284 recensioni
 (7)
1 stella:
 (8)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle INNEGABILMENTE LA NUOVA SAGA DEL SUCCESSO
Pubblicato 20 mesi fa da dolcipagine

versus
3.0 su 5 stelle Fantastico libro, mediocre impaginazione.
Sono a metà del libro: affascinante.
Mi riservo di migliorare la recensione, ma mi premeva segnalare alla MONDADORI che la stessa cura che si adotta nelle pubblicazioni cartacee andrebbe riservata anche a quelle digitali: non è possibile che manchino i riferimenti ai capitoli, le gesture ecc..
Tre stelle solo per la mediocre qualità del...
Pubblicato il 4 aprile 2012 da robbetto

‹ Precedente | 1 229 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle INNEGABILMENTE LA NUOVA SAGA DEL SUCCESSO, 15 agosto 2012
Questa recensione è su: Hunger games (Copertina rigida)
Penso che sia tardi per parlare di trama. Oggi sfido chiunque a dirmi che non ne ha mai sentito parlare perchè questa saga è sulla bocca di tutti. Non sono una di quelle lettrici che sente puzza di bruciato quando si trova davanti un colossal ma negli ultimi tempi la qualità letteraria di quest'ultimi era a dir poco scarsa. Hunger Games invece merita tutto il successo che sta riscontrando.Sono finiti gli anni delle fanciulle infatuate del bellone di turno e, aimè, è da archiviare anche il maghetto occhialuto ( che però terremo sempre nei nostri cuori )perchè è arrivata un'eroina con i fiocchi.Ha coraggio da vendere e un grande spirito di combattimento ma la criptonite non le fa un baffo. Katniss Everdin è la protagonista che tutti aspettavamo. Intraprendente e insicura, forte e sconfitta ; in una parola ? E' umana. Certo gli Hunger Games non sarebbero alla portata di nessuno di noi ma in un futuro postapocalittico bisogna adeguarsi per sopravvivere.E' tutto qua : una lotta per la sopravvivenza, fin dalla nascita. Una società dove devi essere capace a sbrigartela da solo, dove nessuno è in grado di salvarti a parte te stesso.

5.0 su 5 stelle Un libro che vi toglierà il fiato..., 15 maggio 2012
Di
Tao Teo "Tao Teo ©" (Provincia di Asti) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Ammetto di aver acquistato il libro perché incuriosito dal trailer del film e approfittando dell' "offerta lampo Kindle" che proponeva l'ebook scontato a 0,99 €.
Sono rimasto letteralmente sorpreso da quello che credevo l'ennesimo libro fantasy per ragazzi e si è invece rivelato davvero un ottimo libro, capace di entrare prepotentemente tra i miei preferiti!

L'autrice è riuscita a trasportarmi, per tutto il romanzo, nel bel mezzo degli avvenimenti, quasi li stessi vivendo in prima persona.
Chi ama leggere sa che quando un libro ti prende davvero diventa difficile staccarsene: non solo ti affezioni ai personaggi quasi li conoscessi davvero, ma non vedi l'ora di rituffarti nella lettura e farti trasportare dentro un altro mondo... Hunger Games appartiene a questa categoria di libri "rapitori"!

Purtroppo come tutte le cose belle finisce in fretta, troppo in fretta... e lo fa in modo "brusco".
Facendo parte di una trilogia era quasi ovvio che la storia non si sarebbe conclusa completamente, ma la sensazione è che un libro unico sia stato letteralmente diviso, quasi gli editori avessero detto "bene, a questo capitolo finiamo il primo libro, il resto lo mettiamo nel successivo...". Insomma un po' un colpo basso.
Ma tolto questo "piccolo neo" resta comunque un libro consigliatissimo, non solo per ragazzi...
Una volta giunti alla conclusione sarà difficile non volersi ributtare al più presto nel proseguo dell'avventura di Katniss Everdeen!

P.S. Personalmente ho avuto la fortuna di acquistarlo a un prezzo molto ridotto ma, dopo averlo letto, posso assicurare che anche acquistandolo a prezzo pieno non butterete via i soldi! Li vale davvero tutti!

