaco. Copia restaurata, didascalie in italiano.

Ridi Pagliaccio, Ridi!
Ridi Pagliaccio, Ridi!
DVD ~ Lon Chaney
Prezzo: EUR 6,33
7 nuovo e usato a partire da EUR 6,33

5.0 su 5 stelle Ottima copia, 1 aprile 2013
Questa recensione su: Ridi Pagliaccio, Ridi! (DVD)
Ottima copia restaurata (benché non sia scritto in copertina), con didascalie in inglese e in italiano. Anche il film, degli ultimissimi anni del muto, non è male, un melodramma di ambiente circense con Lon Chaney e una giovane Loretta Young.

Gli Amori Di Sonia
Gli Amori Di Sonia
DVD ~ Gloria Swanson
Prezzo: EUR 5,53
6 nuovo e usato a partire da EUR 5,53

2.0 su 5 stelle Curioso gioco di reincarnazioni in modestissima copia, 1 aprile 2013
Questa recensione su: Gli Amori Di Sonia (DVD)
Film muto del 1927, con Gloria Swanson impegnata in una vicenda di reincarnazioni e dunque in diversi personaggi.
Modesto ma comunque interessante, bizzarro. Peccato che la copia della Ermitage sia disastrosa, probabilmente un riversamento da cattiva videocassetta. Cinque o sei euro sono ancora troppi per questo tipo di edizioni.

Il Silenzio Del Mare
Il Silenzio Del Mare
DVD ~ Howard Vernon
Prezzo: EUR 7,91
5 nuovo e usato a partire da EUR 7,75

5.0 su 5 stelle Ottima edizione di un film importante, 1 aprile 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Il Silenzio Del Mare (DVD)
Ottima edizione di questo film importante e profondamente pacifista girato da Melville fra mille difficoltà.
La copia è buona. Non c'è l'audio italiano, ma ci sono i sottotitoli, per cui si può seguire il film nella forma migliore: in lingua originale con sottotitoli italiani.
Inoltre c'è un extra di grandissimo interesse: un documentario di tre quarti d'ora che racconta in modo rigoroso ma piacevole tutto quel che c'è da sapere sul film.

Nomadi Del Nord
Nomadi Del Nord
DVD ~ Lon Chaney
Prezzo: EUR 6,33
7 nuovo e usato a partire da EUR 6,33

2.0 su 5 stelle Copia ultraridotta, 1 aprile 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Nomadi Del Nord (DVD)
La copia di questo film muto del 1920 con Lon Chaney (curioso ma non memorabile) sembrerebbe a prima vista discreta. Peccato che duri 77 minuti, mentre le copie dello stesso film che si possono vedere su YouTube o acquistare in America durano 104 minuti...

Un dimanche a la campagne [Edizione: Francia]
Un dimanche a la campagne [Edizione: Francia]
DVD ~ Louis Ducreux
Prezzo: EUR 13,31
4 nuovo e usato a partire da EUR 13,31

4.0 su 5 stelle Buona edizione per un ottimo film, 1 aprile 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Buona edizione francese di un ottimo film ingiustamente dimenticato in Italia.
Curiosamente, però, c'è la versione doppiata in italiano (accanto a quella originale francese), ma non ci sono i sottotitoli in italiano; per cui non è possibile seguire il film in lingua originale con sottotitoli italiani (ci sono però sottotitoli inglesi e spagnoli).
A parte questa bizzarria, l'edizione è buona e contiene anche alcuni extra, fra cui le interviste a Sabine Azéma e al produttore Alain Sarde. C'è anche un commento del regista all'intero film, ma soltanto in francese e senza sottotitoli.

Verbatim - Custodia CD
Verbatim - Custodia CD
Prezzo: EUR 4,85
17 nuovo e usato a partire da EUR 3,00

3.0 su 5 stelle Prodotto decoroso, a patto che il prezzo non salga troppo, 1 aprile 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: Verbatim - Custodia CD (Accessorio)
Custodie cartacee per cd e dvd, non molto resistenti ma comunque sufficienti per una discreta protezione. Al prezzo di 1 euro e 88 centesimi, come le ho pagate io su Amazon all'inizio di marzo (2013), sono convenienti e meritano l'acquisto. A prezzi superiori (mentre scrivo la presente recensione, siamo arrivati oltre i 6 euro) è una follia acquistarle, perché si tratta pur sempre di custodie di carta e se ne trovano di simili a 2-3 euro in qualunque supermercato.

Il Sergente Di Legno
Il Sergente Di Legno
DVD ~ Jerry Lewis
Offerto da DVDCineShop
Prezzo: EUR 10,20
3 nuovo e usato a partire da EUR 10,19

1.0 su 5 stelle Edizione scadente di un film modesto, 1 aprile 2013
Questa recensione su: Il Sergente Di Legno (DVD)
Attenzione! Come spesso capita ai dvd delle case minori italiane (anche se questa, la Enjoy Movies / Puntozerofilm, è generalmente meno peggio delle altre), mancano i sottotitoli italiani, diversamente da quanto indicato nella scheda di Amazon (mentre sulla copertina non sono effettivamente segnalati). In più la copia utilizzata è pessima, molto probabilmente un riversamento da una cattiva vhs. L'edizione che circola in tv, per quanto non eccelsa, è decisamente migliore.

Nessun titolo disponibile

5.0 su 5 stelle Il meglio al miglior prezzo, 18 gennaio 2013
Acquisto verificato(Cos'?)
Eccellenti dvd-r, tra i migliori che io abbia utilizzato per registrazioni televisive. Su 50 circa già usati, non ne ho sprecato neanche uno; mentre degli equivalenti Verbatim, oltretutto più cari, ne sprecavo circa uno su dieci. Assolutamente consigliati.

David Lean Collection (4 Dvd)
David Lean Collection (4 Dvd)
DVD ~ Richard Attenborough

1.0 su 5 stelle Difetto congenito di funzionamento, 13 dicembre 2012
Acquisto verificato(Cos'?)
Questa recensione su: David Lean Collection (4 Dvd) (DVD)
Purtroppo non posso giudicare con completezza questo box (che presentava titoli allettanti a un prezzo molto ragionevole), perché il dvd con il più raro dei quattro film ("Eroi del mare") non funziona: dopo 62-63 minuti si blocca e manda in tilt i lettori (ho provato su più di uno). Dopo il primo acquisto ho rispedito il box ad Amazon, che a sue spese me ne ha prontamente inviato un altro. E anche in questo caso lo stesso disco ha lo stesso identico difetto. A questo punto mi terrò il box così com'è, sperando che almeno gli altri tre dvd funzionino, ma mi sembra giusto segnalare il problema e il nome della casa che ne è responsabile, la Passworld, anche per evitare che la superficialità di certi piccoli produttori rischi di danneggiare il buon nome di Amazon.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8