Underground Scopri Toys Books Cloud Drive Photos CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Home Improvement Sport

il 27 dicembre 2014
Il libro è veramente particolare perchè tratta di argomenti che possono sembrare ostici ma che sono spiegati con un linguaggio semplice e ricco di esempi. Il libro affronta la tematica di quello che deve avere un prodotto per distinguersi nel mercato, per fare presa tra i consumatori, per essere venduto ad un prezzo remunerativo.
L'interessante poi è che nel libro si fa una disamina di quelli che possono essere i problemi che affossano un prodotto e che, di conseguenza, mettono in serio pericolo la stabilità dell'azienda.
Sicuramente un testo consigliato per chi si occupa di vendite, di marketing (ovviamente) e di management in generale.
il 7 aprile 2016
A riguardo mi limito a dire che il libro è un must have per chi tratta marketing.
Credo che sia il miglior libro che Seth Godin abbia mai scritto fino ad oggi.
Visto il prezzo irrisorio consiglio di prenderlo senza pensarci troppo.
il 17 novembre 2015
Scritto in modo chiaro e di facile lettura ha degli spunti interessanti, terreno fertile per tante idee. Il libro è nuovo, ottime condizioni. Lo consiglio a chi vuole rendere più "giovane" la propria idea imprenditoriale, a chi ha intenzione di avviarne una nuova o semplicemente a chi vuole aprire gli occhi anche in maniera superficiale nella distinzione di quella che è l'informazione e l'appannaggio della pubblicità in un messaggio promozionale attuale.
Spedizione puntuale, Amazon in questo è una garanzia.
il 15 settembre 2012
E’ un libro piccolo ma molto utile. Si tratta di un libro che spiega perché è importante essere straordinari nel mercato di oggi e come diventare straordinari.

Secondo Godin (l’autore ), seguire le regole tradizionali di marketing ormai non è più sufficiente. Nel mondo di oggi, se una società vuole affermarsi deve creare un prodotto straordinario.

Godin spiega molto bene questa straordinarietà con tanti esempi della vita quotidiana ed attraverso i case study delle note aziende americane.

L’impatto della pubblicità nei giornali e nelle riviste sta diminuendo, la gente è già abituata e non paga più attenzione alle pubblicità e ai messaggi anche se sono importanti.

Godin presenta dei nuovi metodi di pensare ai problemi legati al mondo degli affari, soprattutto, al marketing del proprio prodotto.

Seth Godin ha ragione : è uno dei momenti più competitivi nella storia del business. Le aziende, in questi giorni, non vogliono rischiare. Il risultato….. i prodotti e servizi noiosi.

Il messaggio di Seth Godin è : sii straordinario.

I punti importanti del libro

- non dimenticare che la gente non vuole comprare il tuo prodotto, vuole comprare un prodotto per risolvere i loro problemi. Con quello in mente cerca di perfezionare il tuo prodotto che soddisfa le esigenze dei consumatori

- identifica i notevoli prodotti nella tua nicchia, e copia il processo dell’innovazione non il prodotto stesso

- misurare è la chiave di ogni successo. Usa i risultati per capire cosa funziona e concentrati su quello.

- eccezionale non vuol dire cambiare completamente il sistema del tuo business, ma può essere una piccola modifica, come nel modo di rispondere al telefono, lanciare una nuova marca, fare una piccola modifica nel prodotto.

- invece di migliorare il prodotto che meglio soddisfa le esigenze del consumatore, invita i clienti a scegliere il prodotto come vogliono loro.

- segui la formula del 80/20. Concentrati sul 20% dei clienti che generano l’80 di vendite.

Consiglio vivamente a chi vuole creare dei prodotti straordinari.
0Commento| 27 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 maggio 2016
L'ho comprato incuriosito dal notevole successo, posso dirvi che ho stentato ad arrivare alla conclusione.
Libro che può risultare interessante SOLO per un neofita della materia.
Per chi è già addentrato, nessuno spunto di riflessione.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 febbraio 2016
Libro che potendo lo leggerei in un giorno solo per più volte fino a saperlo a memoria, suggerito per gli innumerevoli spunti che fornisce e per l'idea che ha del marketing post industria televisiva! Semplice da capire e diretto al punto
il 8 giugno 2016
200 pagine per dire che oggi il grosso del marketing si fa prima di creare il prodotto, non dopo, creando appunto qualcosa di straordinario che faccia parlare, come una mucca viola in mezzo alle solite marroni. Può essere buono per chi fa i primi passi nel settore marketing, ma i già ferrati troveranno tutto ovvio e inutilmente ripetuto. Tra l'altro il libro è vecchio, non fa alcun riferimento ai social network, il mondo è ben diverso rispetto a quello descritto nel libro, anche se il principio mucca viola è sempre valido.
il 9 gennaio 2014
La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone - Seth Godin
Prodotto perfetto come da foto e descrizione.
Tempi di consegna abbastanza rapidi.
Pienamente soddisfatta!
il 14 giugno 2015
Lettura leggera e simpatica, aiuta a vedere il mondo del marketing sotto un altro punto di vista, e sicuramente se non si è di mente aperta difficilmente si riuscirà a trovarne un uso pratico. Appena iniziato a leggere ho pensato come le cose più semplici a volte siano le più efficaci, bello verso la fine dove ci sono gli esempi di tutte le mucche viola. Lo consiglio a tutti quelli che momentaneamente sono bloccati e cercano un modo di sviluppare il loro marketing con idee un po' insolite ma efficaci.
il 23 ottobre 2012
E' un libro che mi sento di consiglia a chi, come me, ha bisogno di capire un il marketing e soprattutto la sua evoluzione più interessante (quella proposta appunto da Seth Godin).
Concetti che si possono applicare a praticamente tutti i contesti e che risultano stimolanti e molto utili.
Assolutamente consigliato!