4.0 su 5 stelle Avvincente, 4 dicembre 2013
Di
Michele Bellana (Lido di Camaiore) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 500 RECENSORE)
Questa recensione è su: Hunger games (Copertina flessibile)
Hunger Games mi è piaciuto. La trama, seppur non originalissima, mi ha preso fin da subito e mi ha portato a divorare il libro in pochissimo tempo, a fare il tifo per questa coraggiosa ragazza catapultata in un gioco mortale per proteggere l'innocenza della sorella.
Ho apprezzato gli aspetti tipici della fantascienza che facevano da contorno alla storia: la divisione in distretti, la società costruita sul controllo sì delle ricchezze, ma soprattutto su quello dei media. Perché è il grande controllo mediatico che rende gli Hunger Games quello che sono in realtà: uno spettacolo televisivo fatto per ribadire l'inferiorità dei distretti nei confronti della capitale, e per distogliere l'attenzione delle masse dalla loro povera condizione sociale. Temi sicuramente trattati e ritrattati anche meglio da altri ma qui presenti comunque in modo tutto sommato convincente. Ecco, non è 1984 o Il Mondo Nuovo, ma non pretende nemmeno di esserlo.
Mi ha convinto poco una cosa, e credo che quest dipenda soprattutto dal target a cui è rivolto: per la protagonista le cose si risolvono sempre senza che lei sia mai portata a prendere decisioni scomode, difficili. Uccide? Sì, ma lo fa una volta indirettamente e per sfuggire a una situazione di accerchiamento e un'altra volta per vendicare la morte di una giovane ragazza che si era fatta amica. Tutto quello che ci poteva essere di moralmente difficile viene risolto dall'esterno, e la ragazza di fuoco si sporca le mani fino a un certo punto. Inoltre la storia d'amore fra lei e il ragazzone panettiere mi è sembrata un po' troppo zuccherosa e analizzata in alcune occasioni solo superficialmente.

4.0 su 5 stelle Bello, peccato per l'impaginazione, 13 settembre 2012
Libro molto bello e avvincente... purtroppo a tre quarti ho trovato un grossolano errore di stampa (un capitolo stampato doppio e la mancanza di alcune pagine) che mi ha rovinato una delle parti più importanti. Amazon mi ha mandato immediatamente una nuova copia corretta ma per continuare la lettura ho dovuto attendere 2 giorni :(
La storia è comunque molto bella e appassionante, la consiglio a tutti!

5.0 su 5 stelle Capolavoro!, 4 dicembre 2013
Questa recensione è su: Hunger games (Copertina flessibile)
Il mondo creato dalla Collins è appasionte, io me ne sono innamorata dopo poche pagine. La protagonista è un vera forza della natura, nonostante la giovane età si comporta già da adulta, affrontando pericoli non solo fisici ma anche etici: è giusto uccidere per salvarsi anche sacrificando la propria umanità? Ma anche l'amore è coivolto e finzione e inganno fanno da sfondo.

5.0 su 5 stelle scorrevole, 31 ottobre 2013
Questa recensione è su: Hunger games (Copertina rigida)
ho scelto questo libro perchè ho visto il film e poi cercavo qualcosa di non impegnativo visto che era molto tempo che non leggevo. potrà essere considerato troppo semplice e spontaneo indicato per i ragazzini forse perchè gli adulti sono abituati a cose complicate e difficili tanto che non si ricordano più di quando erano giovani.

5.0 su 5 stelle Bellissimo, 15 ottobre 2013
Questa recensione è su: Hunger games (Copertina rigida)
Ho visto il film e mi ha incuriosito la storia. Il libro è uno splendore, violenza, dettagli, storia avvincente. Da non perdere.

5.0 su 5 stelle meraviglioso!, 9 ottobre 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Veramente bello, ho visto prima il film e ho capito che non rendeva molta giustizia alla storia (infatti mancano dei passaggi fondamentali e non si afferra bene la psicologia dei personaggi).. Sentivo che mi mancavano dei pezzi e così ho comprato il libro.. Bellissimo!

5.0 su 5 stelle Fantastica Sorpresa, 4 ottobre 2013
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Ho conusciuto gli Hunger Games prima dal film e poi parlando con mio Nipote che li conosce bene.
E' stata una Fantastica sorpresa, una storia molto bella e sopratutto originale e la Scrittice ha una capacità notevole nel saper scrivere i libri in prima persona con l'io Narrante che ti prende per mano e ti acompagna lungo tutto il Libro.
Questo libro è come una bella donna che prima ti colpisce e con la sua belllezza ti stordisce e poi ti avvolge per portarti via con lei e tu sei contento di farti trasportare ovunque lei voglia andare!!!

5.0 su 5 stelle Hunger games, 2 ottobre 2013
Questa recensione è su: Hunger games (Copertina flessibile)
Un regalo che è stato molto apprezzato. Saga molto coinvolgente e ben scritta!

La consegna è stata precisa e il pacco era adeguato alla delicatezza del libro.

‹ Precedente | 1 229 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove
ARRAY(0xb4ec69fc)

Questo prodotto

Hunger games
Hunger games di Suzanne Collins (Copertina rigida - 1 mar. 2012)
EUR 12,67
Disponibilità immediata