Scholarship Amazon per il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia

Scholarship Edizione 2016


Scopri i dettagli dell'iniziativa per il 2016 qui.
Sintesi del regolamento del concorso

1. La partecipazione al concorso è riservata a giovani universitari o post-universitari di età compresa tra i 18 e 25 anni dello Spazio Economico Europeo e/o della Svizzera.

2. Ciascun partecipante dovrà presentare un saggio di una lunghezza massima di 2.000 parole in lingua inglese, francese, tedesca, italiana o spagnola.

3. Il saggio deve essere un’opera originale inedita con contenuto conforme alla politica e alle linee guida di Amazon indicate nel regolamento del concorso.

4. Ciascun partecipante dovrà registrarsi utilizzando il modulo di registrazione disponibile in questa pagina nel periodo di validità del concorso.

5. Le registrazioni dovranno essere ricevute da Amazon entro le 23:59 (GMT) del 28 febbraio 2015.

6. I cinque vincitori selezionati tra i partecipanti, vedranno il proprio saggio pubblicato da uno o più giornali e/o riviste a tiratura nazionale dello Spazio Economico Europeo e/o della Svizzera. Amazon offrirà inoltre a ciascun vincitore il viaggio e il pernottamento per la durata del Festival Internazionale del Giornalismo.

7. I saggi vincitori del concorso, unitamente a una selezione di ulteriori saggi partecipanti al concorso, verranno pubblicati in una raccolta tramite Kindle Direct Publishing.

8. Per maggiori dettagli consulta il regolamento completo del concorso.


Se desideri ulteriori informazioni, scrivici all'indirizzo email: ijf-scholarship@amazon.com.