Jimjams

(TOP 500 RECENSORE)
 
Classifica Top recensori: 167
Valutazioni utili ricevute su recensioni: 84% (135 di 161)
Località: Italy
 

Recensioni

Classifica Top recensori: 167 - Totale voti utili: 135 di 161
Il prossimo best seller: quasi un giallo di Antonella Sacco
1 di 1 persone hanno trovato utile la seguente recensione
Questo ebook contiene un racconto molto lungo, o un romanzo breve, insomma, sono una sessantina di pagine, e questo lo dico solo per far capire che è qualcosa che si legge velocemente. Non dirò molto della storia, perché non voglio rovinare a nessuno il gusto di scoprire dove vada a parare; leggetevi la sinossi e avrete un'idea dello spunto da cui parte l'autrice.

Dirò invece che è una lettura divertente, in particolare per quelli che, come me, abbiano avuto a che fare con il mondo editoriale, per un verso o per l'altro, mondo che Antonella prende (non troppo) velatamente per i fondelli, insieme a una certa tipologia di autori. Se fosse un brano… Leggi di più
Venus at the Mirror di Michael Tangherlini
Venus at the Mirror di Michael Tangherlini
1 di 1 persone hanno trovato utile la seguente recensione
4.0 su 5 stelle Storia dolce e amara, 10 luglio 2014
Se vi dicessi che questo è un libro di genere rosa sarei in errore, ma non troppo. In fondo è la storia di una ragazza con i tipici problemi di molte giovani donne: lavoro, amore, conflitti. Ma quello che cambia il punto di vista del libro è una piccola idea geniale dell'autore.

Idea semplice quanto dirompente. La protagonista infatti è una morfa, ovvero un membro di una specie nuova, nata da umani, ma con sembianze parzialmente animalesche. Non è difficile immaginare i problemi che questo fenomeno può provocare. Qualcosa di simile si può trovare in qualche storia di fantascienza con il confronto tra umani e alieni. Qui, la… Leggi di più
Deserto rosso - Abitanti di Marte di Rita Carla Francesca Monticelli
Deserto rosso - Abitanti di Marte di Rita Carla Francesca Monticelli
1 di 1 persone hanno trovato utile la seguente recensione
Mi ero da tempo ripromesso di leggere i libri di Carla, e l'occasione è venuta durante la mia settimana di ferie al mare. In realtà avevo acquistato solo il primo volume del ciclo Deserto Rosso, pensando di leggere quello, farmi un'idea, e poi passare ad altro: ci sono tanti autori italiani che voglio provare.

Come si dice? Fare i conti senza l'oste.

Divorato in breve il primo volume mi sono trovato a litigare con una connessione internet ridicola per acquistare gli altri tre: troppa la voglia di leggere tutta la serie.

Eh sì, perché Carla è stata brava davvero a miscelare perfettamente i diversi corsi del tempo, creando… Leggi di più