36 recensioni
 (2)
1 stella:
 (1)

Media recensioni
Condividi la tua opinione con altri clienti
Crea la tua recensione

La recensione favorevole più utile
La recensione critica più utile

5.0 su 5 stelle Mucca Viola .... Funziona
E’ un libro piccolo ma molto utile. Si tratta di un libro che spiega perché è importante essere straordinari nel mercato di oggi e come diventare straordinari.

Pubblicato il 15 settembre 2012 da theinfoteca

versus
3.0 su 5 stelle Mi aspettavo qualcosina in piu'
Tutte nozioni che bene o male si conoscono, l'importanza di emergere dalla massa, essere unici, ecc ecc Non mi ha fatto impazzire.
Pubblicato 8 mesi fa da Amazon Customer

‹ Precedente | 1 2 3 4 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

5.0 su 5 stelle Mucca Viola .... Funziona, 15 settembre 2012
Di
Questa recensione è su: La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone (Copertina rigida)

Secondo Godin (l’autore ), seguire le regole tradizionali di marketing ormai non è più sufficiente. Nel mondo di oggi, se una società vuole affermarsi deve creare un prodotto straordinario.

Godin spiega molto bene questa straordinarietà con tanti esempi della vita quotidiana ed attraverso i case study delle note aziende americane.

L’impatto della pubblicità nei giornali e nelle riviste sta diminuendo, la gente è già abituata e non paga più attenzione alle pubblicità e ai messaggi anche se sono importanti.

Godin presenta dei nuovi metodi di pensare ai problemi legati al mondo degli affari, soprattutto, al marketing del proprio prodotto.

Seth Godin ha ragione : è uno dei momenti più competitivi nella storia del business. Le aziende, in questi giorni, non vogliono rischiare. Il risultato….. i prodotti e servizi noiosi.

Il messaggio di Seth Godin è : sii straordinario.

I punti importanti del libro

- non dimenticare che la gente non vuole comprare il tuo prodotto, vuole comprare un prodotto per risolvere i loro problemi. Con quello in mente cerca di perfezionare il tuo prodotto che soddisfa le esigenze dei consumatori

- identifica i notevoli prodotti nella tua nicchia, e copia il processo dell’innovazione non il prodotto stesso

- misurare è la chiave di ogni successo. Usa i risultati per capire cosa funziona e concentrati su quello.

- eccezionale non vuol dire cambiare completamente il sistema del tuo business, ma può essere una piccola modifica, come nel modo di rispondere al telefono, lanciare una nuova marca, fare una piccola modifica nel prodotto.

- invece di migliorare il prodotto che meglio soddisfa le esigenze del consumatore, invita i clienti a scegliere il prodotto come vogliono loro.

- segui la formula del 80/20. Concentrati sul 20% dei clienti che generano l’80 di vendite.

Consiglio vivamente a chi vuole creare dei prodotti straordinari.

5.0 su 5 stelle Po' po' po'.. Straordinario!, 21 dicembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Una delle cose che mi piace di meno, quando mi infilo il mio berretto da Marketer, é fare lunghe ricerche e poi scoprire di aver fatto soltanto un buco nell'acqua.

Allora mi sono chiesto quale fosse un buon modo per evitare queste enormi perdite di tempo - e ho scoperto che affidarmi a dei ricercatori che facessero il lavoro sporco :-) per me, fosse indubbiamente la scelta migliore!

Non so se anche tu sei dell'idea che: "ti piaccia o no" tu sei giá nel Marketing di ciò che fai! Quindi sarebbe meglio fare le cose sul serio!

E non so se sei dell'idea che: "fare le cose sul serio" - NON vuol dire, necessariamente complicarsi la vita, ma piuttosto l'esatto contrario.

