Le nostre politiche di rimborso

Quando restituisci un articolo, l'entità del rimborso e le modalità di emissione dello stesso possono variare in funzione del fatto che il prodotto viene restituito ai sensi della garanzia legale di conformità, o perché decidi di esercitare il tuo diritto di recesso (cancellando l'ordine entro 14 o entro 30 giorni di calendario dalla consegna) e dal metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'acquisto.

Loading

    Articoli resi perché errati, danneggiati o difettosi

    Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l'articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato, e non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione, ti verranno rimborsati il costo dell'articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituirci l'articolo stesso. Ti verranno inoltre rimborsati i costi dell'eventuale confezione regalo e gli altri servizi associati al tuo ordine, qualora applicabili.

    Amazon controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti le spese di spedizione e il costo dell'articolo stesso. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale (https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=200854920)Garanzia Legale (versione desktop di Amazon.it).

    Torna su

    Articoli resi entro 30 giorni

    Puoi restituire i prodotti acquistati su Amazon.it fino a 30 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna degli stessi. In questo caso ti rimborseremo il costo dell'articolo. Non ti saranno rimborsati i costi della spedizione sostenuti per ricevere il prodotto, della confezione regalo, o degli altri servizi associati al tuo acquisto. Le spese di restituzione dell'articolo ad Amazon non verranno rimborsate ma resteranno a tuo carico.

    Per maggiori informazioni, consulta la pagina relativa alle nostre Politiche di reso.

    Torna su

    Diritto di recesso entro 14 giorni

    Se eserciti il diritto di recesso e restituisci l'articolo entro quattordici giorni di calendario dalla sua consegna, ti verranno rimborsati sia il costo dell'articolo che le spese di spedizione da te sostenute per riceverlo. Al rimborso verranno applicate le seguenti linee guida:

    • Se restituisci un articolo che fa parte di un ordine multiplo, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative al singolo articolo restituito.
    • Se restituisci un intero ordine, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative all'intero ordine.
    • Per gli articoli consegnati in Italia o all'estero, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Amazon, sostenute per ricevere l'articolo.

    Per conoscere le spese di spedizione, visita le nostre pagine d'aiuto relative a costi e modalità di spedizione al link: (https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=200533920) Costi e modalità di spedizione (versione desktop di Amazon.it).

    Le spese per la restituzione dell'articolo ad Amazon non verranno rimborsate e resteranno a tuo carico. Non effettueremo il rimborso delle spese della confezione regalo e degli altri servizi associati al tuo ordine.

    Per maggiori informazioni, visita la sezione Diritto di recesso al link: (https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201150010) Diritto di recesso (versione desktop di Amazon.it).

    Nota: puoi utilizzare il nostro Centro resi online (https://www.amazon.it/resi)Centro resi online (versione desktop di Amazon.it) per generare un'etichetta di reso.

    Torna su

    Rimborso per gli ordini regalo

    Seguiremo le regole per il rimborso applicabili ai normali acquisti, pertanto il rimborso non includerà il costo della confezione regalo o degli altri servizi associati all'ordine. Inoltre, le spese di restituzione dell'articolo non saranno rimborsate al beneficiario del regalo. Per maggiori informazioni, consulta la pagina d'aiuto relativa alla restituzione dei regali al link: (https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201149870)Restituisci un regalo (versione desktop di Amazon.it).

    Torna su

    Come viene effettuato il rimborso

    I rimborsi vengono effettuati sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. In alcuni casi è disponibile l'opzione "Rimborso Immediato".

    Selezionando l'opzione per il rimborso immediato, ove disponibile, riceverai un rimborso senza necessità di attendere che l’articolo che hai restituito abbia raggiunto il centro resi di Amazon. I rimborsi immediati saranno accreditati sul tuo metodo di pagamento o emessi come buoni regalo utilizzabili su Amazon.it, a seconda del tipo di rimborso selezionato. Per poter beneficiare del rimborso immediato dovrai comunque restituire l'articolo entro 30 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna degli stessi. In caso di mancata restituzione degli articoli entro questo termine ti addebiteremo l'importo totale del rimborso immediato già ricevuto sul metodo di pagamento utilizzato per il tuo acquisto originario.

    Metodo di Pagamento Metodo del Rimborso Tempi previsti per il Rimborso (Dopo aver ricevuto il reso)
    Carta di Credito Carta di Credito o credito del Buono Regalo 3-5 giorni lavorativi successivi alla data in cui riceviamo il reso
    Buono Regalo Credito del Buono Regalo 1-2 giorni lavorativi successivi alla data in cui riceviamo il reso
    Buono Sconto Nessun rimborso disponibile N/D
    Carta di Credito e Buono Regalo Carta di Credito, Buono Regalo o entrambi 3-5 giorni lavorativi successivi alla data in cui riceviamo il reso

    Per alcune tipologie di articoli, Amazon potrà effettuare il rimborso senza che tu sia tenuto a restituire il prodotto.

    Nei casi in cui non è necessario restituire l'articolo per ottenere un rimborso riceverai una notifica nel Centro resi onlineCentro resi online (versione desktop di Amazon.it) o verrai contattato da un operatore del Servizio ClientiServizio Clienti.

    Torna su

    Controlla lo stato del tuo rimborso

    Puoi controllare lo stato del tuo rimborso all'interno de Il mio account nella pagina di riepilogo dell'ordine.

    Se il tuo rimborso non è visualizzato all'interno del tuo account, dopo quattro settimane dalla spedizione del tuo reso, contattaci per ottenere ulteriore assistenza.

    Nota: tieni presente che tra la data in cui ci rispedisci l'articolo, tramite corriere o ufficio postale utilizzando le etichette prepagate, e quella in cui lo riceviamo presso il nostro centro resi possono trascorrere circa tre settimane. Se invece restituisci l'articolo a tue spese, i tempi di attesa saranno più lunghi.

    Torna su

    Le politiche di rimborso di Amazon.it.