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Domande frequenti (FAQ)



Prenotazioni


Posso prenotare un libro/videogioco/DVD/Blu-ray o CD che non è ancora in commercio?

  • Se sei in attesa dell'uscita in commercio di un nuovo articolo, ti raccomandiamo di prenotarlo. In questo modo saremo in grado di inviartelo non appena diventerà disponibile sul nostro sito.


    Prenota adesso e potrai comodamente ricevere l'articolo evitando l'eventuale possibilità di non trovarlo o di dover aspettare troppo per averlo. Avrai inoltre la certezza che pagherai l'articolo solo quando lo stesso ti verrà spedito.

    Dopo aver prenotato l'articolo, avrai la possibilità di verificare i dettagli del tuo ordine e di conoscere la data di consegna prevista, cliccando semplicemente su "Il mio account" che si trova nella parte superiore destra di ogni pagina del sito e poi sul pulsante "I miei ordini". Dopo aver effettuato l'accesso, potrai visualizzare il riepilogo del tuo ordine e verificare la data di consegna prevista per ciascun articolo.

    Nota: Se il tuo ordine contiene sia articoli prenotati che articoli già disponibili, lo riceverai solo quando tutti gli articoli saranno pronti per essere spediti. Se invece preferisci ricevere gli articoli già disponibili, seleziona l'opzione "Spedisci gli articoli non appena disponibili". Dovrai solo pagare una differenza di prezzo per ogni spedizione addizionale.

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Controllare la disponibilità


Cosa significa "Disponibilità immediata"?

  • La disponibilità prevista nella pagina dei dettagli di ciascun articolo, indica il lasso di tempo necessario affinché l'articolo da te ordinato raggiunga il nostro Centro di distribuzione: così ti sarà più facile calcolare quando potrai riceverlo.
    Ecco le diverse opzioni di disponibilità per i nostri articoli in catalogo:


  • Disponibilità immediata: L'articolo è disponibile e sarà spedito entro poche ore fino a un massimo di qualche giorno. Clicca su "Il mio account" per controllare gli aggiornamenti sulla data di consegna prevista.

  • Prenotabile: Hai la possibilità di prenotare questo articolo. L'articolo ti sarà spedito non appena lo riceveremo dai nostri fornitori.

  • Attualmente non disponibile: Questo articolo non è al momento disponibile, ma può essere ordinato. Se fai subito un ordine, effettueremo la consegna non appena sarà disponibile. Ti invieremo un messaggio e-mail con una data di consegna stimata non appena avremo ulteriori informazioni dai nostri fornitori. L'addebito sul conto verrà effettuato solo quando spediremo l'articolo.

  • Non disponibile: Questo articolo potrebbe essere fuori commercio o al momento non disponibile. Non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.

  • Qualsiasi altra data specificata (per es.: "3-4 giorni"; "3-5 settimane"; "1-2 mesi"): L'articolo è disponibile. La data indica il periodo di tempo necessario per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione. Le disponibilità sono basate sulle informazioni ricevute in tempo reale dai nostri fornitori.
    Ti informeremo via e-mail se uno degli articoli del tuo ordine non è disponibile o se viene modificata la data di disponibilità prevista. Ti invieremo un'e-mail quando riceveremo l'articolo e un'altra quando lo spediremo. Nell'e-mail indicheremo data, contenuto e modalità di spedizione dell'ordine.
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Posso effettuare un ordine multiplo su Amazon.it?

  • Sì. Considera però che, in alcuni casi, potrebbero verificarsi dei ritardi di consegna. Infatti è possibile che la tua richiesta superi il numero degli articoli disponibili nel nostro centro di distribuzione. In questo caso potrebbe aumentare il tempo di attesa per la spedizione dato che dovremo attendere un nuovo rifornimento dell'articolo.
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Cosa succede se ordino articoli con date di disponibilità diverse?

  • Possono verificarsi due casi:

    Decidi di ricevere l'ordine in un'unica spedizione:
    • In questo caso, noi effettueremo la spedizione solamente quando tutti gli articoli saranno disponibili. Per esempio, se ordini un articolo contrassegnato con "Spedizione entro 2 o 3 giorni" e un altro con "Ordine speciale. Spedizione entro le 4 e le 6 settimane", spediremo entrambi gli articoli solo quando anche l'ordine speciale sarà disponibile.