Qualcuno ha commentato di questo libro che il suo contenuto sembra per bambini delle elementari (o cose simili)

Si! È scritto per far capire il suo contenuto ai bambini delle elementari. Un bambino di 9 anni capirebbe il significato di "COMPLESSO INDUSTRIALE - TELEVISIVO" e come questo fenomeno abbia contribuito a far entrare il 90% del denaro del pianeta, nelle tasche del 10% dei suoi abitanti (vedi: regola del 90/10 del padre ricco - Guida agli investimenti e padre ricco padre povero - libri di Robert Kiyosaki)

Se NON comprendi che la "vera" forza del Marketing sta nella semplicità, allora questo libro NON é per te!

Se invece stai cercando di aggiungere nuova conoscenza utile, semplice e per questo "Potente" - Se stai cercando una visione più ampia di ciò che succede nei mercati e vuoi scoprire Perché le grandi multinazionali vogliono che alcune angolature dei loro business rimangano un segreto. Questo è il libro che fa per te.

Lo "Straordinario" emerge dal consueto - La mucca Viola, in modo semplice, facile e assolutamente comprensibile, ti svela i segreti della Straordinarietà! In parole spicciole: Come evitare di essere "consueto agli occhi degli altri" per il resto della tua vita!

4.0 su 5 stelle Straordinario!, 18 maggio 2011
Di
Tommaso (Roma) - Visualizza tutte le mie recensioni
(TOP 1000 RECENSORE)
Chi di voi ha mai sentito parlare della metafora della mucca viola sui libri di testo o in contesti professionali? Questo libro è un must per tutti gli amanti del marketing. Seth Godin è considerato un Guru a livello mondiale nel campo e questo libro, seppur piccolo e dalle somiglianze di un libricino per bambini delle elementari, con una chiarezza e semplicita sconvolgente mostra come le cose straordinarie siano sempre quelle vincenti.. come un po una mucca viola ;)

4.0 su 5 stelle Un must per chi si avvicina al Marketing, 17 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho cominciato ad interessarmi di marketing poco tempo fa e stavo cercando una lettura che potesse aprirmi la metne sull'argomento: l'ho trovata.
Troverete molti casi reali analizzati nei loro punti di forza e debolezza. Se avete un'idea che vi frulla per la testa qui troverete moltissimi spunti interessanti per farla diventare davvero una Mucca Viola.
Buona lettura!

4.0 su 5 stelle Ricco di spunti interessanti, 6 aprile 2013
Una sintesi delle metodologie 'oceano blu' e lean startup.
Lettura piacevole e libro ricco di spunti interessanti
Lo consiglio a chi a la passione per l'innovazione di prodotto

5.0 su 5 stelle Spunti interessanti, 21 agosto 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Con grande semplicità di linguaggio l'autore spiega come è cambiato il marketing. È finita l'era degli investimenti mega galattici in pubblicità televisive, ora il marketing lo fa il prodotto stesso! Lo stesso libro è la mucca viola di se stesso.

5.0 su 5 stelle Un classico, 15 agosto 2014
Un classico che non deve mancare nella nostra libreria.
L'ho letto durante queste vacanze estive e mi ha fornito dei suggerimenti utili per il mio lavoro.
Consiglio a qualsiasi persona la lettura.

5.0 su 5 stelle Un libro da tenere sempre sul comodino.., 14 giugno 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Consigliato per tutti coloro che si occupano di marketing online e offline!
Consigli e casi di esempio per capire come è cambiata la percezione del mondo e dei prodotti sul mercato.

5.0 su 5 stelle Interessante!, 2 giugno 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Libro semplice e "straordinario", da leggere tutto d'un fiato.
Il succo è che un prodotto/servizio Mucca Viola a volte vale più di mille pubblicità e può portare al successo.
Da leggere se si vuole un punto di vista diverso rispetto al marketing tradizionale.

5.0 su 5 stelle fa riflettere, 30 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ottimo spunto per chi cerca qualcosa di diverso per la propria attività .. .. .. .. .. .. .. ..

‹ Precedente | 1 2 3 4 | Successivo ›
Prima le più utili | Prima le più nuove

Questo prodotto

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
EUR 11,36
Disponibilità immediata