Giangio

(TOP 100 CRONISTA)
 
Classifica Top recensori: 73
Valutazioni utili ricevute su recensioni: 92% (431 di 466)
Località: Sale Marasino
Compleanno: 15 mar.
 

Contributi


Classifica Top recensori: 73 - Totale voti utili: 431 di 466
Giorni di un futuro passato. X-Men di L. Scatasta
Questo è un albo che raccoglie due storie immortali degli X-men, prima difficilissime da recuperare se non a prezzi molto alti.

1)Giorni di un futuro passato è il racconto breve (diviso in due volumi, quindi breve confrontato alle saghe attuali) dal quale è stata tratta l'idea per "Xmen Giorni di un futuro passato" il Film, uscito quest'anno. Il canovaccio della storia è lo stesso ma cambiano tante cose rispetto al film, ad esempio il protagonista principale non è Wolverine(Hugh Jackman) ma Kitty Pryde che nel film non compare neanche. Solo questa storia storica degli X-men vale il fumetto.

2)Giorni di un futuro presente… Maggiori informazioni
My Funny Valentine ~ Miles Davis
My Funny Valentine ~ Miles Davis
1 di 1 persone hanno trovato utile la seguente recensione
Concerto di beneficenza per la Naacp, si scrive un pezzo di storia del Jazz. Dopo un periodo d'impasse Miles Davis crea un nuovo quintetto con musicisti giovani e talentuosi:
alla batteria abbiamo l'ancora minorenne Tony Williams
al pianoforte Herbie Hancock
al contrabbasso Ron Carter
per il sassofono prima di arrivare alla formazione di quello che verrà chiamato "il Secondo grande quintetto di Miles Davis" con Wayne Shorter, Davis chiama prima George Coleman e poi Sam Rivers (in questo concerto dal vivo c'è George Coleman)

Da questo concerto verranno tratti 2 dischi. uno è questo che contiene tutti i brani "ballad"… Maggiori informazioni
Lettura musicale per chitarra di David Oakes
David Oakes dopo numerosi anni passati ad insegnare a giovani musicisti di musica moderna,(sia che essi suonino Rock,Blues o Jazz) Ha ideato questo libro per il Musicista che deve leggere a prima vista gli spartiti o i realbook ma che non suona la chitarra classica per capirci.
La sua esperienza l'ha convinto che per leggere a prima vista con la chitarra bisogna partire dal 5 tasto (non dalle corde a vuoto) e poi piano piano allargare la posizione.
Il metodo presuppone che l'allievo suoni la chitarra già almeno da un paio d'anni anche se non hai mai letto uno spartito.
Ogni capitolo presenta esercizi da eseguire ritmicamente (anche solo con la voce), esercizi da… Maggiori informazioni