    Nota: In qualche caso, potremmo spedirti alcuni articoli non appena risultino disponibili anche se avevi selezionato l'opzione di spedizione unica (non in caso di acquisti regalo). Questo non comporterà dei costi aggiuntivi per te: pagherai i costi per una sola spedizione.

    Decidi di ricevere i singoli articoli non appena gli stessi saranno disponibili:
    • Se scegli questa modalità durante il processo dell'ordine, ti spediremo ogni singolo articolo non appena risulterà disponibile. Il costo delle spedizioni sarà più alto, ma noi cercheremo di effettuare meno spedizioni possibili, in modo da non farti spendere troppo.

    Se effettui un ordine utilizzando l'opzione Compra con 1-Click:
    A meno che tu non cambi le opzioni 1-Click mentre stai acquistando, tutti gli ordini 1-Click effettuati in un lasso di tempo di 30 minuti verranno evasi così:
    • Gli articoli con disponibilità di 4 giorni o meno verranno spediti insieme.
    • Gli articoli con disponibilità superiore ai 4 giorni, compresi gli articoli non ancora commercializzati o non ancora pubblicati saranno spediti insieme in base alla relativa data di disponibilità.
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Amazon Prime


Cos'è Amazon Prime?

  • Amazon Prime è un programma di iscrizione annuale. Come iscritto ad Amazon Prime usufruisci di un numero illimitato di spedizioni con consegna garantita entro 2-3 giorni lavorativi su milioni di articoli venduti su Amazon.it. La spedizione "2-3 giorni" è compresa nel costo annuale di iscrizione. Il costo annuale d'iscrizione è di 9,99 EUR. Per ulteriori informazioni, consulta le nostre pagine d'aiuto Amazon Prime .
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Prezzi


    Il nostro catalogo offre costantemente dei prezzi molto convenienti. "Il nostro prezzo" indica il prezzo degli articoli in Euro ed include l'IVA al tasso applicabile.

Il prezzo dell'articolo che inserisco nel carrello rimane lo stesso?


  • Gli articoli nel tuo carrello riflettono il prezzo corrente, che è inoltre indicato nella pagina prodotto. Non possiamo garantire che il prezzo dell'articolo inserito nel carrello rimanga lo stesso, dato che potrebbe subire variazioni. Il prezzo del prodotto che inserisci nel carrello potrebbe variare se non effettui l'acquisto immediatamente. I prezzi possono variare, ad esempio perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi per un tempo limitato e variano in base alla disponibilitàdel prodotto.

    Non possiamo assicurarti il prezzo degli articoli fino a quando non hai concluso l'ordine. Ti ricordiamo che non ti verrà addebitato alcun costo sulla tua carta di credito fino a quando l'ordine non sarà pronto per essere spedito.
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Quando verrà addebitato il costo dell'ordine sulla mia carta?

  • L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sulla tua carta solamente quando spediremo il tuo ordine.
    Per maggiori informazioni, consulta la pagina Pagamenti.
    Se hai prenotato un articolo non ancora disponibile, consulta la sezione Prenotazione al prezzo minimo garantito.
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Cosa fare se i prezzi indicati sono errati?


  • Facciamo del nostro meglio affinché i prezzi visibili sul nostro sito siano sempre precisi e corretti. È possibile, tuttavia, che il prezzo indicato di un articolo non sia esatto.

    Nel caso in cui il prezzo effettivo dell'articolo fosse inferiore rispetto a quello indicato, ti verrà addebitato solo l'importo più basso.

    Se invece il prezzo effettivo dell'articolo fosse superiore rispetto a quanto indicato sul sito, l'ordine verrà declinato e ti verrà inviata un'e-mail da Amazon.it in cui verrai informato dell'accaduto. A quel punto, se vorrai acquistare l'articolo anche ad un prezzo superiore, potrai ordinarlo nuovamente.
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Offrite la "Garanzia del prezzo più basso"?

    Amazon.it non mette a confronto i suoi prezzi con quelli di altri venditori, neanche con i venditori presenti sul nostro sito, ma si impegna costantemente a offrire un prezzo competitivo su tutti i suoi articoli.

    Non sarà possibile effettuare un rimborso nel caso in cui un articolo ordinato su Amazon.it sia venduto a un prezzo più basso da un altro venditore.

    In alcuni casi sul sito Amazon.it potrebbero essere presenti, attraverso le offerte dei venditori terzi di Amazon Marketplace di articoli nuovi e usati, dei prezzi più bassi rispetto a quelli degli articoli venduti direttamente da Amazon.it.
    Per maggiori informazioni, consulta le pagine d'aiuto Amazon Marketplace.

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Cosa significa Prenotazione al prezzo minimo garantito?

    Il prezzo di Amazon.it per i prodotti non ancora usciti a volte cambia, tra il momento in cui l'articolo è prenotabile e il momento in cui l'articolo è messo in commercio e/o spedito.

    Ogni volta che prenoti un articolo Amazon che beneficia della Prenotazione al prezzo minimo garantito, pagherai il prezzo più basso applicato da Amazon.it tra il momento dell'ordine e il giorno della spedizione. Se per l'articolo in questione è prevista una data di uscita (come talvolta avviene in categorie come musica o videogiochi), pagherai il prezzo più basso applicato da Amazon.it tra il momento dell'ordine e il giorno dell'uscita. Durante il processo d'acquisto, sul riepilogo del tuo ordine apparirà un messaggio relativo alla Prenotazione al prezzo minimo garantito.

    Se ordini con 1-Click la Prenotazione al prezzo minimo garantito sarà applicata automaticamente. Il riepilogo ordine, nella sezione "Il mio account", rifletterà il prezzo più basso, entro 24 ore dall'eventuale cambiamento di prezzo.

    Ti ricordiamo in ogni caso che il prezzo dell'articolo verrà addebitato sul metodo di pagamento associato al tuo account solo quando sarà spedito.

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Posso ricevere uno sconto per gli ordini multipli?


  • Non offriamo sconti addizionali per ordini multipli di un singolo articolo o per ordini multipli di articoli differenti. Ti informiamo inoltre che la disponibilitàdegli articoli sul nostro sito è intesa per ordini singoli.
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Suggerimenti personalizzati



  • I suggerimenti personalizzati ti permettono di scoprire nuovi articoli. Ti suggeriamo nuovi articoli che potrebbero interessarti in base ai tuoi acquisti, alla valutazione dei prodotti più venduti e agli articoli che hai valutato nel passato. Per offrirti una più vasta selezione di suggerimenti, ti indichiamo anche le preferenze degli altri clienti.

    La sezione dei "Suggerimenti personalizzati" ti permette di:
    • migliorare il grado di valutazione degli articoli che già possiedi e che hai acquistato nel passato
    • decidere per quali categorie di articoli - dai libri alla musica - per i quali ti piacerebbe ricevere suggerimenti mirati
    • visualizzare suggerimenti su autori, artisti e registi
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Posso salvare i miei suggerimenti e controllarli in futuro?


    No. I suggerimenti per te cambiano in base alle tue selezioni sul sito. Dato che i suggerimenti personalizzati potrebbero variare, ti consigliamo di aggiungere gli articoli che ti interessano al carrello in modo da ritrovarli con facilità.
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Cosa devo fare per non visualizzare i suggerimenti?


  • Devi semplicemente chiudere la sessione del tuo account. I suggerimenti per te non saranno più visibili.
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Come faccio ad escludere dai miei suggerimenti gli ordini effettuati o i regali acquistati?


    Per escludere dai suggerimenti un articolo che hai acquistato o per il quale hai lasciato una valutazione:

    • Clicca su "Migliora i nostri suggerimenti per te" nell'area "Suggerimenti personalizzati"
    • Cerca l'articolo che vuoi escludere dalla lista "Articoli che sono già miei"
    • Seleziona l'opzione "Non utilizzare per i suggerimenti".
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Perché continuo a ricevere suggerimenti di articoli che ho già valutato o acquistato?


  • Tra i suggerimenti personalizzati potrebbero esserci delle edizioni differenti da quelle che hai acquistato (es: una rilegatura differente, un'edizione economica). Cerchiamo di filtrare le edizioni differenti, ma alcuni articoli potrebbero essere visualizzati lo stesso. Clicca su "Non mi interessa" che trovi accanto alla nuova edizione raccomandata o clicca su "Valuta quest'articolo" e nella finestra successiva seleziona l'opzione "Non mi interessa" per non visualizzare quel particolare articolo nell'area dei suggerimenti.
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Articoli che ti piacciono


    Facci sapere cosa ti piace su Amazon.it. In questo modo potremo migliorare la tua esperienza d'acquisto personalizzando i nostri suggerimenti per te. Potrai trovare quest'opzione su molte pagine prodotto e potrai anche vedere a quanti altri clienti Amazon.it piace lo stesso prodotto. È semplice, basta cliccare sul pulsante "Mi piace" per aggiungere un articolo alla lista dei prodotti che ti piacciono.

I suggerimenti per me saranno quindi basati sugli articoli che mi piacciono?


    Sì. I suggerimenti verranno personalizzati sulla base degli articoli che ti sono piaciuti. Per vedere la lista dei suggerimenti per te, clicca qui.

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Cosa indica il numero accanto al pulsante "Mi piace"?


    Il numero accanto al pulsante "Mi piace" sulla pagina prodotto indica quante persone hanno già cliccato "Mi piace" per quell'articolo. Quando indichi che qualcosa ti piace, fai aumentare anche tu quel numero.
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Perché devo inserire la mia password quando clicco su "Mi piace"?


    Chiediamo conferma della tua password in modo da ricordarci esattamente cosa ti piace.
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Dove posso vedere tutti gli articoli che mi sono piaciuti?


    Potrai vedere tutti gli articoli che ti sono piaciuti nella pagina "Articoli che ti piacciono", accessibile da "Il mio account".
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Posso cambiare idea su articolo dopo aver cliccato su "Mi piace"?


    Sì, potrai cambiare idea su un articolo dopo aver cliccato "Mi piace" semplicemente cliccando di nuovo lo stesso pulsante. In questo modo, si aprirà una finestra da cui potrai cliccare su "Non mi piace più".
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Posso scrivere una recensione per un articolo che mi piace?


    Sì, puoi scrivere una recensione per un articolo che ti piace. Potrai anche indicare che un articolo ti piace dopo averne scritto la recensione.
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Posso indicare che mi piace qualcosa che ho già inserito nella mia Lista Desideri?


    Puoi aggiungere un prodotto che ti piace alla tua Lista Desideri oppure puoi indicare che un prodotto sulla tua Lista Desideri ti piace.
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Perché l'opzione "Mi piace" non è presente su tutte le pagine prodotto?


    Stiamo aggiungendo l'opzione "Mi piace" gradualmente su tutte le pagine prodotto e potrebbe essere necessario aspettare un pò prima che diventi visibile su tutte le pagine e a tutti i clienti.
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Lista Desideri



Cos'è la Lista Desideri?


    La lista Desideri è un modo fantastico per far conoscere ai tuoi amici e familiari quali articoli ti piacerebbe ricevere in regalo. Inoltre, con la Lista Desideri puoi stare certo che i tuoi regali arriveranno al posto giusto e che il destinatario non riceverà più articoli uguali.

    Puoi aggiungere quasi tutto quello che vuoi sulla tua Lista Desideri di Amazon.it, anche articoli che non compaiono sul sito Amazon.it.
    Per saperne di più, clicca qui.

    Per i tuoi acquisti su Amazon.it, mettiamo a disposizione carta regalo, bigliettini d'auguri e indirizzi confidenziali. Accedi alla tua Lista Desideri:

    Lista Desideri

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Formato libri


Che differenza c'è tra i vari formati disponibili nella sezione Libri?


  • Rilegato: I libri rilegati sono libri dalla copertina rigida.

  • Brossura: I libri in brossura hanno legatura di semplice cartoncino incollato sul dorso.

  • Audiolibro: Gli audiolibri sono libri letti da una voce, maschile o femminile, registrata su Audio CD, Audiocassetta o CD MP3.

  • eBook Kindle: Gli eBook Kindle sono libri in formato elettronico leggibili sul Kindle.

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Il Buono Sconto è una promozione che occasionalmente Amazon offre ai suoi clienti. I Buoni Sconto possono essere utilizzati solamente se abbinati ad un ordine. Segui le istruzioni che trovi in questa pagina per saperne di più.
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